Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Oppo Reno si fa in 5: in arrivo Pro, Plus, Zoom, Youth e Lite

di HDblog.it

Oppo Reno sarà presentato il prossimo 10 aprile e, come risaputo, sarà disponibile all’acquisto anche in Italia. Più che sarà, sarebbe corretto dire saranno, visto che si parla addirittura di 5 modelli. A rivelarlo è l’EUIPO, l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale, sul cui portale sono state pubblicate le schede di diverse varianti del nuovo modello: Reno Pro, Reno Plus, Reno Zoom, Reno Lite e Reno Youth. L’azienda cinese ha depositato la domanda di registrazione del marchio appena un paio di giorni fa, ed è tuttora in attesa di approvazione.

OPPO RENO PRO

La variante Pro dovrebbe essere quella dotata di processore Snapdragon 855, andando così a rappresentare il modello top della neo-nata gamma Reno. Non è ancora chiaro se questo modello corrisponde a quello 5G che ha da poco ricevuto la certificazione CE per poter essere immesso in vendita in Europa (link nel VIA) utilizzando la banda n78. Come si legge nel comunicato,

La società ha recentemente lanciato il suo "5G Landing Project" con diversi operatori partner per accelerare la commercializzazione di prodotti e servizi 5G in tutto il mondo. OPPO intende introdurre sul mercato i suoi primi smartphone 5G nella prima metà del 2019.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 860 euro oppure da Amazon a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO: ecco una foto con zoom 10x. Scatterà davvero così bene?

di Lucia Massaro
Durante il Mobile World Congress di Barcellona, OPPO ha ufficializzato la sua nuova tecnologia fotografica in ambito smartphone: lo zoom loseless 10x che include una struttura a tripla fotocamera. Nei giorni scorsi, lo stesso Brian Shen – Vice Presidente dell’azienda – ci ha mostrato le potenzialità della nuova tecnologia pubblicando delle foto. Oggi, ne compare […]

Ecco una foto scattata con lo zoom 10x di OPPO: è fantastica, da non credere

di Tommaso

Trapela in rete la prima foto scattata con lo zoom 10x che OPPO ha presentato ufficialmente durante il Mobile World Congress.

L'articolo Ecco una foto scattata con lo zoom 10x di OPPO: è fantastica, da non credere proviene da TuttoAndroid.

OPPO Reno: niente ricarica wireless e SuperVOOC, supporterà il VOOC 3.0

di HDblog.it

Reno identifica la nuova linea di smartphone di OPPO ed esordirà il 10 aprile prossimo. Negli ultimi giorni fonti ufficiali e indiscrezioni non confermate hanno contribuito a tratteggiarne i contorni, suggerendo, tra l'altro, il possibile arrivo di due modelli. Shen Yiren, vice presidente del'azienda cinese fornisce oggi ulteriori dettagli sulle tecnologie di ricarica della batteria.

In sintesi, niente ricarica wireless, niente SuperVOOC, ma supporto alla tecnologia VOOC 3.0. Sulla prima poco da aggiungere, mentre per completezza di informazione si ricorda che la SuperVOOC è supportata da alcuni smartphone OPPO precedentemente introdotti - nello specifico l'RX17 Pro e la versione Lamborghini del Find X - e che permette di completare le operazioni di ricarica completa della batteria in circa 35 minuti.

Gli smartphone Reno si dovranno accontentare del VOOC 3.0: il dirigente si limita per il momento a sottolineare che i tempi per la ricarica completa della batteria (dall'1% al 100%) risultano inferiori del 23,8% rispetto a quelli impiegati usando la precedente VOOC versione 2.0. La ricarica VOOC 3.0 ha esordito con il recente Oppo F11 Pro, che utilizza un sempre meno diffuso connettore microUSB al posto di quello USB-C - si spera che tale scelta non venga riproposta con la gamma Reno.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO annuncia lo smartphone AX5s a Taiwan con caratteristiche simili a OPPO A5

di Gerardo Orlandin

OPPO ha introdotto lo smartphone AX5s a Taiwan e dovrebbe raggiungere gli altri mercati come A5s. Il dispositivo ha caratteristiche simili a OPPO A5 che è stato introdotto l'anno scorso, inclusi lo schermo da 6,2 ​​pollici HD + con rapporto 19:9 e notch, anche se a goccia, la doppia fotocamera posteriore composta da un sensore principale da 13 megapixel e da uno secondario da 2 megapixel, la fotocamera frontale da 8 megapixel, la batteria 4230 mAh e Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2.

L'articolo OPPO annuncia lo smartphone AX5s a Taiwan con caratteristiche simili a OPPO A5 proviene da TuttoAndroid.

