Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Oppo Reno 10x Zoom: arrivano le patch di marzo 2020 in attesa di Android 10

di HDblog.it

Oppo Reno 10x Zoom ha iniziato a ricevere da poche ore un nuovo aggiornamento software, indirizzato unicamente a migliorare la sicurezza del sistema operativo. Il registro delle modifiche menziona infatti l'arrivo delle patch di marzo 2020, in distribuzione anche sui modelli commercializzati in Italia, attraverso la build CPH1919EX_11_A.19.

Chi sperava potesse trattarsi della ColorOS 7 basata su Android 10 dovrà quindi aspettare ancora, anche a seguito dei ritardi sulla distribuzione in Cina, per una serie di fattori legati all'epidemia del coronavirus, che sta causando ancora numerose interruzioni del flusso lavorativo.

In ogni caso, si tratta comunque di un aggiornamento che consigliamo di effettuare, per questo ex top di gamma ancora attuale, contraddistinto da un ottimo comparto fotografico e da un design unico nel suo genere. Il download dovrebbe essere già disponibile anche tramite OTA.

(aggiornamento del 06 April 2020, ore 10:02)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo A12: ecco le ipotetiche specifiche tecniche

di Biagio Petronaci
Su internet sono trapelate le prime indiscrezioni su Oppo A12. Oltre ad aver arricchito la fascia alta con Find X2 Pro e Reno Ace 2 (che sarà svelato il prossimo 13 aprile), il produttore sta anche curando moltissimo la fascia bassa. Il leaker Ishan Agarwal ha dichiarato che questo dispositivo potrebbe avere una scocca posteriore […]

Oppo A12, nuovo smartphone di fascia media in arrivo: ecco le specifiche

di HDblog.it

Reno Ace 2 non è l'unico smartphone attualmente in sviluppo da parte da parte di Oppo (il suo debutto ufficiale è previsto per il prossimo 13 aprile): il produttore cinese è infatti a lavoro anche su Oppo A12, un nuovo terminale le cui specifiche tecniche ed estetiche sono state recentemente anticipate dal tipster Ishan Agarwal.

Si tratta di un prodotto di fascia medio-bassa caratterizzato da una scocca in policarbonato con un motivo romboidale (simile a quello del Realme C2), doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente e display con notch centrale a forma di goccia. Sul retro troviamo poi un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ed un singolo LED flash.

A seguire tutti i dettagli relativi alla presunta scheda tecnica del prodotto.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 429 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Reno Ace 2 sarà svelato il 13 aprile

di Biagio Petronaci
Oppo Reno Ace 2 sarà svelato il prossimo 13 aprile 2020. A confermarlo è stato Brian Shen, il vicepresidente dell’azienda, attraverso un post pubblicato su Weibo. Il dispositivo è il successore di un prodotto lanciato l’anno scorso esclusivamente in Asia. Già da qualche giorno, Reno Ace 2 è apparso nel database di TENAA, accompagnato da […]

Oppo Reno3 Pro 5G non è esclusivo per la Cina: certificato dalla FCC

di HDblog.it

Oppo Reno3 Pro 5G potrebbe essere disponibile anche al di fuori della Cina: nelle scorse ore è stato certificato in America dalla FCC, indicazione ben chiara che la possibilità è molto concreta. Lo smartphone è presente in Cina già da fine anno scorso, mentre per il mercato internazionale è stata svelata a inizio marzo una variante con sola connettività 4G.

Lo smartphone certificato dalla FCC ha codice modello CPH2009, che è anche comparso di recente su GeekBench. Stando alle informazioni rivelate sulla piattaforma, almeno RAM e SoC sono uguali a quelli del modello cinese.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 589 euro oppure da Amazon a 643 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO Find X2 Pro, commercializzazione rimandata a causa del COVID-19

di Lucia Massaro
OPPO Find X2 Pro non arriverà sul mercato l’8 maggio, come precedentemente annunciato dalla società. Il rinvio è stato dettato dall’emergenza causata dalla diffusione del COVID-19, che sta portando tutti a rivedere i propri piani. Come si può leggere dal sito ufficiale del produttore cinese, l’uscita sul mercato italiano è stata rimandata e la nuova […]

Oppo Reno Ace 2: diffuse le specifiche tecniche e le prime immagini

di Biagio Petronaci
Oppo Reno Ace 2 è appena apparso su TENAA, insieme alle specifiche tecniche e alle prime immagini. Il dispositivo, di cui abbiamo già parlato pochi giorni fa, è il successore di un modello lanciato l’anno scorso solo in Asia. Sembrerebbe che anche questa volta Oppo non abbia deluso gli utenti, che iniziano ad avere delle aspettative […]

Oppo Find X2 Pro in ritardo in Italia: la Covid-19 ne posticipa la distribuzione

di HDblog.it

Annunciato lo scorso 6 marzo e anticipato nella nostra anteprima - Oppo Find X2 Pro è una scheggia e si ricarica in un lampo - il nuovo top di gamma dell'azienda avrà, purtroppo, un ulteriore ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista per il nostro paese. Lo smartphone, inizialmente previsto per la commercializzazione in Italia l'8 maggio, è stato rimandato a data da destinarsi a causa del tristemente noto Coronavirus.

