Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Auto elettrica, Toyota e Panasonic per le batterie

di Filippo Vendrame

Toyota e Panasonic avrebbero deciso di stringersi le mani per dare il via ad un’alleanza molto importante per lo sviluppo della mobilità elettrica. Secondo quanto riportato dal report di Nikkei, le due società avrebbero intenzione di creare una nuova joint-venture per produrre batterie per le auto elettriche. Secondo la fonte, Toyota dovrebbe arrivare a detenere il 51% di questa joint-venture, con la restante parte nella mani di Panasonic.

Leggi il resto dell’articolo

Fotocamere Mirrorless: le migliori da comprare

di Giuseppe Brandi
Le fotocamere Mirrorless stanno spopolando nel mondo della fotografia per via della loro qualità e compattezza, convincendo sempre più utenti al loro acquisto. L’estrema versatilità rende questo tipo di fotocamere adatte sia ai professionisti, che cercano maggiori performance sul leggi di più...

Hisense, Panasonic e Samsung insieme per promuovere le TV 8K

di Alessandro Crea
Il produttore di pannelli AU Optronics e alcuni dei più grandi colossi dell’elettronica hanno dato vita al consorzio 8KA (8K Association) durante il CES di Las Vegas, nell’intento di promuovere nel senso più ampio del termine lo sviluppo e la diffusione delle TV 8K e dei relativi contenuti. Oltre ad AUO, del consorzio fanno già […]

Panasonic GZ2000 è la prima Smart TV OLED 4K compatibile con HDR10+, Dolby Vision, HLG e Dolby Atmos

di Lorenzo Spada
Panasonic GZ2000

Il CES 2019 è un momento speciale per la presentazione di nuove Smart TV, come abbiamo avuto modo di vedere con Samsung, TCL, Hisense ed LG. Abbiamo potuto vedere progressi tecnologici che sembrano fuori dalla portata della gente comune, come gli schermi Micro LED di Samsung o il TV OLED arrotolabile di LG. Pur non […]

L'articolo Panasonic GZ2000 è la prima Smart TV OLED 4K compatibile con HDR10+, Dolby Vision, HLG e Dolby Atmos proviene da TuttoTech.net.

Panasonic Lumix S

di Andrea Alfano

Approfittando del CES 2019 di Las Vegas, Panasonic ha rilasciato ulteriori specifiche sulle prossime mirrorless Lumix S1 e Lumix S1R.

Leggi il resto dell’articolo

Da Panasonic nuovi dettagli sulle Lumix S1 e S1R

di Antonino Caffo

Nella notte italiana, il CES 2019 ha ospitato il keynote di Panasonic, incentrato anche sulle prossime fotocamere mirrorless full-frame, la Lumix S1 e la Lumix S1R. Entrambe, le prime di questo tipo per la compagnia, beneficeranno della stessa modalità ad alta risoluzione della Lumix G9, che combina otto esposizioni per ottenere una risoluzione significativamente maggiore rispetto a quella dei sensori da 24 e 47 megapixel tradizionali.

Leggi il resto dell’articolo

Panasonic, stile audio vintage al CES 2019

di Antonino Caffo

Dopo i televisori, i prodotti più in voga al CES sono di certo le cuffie. La fiera di Las Vegas ha da sempre accolto le novità audio e l’edizione in corso non fa eccezione.  Tra i protagonisti del settore c’è Panasonic, che ha fatto debuttare negli USA una serie di dispositivi tra cui due nuovi giradischi Technics e sei nuove cuffie sotto, sotto il brand Technics.

Leggi il resto dell’articolo

Joled porta gli OLED sui desktop

di Antonino Caffo

Grazie a una nuova joint venture, il mondo dei PC sta per cambiare. Japan Display, Panasonic e Sony hanno collaborato per formare Joled, un nome che punta a realizzare display OLED per i monitor dei computer fissi. Il gruppo ha recentemente rivelato un trio di pannelli durante una delle tante fiere di elettronica in Giappone. Si tratta di schermi con due diverse diagonali, la più grande da 27 pollici e gli altri da 21,6 pollici. Tutte sfoggiano il supporto alla risoluzione 4K, una prima assoluta per quanto  concerne il mondo dei PC.

Leggi il resto dell’articolo

Natale, le proposte regalo di Panasonic

di Filippo Vendrame

Natale si sta avvicinando e lo shopping natalizio si sta facendo sempre più estenuante. Panasonic prova ad aiutare le persone proponendo una serie di suoi prodotti che potrebbero essere perfetti da mettere sotto il proprio albero o da regalare ad amici e parenti.

Leggi il resto dell’articolo

Panasonic regala soundbar, elettrodomestici e cuffie con l’acquisto di una Smart TV 4K

di Lorenzo Spada
Panasonic Smart TV Fai un salto di qualità

Attraverso la nuova promozione “Fai un salto di qualità”, Panasonic regala soundbar, elettrodomestici e cuffie con l’acquisto di una Smart TV 4K presente nel catalogo. Si tratta di un’ottima occasione per portarsi a casa un’ottima Smart TV 4K insieme con un regalo accessorio. Il numero di premi tra cui scegliere varia in funzione del TV acquistato: […]

L'articolo Panasonic regala soundbar, elettrodomestici e cuffie con l’acquisto di una Smart TV 4K proviene da TuttoTech.net.

