Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 27 Febbraio 2020RSS feeds

Android 11, quali smartphone verranno aggiornati

di Lucia Massaro
Google ha rilasciato da poco la prima Developer Preview di Android 11. La prossima versione del sistema operativo dovrebbe essere annunciata in occasione dell’annuale conferenza degli sviluppatori che quest’anno si terrà dal 12 al 14 maggio. Il colosso di Mountain View ha già preannunciato alcune delle novità che verranno introdotte, con maggiori dettagli che saranno […]

Recensione Oppo A9 2020: bisogna lavorare sul software

di Leonardo Zannini
Devo ammettere che gli Oppo mi piacciono da molti anni, già da prima che l’azienda arrivasse in Europa ufficialmente, e ancora oggi è tra le aziende che tiene di più al design dei propri smartphone. leggi di più...
Meno recentiRSS feeds

Sarà questo il design finale del tanto atteso smartwatch di OPPO?

di Giovanni Mattei

Un leak di una foto del nuovo smartwatch di OPPO ci permette di scorprire il design del wearable e una parte della UI

L'articolo Sarà questo il design finale del tanto atteso smartwatch di OPPO? proviene da TuttoAndroid.

Oppo Find X2: display 3K a 120Hz, render anche della variante Pro

di HDblog.it

Di Oppo Find X2 parliamo ormai da diverse settimane: il prossimo top di gamma dell'azienda cinese sarà presentato il 6 marzo, ed è stato al centro di numerose indiscrezioni e anticipazioni che ci hanno permesso di realizzare un primo identikit del dispositivo.

A fornirci prime indicazioni sulle specifiche tecniche ci aveva pensato il VP di Oppo Brian Shen, che aveva elencato cosa non deve mancare - per lui - su un top di gamma. Sembra però che non tutto coincida con quello che troveremo su Find X2 che, a quanto pare, sarà ancora meglio. Nello specifico, lo smartphone avrà, sì, un display con frequenza di aggiornamento a 120Hz, ma la risoluzione non si fermerà a 2K: si arriverà infatti sino al 3K, un elemento che consentirà di posizionare ulteriormente il dispositivo ai vertici della categoria.

SPECIFICHE ATTESE

Il quadro delle specifiche attese su Oppo Find X2 dovrebbe dunque includere:


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Amazon a 435 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Find X2 arriva il 6 marzo: S865, 5G e video 8K!

di Canna
Oppo annuncia il lancio della Serie 5G Find X2. Il tanto atteso lancio globale doveva arrivare in occasione del Mobile World Congress ma, causa annullamento, avverrà online sul canale YouTube di OPPO il 6 marzo alle ore 10:30. Find X2 Pro […]

Oppo Find X2 e X2 Pro saranno presentati il 6 marzo

di Niccolò Proietti Savina

I nuovi flagship di Oppo, Find X2 e Find X2 Pro, sarebbero dovuti essere tra i protagonisti del MWC di Barcellona, ma l’azienda cinese ha dovuto rivedere i suoi piani dopo che l’evento è stato cancellato a causa della diffusione del coronavirus COVID-19.

(...)
Continua a leggere Oppo Find X2 e X2 Pro saranno presentati il 6 marzo su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Oppo si fa in sette: la fotocamera del nuovo brevetto è da record

di HDblog.it

Oppo sembra voler innovare molto sul fronte delle fotocamere, davanti e dietro. Ricorderete come il colosso cinese, che per quest'anno ha in mente grandi piani (anche se l'emergenza coronavirus rischia di ridimensionarli bruscamente), qualche mese fa abbia mostrato per la prima volta un prototipo dotato di fotocamera frontale inserita sotto il display, che abbiamo anche provato.

Ma non si vive di soli selfie: e allora nell'ultimo brevetto depositato al CNIPA (China National Intellectual Property Administration), ad essere protagonista è il modulo fotografico posteriore, che conterà ben 7 diversi sensori.

I design presentati sono due: uno racchiude i sensori all'interno di un elemento esagonale, l'altro all'interno di uno circolare che ricorda la soluzione adottata da OnePlus sul 7T, solo decisamente più affollata (il che comporta anche una circonferenza più importante).


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da Monclick a 399 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questo brevetto di OPPO mostra uno smartphone simile al Nokia 9 Pureview

di Giovanni Mattei

Un nuovo brevetto di OPPO mostra un inedito smartphone con un modulo fotocamera con sette sensori posteriori

L'articolo Questo brevetto di OPPO mostra uno smartphone simile al Nokia 9 Pureview proviene da TuttoAndroid.

