Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Nokia: roadmap di aggiornamento ad Android 9 Pie

di Francesco Ciannamea

HMD Global ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie sui suoi smartphone con marchio Nokia. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Nokia: roadmap di aggiornamento ad Android 9 Pie su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Le “chicche” dei Nokia cinesi arrivano sulle versioni global grazie ad un modulo Magisk (link)

di Giuseppe Biondo

Come molte aziende cinesi, anche Nokia differenzia i firmware dei propri prodotti a seconda della macro area in cui li distribuisce

L'articolo Le “chicche” dei Nokia cinesi arrivano sulle versioni global grazie ad un modulo Magisk (link) proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie, la roadmap completa per i Nokia

di Luca Colantuoni

HMD Global ha pubblicato la roadmap completa per l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Google. Per ogni smartphone sul mercato è stata indicata la data in cui verrà rilasciato Android 9 Pie. Chiaramente le scadenze potrebbero cambiare nel caso di bug dell’ultimo minuto, come successo con il Nokia 8. Sul recente Nokia 8.1 è già installata l’ultima versione.

Leggi il resto dell’articolo

Android 9 Pie in arrivo su Nokia 3.1 Plus e Nokia 5 a giorni, seguono Nokia 6, 3 e 1

di Pietro Paolucci

Ecco la roadmap di HMD Global relativa agli aggiornamenti di alcuni Nokia. Riceveranno Android 9 Pie in settimana Nokia 3.1 Plus e Nokia 5, mentre per Nokia 6, 3 e 1 ci sarà da pazientare ancora un pochino, ma non oltre la prossima primavera.

L'articolo Android 9 Pie in arrivo su Nokia 3.1 Plus e Nokia 5 a giorni, seguono Nokia 6, 3 e 1 proviene da TuttoAndroid.

Nokia 5 e 3.1 Plus: Android 9 Pie entro gennaio, Nokia 6 nel Q1 2019

di HDblog.it

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, è recentemente intervenuto con un post su Twitter per aggiornare gli utenti sui prossimi smartphone che riceveranno la nuova distribuzione Android 9 Pie, già disponibile per Nokia 6.1, 6.1 Plus, 7.1, 5.1 Plus, Nokia 8 e più recentemente anche per Nokia 8 Sirocco.

Secondo quanto desumibile dall'immagine pubblicata da Sarvikas, HMD procederà ad aggiornare altri due smartphone Nokia entro la fine di gennaio, per continuare poi con i restanti modelli tra il Q1 ed il Q2 2019.

Revealing our Android Pie update roadmap! We were the fastest in deploying Android Oreo 🍪 8.0 and 8.1 portfolio wide, with Android Pie 🥧 we are committed to be even faster. You can also take a peek into the kitchen here: https://t.co/NlWbss4q3P pic.twitter.com/lrJADwJOxO

(aggiornamento del 23 January 2019, ore 18:15)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 ricevono le patch di sicurezza di gennaio 2019

di Vincenzo

Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 stanno ricevendo dei nuovi aggiornamenti software comprensivi delle patch di sicurezza di gennaio 2019. 

L'articolo Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 ricevono le patch di sicurezza di gennaio 2019 proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

HMD Global rimane concentrata sugli smartphone ma aveva sviluppato tablet e smartwatch

di Irven Zanolla

Anche se HMD Global ha confermato la propria volontà di concentrarsi esclusivamente sugli smartphone, in passato aveva avviato lo sviluppo di altri prodotti.

L'articolo HMD Global rimane concentrata sugli smartphone ma aveva sviluppato tablet e smartwatch proviene da TuttoAndroid.

Nokia 3.1 Plus su Geekbench con Android 9 Pie: aggiornamento in arrivo?

di HDblog.it

Nokia 3.1 Plus è uno smartphone di fascia bassa che HMD Global ha recentemente commercializzato anche in Italia. Attualmente è basato su sistema operativo Android Oreo ma presto le cose dovrebbero cambiare. Il device è stato, infatti, avvistato sul portale di Geekbench con la versione 9 Pie di Android e ha totalizzato 3.516 punti nei test in multi-core.

Benché non siano ancora trapelate informazioni certe relative ad un imminente aggiornamento, la presenza di questi benchmark lascia ben sperare in un rilascio del nuovo firmware in tempi brevi.

Ricordiamo che il Nokia 3.1 Plus è caratterizzato da un ampio display HD+ da 6 pollici, da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13+5MP e da una batteria con capienza pari a 3.500 mAh. Il tutto è mosso da un SoC MediaTek Helio P20 accompagnato da 2 o 3 GB di RAM e da 16/32GB di memoria interna espandibile tramite slot Micro SD.

