Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Alcuni possessori di POCOPHONE F1 lamentano prestazioni di gioco scadenti e tendenza al surriscaldamento su MIUI 10

di Gerardo Orlandin

Alcuni possessori di POCOPHONE F1, la principale ammiraglia del sotto-brand di Xiaomi, si lamentano delle scarse prestazioni di gioco e di altri problemi riscontrati dopo l'aggiornamento alla versione stabile di MIUI 10. Alcuni utenti lamentano dei lag in PUBG Mobile che prima erano assenti, altri possessori del dispositivo lamentano che la batteria si scarica più rapidamente, alcuni dei quali affermano che i loro dispositivi hanno sviluppato una tendenza generale al surriscaldamento dopo l'aggiornamento.

L'articolo Alcuni possessori di POCOPHONE F1 lamentano prestazioni di gioco scadenti e tendenza al surriscaldamento su MIUI 10 proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi MIX 4 o POCOPHONE F2? Xiaomi sta lavorando a uno smartphone con fotocamera pop-up

di Irven Zanolla

Xiaomi starebbe testando alcune funzioni legate alla fotocamera frontale a scomparsa da utilizzare su un prossimo flagship, di cui si conosce solo il nome in codice.

L'articolo Xiaomi Mi MIX 4 o POCOPHONE F2? Xiaomi sta lavorando a uno smartphone con fotocamera pop-up proviene da TuttoAndroid.

POCO Launcher introduce la modalità scura nella versione beta, ecco come testarla

di Irven Zanolla

POCO Launcher riceve un nuovo aggiornamento che introduce la modalità scura. Ecco come fare a entrare nel programma beta e provarla subito.

L'articolo POCO Launcher introduce la modalità scura nella versione beta, ecco come testarla proviene da TuttoAndroid.

POCOPHONE F2 appare su Geekbench con una CPU Qualcomm Snapdragon 855 e Android Q

di Roberto F.

Dal database di Geekbench arrivano nuove interessanti informazioni relative al POCOPHONE F2, smartphone che Xiaomi lancerà nel giro di qualche mese

L'articolo POCOPHONE F2 appare su Geekbench con una CPU Qualcomm Snapdragon 855 e Android Q proviene da TuttoAndroid.

Pocophone F1 Lite appare su Geekbench: Snapdragon 660 e 4 GB di RAM

di Christian Mazza
Lo scorso anno, Xioami ha annunciato e commercializzato un nuovo smartphone denominato Pocophone F1. Presentato come un dispositivo estremamente economico ma in grado di rispondere alle esigenze degli utenti, lo smartphone dell’azienda cinese ha riscosso un discreto successo. Mentre il suo successore, Pocophone F2 è in fase di sviluppo, ad effettuare il passaggio (in sordina) […]

POCO F1 Lite e F2 avvistati su Geekbench, ma sono dei falsi

di HDblog.it

Aggiornamento 18/03:

Tutto da rifare per Poco F1 Lite, avvistato nei giorni scorsi su Geekbench: il benchmark è reale, ma lo smartphone non corrisponde ad alcuna versione Lite del Poco F1. A rivelare i retroscena della vicenda è Mishaal Rahman, editor-in-chief di XDA: un utente (uno sviluppatore di ROM personalizzate) ha semplicemente falsato il test, modificando alcune impostazioni di sistema per far rilevare da Geekbench un terminale (non meglio precisato) come se fosse effettivamente lo Xiaomi "uranus" / Poco F1 Lite.

Stesso dicasi per il Poco F2: in questo caso la modifica delle impostazioni di sistema è stata effettuata dallo stesso Mishaal Rahman sul suo Google Pixel 2 XL. E per dimostrare quanto sia semplice camuffare la vera identità del terminale sottoposto al test di Geekbench, la stessa fonte ha fornito ulteriori esempi con nomi ancor più fantasiosi:

(aggiornamento del 18 March 2019, ore 17:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Pocophone F1 si aggiorna alla MIUI 10.2.3.0 stabile con le patch di febbraio

di HDblog.it

Pocophone F1 si aggiorna e riceve la MIUI (stabile) in versione 10.2.3.0 PEJMIXM. Tra novità, correzioni di bug presenti nella versione precedente e miglioramenti delle prestazioni, il nuovo firmware include anche le patch di sicurezza di febbraio 2019.

L'aggiornamento ha un peso complessivo di 560MB, ma purtroppo mancano i dettagli del changelog: gli sviluppatori si sono infatti giustificati dichiarando di "non aver avuto il tempo di scrivere il log completo delle modifiche". Restiamo dunque in attesa per conoscere più approfonditamente le novità introdotte.

The dev team tried their best to rush out the stable build before the weekend (early Mar stable) that they didn't have time to write the full changelog! We clearly have more than security patch update ;) The stable will roll out slowly to ensure no major bugs https://t.co/yCG85b3Szw

(aggiornamento del 11 March 2019, ore 13:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCOPHONE F1 si aggiorna alla MIUI 10.2.3.0 stabile (download)

di Vincenzo

Giornata importante per POCOPHONE F1: è partito il roll out dell'aggiornamento alla MIUI 10.2.3.0 stabile ed è già disponibile il link per il download.

L'articolo POCOPHONE F1 si aggiorna alla MIUI 10.2.3.0 stabile (download) proviene da TuttoAndroid.

PocoPhone F1: arrivano i video in 4K a 60fps per ora solo nella MIUI beta

di HDblog.it

PocoPhone F1 si sta via via arricchendo di nuove funzionalità che lo stanno rendendo sempre più completo. Dopo i video in slow motion a 960fps e la certificazione Widevine L1 per lo streaming in HD, ecco arrivare il supporto alla registrazione di filmati in 4K a 60fps.

