Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Nokia 1: nel suo piccolo è arrivato anche Android 10 (Go Edition)

di HDblog.it

HMD continua a perseguire l'impegno di supportare attivamente i propri dispositivi, anche quando si tratta di modelli molto economici. Nello specifico parliamo del piccolo Nokia 1 (2018), smartphone che era stato già aggiornato ad Android 9 lo scorso anno, e che secondo l'ultima roadmap diffusa dal produttore, avrebbe dovuto ricevere Android 10 (Go Edition) durante il secondo trimestre del 2020.

Così è stato, e l'aggiornamento è appena stato annunciato su Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD. A voler essere pignoli, la distribuzione è iniziata leggermente in ritardo, tuttavia, visti i problemi derivanti dal periodo storico che stiamo affrontando, qualche giorno di attesa in più lo si può perdonare.

The Android 10 (Go Edition) update for our affordability champ, Nokia 1 (2018) is now rolling! Get ready to upgrade your entry-level smartphone experience to a new level. Head over to our community for full details and availability by country👉https://t.co/vwI7r3tSaN #Android10 pic.twitter.com/JUYa7Rwf2V


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 205 euro oppure da Unieuro a 274 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il telefono da meno di 50 euro che vi disintossica dai social

di Tom's Hardware
Immaginate di potervi liberare dalla schiavitù di WhatsApp e dei social. Immaginate di non dover più vivere con l’ossessione della presa elettrica. Abitudini a cui, purtroppo, gli smartphone ci hanno piegato in questi anni. E se la risposta fosse proprio abbandonare lo smartphone, nei casi in cui è ovviamente possibile farlo? Per tale scopo ci […]

Fare fuori Huawei dalle reti europee costerà caro all’Europa

di Lucia Massaro
L’esclusione di Huawei dalle reti costerà caro ai Paesi europei: 40 miliardi di PIL. È questo lo scenario previsto da un report di Oxford Economics, incaricato dal colosso di Shenzhen di valutare i costi economici legati alla limitazione della concorrenza in 31 mercati del Vecchio Continente. Tutto ciò perché – a causa delle insistenti pressioni […]

Realme X3 appare su Geekbench con a bordo 12 GB di RAM

di Raffaele Casola
Sono ormai parecchie settimane che giungono informazioni a riguardo di un nuovo smartphone Realme, molto probabilmente si tratta dell’X3 che potrebbe essere annunciato a breve. Sono già emersi in rete alcuni video ufficiali che mostrerebbero l’aspetto del dispositivo e sarebbe stato definito come il prossimo smartphone di punta della giovane azienda cinese. In queste ore […]

Un’ondata di sconti su smartphone vi attende: ecco le offerte top di oggi

di Gianluigi Abbate

Un’ondata di sconti su smartphone vi attende anche oggi che è domenica: ecco le offerte top di oggi...e - piccolo spoiler - c'è Samsung Galaxy S20 Ultra!

L'articolo Un’ondata di sconti su smartphone vi attende: ecco le offerte top di oggi proviene da TuttoAndroid.

Nokia sceglie Snapdragon 690 per il prossimo smartphone 5G

di Biagio Petronaci
HMD Global si prepara a presentare un nuovo smartphone 5G Nokia equipaggiato con il SoC Qualcomm Snapdragon 690. Ad annunciarlo è stato il CEO Juho Sarvikas, che si è anche complimentato con Qualcomm per il lavoro effettuato con il nuovo chipset. Nokia si prepara ad arricchire ulteriormente il suo catalogo, poche ore dopo la presentazione […]

Nokia 8.3 5G si avvicina: è presente su Amazon

di Lucia Massaro
L’arrivo sul mercato di Nokia 8.3 5G si avvicina. Il primo smartphone 5G del brand, annunciato a marzo, è stato inserito nel catalogo di Amazon Germania. La presenza sulla popolare piattaforma di e-commerce ci porta a credere che il suo debutto sia ormai alle porte, così come promesso dalla società al momento della presentazione. Nokia […]

Nokia 8.3 5G prossimo al lancio? Amazon ha le idee chiare

di Francesco Castiglioni

I primi rumor volevano il dispositivo in uscita a luglio per il territorio anglosassone, ma un recente avvistamento dello smartphone su Amazon Germania sembra smentire queste previsioni.

L'articolo Nokia 8.3 5G prossimo al lancio? Amazon ha le idee chiare proviene da TuttoAndroid.

Nokia 8.3 5G vicino al lancio sul mercato: avvistato su Amazon Germania

di HDblog.it

Nokia 8.3 5G si prepara ad approdare sul mercato europeo: il recente smartphone di punta di HMD Global, ufficializzato lo scorso 19 marzo, è stato avvistato nelle scorse ore su Amazon Germania. La disponibilità sembra essere quindi imminente.

La pagina dedicata al prodotto della società finlandese è ancora online (link in FONTE) e comprende una serie di immagini pubblicitarie che ne elencano le principali caratteristiche, ma non il prezzo di vendita, elemento già comunque confermato in fase di lancio.

L'inserimento del Nokia 8.3 5G nel noto e-commerce è in linea con le tempistiche fornite da Nokia alcuni mesi fa. Lo smartphone sarà infatti disponibile all'acquisto a partire dall'estate 2020 in due varianti:


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Light abbandona il settore mobile: addio agli smartphone "gruviera"

di HDblog.it

Ricordate Light, l'azienda che realizza soluzioni multi-fotocamera come L16, dispositivo che di sensori ne ha addirittura 16? E' con lei che HMD ha collaborato per implementare (e per far lavorare insieme) le cam di Nokia 9 PureView. Ebbene, la società ha deciso di abbandonare il business degli smartphone, così come confermato ad Android Authority.