(aggiornamento del 22 January 2019, ore 11:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HMD Global fa il punto della situazione e parla delle proprie aspettative per il futuro

di Irven Zanolla

Nel corso di una lunga intervista, il country manager di HMD Global per Malesia e Myanmar fa il punto della situazione del brand finlandese.

L'articolo HMD Global fa il punto della situazione e parla delle proprie aspettative per il futuro proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie disponibile per Nokia X5 con un sacco di nuove funzionalità e ottimizzazioni

di Gerardo Orlandin

Un utente di Nokia X5 ha condiviso lo screenshot del suo dispositivo che ha appena ottenuto l'aggiornamento del sistema operativo a Android 9 Pie, in cui mostra le numerose nuove funzionalità apportate dall'aggiornamento in Cina. Su tutte spicca l'adattamento del nuovo sistema operativo alla presenza della tacca sul display di Nokia X5 in modo tale che lo schermo sia ottimizzato per consentire al sistema o alle app installate di sfruttarne pienamente l'intera superficie disponibile.

L'articolo Android 9 Pie disponibile per Nokia X5 con un sacco di nuove funzionalità e ottimizzazioni proviene da TuttoAndroid.

Nokia 7.1

di Flavio Piccioni

Il nuovo Nokia 7.1 arriva quasi due anni dopo il ritorno di Nokia come brand produttore di smartphone sotto la proprietà di HMD Global, due anni durante i quali abbiamo visto l’azienda crescere e presentare diversi modelli di smartphone, con una gamma piuttosto completa di prodotti adatti a tutte le tipologie di utenti e in tutte le fasce di prezzo.

Leggi il resto dell’articolo

HMD investiga sulla gestione delle app in background degli smartphone Nokia

di HDblog.it

Gli smartphone Nokia hanno una gestione delle app in background troppo aggressiva. Questa è l'accusa mossa qualche giorno fa dal sito Don't Kill My App, nel quale un gruppo di esperti del settore ha stilato una classifica nella quale vengono elencati i produttori che adottano un approccio estremamente aggressivo nella gestione delle app in background sui rispettivi smartphone Android. La graduatoria include anche nomi come OnePlus, Xiaomi e Huawei, tuttavia è solo HMD Global - con i suoi Nokia - a occupare la prima posizione e, di conseguenza, ad aver ricevuto la valutazione peggiore.

I colleghi di Nokiamob hanno pensato di approfondire la vicenda e hanno quindi contattato direttamente l'azienda per chiederle un parere sulla questione. La risposta di HMD Global non ha tardato ad arrivare e la società ha dichiarato di essere attivamente al lavoro per investigare sulla vicenda, affermando di essere intenzionata a rilasciare maggiori dettagli non appena avrà approfondito.

Sembra quindi che dovremmo attendere ancora un po' prima di sapere se le accuse volte verso i terminali Nokia siano fondate o meno e - qualora lo fossero - in che modo HMD intenda intervenire per migliorare la sua esperienza utente. Ovviamente, come già riportato, la casa finlandese non è l'unica ad essere sotto osservazione.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HMD Global sta investigando sulla gestione delle app in background dei suoi Nokia

di Biagio Petronaci

Pochi giorni fa, è stata sollevata una critica nei confronti della gestione delle applicazioni in background di alcuni produttori di smartphone. Un gruppo di esperti […]

L'articolo HMD Global sta investigando sulla gestione delle app in background dei suoi Nokia proviene da TuttoAndroid.

Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia

di Paolo Giorgetti

Manca ancora più di un mese al MWC 2019 di Barcellona, ma già sappiamo praticamente con certezza che vedremo qualcosa di interessante da Xiaomi, Sony e Nokia: potrebbero essere svelati Xiaomi Mi MIX 3 5G, Sony Xperia XZ4 e Nokia 9 PureView.

L'articolo Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia proviene da TuttoAndroid.

Light ci suggerisce cosa potrebbe fare la fotocamera di Nokia 9 PureView

di Roberto F.

Grazie a Light abbiamo la possibilità di guardare ciò che potrebbe essere la fotocamera del Nokia 9 PureView. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo Light ci suggerisce cosa potrebbe fare la fotocamera di Nokia 9 PureView proviene da TuttoAndroid.

Nokia 8.1 Plus e Nokia 6.2 potrebbero in realtà essere lo stesso smartphone

di Paolo Giorgetti

Secondo le ultime indiscrezioni, le informazioni e i render trapelati gli scorsi giorni su Nokia 8.1 Plus sarebbero in realtà da ricondurre a Nokia 6.2, che dovrebbe essere presentato al MWC 2019.

L'articolo Nokia 8.1 Plus e Nokia 6.2 potrebbero in realtà essere lo stesso smartphone proviene da TuttoAndroid.

❌