Panasonic, tanti regali acquistando una nuova TV

di Filippo Vendrame

Panasonic ha annunciato il lancio di una nuova iniziativa promozionale che mette al centro i suoi smart TV 4K della gamma 2018. Dal 22 novembre e sino al successivo 24 dicembre, acquistando un televisore Panasonic, le persone potranno ottenere in omaggio un altro prodotto premium Panasonic a scelta tra un ampio e variegato catalogo di premi prestigiosi in ambito audio/video, cooking e men care.

Leggi il resto dell’articolo

Panasonic lavora ad una fotocamera 8K innovativa

di Antonino Caffo

C’è la conferma: Panasonic ha cominciato a sviluppare la sua AK-SHB810, prima fotocamera al mondo dotata di un sensore organico da 8K. Di cosa si tratta? La società giapponese ha rivelato il sensore organico a febbraio di quest’anno, quando però non si avevano ancora notizie su un suo utilizzo concreto in prodotti destinati alla massa.

Leggi il resto dell’articolo

Panasonic presenta Eluga Z1 e Z1 Pro: smartphone economici ma completi

di HDblog.it

Panasonic ha presentato gli Eluga Z1 e Z1 Pro, due nuovi smartphone di fascia bassa che vanno ad affiancare gli Eluga X1 e X1 Pro lanciati nelle scorse settimane.

I due modelli Z1 differiscono soltanto per il quantitativo di RAM (3 o 4 GB) e per la memoria interna implementata (32 o 64 GB), comunque espandibile fino a 128GB. Entrambi hanno un design elegante e al passo con i tempi caratterizzato da una scocca in metallo abbastanza sottile nella quale è stato inserito un display in formato 19:9 da 6,19 pollici dotato di notch superiore e protetto da un vetro Dragon trail Pro. Le dimensioni sono abbastanza ottimizzate per la categoria con cornici frontali poco pronunciate.

Gli Eluga Z1 vengono mossi da un SoC MediaTek Helio P22, implementano una batteria da ben 4.000 mAh e sono basati su sistema operativo Android in versione Oreo. Anche in questi modelli è presente un sistema di intelligenza artificiale che viene sfruttato in alcuni ambiti, come per il riconoscimento facciale e nel comparto fotografico. Quest'ultimo è composto da un sensore d'immagine frontale da 8MP e da una dual cam posteriore da 13 e 2 MP. Sia nella parte anteriore che nella back cover è presente un flash LED.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 759 euro oppure da Unieuro a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Panasonic svela l'ultra low-cost Eluga i7

Panasonic punta al mercato indiano e lo fa con un phablet ultra low-cost dalle caratteristiche di base ma che strizza l’occhio anche all’utenza media. Si chiama Eluga i7 ed è offerto a soli 6.499 rupie, poco più di 80 euro. Una somma decisamente interessante per un device che come questo vanta una dotazione di base che non passa inosservata. Panasonic Eluga i7 è sostenuto da una batteria da 4.000mAh e vanta uno schermo HD+ in formato 18:9. Panasonic Eluga i7 Sotto la scocca ci sono un processore quad-core MediaTek MT6737H a 1,3GHz abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno epsandibile a 128GB via MicroSD.  Non mancano la doppia fotocamera, una posteriore e una frontale entrambe con sensore da 8-megapixel, il sensore biometrico per impronte , il supporto 4G LTE e il Wi-Fi 802.11b/g/n. Sistema operativo: Google Android 7.1 Nougat.

Categorie: Panasonic, Nuovi Prodotti

Eluga Ray 550, in arrivo il low-cost di Panasonic

Nome in codice Eluga Ray 550. È il nuovo terminale di fascia entry-level proposto dalla giapponese Panasonic. Mercato d’esordio l’India, dove sarà offerto ad un prezzo di 8.999 rupie, al cambio ufficiale odierno circa 110 euro.  Disponibile a partire da oggi in esclusiva sulla piattaforma di vendita FlipKart, Panasonic Eluga Ray 550 è acquistabile in tre finiture: Black, Blue e Gold. È sostenuto da un processore quad-core MediaTek MT6737H a 1,3GHz. Sotto la scocca ci sono 3GB di memoria RAM e 32GB di spazio interno per app e dati espandibile via MicroSD.  Panasonic Eluga Ray 550 Due le fotocamere: una principale da 13-megapixel con flash a led e autofocus, abbinata da una selfie-camera da 8-megapixel. Non mancano il sensore biometrico per impronte, il Bluetooth 4.1 e il supporto 4G VoLTE. La batteria è da 3.250mAh. Il sistema operativo, Google Android 7.0 Nougat.  Quotazioni e disponibilità per l’Europa al momento sconosciute. Aggiornamenti in arrivo.

Categorie: Panasonic, Nuovi Prodotti
❌