Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come e dove utilizzare Google Pay

di Saverio Alloggio
Google Pay è il sistema di pagamenti dell’azienda di Mountain View. Sbarcato in Italia a settembre, si tratta di un servizio che si è posto immediatamente in competizione con Apple Pay. È infatti pensato per essere utilizzato soprattutto attraverso gli smartphone, ma in realtà può essere sfruttato anche su portali web e applicazioni mediante vari […]

Google Pay, arriva il supporto alle carte d’imbarco in Italia

di Saverio Alloggio
Da oggi è possibile gestire le proprie carte d’imbarco con Google Pay. Si tratta di una funzionalità presente da tempo in alcune nazioni, ma che non era stata ancora abilitata in Italia. Dunque, attraverso l’applicazione per i pagamenti in mobilità dell’azienda di Mountain View, è finalmente possibile poter immagazzinare i titoli di viaggio delle varie […]

Kaspersky: la sicurezza passa anche da pacemaker e protesi bioniche

di Christian Mazza
Kaspersky, azienda russa leader nel settore della sicurezza informatica, in occasione del Mobile World Congress ha approfondito un argomento che negli ultimi anni ha destato particolare interesse: la sicurezza delle protesi moderne. Non solo pc, smartphone e malware quindi, i passi da gigante compiuti dal settore medico-tecnologico richiedono evidentemente nuovi sforzi dal punto di vista […]

LG, Xiaomi, Alcatel e OPPO negli ultimi anni hanno diminuito il supporto NFC

di Roberto F.

Negli ultimi anni produttori come LG, Xiaomi, Alcatel e OPPO hanno diminuito il supporto alla connettività NFC. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo LG, Xiaomi, Alcatel e OPPO negli ultimi anni hanno diminuito il supporto NFC proviene da TuttoAndroid.

Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno

di Paolo Giorgetti

Ecco WiFi Porter, un elegante tag NFC in legno progettato da Ten One Design che permette a coloro che dispongono di dispositivi dotati di NFC di connettersi rapidamente alla rete Wi-Fi.

L'articolo Offrite la vostra rete agli ospiti con WiFi Porter, un tag NFC in legno proviene da TuttoAndroid.

Google Pay ora supporta le Postepay (ma non tutte)

di Antonino Caffo

L’annuncio dell’accordo era arrivato sul finire del 2018. Ora finalmente è realtà: chiunque possegga una Postepay può sfruttare Google Pay, la piattaforma per i pagamenti online e onsite di Big G, a bordo dei terminali Android.

Leggi il resto dell’articolo

AmazFit Cor 2: smartband con venti giorni di autonomia a poco più di 38 euro

di Christian Mazza

Dopo le indiscrezioni e le prime immagini emerse nei giorni scorsi, Huami ha svelato ufficialmente AmazFit Cor 2, indossabile dedicato al fitness da oggi disponibile alla vendita in Cina. Come ricorderete, si tratta di un’azienda controllata da Xiaomi, con tutto ciò che questo comporta in termini di compatibilità con l’ecosistema dell’azienda cinese.

Da un punto di vista tecnico, sono poche le differenze con il modello precedente: display IPS LCD touchscreen a colori da 1,23 pollici con risoluzione di 160 x 80 pixel e copertura in vetro 2.5D con trattamento speciale anti-impronte; possibilità di poter visualizzare messaggi, email, SMS, chiamate e altre notifiche; cardiofrequenzimetro con misurazione dei battiti cardiaci manuale o continua; supporto al tracciamento delle attività fisiche, del sonno, delle calorie bruciate, della distanza percorsa e dei passi; possibilità di consultare il meteo per i successivi 7 giorni ed utilizzare funzioni quali sveglia, cronometro, timer e supporto alla connettività NFC per i pagamenti. AmazFit Cor 2 è in grado, inoltre, di resistere ad immersioni fino a 50 metri e alla polvere.

Esteticamente l’indossabile di casa Huami presenta un corpo in metallo e policarbonato, è alimentato da una batteria da 160 mAh che assicura una autonomia di circa 20 giorni e dispone di un sensore che permette al device di essere rilevato quando indossato, Bluetooth 4.2 LE e cinturino rimovibile in gomma. L’Amazfit Cor 2 è disponibile in colore nero, ed è venduto ad un prezzo di prezzo di 299 yuan (circa 38 euro).

Se stai cercando una fitness band economica e che funzioni anche con iPhone, la Xiaomi Mi Band 3, è in grado di notificare da tutte le applicazioni, monitorare il sonno e tante attività. La trovi su Amazon a 29,58 euro.

L'articolo AmazFit Cor 2: smartband con venti giorni di autonomia a poco più di 38 euro proviene da Tom's Hardware.

Pagamenti tramite cellulare con Google Wallet e NFC

di Aggregator

Google prova a farsi spazio nel mondo dei pagamenti presentando Wallet, il proprio servizio di pagamenti basato su tecnologia NFC. In principio erano le banconote, poi venne la carta di credito. Ora è invece il momento di Google Wallet, forse. Google prova così a entrare nel segmento dei pagamenti, presentando in modo ufficiale Wallet, la propria tecnologia destinata a, secondo il colosso di Mountain View, rivoluzionare tale mondo.

[adv1]

Google Wallet è di fatto un servizio di pagamento che si basa sul sistema operativo mobile Android e la tecnologia wireless NFC (Near Field Communication): grazie ad alcuni accordi siglati con Citi e Mastercard, sarà così possible fare acquisti sfruttando il proprio telefono e senza altri componenti aggiuntivi.

Fonte

❌