OPPO Find X2 e Find X2 Pro ottengono la certificazione Bluetooth SIG: ecco le principali specifiche

di Biagio Petronaci
OPPO Find X2 e Find X2 Pro hanno appena ottenuto la certificazione Bluetooth SIG e sono state rivelate le principali caratteristiche. Quello che emerge dalla scheda allegata all’attestazione è che gli smartphone saranno due top di gamma. Sotto il cofano dei prodotti riconoscibili dai codici OPPO CPH2023 e CPH2025 troveremo il chipset Snapdragon 865, 8 […]

Oppo Find X2 certificato Bluetooth: specifiche da top di gamma confermate

di HDblog.it

Oppo Find X2 ha ricevuto oggi la certificazione da parte dell'ente Bluetooth SIG, a conferma dell'imminente debutto sul mercato che farà seguito alla presentazione fissata per il prossimo 6 marzo dopo la cancellazione dell'evento che avrebbe dovuto annunciarlo ieri a Barcellona.

La documentazione - che trovate disponibile al link in FONTE - risulta particolarmente preziosa, in quanto anticipa diverse caratteristiche tecniche che in parte confermano quanto sinora emerso. In estrema sintesi:

OPPO FIND X2 - SPECIFICHE TECNICHE ATTESE

In grassetto riportiamo le caratteristiche confermate dal Bluetooth SIG.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da ePrice a 443 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo Find X2 sarà presentato il 6 marzo

di HDblog.it

Per conoscere tutti i dettagli sul prossimo top gamma di Oppo bisognerà attendere i primi giorni di marzo: l'azienda aveva inizialmente fissato la presentazione di Oppo Find X2 per il 22 febbraio al Mobile Congress di Barcellona, ma la cancellazione della fiera a causa del Coronavirus ha costretto il produttore cinese a rivedere i suoi piani. La nuova data è emersa da poco in rete, a seguito della pubblicazione di un altro invito invito stampa che indica il 6 marzo prossimo.

L'immagine allegata all'invito si limita a mostrare alcuni tratti grafici stilizzati che sembrano tratteggiare i contorni dello smartphone, ma non svelano alcun dettaglio specifico.

L'identikit di Find X2 resta affidato alle indiscrezioni diffuse in rete in precedenza: le caratteristiche tecniche presunte dovrebbero comprendere uno schermo da 6,7" AMOLED con risoluzione QHD+, 8GB di RAM, 256GB di storage e una batteria da 4.065 mAh.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OPPO comincia a rilasciare ColorOS 7 trial per diversi smartphone

di Thomas De Faveri

OPPO annuncia l'arrivo di ColorOS 7 in versione trial per diversi smartphone in India, Indonesia, Australia e Thailandia.

L'articolo OPPO comincia a rilasciare ColorOS 7 trial per diversi smartphone proviene da TuttoAndroid.

Che cos’è la tecnologia GaN che stanno adottando Huawei, Samsung, OPPO, Xiaomi e Apple

di Thomas De Faveri

Huawei, Samsung, OPPO e Apple seguono Xiaomi sulla tecnologia GaN, per creare caricabatterie per la ricarica rapida sempre migliori.

L'articolo Che cos’è la tecnologia GaN che stanno adottando Huawei, Samsung, OPPO, Xiaomi e Apple proviene da TuttoAndroid.

ColorOS 7 è in ritardo causa (anche) coronavirus: la roadmap aggiornata

di HDblog.it

ColorOS 7 è in ritardo per una serie di fattori, non ultimo l'epidemia di coronavirus che sta causando numerose interruzioni del flusso lavorativo, soprattutto in Cina. La roadmap aggiornata è quindi la seguente - precisiamo che è relativa al mercato cinese, a livello internazionale l'attesa sarà verosimilmente maggiore ma non abbiamo informazioni precise.

Ricordiamo che la nuova versione del sistema operativo di Oppo, basato su Android 10 è stata annunciata a fine novembre 2019, insieme ai Reno di terza generazione. Il produttore cinese si è concentrato molto sulla rifinitura estetica e sulla personalizzazione, senza perdere di vista le prestazioni - che sono anzi migliorate, si parla di un 30% in meno di tempo necessario all'apertura delle app.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da Amazon a 688 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Oppo, parte il "Mariana Plan": lo sviluppo del processore proprietario è iniziato

di HDblog.it

Oppo è pronta a sviluppare un chip proprietario. Lo sappiamo da tempo, da quando nel corso dell' Oppo Inno Day l'azienda lo ha rivelato al pubblico e ha fatto il punto sul suo futuro: l'obiettivo è quello di creare un ecosistema di prodotti, uscendo dal solo mercato degli smartphone.

