Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Novembre 2019RSS feeds
Ieri — 19 Novembre 2019RSS feeds

OnePlus 3 e 3T, in distribuzione l'ultimo aggiornamento software: patch di ottobre

di HDblog.it

OnePlus 3 e OnePlus 3T giungono al capolinea del supporto software, a tre anni (tre e mezzo, nel caso di OP3) di distanza dal loro arrivo sul mercato. Da poche ore è in distribuzione l'ultimo aggiornamento firmware che include le patch di sicurezza di ottobre. Il changelog indica anche non meglio precisati bug fix e aggiornamenti delle app GMS (Google Mobile Services, che includono Play Store, Play Service, Chrome, YouTube e altre ancora).

Nel 2016, quando i due terminali furono rilasciati, la prassi per i produttori era di sforare molto di rado i requisiti minimi di aggiornamenti imposti da Google, pari a due anni. Il produttore cinese ha concesso un anno in più di vita. Entrambi i dispositivi furono lanciati con Android 6.0.1 Marshmallow, ed escono di scena aggiornati ad Android 9 Pie (già da qualche mese, peraltro). Niente Android 10 ufficiale, quindi, ma la community offre già diverse custom ROM tra cui scegliere.

Oggi, tre anni di supporto sono il minimo richiesto da Google - anche se si parla di due anni di aggiornamenti di Android e uno aggiuntivo solo con patch di sicurezza.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 545 euro oppure da Amazon a 632 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7 e 7 Pro: il nuovo aggiornamento elimina i problemi di gioventù di Android 10

di Biagio Petronaci
OxygenOS 10.0.2 sta giungendo in OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro proprio durante queste ore. La società produttrice è celebre per offrire ai consumatori che hanno deciso di scegliere un loro smartphone degli aggiornamenti in tempi molto brevi. Basti pensare che i device di cui stiamo parlando hanno ottenuto Android 10 poche settimane dopo rispetto […]

OnePlus 7/Pro: Oxygen OS 10.0.2 include patch di ottobre e vari miglioramenti

di HDblog.it

OnePlus ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, gli ex smartphone di punta dell'azienda cinese annunciati durante la scorsa primavera.

La distribuzione di Oxygen OS 10.0.2 su base Android 10 è partita nelle scorse ore raggiungendo i primi dispositivi venduti anche in Italia.

Le novità integrate comprendono un miglioramento del consumo energetico durante la fase di standby, la risoluzione di un problema al volume riscontrato durante l'utilizzo degli auricolari AirPods, patch di sicurezza del mese di ottobre 2019 e altro ancora.

(aggiornamento del 19 November 2019, ore 17:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 3 e OnePlus 3T si aggiornano ancora: ecco le novità dell’ultimo update

di Marco Grasso

OnePlus comunica la disponibilità di un nuovo aggiornamento stabile per OnePlus 3 e OnePlus 3T, i suoi ormai vecchi di anni top di gamma, contraddistinto da qualche piccolo miglioramento qua e là. Il changelog, come potete vedere qui sotto, è piuttosto corto e fa riferimento a poche, seppur apprezzate, ottimizzazioni e correzioni di bug, segno […]

L'articolo OnePlus 3 e OnePlus 3T si aggiornano ancora: ecco le novità dell’ultimo update proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

OxygenOS 10.0.2 disponibile per OnePlus 7 e 7 Pro con una marea di miglioramenti

di Marco Grasso

OnePlus comunica la disponibilità di un nuovo aggiornamento stabile per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, i suoi ormai ex-top di gamma, contraddistinto dalla versione OxygenOS 10.0.2.

L'articolo OxygenOS 10.0.2 disponibile per OnePlus 7 e 7 Pro con una marea di miglioramenti proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7T è in offerta a un prezzo strepitoso con un coupon esclusivo

di Irven Zanolla

OnePlus 7T, il nuovo smartphone del produttore cinese presentato qualche settimana fa, è in promozione in occasione del Singles's Day con un codice sconto esclusivo.

L'articolo OnePlus 7T è in offerta a un prezzo strepitoso con un coupon esclusivo proviene da TuttoAndroid.

OnePlus Launcher: Google Feed su tutti gli smartphone con un modulo Magisk | Root

di HDblog.it

Aggiornamento 18/11/2019

Su XDA è stata condivisa una nuova versione personalizzata del OnePlus Launcher che consente di sostituire la funzione Shelf con il Google Feed. L'installazione, che richiede anche in questo caso un modulo Magisk e permessi di root attivi, potrà avvenire su tutti gli smartphone a marchio OnePlus - e non solo su OnePlus 6 come in precedenza.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il thread dedicato sul forum di XDA (link in FONTE).

(aggiornamento del 18 November 2019, ore 20:01)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7T Pro: migliori cover e pellicole di vetro

di Valentino Viscito
Esteticamente identico al suo precedessore, il nuovo OnePlus 7T Pro è pronto a conquistare milioni di utenti. Il nuovo device di casa OnePlus monta un pannello QHD+ da 6.67″ AMOLED con refresh rate a 90 Hz leggi di più...

L’update ad Android 10 per OnePlus 6 e 6T è stato fermato a causa di alcuni bug

di Roberto F.