Tale funzionalità è, per il momento, disponibile soltanto nella MIUI 10 9.3.1 beta ma, come ha confermato il General Manager di Poco India Manmohan Chandolu, arriverà presto anche nella versione stabile del sistema operativo. Tutti gli iscritti al programma di sviluppo potranno quindi già registrare in 4K/60fps, tutti gli altri dovranno ancora accontentarsi (per il momento) del 4K/30fps.

Vi ricordiamo che PocoPhone F1 è dotato di SoC Snapdragon 845, 6/8 GB di RAM, batteria da 4000mAh, display da 6,18" FHD+, doppia fotocamera posteriore da 12+5MP, cam anteriore da 20MP, fino a 256GB di memoria interna e sistema operativo Android Pie con interfaccia MIUI.

(aggiornamento del 06 March 2019, ore 12:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCOPHONE F1, Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Pro possono ora registrare video in 4K a 60 fps

di Irven Zanolla

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e POCOPHONE F1 possono ora effettuare registrazioni video in 4K a 60 frame al secondo, con l'ultima versione beta di MIUI 10.

L'articolo POCOPHONE F1, Xiaomi Mi 8 e Mi 8 Pro possono ora registrare video in 4K a 60 fps proviene da TuttoAndroid.

POCO Launcher: la versione 2.6.4.8 implementa App Vault ma non è per tutti

di HDblog.it

POCO Launcher continua a rappresentare una buona alternativa alla MIUI di Xiaomi. La presenza del drawer per le applicazioni ha sicuramente fatto la differenza, e se oltre un milione di utenti hanno scelto di scaricarlo dal Play Store, il motivo è presto detto: il launcher sviluppato per PocoPhone F1 funziona bene e viene costantemente supportato dai suoi sviluppatori.

Dalla sua pubblicazione nel Play Store avvenuta ad ottobre, gli aggiornamenti non sono di certo mancati, ed ora, a distanza di qualche settimana dall'ultimo update, viene rilasciata la nuova versione 2.6.4.8 con una buona dose di novità. La prima di queste si chiama App Vault, un nome che non suonerà per niente nuovo a tutti coloro che già utilizzano uno smartphone Xiaomi. Si tratta di una funzione che mette a disposizione una schermata dedicata, che di fatto sostituisce quella di Google Now, accessibile con uno swipe a sinistra dalla prima pagina. Al suo interno sono presenti una serie scorciatoie per le app utilizzate più frequentemente.

Il vero problema, che di fatto rende quasi inutile questa funzione, riguarda proprio la possibilità di utilizzarlo su tutti gli smartphone. App Vault per POCO Launcher può essere infatti abilitato solo su smartphone Redmi o Xiaomi, che di base hanno già questa funzione integrata nella MIUI.

(aggiornamento del 01 March 2019, ore 09:21)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

POCO Launcher riceve App Vault con l’aggiornamento alla v2.6.4.8

di Pietro Paolucci

POCO Launcher si aggiorna alla versione 2.6.4.8 e dà il benvenuto ad App Vault, fra altre correzioni e migliorie più o meno rilevanti. L'update è già disponibile al download sul Play Store di Google, gratuito come sempre.

L'articolo POCO Launcher riceve App Vault con l’aggiornamento alla v2.6.4.8 proviene da TuttoAndroid.

POCOPHONE F1 riceve finalmente il supporto a Widevine L1, ma c’è ancora un compromesso

di Irven Zanolla

Dopo una lunga attesa i possessori di POCOPHONE F1 possono finalmente gioire, visto che arriva il supporto a Widevine L1 con un nuovo aggiornamento.

L'articolo POCOPHONE F1 riceve finalmente il supporto a Widevine L1, ma c’è ancora un compromesso proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi propone due alternative per le notifiche su POCOPHONE F1 e continua a lavorare sui problemi noti

di Irven Zanolla

Il team di sviluppo di MIUI fa come di consueto il punto sulla situazione di POCOPHONE F1, con alcune novità in arrivo nelle prossime settimane.

L'articolo Xiaomi propone due alternative per le notifiche su POCOPHONE F1 e continua a lavorare sui problemi noti proviene da TuttoAndroid.

Una mod non ufficiale abilita l’EIS per l’acquisizione di video 4K con POCOPHONE F1

di Gerardo Orlandin

POCOPHONE F1 è uno smartphone che offre ottime caratteristiche e funzionalità tra le quali la possibilità di acquisire video con risoluzioni fino a 4K, tuttavia la stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) è stata limitata alla registrazione in Full HD (1080p). Fortunatamente esiste una mod non ufficiale che permette di aggiungere questa funzionalità e di installare l'app fotocamera ufficiale della MIUI 10 su ROM personalizzate basate su AOSP.

L'articolo Una mod non ufficiale abilita l’EIS per l’acquisizione di video 4K con POCOPHONE F1 proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi PocoPhone F1: bene per DXoMark ma resta fuori dalla top 20

di Lucia Massaro
PocoPhone F1 ha ottenuto 91 punti nel test effettuato da DxOMark, il portale che analizza la qualità fotografica degli smartphone. Un risultato di tutto rispetto ma che lo spinge fuori dalle prime 20 posizioni della classifica dominata ancora da Huawei. Prima di analizzare i risultati, ricordiamo che lo smartphone è dotato di un sistema di […]

La fotocamera di POCOPHONE F1 ottiene un buon 91 nell’analisi di DxOMark

di Paolo Giorgetti

POCOPHONE F1 è passato dalle mani del team di DxOMark e ha ottenuto un buon punteggio: vediamo cosa è stato apprezzato nell'analisi del comparto fotografico e cosa no.

L'articolo La fotocamera di POCOPHONE F1 ottiene un buon 91 nell’analisi di DxOMark proviene da TuttoAndroid.

❌