Dopo aver scoperto che il primo progetto, l'M1, sarebbe stato un co-processore, si è diffusa la convinzione che Oppo non avesse ancora le competenze e le risorse per sviluppare un SoC completo nel breve periodo. Ora sappiamo che non è così: i rapporti che arrivano dalla Cina sostengono che l'azienda, la sera del 16 febbraio, abbia diramato una nota interna a tutta la società e destinata a tutti i dipendenti che rivelava il "Mariana Plan", nome in codice per il progetto che riguarda i chip proprietari.

La fossa delle Marianne è la più profonda depressione oceanica al mondo: Oppo ha scelto un nome suggestivo e vertiginoso, ma non rassicurante. Si tratta di visitare profondità inesplorate, una sfida ambiziosa e difficile.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 689 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

In arrivo uno smartwatch da Oppo: dai render somiglia molto ad Apple Watch

di Canna
E anche Oppo pare voglia inserirsi nel mercato dei wearable con uno smartwatch e i renders sono davvero promettenti. Probabilmente una scelta dettata dalla volontà già espressa di creare un ecosistema di prodotti, la sua presentazione pare essere imminente ma […]

Oppo A31 è appena stato lanciato: batteria da 4.230 mAh e 128 GB di memoria interna

di Biagio Petronaci
Oppo A31 è un nuovo smartphone di fascia medio-bassa. L’azienda, che sta collaborando con altri brand per ideare un’alternativa a Google Play Store, aveva già proposto un dispositivo riconoscibile con questo appellativo ben 5 anni fa, ma è totalmente diverso rispetto a quella appena lanciato. Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Fantasy White e Mystery Black, […]

OPPO A31 è tornato: tre fotocamere, 128GB di memoria | Prezzo Indonesia

di HDblog.it

Oppo A31 è ufficiale. No, non siamo nel 2015, anno in cui le cornici degli smartphone potevano tranquillamente essere spesse senza che gli utenti storcessero il naso. Cinque anni fa, infatti, il produttore cinese lanciava sul mercato... Oppo A31, e ora - che fantasia, le aziende! - lo rilancia: in altre parole, stesso nome, ma dispositivo diverso.

Se ne era già parlato pochi giorni fa con le prime segnalazioni, e ora arriva la conferma: Oppo A31 (chiamiamolo 2020 per distinguerlo) esiste, ed è disponibile all'acquisto al momento sul mercato indonesiano. Si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa, comunque curato dal punto di vista estetico e proposto nelle colorazioni Fantasy White e Mystery Black. Il display da 6,5" è interrotto da un notch a V che ospita la fotocamera anteriore da 8MP, mentre sul retro troviamo il sensore delle impronte digitali e tre fotocamere (12+2+2MP). Buone notizie anche lato memoria interna (128GB) e batteria (4.230mAh).

OPPO A31 - SPECIFICHE TECNICHE

  • dimensioni e peso:
  • 163,9x75,5x8,3mm per 180 grammi
  • OS:
  • Android 9 Pie con ColorOS 6.1
  • display:
  • 6,5" HD+, 20:9
  • processore:
  • MediaTek MT6765V Helio P35 con GPU PowerVR GE8320
  • RAM:
  • 4GB
  • memoria interna:
  • 128GB
  • connettività:
  • dual SIM, 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, NO NFC, GPS, microUSB 2.0, jack 3,5mm
  • batteria:
  • 4.230mAh
  • radio FM:
  • sensore delle impronte digitali:
  • sul retro
  • fotocamera anteriore:
  • 8MP f/2,0
  • tripla fotocamera posteriore:
  • 12MP f/1,8, PDAF
  • 2MP f/2,4 27mm eq, 1/5", pixel da 1,75um
  • 2MP f/2,4, 1/5", pixel da 1,75um, sensore di profondità
  • flash LED, video 1080p @30fps

Oppo A31 è disponibile all'acquisto in Indonesia al prezzo di 2.599.000 rupie indonesiane, pari a circa 175 euro. Non si hanno al momento informazioni in merito ad un'eventuale commercializzazione in Europa.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