Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Samsung Pay Touch trasforma lo smartphone Galaxy in un POS

di Lucia Massaro
Samsung Pay Touch ha fatto il suo debutto in Canada. È l’applicazione che permette di trasformare gli smartphone Galaxy in un terminale POS. Il servizio è dedicato alle piccole imprese ed è compatibile solo con alcuni dispositivi del produttore sudcoreano. I modelli supportati sono: Galaxy S8/S8+, Galaxy Note 8, Galaxy S9/S9+, Galaxy Note 9 e […]

Ipagoo, la FCA blocca l’attività: congelati i soldi dei clienti

di Saverio Alloggio
È esploso il caso Ipagoo. Il servizio online di intermediazione (con sede a Londra), che consente di gestire conti correnti multipaese grazie a una serie di accordi con Istituti di Credito sparsi nel mondo, è stato infatti sospeso dalla Financial Conduct Authority (FCA), l’organo di regolamentazione finanziaria del Regno Unito, che ha congelato anche i […]

Amazon, i pagamenti con accredito su conto corrente arrivano anche in Italia

di Alessandro Crea
L’addebito diretto su conto corrente come forma di pagamento sbarca finalmente anche su Amazon Italia. Il colosso dell’e-commerce infatti ha finalmente attivato questa modalità di pagamento – altrove già disponibile – anche per i clienti italiani, facilitando così di molto gli acquisti per chi non possiede carte ricaricabili, di credito o di debito. Per l’operazione, […]

Amazon Pay ora supporta i pagamenti con Italo e oltre 40 venditori nazionali

di Alessandro Crea
Pagare non è mai stato così facile come con Amazon Pay, la piattaforma del colosso di Seattle, che in queste ore ha visto aggiungersi al suo già ricco portfolio anche Italo. Sul sito ufficiale dunque è ora possibile acquistare i biglietti per i viaggi in treno anche da mobile, con estrema facilità e senza dover […]

Google Pay e PayPal espandono la loro integrazione per gli acquisti online

di Lucia Massaro
Google Pay e PayPal hanno annunciato l’ampliamento della loro collaborazione per rendere i pagamenti online più semplici e rapidi. L’integrazione di PayPal con la piattaforma di pagamento del colosso di Mountain View risale al 2018, ma l’utente poteva fare acquisti per servizi come Gmail, YouTube o Play Store. Ora, la stessa opzione sarà estesa a […]

Come ricaricare la carta conto YAP

di Roberto Cocciolo
Grazie all’enorme successo conquistato da Hype, moltissimi istituti bancari hanno deciso di creare una propria carta conto capace di rendere facili tutte le operazioni economiche ai più giovani e non solo. Uno fra questi è leggi di più...

Carte elettroniche, social network e strumenti di controllo: le paure dei manifestanti di Hong Kong

di Alessandro Crea
Quando i sistemi di pagamento elettronici, i social network e i sistemi di controllo convergeranno definitivamente, la democrazia sarà a rischio? I manifestanti di Hong Kong – che protestano contro la legge sull’estradizione in Cina – se lo sono chiesto e la risposta dev’essere stata affermativa. Per la prima volta da molto tempo infatti ai […]

Apple Card: la carta di credito del futuro

di Marco Grigis

Dopo Apple News+, all’evento Apple è il turno di Apple Pay, giunto ai 10 miliardi di transazioni. Il servizio si estende aggiungendo il trasporto pubblico in diverse città statunitensi, tuttavia il focus del gruppo è sulle carte di credito: arriva Apple Card.

Leggi il resto dell’articolo

Ebay abbraccia Google Pay

di Filippo Vendrame

Ebay ha annunciato un’importante novità. La nota piattaforma di aste online ha comunicato di aver aggiunto Google Pay come opzione di pagamento all’interno dell’applicazione Android. Il sistema di pagamento di Google potrà essere utilizzato anche per gli acquisti effettuati dai PC o dai browser web mobile. Secondo il comunicato ufficiale di eBay, la scelta di aggiungere Google Pay come opzione di pagamento sarebbe da ricercarsi nella volontà di accontentare gli utenti ed in particolare i Millennials che sempre di più utilizzano gli smartphone per fare acquisti sul Web.