Ciò non significa che non vedremo più prodotti "gruviera" stile L16, capace di scatti come QUESTI: semplicemente Light si concentrerà su altro, a partire dall'automotive con soluzioni dedicate alla sicurezza. Le soluzioni dedicate agli smartphone hanno ricevuto plausi e critiche, rappresentando sicuramente un'alternativa rispetto alle configurazioni che nel tempo iniziavano ad essere via via sempre più comuni.

Su Nokia 9 PureView, ad esempio, si è deciso di installare 5 fotocamere, tutte da 12MP, di cui 3 monocromatiche e due a colori. L'intento di HMD e Light era quello di farle lavorare insieme piuttosto che separatamente, come fanno invece la maggior parte delle soluzioni basate su sensore principale + grandangolo + tele: l'esperimento, però, ha funzionato solo a metà (potete approfondire l'argomento nella nostra recensione).


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 462 euro oppure da Amazon a 530 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nokia 9.3 PureView, 7.3 5G e 6.3 nel Q4 2020, mentre il 16 giugno tocca a HTC

di Giovanni Mattei

Rumor indicano che Nokia 9.3 PureView, 7.3 5G e 6.3 verranno presentati nel Q4 2020, mentre HTC lancerà uno smartphone il 16 giugno

L'articolo Nokia 9.3 PureView, 7.3 5G e 6.3 nel Q4 2020, mentre il 16 giugno tocca a HTC proviene da TuttoAndroid.

5G, Nokia: meno CO2 e meno energia grazie al raffreddamento a liquido

di Lucia Massaro
Migliore efficienza energetica ed enorme riduzione delle emissioni CO2. Sono questi i vantaggi mostrati da Nokia nell’utilizzo di stazioni base 5G dotate di raffreddamento a liquido. Arginare il consumo energetico e l’inquinamento è una delle sfide che il nuovo standard di rete deve affrontare. La soluzione del colosso finlandese va proprio in questa direzione. Con […]

Lo smartphone Nokia con processore Mediatek non arriverà quest’anno

di Alessandro Matthia Celli

Nokia è pronta a portare Nokia 8.3 5G PureView, il suo primo smartphone 5G sul mercato. Ora, secondo alcune indiscrezioni, sembra che HMD stia già testando un chipset Mediatek Dimensity 8XX per uno dei suoi smartphone 5G a basso costo.

(...)
Continua a leggere Lo smartphone Nokia con processore Mediatek non arriverà quest’anno su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Snapdragon 855+, display da 120 Hz e zoom 60x per Realme X3 SuperZoom

di Giovanni Mattei

Realme X3 SuperZoom è ufficiale con Snapdragon 855+, 12 GB di RAM, Android 10 e batteria da 4200 con ricarica a 30 W

L'articolo Snapdragon 855+, display da 120 Hz e zoom 60x per Realme X3 SuperZoom proviene da TuttoAndroid.

Nokia 5.1 Plus: avviata la distribuzione di Android 10, non ancora in Italia

di HDblog.it

Prosegue spedita la distribuzione di Android 10 per gli smartphone Nokia che non hanno ancora ricevuto l'atteso aggiornamento. Come previsto dalla roadmap del produttore, ci sono buone notizie per i possessori di Nokia 5.1 Plus, modello che aveva già ricevuto Android Pie poco dopo la sua presentazione.

Come infatti annunciato dal profilo Twitter di Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, la distribuzione ha preso ufficialmente il via da poche ore. Insieme alle novità introdotte da Google, troviamo anche le patch di sicurezza del mese di aprile 2020, mentre il download richiederà 1,32 GB di dati da scaricare.

Android 10 roll out has started for Nokia 5.1 Plus! Head over to our community to get the full details and check for availability in different countries
👉https://t.co/CjlW0se4nm #Android10 @Nokiamobile pic.twitter.com/1yF5vvKv2S

Nokia 5.1 Plus è disponibile online da Amazon a 140 euro. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 May 2020, ore 07:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HMD pesca dalla concorrenza: ex manager OnePlus per il marketing Nokia

di HDblog.it

HMD Global pesca in casa OnePlus e nomina il suo ex responsabile marketing per l'Europa Adam Ferguson nuovo Head of Product Marketing di Nokia. Il manager ha un passato in Unilever e Nestlè, e vanta una profonda conoscenza del settore mobile grazie all'esperienza lavorativa vissuta presso l'operatore britannico EE.

Non solo smartphone, ma anche feature phone: tutti i dispositivi mobile marchiati Nokia passeranno sotto il controllo di Ferguson, che a sua volta risponderà direttamente al nuovo Chief Marketing Officer Stephen Taylor, fresco di nomina ad aprile ed ex dipendente di PayPal e Samsung.

Queste le prime parole di Ferguson in HMD Global:


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 393 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

OnePlus 5, 5T, 7 e 7 Pro e Nokia 5.1 si aggiornano: ecco le novità

di Irven Zanolla

Nokia 5.1 riceve Android 10, mentre per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro arriva la nuova Open Beta 14. Novità anche per un paio di prodotti Huawei.

L'articolo OnePlus 5, 5T, 7 e 7 Pro e Nokia 5.1 si aggiornano: ecco le novità proviene da TuttoAndroid.

❌