Pare che OnePlus abbia deciso di sospendere le operazioni di rilascio di Android 10 per OnePlus 6 e 6T in attesa della disponibilità di una build più stabile

L'articolo L’update ad Android 10 per OnePlus 6 e 6T è stato fermato a causa di alcuni bug proviene da TuttoAndroid.

OnePlus 7T aggiornato con fix e migliorie. 7T Pro riceve le patch di ottobre

di HDblog.it

OnePlus torna ad aggiornare OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, i due più recenti smartphone del produttore cinese che abbiamo recensito rispettivamente a fine settembre e metà ottobre.

Entrambi gli aggiornamenti software fanno parte del canale stabile (OxygenOS 10.0.6 per OnePlus 7T - OxygenOS 10.0.4 per la variante Pro) e verranno distribuiti su tutti i dispositivi compatibili nel corso dei prossimi giorni.

Le novità introdotte, diverse per i due smartphone, includono diverse ottimizzazioni generali. L'update per OnePlus 7T Pro include inoltre le patch di ottobre 2019 - sono arrivate anche su OnePlus 7T con la build 10.0.5.

(aggiornamento del 15 November 2019, ore 10:50)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7 Pro 5G: Android 10 arriverà nel 2020, parola di Pete Lau

di HDblog.it

Ci vorrà ancora un po' di tempo prima che la variante 5G di OnePlus 7 Pro possa ricevere Android 10, stando a quanto dichiarato dallo stesso Pete Lau - CEO di OnePlus - in una lettera pubblicata sul forum ufficiale della società.

Lettera che si è resa necessaria per spiegare il motivo per cui i lavori sul software di questo modello richiedono tempistiche molto diverse rispetto a quelle della variante 4G, da noi apprezzata, pur con qualche critica, in fase di recensione. Lau è molto chiaro nel delineare le motivazioni che porteranno al rilascio di Android 10 entro il primo trimestre del 2020: lavorare su uno smartphone 5G è ben diverso rispetto al farlo su un terminale LTE e sono richiesti maggiori test, sia del software che dell'hardware, per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione.

Insomma, anche la variante 5G di OnePlus 7 Pro è legata alla natura ancora sperimentale - seppur proposta a livello commerciale - della rete di nuova generazione. La società preferisce adottare un approccio più cauto, lavorando con attenzione sul suo unico smartphone 5G (infatti nessun 7T dispone di questa connettività) in modo da superare questi ostacoli e da poter distribuire il prima possibile l'ultima versione di Android ai suoi utenti.

(aggiornamento del 14 November 2019, ore 15:10)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 7T: migliori cover e pellicole di vetro

di Valentino Viscito
Presentato ufficialmente agli inizi di Ottobre, il nuovo OnePlus 7T differisce dal suo predecessore OnePlus 7 unicamente nelle fotocamere; difatti, sul nuovo 7T, le fotocamere poste sul retro sono racchiuse in un cerchio situato nella leggi di più...

OnePlus cerca dei beta tester per la funzione contro la dipendenza da smartphone

di Biagio Petronaci
OnePlus ha appena pubblicato un post in cui annuncia di essere alla ricerca di nuovi beta tester per Zen Mode. Gli interessati potranno quindi accedere alle novità in anteprima, senza dover attendere le varie release ufficiali. Questa funzionalità, introdotta inizialmente insieme allupate di OxygenOS, è stata sviluppata per spingere i consumatori a utilizzare meno lo […]

OnePlus 7T è in offerta a un prezzo strepitoso con un coupon esclusivo

di Irven Zanolla

OnePlus 7T, il nuovo smartphone del produttore cinese presentato qualche settimana fa, è in promozione in occasione del Singles's Day con un codice sconto esclusivo.

L'articolo OnePlus 7T è in offerta a un prezzo strepitoso con un coupon esclusivo proviene da TuttoAndroid.

Provate le novità di OnePlus Zen Mode in anteprima col programma beta

di Gerardo Orlandin

OnePlus ha lanciato la versione beta 1.4.1 di Zen Mode per raccogliere feedback e suggerimenti dagli utenti per migliorare la modalità Zen, infatti, tra le novità introdotte con questa versione c'è l'aggiunta di una finestra di dialogo per il feedback.

L'articolo Provate le novità di OnePlus Zen Mode in anteprima col programma beta proviene da TuttoAndroid.

OnePlus Zen Mode: disponibile il programma beta ufficiale sul Play Store

di HDblog.it

OnePlus vuole migliorare ulteriormente la Zen Mode dei suoi dispositivi dopo l'introduzione delle Sfide ad inizio ottobre: è di poche ore fa l'annuncio dell'avvio del programma di beta testing ufficiale sul Play Store che consentirà agli utenti interessati di provare in anteprima le nuove funzionalità prima di un eventuale rilascio nella release stabile.

La versione attualmente disponibile nello store Android è la 1.4.1 e include, almeno per il momento, soltanto alcune novità minori tra cui un miglioramento dell'effetto visivo per la condivisione delle schede e la risoluzione di bug relativi alle notifiche.

Si ricorda che Zen Mode è una funzione pensata con l'obiettivo di limitare l'utilizzo dello smartphone e per dedicare del tempo a se stessi.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 709 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