Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Poco F2, il lancio potrebbe essere più vicino: certificazione presso la EEC

di HDblog.it

Il rilascio di Poco F2 è sempre più vicino: dello smartphone si era parlato un po' a fine 2019/inizio 2020, poi se ne erano perse le tracce. Nelle scorse ore potrebbe essere stato certificato sul database della Eurasian Economic Commission; il codice modello è M2004J11G. Non ci sono elementi molto solidi per stabilire una correlazione tra codice e modello, ma è vero che Xiaomi è tornata a menzionarlo recentemente.

Al momento non siamo ancora in grado di delineare un quadro tecnico attendibile. Conoscendo la filosofia che ha da sempre contraddistinto il brand di Xiaomi, possiamo aspettarci un dispositivo costruito intorno a una piattaforma top di gamma, immaginiamo lo Snapdragon 865 di Qualcomm - ma un prezzo finale ben inferiore alla media di altri concorrenti con dotazioni analoghe, probabilmente a fronte di alcuni piccoli sacrifici in altri campi, come fotocamera o display.

In ogni caso, Xiaomi ha già detto che non si tratterà di un Redmi K30 Pro rimarchiato. Era una possibilità concreta, visto che sostanzialmente di questo si è trattato con Poco X2 e Redmi K30.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Pocophone F2 ha ottenuto la certificazione CEE: arriverà presto anche in Europa?

di Biagio Petronaci
Pocophone F2 ha ottenuto la certificazione CEE. Questo ci fa intuire che lo smartphone potrebbe presto arrivare anche in Europa. Inoltre, C Manmohan, direttore generale di POCO India, ha tenuto a sottolineare che POCO F2 non sarà una versione alternativa di Redmi K30 Pro, ma avrà una scheda tecnica totalmente diversa. Xiaomi, con la serie […]

POCO F2 non sarà un semplice rebrand di Redmi K30 Pro

di Irven Zanolla

Il General Manager di POCO smentisce i rumor secondo i quali POCO F2 sarebbe un semplice rebrand di Redmi K30 Pro.

L'articolo POCO F2 non sarà un semplice rebrand di Redmi K30 Pro proviene da TuttoAndroid.

Da Xiaomi Mi MIX 4 a Poco F2 Pro: diffusa una lista con circa 17 nuovi smartphone Xiaomi, Redmi e Poco

di Biagio Petronaci
Sul web è appena trapelata una lista con 17 nuovi presunti smartphone targati Xiaomi, Redmi e Poco in arrivo durante i prossimi mesi. I cataloghi dei tre brand potrebbe quindi essere presto rinnovati. Pur non essendo ufficiale, i colleghi di GizChina hanno dichiarato che queste informazioni sarebbero state prelevate da un messaggio inviato da un dipendente […]

Questa roadmap ci svela i possibili prossimi smartphone di Xiaomi, Redmi e POCO

di Roberto F.

Nelle scorse ore è apparsa in Rete una presunta roadmap relativa agli smartphone Xiaomi, Redmi e POCO in arrivo nei prossimi mesi

L'articolo Questa roadmap ci svela i possibili prossimi smartphone di Xiaomi, Redmi e POCO proviene da TuttoAndroid.

Velocità, semplicità e leggerezza: ecco perché dovete provare POCO Launcher

di Pietro Paolucci

Se cercate un launcher veloce, semplice e curato dovreste provare POCO Launcher. In questo articolo vi spieghiamo cos'è e come funziona.

L'articolo Velocità, semplicità e leggerezza: ecco perché dovete provare POCO Launcher proviene da TuttoAndroid.

Redmi K30 Pro, la variante internazionale arriverà come Poco X2 Pro?

di Lucia Massaro
Redmi K30 Pro continua a far parlare di sé. Dopo essere stato protagonista di indiscrezioni prima e della presentazione ufficiale dopo, ora torna al centro della scena per quanto riguarda gli indizi sulle varianti internazionali. I nuovi top di gamma del brand asiatico infatti sono attualmente disponibili solamente sul mercato cinese. Ad ogni modo, non […]

Nuovi indizi su POCOPHONE F2, che potrebbe non essere del tutto inedito

di Vincenzo

Sono emersi nuovi indizi su POCOPHONE F2 che confermano la sua presunta natura: dovrebbe essere un semplice rebrand di Redmi K30 Pro.

L'articolo Nuovi indizi su POCOPHONE F2, che potrebbe non essere del tutto inedito proviene da TuttoAndroid.

Redmi K30 Pro economico nonostante lo Snapdragon 865, sarà lui POCOPHONE F2?

di Vincenzo

Redmi K30 Pro dovrebbe essere particolarmente economico, intanto in India potrebbe cambiare identità: sarebbe lui POCOPHONE F2.

L'articolo Redmi K30 Pro economico nonostante lo Snapdragon 865, sarà lui POCOPHONE F2? proviene da TuttoAndroid.