Purtroppo il sito è molto chiaro (immagine sopra) e non permette di avere date certe sulla distribuzione nella penisola. La speranza è che Oppo Find X2 Pro possa comunque arrivare entro maggio e non debba essere posticipato addirittura a giugno. Si tratta di un prodotto infatti estremamente interessante e, come abbiamo visto nella recensione completa, uno dei migliori top di gamma dell'anno e un dispositivo che offre caratteristiche uniche nel panorama mobile.

In attesa di nuove comunicazioni, vi lasciamo alla recensione completa del prodotto:


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da ePrice a 163 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Netflix aggiunge il supporto HDR per Google Pixel 4, OnePlus 7T e altri

di Roberto F.

Netflix ha nuovamente incluso Google Pixel 4 e Pixel 4 XL tra i device che supportano i contenuti HDR. Ecco gli ultimi device aggiunti

L'articolo Netflix aggiunge il supporto HDR per Google Pixel 4, OnePlus 7T e altri proviene da TuttoAndroid.

Ecco i primi render di OPPO Find X2 Lite e OPPO Find X2 Neo

di Giovanni Mattei

Svelati i render di OPPO Find X2 Lite e OPPO Find X2 Neo, variante internazionale di Reno 3 e Reno 3 Pro svelati qualche mese fa

L'articolo Ecco i primi render di OPPO Find X2 Lite e OPPO Find X2 Neo proviene da TuttoAndroid.

OPPO Find X2 Neo: prima immagine del possibile rebrand del Reno3 Pro 5G

di HDblog.it

Oppo continua ad essere protagonista di interessanti anticipazioni sul lancio di nuovi modelli: dopo l'arrivo dei flagship Find X2 e X2 Pro e le prime indiscrezioni sul presunto Find X2 Lite, dall'estetica pressoché identica a quella del Reno 3 Vitality, un altro terminale è stato appena mostrato dal sito Pricebaba. Anche in questo caso tutto farebbe pensare ad un ennesimo rebrand.

Oppo Find X2 Neo - questo il nome riportato dalla fonte - andrebbe così ad affiancare il già citato X2 Lite; se le immagini venissero confermate, si tratterebbe del gemello del Reno3 Pro 5G, smartphone annunciato a dicembre scorso in Cina.

OPPO FIND X2 NEO

Quattro fotocamere posteriori, fotocamera anteriore racchiusa in un piccolo foro nel display, ''mento'' leggermente più pronunciato rispetto alle altre cornici, ed anche una colorazione a gradiente - non esattamente la stessa - del modello Cina.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Bass8 a 140 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Find X2 Lite potrebbe essere un futuro smartphone di fascia media: ecco il possibile design

di Biagio Petronaci
Oppo Find X2 Lite potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media. A diffondere i primi ipotetici render è stato un leaker, Ishan Agarwal. Il design presentato nelle immagini ci ricorda quello di un altro dispositivo lanciato in Asia: Reno 3 Vitality. Potremmo quindi trovarci davanti alla variante globale di quel dispositivo. Durante le ultime […]

Oppo Find X2 Lite svelato: prima immagine mostra un design familiare

di HDblog.it

Oppo ha recentemente rinnovato l'offerta di top gamma presentando Find X2 e la sua versione Pro. In cantiere ci sarebbe anche il lancio di un terzo modello della stessa famiglia, Find X2 Lite. La prima immagine dello smartphone è stata fornita da un noto leaker (Ishan Agarwal) al sito Pricebaba e mostra un dispositivo con un'estetica pressoché identica a quella di un altro terminale Oppo già in commercio nel mercato asiatico, ovvero il Reno 3 Vitality (immagine in apertura), presentato lo scorso febbraio.

Quattro fotocamera posteriori, fotocamera anteriore racchiusa nel notch a goccia, ''mento'' un po' più pronunciato rispetto alle altre cornici. Tutto torna, anche la colorazione a gradiente del modello commercializzato in Cina. In sintesi, Oppo Find X2 Lite dovrebbe essere la versione destinata ai mercati internazionali - quali è ancora da stabilire - del Reno 3 Vitality.

Per Oppo Find X2 Lite mancano conferme sulla scheda tecnica ma se, oltre all'estetica, riprenderà le specifiche del Reno 3 Vitality, si posizionerà anch'esso nel segmento di fascia media. Si ricorda infatti che la dotazione di serie di Reno 3 Vitality comprende: SoC Qualcomm Snapdragon 765, display da 6,4" FHD+ AMOLED, 8GB di RAM e 128GB di storage, fotocamera posteriore quadrupla (48+8+2+2MP) e anteriore da 32MP, connettività 5G e batteria da 4.025 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Monclick a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Watch e Find X2 Pro Lamborghini Edition arrivano in alcuni mercati

di Biagio Petronaci
Oppo Watch è da oggi disponibile in Cina, ma arriverà anche nel mercato europeo. Il brand ha inoltre presentato una versione speciale di Find X2 Pro dedicata alla casa automobilistica Lamborghini. Oppo Watch è uno smartwatch con delle buone specifiche tecniche. Troviamo un display AMOLED di forma quadrata con una diagonale di 1,6/1,9 pollici. Sotto […]

Oppo PDAM10: smartphone con 8GB di RAM e 4880 mAh. Foto

di HDblog.it

Oppo è lavoro su un nuovo smartphone con numero modello PDAM10: il dispositivo è apparso nei giorni scorsi presso il database TENAA, consentendoci di dare una prima occhiata alla presunta scheda tecnica del prodotto.