Leggi il resto dell’articolo

Google Pay, supporto alle carte d’imbarco

di Marco Locatelli

Google Pay “prende il volo” anche in Italia. Da oggi, infatti, il popolare servizio di mobile payment del colosso americano rende disponibile la possibilità di gestire le carte di imbarco anche agli utenti italiani.

Leggi il resto dell’articolo

Pagamenti: gli italiani amano il contante

di Filippo Vendrame

Gli italiani amano ancora i pagamenti in contanti che assieme a quelli con le carte di pagamento coprono l’85% del totale transato e raggiungono rispettivamente i 337 e 220 miliardi di euro. Per quanto riguarda, invece, i pagamenti degli acquisti online da remoto, pur valendo 59 miliardi di euro, rappresentano ancora un mercato secondario, sebbene in forte crescita, in particolare per quanto riguarda la componente di acquisti su siti eCommerce e pagamenti tramite bonifico da home banking.

Leggi il resto dell’articolo

Garmin Pay entra nel giro Nexi

di Antonino Caffo

Mancano solo due giorni all’integrazione, all’interno di Garmin Pay, delle carte di credito di oltre 100 banche operanti in Italia. L’operazione è resa possibile da Nexi, che ha finalizzato gli accordi permettendo a più di 4,5 milioni di bancomat di entrare nel magico mondo dei pagamenti da polso.

Leggi il resto dell’articolo

HYPE, una polizza per proteggere lo smartphone

di Filippo Vendrame

HYPE lancia una polizza per proteggere gli smartphone. La ben nota soluzione mobile per una gestione semplice ed efficiente del denaro ha allargato la propria offerta di servizi di valore aggiunto introducendo la sezione dedicata alle assicurazioni, tramite la quale sarà possibile attivare, in modo semplice, immediato e conveniente diverse formule di protezione. Il primo prodotto che rispecchia il carattere innovativo di HYPE è una polizza per smartphone.

Leggi il resto dell’articolo

Google Pay supporta altre tre banche italiane

di Marco Locatelli

Negli Stati Uniti d’America Google Pay è ampiamente supportato da numerosi istituti di credito, cosa invece non ancora accaduta in altri mercati (come il nostro) dove diverse banche ancora non hanno aderito a questa particolare formula di pagamento chiamata mobile payment. Ma recentemente il servizio del colosso di Mountain View ha aggiunto il supporto a 3 nuove banche italiane.

Leggi il resto dell’articolo

HYPE, transazioni per oltre 1 miliardo di euro

di Filippo Vendrame

HYPE ha raggiunto e superato il traguardo del miliardo di euro di transazioni. HYPE è la ben nota soluzione mobile per una gestione semplice ed efficiente del denaro, attiva dal 2015, che ha raggiunto, nelle prime settimane del 2019, l’importante traguardo di seicentomila clienti.

Leggi il resto dell’articolo

Bancomat Pay in Italia, si paga anche online

di Filippo Vendrame

Bancomat Pay debutta finalmente in Italia consentendo alla vecchia carta di debito di evolvere e di diventare un prodotto più moderno. Il nuovo servizio di pagamenti digitali era stato presentato lo scorso agosto e successivamente era stato annunciato che il debutto era stato fissato per gennaio 2019. La novità riguarda ben 37 milioni di Bancomat oggi in circolazione. Trattasi di un numero ampissimo che potrebbe consentire a questo servizio di prendere rapidamente piede. Ci vorrà, comunque, ancora un po’ di tempo prima che la novità venga metabolizzata dalle banche e dagli esercenti visto che non tutti si sono adeguati per tempo.

Leggi il resto dell’articolo

Progetto IO, in arrivo la prima beta dell’app

di Luca Colantuoni

Matteo De Santi, Chief Product e Design Officer del Team per la Trasformazione Digitale guidato da Luca Attias, ha comunicato interessanti novità per il progetto IO, il cui obiettivo è fornire ai cittadini un’app che permetta di effettuare diverse operazioni tramite smartphone. Il rilascio della versione stabile è prevista per il terzo trimestre 2019.

Leggi il resto dell’articolo

Square lancia una carta di debito

di Antonino Caffo

È stato un anno intenso il 2018 per Square. La società fondata dal CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha avviato le operazioni il marzo scorso e, a distanza di nemmeno un anno, lancia la sua Square Card, una carta di debito gratuita destinata ai piccoli commercianti.

Leggi il resto dell’articolo

❌