Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Problemi per alcuni Huawei P30 Pro, che non riescono a superare il SafetyNet

di Irven Zanolla

Nelle ultime ore diversi possessori di Huawei P30 Pro stanno riscontrando problemi con il proprio terminale. In particolare non è possibile superare il SafetyNet, il servizio di Google che verifica l’utilizzo di software originale e certificato.

Huawei è al corrente del problema ed è già al lavoro con Google per trovare una rapida soluzione al problema. Al momento sono pochi gli utenti che stanno riscontrando il malfunzionamento, tutti con la versione beta di EMUI 10, basata sul recente Android 10.

Secondo i primi risultati forniti da Huawei l’origine del problema è da attribuire a Google, che a quanto pare non riconoscerebbe come certificati i P30 e P30 Pro che stanno utilizzando EMUI 10, nonostante il software sia stato correttamente certificato nei primi giorni di agosto.

Secondo le testimonianze raccolte da Android Authority il mancato superamento del test di SafetyNet si verifica con diverse versioni di EMUI 10. In alcuni casi è bastato un semplice riavvio per ristabilire il corretto funzionamento, in altri casi nemmeno un ripristino di fabbrica ha sortito effetti.

Nonostante le dichiarazioni di Huawei, sembra che anche qualche utente con la versione stabile di EMUI 9 stia riscontrando lo stesso malfunzionamento. Il problema dovrebbe comunque essere risolto nel giro di poco tempo, visto che entrambi i modelli della serie P30 hanno ricevuto la certificazione da parte di Google.

È possibile che sia necessario attendere il roll out della versione stabile di EMUI 10, anche se Google potrebbe intervenire dal lato server e sistemare le cose per il bene di tutti i possessori di Huawei P30 Pro.

L'articolo Problemi per alcuni Huawei P30 Pro, che non riescono a superare il SafetyNet proviene da TuttoAndroid.

Aggiornamenti in roll out per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi 9 SE e Mi MIX 2S, Huawei P30 Pro e Pro, OPPO Reno e NVIDIA Shield TV

di Gianluigi Abbate

È oggi tempo di aggiornamenti in casa OPPO, NVIDIA, Xiaomi e Huawei, un chiaro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone ed offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati in queste ultime ore e quali sono le novità introdotte dagli update.

OPPO Reno

OPPO Reno ha cominciato a ricevere – sia ben chiaro, solo in Cina – la versione beta di ColorOS 6, il nuovo firmware basato su Android 10, segno evidente che l’azienda cinese vuole mantenere la promessa di rilasciare il major update per metà ottobre. Purtroppo, al momento, sono ancora poche informazioni su quali sono le novità che OPPO introdurrà sulla nuova versione della ColorOS. Il rilascio è però vicino.

NVIDIA Shield TV

NVIDIA Shield TV è stato finalmente raggiunto da un aggiornamento software che risolverà i problemi di riproduzione di video in 4K, problemi che sono causati dal recente passaggio ad Android 9 Pie. La versione 8.0.1 della Shield Experience non si limita a questo: infatti sono presenti anche novità a livello di interfaccia utente, nonché tante correzioni di bug che migliorano la prestazioni generali del dispositivo.

Huawei P30 e Huawei P30 Pro

Huawei P30 e Huawei P30 Pro stanno ricevendo la seconda beta della EMUI 10, nuova versione basata su Android 10, che si limita però ad apportare solo piccoli miglioramenti a livello di velocità e stabilità di sistema. La versione 10.0.0.153 della EMUI che ha un peso di 800 MB non introduce quindi nuove funzioni, ma le correzioni di bug e l’incremento della stabilità sono segni che lo sviluppo procede spedito.

Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S

Gli aggiornamenti in rilascio – non ancora in Italia – per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro e Mi MIX 2S si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre le ultime patch di sicurezza di settembre 2019. Il nuovo firmware che ha un peso di circa 300 MB (NdR, per Mi 8 Pro il peso dell’update è invece di 1,8 GB) si limita ad apportare dei miglioramenti a livello di stabilità. Per le nuove funzione dovremo aspettare la MIUI 11.

Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE

Anche Xiaomi Mi 9T, Mi 9T Pro e Mi 9 SE stanno ricevendo – a partire dalla Russia – un altro aggiornamento software che porta con sé, tra le altre cose, le patch di sicurezza di agosto 2019. Il firmware appena rilasciato si basa su Android 9 Pie ma non introduce, stando alle segnalazioni, alcuna nuova funzione: il changelog completo menziona, per tutti e tre i dispositivi, solo un miglioramento delle performance.

L'articolo Aggiornamenti in roll out per Xiaomi Mi 8, Mi 8 Pro, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi 9 SE e Mi MIX 2S, Huawei P30 Pro e Pro, OPPO Reno e NVIDIA Shield TV proviene da TuttoAndroid.