Pocophone F1 torna in pista: arriva l'aggiornamento a MIUI 11 con Android 10

di HDblog.it

Pocophone F1 si aggiorna a MIUI 11 e Android 10, questa volta sul serio. Dopo la "falsa partenza "di gennaio, con una prima versione che è stato poi ritirata per sistemare alcuni bug, è cominciata la distribuzione del nuovo, importante aggiornamento.

Il firmware è il V11.0.6.0.QEJMIXM, e l'OTA (scaricabile manualmente dal link in FONTE, qualora non vi risulti ancora disponibile) che include anche le patch di sicurezza di febbraio 2020 ha il peso degli update che contano: 1,9 GB.

Le novità sono molte, e sostanzialmente sono quelle di MIUI 11, solo (si presume) senza i bug che avevano afflitto la prima release: e dunque una modalità scura che abbraccia tutto il sistema, un design diverso e più moderno delle icone, nuove animazioni, temi, e un sistema di notifiche migliorato.

(aggiornamento del 12 March 2020, ore 16:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCOPHONE F1 pronto a ricevere un altro aggiornamento: ecco le novità

di Giuseppe Biondo

A poco più di un mese dall'arrivo tanto atteso di Android 10 su POCOPHONE F1, ecco il rilascio di un nuovo aggiornamento

L'articolo POCOPHONE F1 pronto a ricevere un altro aggiornamento: ecco le novità proviene da TuttoAndroid.

MIUI 12, gli smartphone Xiaomi che la riceveranno

di Lucia Massaro
MIUI 12 è la futura versione dell’interfaccia grafica di Xiaomi basata su Android 11. Il produttore cinese ha annunciato la personalizzazione del sistema del robottino verde a gennaio senza però fornire dettagli sulle novità che verranno introdotte. Seguendo la tradizione della società di Lei Jun, la nuova interfaccia dovrebbe cominciare a raggiungere i primi smartphone […]

Spunta un primo elenco degli smartphone che riceveranno la MIUI 12, ed è smisurato

di Pietro Paolucci

Abbiamo un primo elenco degli smartphone compatibili con MIUI 12 ricco di dispositivi vecchi e nuovi che trovate qui nei dettagli.

L'articolo Spunta un primo elenco degli smartphone che riceveranno la MIUI 12, ed è smisurato proviene da TuttoAndroid.

POCO X2 riceverà Android 11: la promessa arriva dall'azienda

di HDblog.it

POCO X2 sarà aggiornato ufficialmente ad Android 11, la più recente versione del robottino verde che soltanto da pochi giorni ha fatto il proprio debutto a bordo della gamma Pixel con la prima Developer Preview (QUI trovate un elenco delle principali novità e il relativo video).

L'annuncio da parte dell'azienda cinese è arrivato da Yash Garg, il capo della divisione Marketing e Comunicazione della divisione indiana di POCO, che su Twitter ha affermato:

Grandi notizie: il POCO X2 sarà aggiornato in futuro ad Android 11 . E voi sapete che noi manteniamo le nostre promesse.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 399 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Dormite pure sonni tranquilli, POCO X2 sarà aggiornato ad Android 11

di Roberto F.

POCO ha già confermato che il nuovo smartphone POCO X2 riceverà l'aggiornamento che porterà su tale device Android 11

L'articolo Dormite pure sonni tranquilli, POCO X2 sarà aggiornato ad Android 11 proviene da TuttoAndroid.

POCO X2: il codice sorgente del kernel è disponibile su Github

di Federico Gambarelli

A poche ore dalla presentazione ufficiale, per il mercato indiano, di POCO X2, l’azienda ha deciso di rendere disponibile il codice sorgente del kernel.

(...)
Continua a leggere POCO X2: il codice sorgente del kernel è disponibile su Github su Androidiani.Com


© federicogambarelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: ,

POCOPHONE F1 va in pensione per lasciare il posto al successore

di Gerardo Orlandin

Il direttore generale di POCO India ha rivelato che la produzione di POCOPHONE F1 si è fermata perché Qualcomm sta interrompendo la produzione del chipset Snapdragon 845, il cuore di questo dispositivo. Questa scelta può essere collegata anche a motivi di marketing visto che la società lancerà a giorni il nuovo POCO X2.

L'articolo POCOPHONE F1 va in pensione per lasciare il posto al successore proviene da TuttoAndroid.

POCO X2 ufficiale: prezzo basso ma…

di Canna
Ed è finalmente ufficiale il nuovo Poco X2. Il sotto brand di Xiaomi che da poco si è reso indipendente ha finalmente presentato in India il suo nuovo flagship, uno smartphone che si contraddistingue per il suo prezzo contenuto ma […]

POCOPHONE F1 si aggiorna tramite il nuovo sistema Google Play di Android 10

di Roberto F.

POCO ha rilasciato un nuovo aggiornamento per POCOPHONE F1 che sicuramente stuzzicherà la curiosità di tanti possessori di questo smartphone

L'articolo POCOPHONE F1 si aggiorna tramite il nuovo sistema Google Play di Android 10 proviene da TuttoAndroid.

❌