Oppo AX5S ufficiale: display 6,2" con notch a goccia, Helio P35 e batteria da 4230 mAh

di HDblog.it

Oppo AX5s è il nuovo smartphone del produttore cinese annunciato da poche ore, che avevamo già avuto modo di conoscere tramite indiscrezioni di inizio mese, come probabile successore di Oppo A5. Estetica e specifiche tecniche vengono dunque confermate grazie al lancio avvenuto a Taiwan. In altri mercati sarà probabilmente commercializzato come Oppo A5s e rispetto al suo predecessore, integra un processore MediaTek Helio P35 e ridotto notevolmente il notch, in modo da essere meno invasivo.

Oppo AX5s andrà a posizionarsi nel segmento di fascia economica, il display da 6,2" 19:9 con notch a goccia adotta infatti una risoluzione HD+, il processore MediaTek Helio P35 integra otto core Cortex-A53 mentre dal punto di vista della configurazione di memoria, abbiamo 3GB di RAM e 64GB di storage espandibili tramite microSD. Il comparto multimediale è composto da una doppia fotocamera posteriore da 13+2MP e da una anteriore da 8MP, mentre non è presente alcun sensore per il rilevamento delle impronte digitali.


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Techinshop a 286 euro oppure da Yeppon a 335 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Reno certificato a Taiwan e Bluetooth SIG (con e senza 5G)

di HDblog.it

Aggiornamento 19/03

Oppo Reno ottiene anche la certificazione Bluetooth SIG. Sono due i modelli presenti nel database: CPH1919 e CPH1921, quest'ultimo dotato di supporto alla banda n78 per le reti 5G.

Articolo originale - 18/03


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da ePrice a 565 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO rilascia in Cina ColorOS 6: ecco la road map ufficiale

di Roberto F.

Il team di OPPO ha reso noto un elenco ufficiale con la tempistica dell'aggiornamento a ColorOS 6 (che sarà rilasciato per gruppi). Ecco quando sarà disponibile

L'articolo OPPO rilascia in Cina ColorOS 6: ecco la road map ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Oppo Reno: tanti dettagli (da verificare): SD855, Lamborghini Edition e prezzi

di HDblog.it

Con l’annuncio dell’inedita linea di prodotto Oppo Reno, l’azienda cinese aveva intenzione non solo di lanciare sul mercato una nuova serie di smartphone, ma anche di attirare su di sé l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori. E così, almeno fino a questo momento, pare sia stato. A distanza di poche ore dalle ultime informazioni emerse in rete (ieri abbiamo riportato alcuni scatti che mostrano le potenzialità dello zoom 10x), infatti, ecco comparire su Weibo diverse indiscrezioni che - di fatto - vanno a completare il quadro fornendo dettagli su tutti i modelli pronti al debutto.

NOTA: le informazioni condivise su Weibo non sono confermate, dunque vanno considerate come semplici rumor.

I MODELLI ATTESI E I RELATIVI PREZZI

Oppo Reno si fa in tre, anzi, in sei: saranno infatti tre le varianti del modello “base”:


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO Reno: ecco cosa è capace di fare lo zoom ottico 10x

di HDblog.it

Aggiornamento 18/03

Lo zoom 10x sviluppato da Oppo che vedremo anche sulla inedita serie Reno fresca di certificazione a Taiwan permetterà - sulla carta - di ottenere risultati sorprendenti. Il leaker Ice Universe ha condiviso su Twitter alcune immagini in cui vengono evidenziate le potenzialità di tale soluzione: le foto mostrano uno smartphone Oppo in azione durante una partita del campionato di calcio cinese con lo zoom in azione al massimo delle sue capacità.

Exclusive: OPPO Reno's new phone is showing off its 10X optical hybrid zoom, which was discovered in the wild. pic.twitter.com/MHf7EACsBL


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Reno: due modelli, cam doppie e triple, quattro colorazioni | Rumor

di HDblog.it

Aggiornamento 13/03

Nuovi render provenienti dal social cinese Weibo anticipano le quattro presunte colorazioni di Oppo Reno, che saranno svelate il prossimo 10 aprile. Le foto pubblicate farebbero riferimento al modello con tripla fotocamera posteriore: ad affiancare la variante Aurora Green ci sarà anche una versione completamente nera, una viola e una rosa.

Articolo originale 12/03


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco il nuovo logo di OPPO

di Roberto F.

Di recente OPPO ha introdotto anche alcune modifiche grafiche a quello che è il logo ufficiale dell'azienda. Guardiamo insieme come cambia

L'articolo Ecco il nuovo logo di OPPO proviene da TuttoAndroid.

OPPO annuncia la nuova serie Reno: debutterà il 10 Aprile con un top di gamma

di Lucia Massaro
Nella giornata di oggi, il Vice Presidente di Oppo – Brian Shen – ha annunciato una nuova serie di smartphone. Si chiama Oppo Reno e analizzando la vivacità del logo potrebbe essere rivolto a un pubblico più giovane. La gamma potrebbe fare il suo debutto in Cina il prossimo 10 Aprile. La società aveva già […]

Huawei P30 Pro: ecco i primi scatti con il super zoom periscopico

di Lucia Massaro
Huawei punterà ancora una volta sul comparto fotografico per il prossimo P30 Pro. Poco tempo fa Clement Wong (VP Global Product Marketing) ha confermato ad Android Central che lo smartphone sarà dotato di un super zoom con struttura periscopica. Oggi, arriva un’ulteriore conferma tramite l’account ufficiale dell’azienda su Weibo dove sono state pubblicate delle foto […]

OPPO Reno è un nuovo brand di smartphone: ecco come potrebbe essere il primo modello

di Roberto F.