Huawei e Gooogle: presunta teoria sulla collaborazione contro il divieto imposto

di Alessandro Matthia Celli

Come ormai molti di voi sanno, con la guerra dei dazi tra gli Stati Uniti e la Cina, ad alcune aziende statunitense, specialmente quelle tecnologiche, è stato vietato di fare affari con le omologhe cinesi. Non possono più vendere, acquistare o licenziare tecnologia ai produttori tecnologici della Repubblica Popolare Cinese.

(...)
Continua a leggere Huawei e Gooogle: presunta teoria sulla collaborazione contro il divieto imposto su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: , , ,

Huawei spiega i bordi curvi e l’anello di Mate 30 Pro, mentre i predecessori volano

di Paolo Giorgetti

Huawei Mate 30 Pro ha evidenti bordi edge e una particolare scelta di design per la fotocamera posteriore: Bruce Lee ci spiega l'anello sul retro e il perché non ci saranno tocchi involontari, mentre le vendite delle gamme Mate 20 e P30 procedono molto bene.

L'articolo Huawei spiega i bordi curvi e l’anello di Mate 30 Pro, mentre i predecessori volano proviene da TuttoAndroid.

Paura per gli aggiornamenti di sicurezza del vostro Huawei – HONOR? Scacciatela con questo elenco

di Giuseppe Biondo

Con la disputa in atto tra Huawei e gli USA alcuni utenti convivono con la paura che il proprio smartphone possa non ricevere gli aggiornamenti di sicurezza

L'articolo Paura per gli aggiornamenti di sicurezza del vostro Huawei – HONOR? Scacciatela con questo elenco proviene da TuttoAndroid.

EMUI 10 Beta con Android 10 in roll out per Huawei P30 e P30 Pro in Italia

di Roberto F.

La versione Beta di EMUI 10 è disponibile anche in tanti Paesi europei, Italia inclusa. Scopriamo insieme tutti i dettagli e come testarla in anteprima

L'articolo EMUI 10 Beta con Android 10 in roll out per Huawei P30 e P30 Pro in Italia proviene da TuttoAndroid.

Huawei P30 Lite è in arrivo nella colorazione Breathing Crystal

di Marco Grasso

Huawei P30 Lite molto presto seguirà le orme dei fratelli più grandi perché sarà disponibile in una nuova colorazione, così da mettersi al loro pari dopo che sono stati rinnovati durante lo scorso IFA.

L'articolo Huawei P30 Lite è in arrivo nella colorazione Breathing Crystal proviene da TuttoAndroid.

Vodafone offre ad alcuni clienti Huawei P30 Pro e P Smart (2019) a rate con zero anticipo

di Giuseppe Biondo

Vodafone ha fatto partire alla volta di alcuni clienti un SMS in cui offre l'acquisto a rate di Huawei P Smart (2019) e Huawei P30 Pro

L'articolo Vodafone offre ad alcuni clienti Huawei P30 Pro e P Smart (2019) a rate con zero anticipo proviene da TuttoAndroid.

Le nuove colorazioni di Huawei P30 Pro ci sono piaciute tantissimo, al pari della EMUI 10 (video)

di Giuseppe Biondo

Siamo riusciti a mettere le mani su due dei sample esposti nello stand Huawei ed entrambe le colorazioni, Misty Lavender e Mystic Blue, ci hanno convinti

L'articolo Le nuove colorazioni di Huawei P30 Pro ci sono piaciute tantissimo, al pari della EMUI 10 (video) proviene da TuttoAndroid.

Huawei P30 Pro, arrivano due nuove colorazioni

di Niccolò Proietti Savina

Giornata di annunci oggi per Huawei: oltre al nuovo processore Kirin 990 5G l’azienda ha annunciato anche l’arrivo di Huawei P30 Pro in due nuove colorazioni.

(...)
Continua a leggere Huawei P30 Pro, arrivano due nuove colorazioni su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Provate EMUI 10 e Android 10 in beta sul vostro Huawei P30 o P30 Pro, le iscrizioni sono aperte

di Paolo Giorgetti

Sono aperte anche per gli utenti italiani le iscrizioni alla fase beta di Android 10 ed EMUI 10 per Huawei P30 e Huawei P30 Pro: ecco come fare ad aderire e provare la nuova versione di Android.

L'articolo Provate EMUI 10 e Android 10 in beta sul vostro Huawei P30 o P30 Pro, le iscrizioni sono aperte proviene da TuttoAndroid.

Huawei P30 e P30 Pro si rinnovano con nuove funzioni e colorazioni e la EMUI 10 con Android 10

di Marco Grasso

Huawei P30 e Huawei P30 Pro si rinnovano con le colorazioni Misty Lavender e Misty Blue, la EMUI 10 con Android 10 e nuove funzioni software per la fotocamera!

L'articolo Huawei P30 e P30 Pro si rinnovano con nuove funzioni e colorazioni e la EMUI 10 con Android 10 proviene da TuttoAndroid.

❌