La documentazione comprende una serie di foto che permettono di dare uno sguardo all'estetica dello smartphone caratterizzata dalla particolare finitura dalla scocca. Sulla parte posteriore spicca il modulo fotocamera che racchiude i quattro obiettivi in un elemento di forma rettangolare. Sul frontale si può individuare la fotocamera anteriore alloggiata nel display forato.

OPPO PDAM10 - SCHEDA TECNICA

  • Display TFT da 6,5" con risoluzione FHD+ (2400x1080 pixel)
  • SoC Octa-Core @2,0GHz
  • 8GB di RAM
  • 128GB di storage interno espandibile tramite slot microSD
  • Quadrupla fotocamera posteriore da 12+8+2+2MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 4880 mAh
  • Sensore impronte digitali
  • Sistema operativo Android 10 con personalizzazione ColorOS
  • Dimensioni: 162,0 × 75,5 × 8,9 (mm)
  • Peso: 188g
  • Colorazioni: Nero, verde

Dalle immagini emerge che non si dovrebbe tratta di Oppo Reno Ace 2, il dispositivo con modulo fotografico di forma circolare mostrato soltanto nei giorni scorsi in una prima - presunta - fotografia. Ulteriori informazioni PDAM10 emergeranno nei prossimi giorni, non resta che attendere.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Amazon a 162 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Un misterioso smartphone Oppo è apparso su TENAA: 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna

di Biagio Petronaci
Su TENAA è recentemente apparso un misterioso smartphone Oppo riconoscibile con il codice PDAM10. Pur non avendo ancora un nome ufficiale, potrebbe trattarsi di un prodotto della serie “A”. Il produttore, che ha recentemente annunciato la versione globale di Reno3, non ha diffuso foto, ma una scheda tecnica abbastanza ricca di caratteristiche. Troveremo, quindi, un processore […]

Oppo Reno Ace 2: arriva una presunta foto dello smartphone quad camera

di Biagio Petronaci
Sul web è recentemente trapelata una presunta immagine di Oppo Reno Ace 2, il successore dello smartphone lanciato lo scorso anno solo in Cina. Pur non avendo ancora una notizia certa, sembrerebbe proprio che il produttore stia lavorando a questo device. La nuova foto mostra la parte posteriore di un dispositivo di colore blu. Sulla […]

Oppo Reno Ace 2 il 13 aprile: svelate specifiche complete e foto

di HDblog.it

Oppo ha confermato che presenterà il 13 aprile prossimo il successore del Reno Ace, smartphone presentato ad ottobre scorso unicamente per il mercato cinese, tra i primi del brand ad impiegare la ricarica SuperVOOC a 65W. Lo ha dichiarato il Vice Presidente Brian Shen con uno stringato messaggio pubblicato su Weibo.

Lo smartphone ha già ricevuto la certificazione TENAA che contiene immagini del terminale e un riferimento alle caratteristiche tecniche. Sulla parte posteriore spicca il modulo circolare che racchiude le quattro fotocamere. Un trend in crescita quello di proporre moduli circolari per il comparto fotografico: sempre più produttori lo stanno adottando, a partire da Huawei e OnePlus fino al recente Nokia 8.3 presentato nei giorni scorsi.

Anteriormente è possibile individuare il display con il piccolo foro nell'angolo superiore sinistro per alloggiare la fotocamera frontale.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo: ultimo aggiornamento crea problemi all'app Telegram su alcuni smartphone

di HDblog.it

Un bug abbastanza fastidioso sta interessando alcuni smartphone di OPPO dopo il recente rilascio di un aggiornamento firmware. Il problema andrebbe ad interessare Telegram, aggiornata da poco con nuove Emoji. Secondo quanto comunicato tramite Twitter dagli sviluppatori della popolare app di messaggistica, la causa sarebbe da ricercare proprio nel software di Oppo.

The latest update of Android Oppo devices is causing them to ignore Telegram’s instructions to not add media to the gallery when 'Save to Gallery' is disabled in Settings.

While the problem is beyond our app, the dev team is looking into possible solutions. pic.twitter.com/KnM2tDFrJf

— Telegram Messenger (@telegram) March 18, 2020

(aggiornamento del 19 March 2020, ore 15:45)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO presenta Reno 3 4G mentre Find X2 Pro riceve la “YouTube Signature Devices”

di Giovanni Mattei

OPPO Reno 3 4G viene ufficialmente presentato mentre OPPO Find X2 Pro riceve la YouTube Signature Devices per il suo ottimo schermo

L'articolo OPPO presenta Reno 3 4G mentre Find X2 Pro riceve la “YouTube Signature Devices” proviene da TuttoAndroid.

❌