Brian Shen, Vice Presidente di OPPO, ha annunciato un nuovo brand di smartphone: stiamo parlando di OPPO Reno. Ecco tutti i dettagli

L'articolo OPPO Reno è un nuovo brand di smartphone: ecco come potrebbe essere il primo modello proviene da TuttoAndroid.

Recensione Oppo AX7: la batteria è il suo asso nella manica

di Mikhael Costa

Oppo continua l’inesorabile invasione del mercato italiano e lo fa con questo Oppo AX7, un nuovo smartphone di fascia bassa già disponibile sul mercato al prezzo di 249 Euro. Riuscirà a conquistarvi? Ve lo raccontiamo più nel dettaglio in questa recensione. Hardware & Connettività Il set di caratteristiche tecniche di Oppo AX7 raccontano di uno […]

L'articolo Recensione Oppo AX7: la batteria è il suo asso nella manica proviene da TuttoAndroid.

Oppo A5s: un mix tra A5 e A7 in arrivo con notch a goccia e Helio P35

di HDblog.it

Oppo A5s potrebbe essere il successore del modello A5 annunciato lo scorso luglio, almeno secondo quanto apparso in rete in queste ultime ore. Osservando la scheda tecnica si nota subito come le specifiche non si discostino più di tanto da quelle del suo presunto predecessore, così come da quelle di un altro smartphone presentato dall’azienda cinese a novembre: Oppo A7 (immagine in apertura).

Stando alle informazioni a nostra disposizione, Oppo A5s sarà dotato di un processore MediaTek Helio P35 (su A5 troviamo invece uno Snapdragon 450), mentre ci saranno tre diversi tagli di RAM a disposizione - 2, 3 e 4GB - e due varianti di memoria interna, 32 e 64GB espandibili.

OPPO A5S: LE PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • Dimensioni
    • 155,9x75,4x8,2mm
  • Sistema operativo
    • Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2
  • Peso
    • 170 grammi
  • Display
    • In-Cell da 6,2” HD+ 19:9 con notch a goccia (più largo invece su A5)
  • Processore
    • MediaTek Helio P35
  • GPU
    • IMG PowerVR GE8320
  • RAM
    • 2/3/4GB
  • Memoria interna
    • 32/64GB espandibile fino a 256GB
  • Dual SIM
    • Sì, + microSD
  • Fotocamera anteriore
    • 8MP (f/2.0)
  • Fotocamere posteriori
    • 13MP (f/2.2) + 2MP
  • Batteria
    • 4230mAh

Oppo A5s dovrebbe essere immesso sul mercato nelle colorazioni Red, Black, Gold e Green a un prezzo non ancora conosciuto.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 239 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO OP46C3: AnTuTu mostra Snapdragon 855, 8GB di RAM e oltre 365 mila punti

di HDblog.it

OPPO OP46C3 potrebbe essere il nuovo smartphone top di gamma con SoC Qualcomm Snapdragon 855, batteria da 4065 mAh e zoom 10X anticipato, soltanto nella giornata di ieri, dal VP dell'azienda cinese, Shen Yiren.

Nelle ultime ore, infatti, il dispositivo con nome in codice OP46C3 è apparso nel noto portale di benchmark AnTuTu mostrando parte delle proprie specifiche tecniche che includono, appunto, il più recente chip realizzato da Qualcomm accompagnato da una GPU Adreno 640, display con risoluzione di 2340x1080 pixel (ampiezza, per il momento, ignota), 8GB di memoria RAM, 256GB di storage interno.

Nel corso del test benchmark, OPPO OP46C3 ha mostrato i muscoli insieme al chip Snapdragon 855 raggiungendo un punteggio di 365.246. Un ottimo score che non va però a superare il livello record raggiunto da Xiaomi Mi 9 a metà febbraio con 387.851 punti.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il vice presidente di OPPO svela alcuni dettagli sullo smartphone con zoom 10x

di Giuseppe Biondo

Lo smartphone di OPPO, che attualmente non ha neppure un nome, avrà lo Snapdragon 855, uno zoom 10x ibrido e una batteria da 4.065 mAh

L'articolo Il vice presidente di OPPO svela alcuni dettagli sullo smartphone con zoom 10x proviene da TuttoAndroid.

Oppo F11 e F11 Pro: la fascia media con camera a scomparsa!

di Canna
La fascia media diventa anche bella: Oppo ha appena presentato in India i nuovi Oppo F11 e F11 Pro, due smartphone che puntano su design e autonomia. Oppo F11 e F11 Pro condividono tante caratteristiche in comune, a partire dalla […]
❌