Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Viamaker sbarca in Europa con un editor video ideale per TikTok

di Gerardo Orlandin

L'app Viamaker permette di realizzare video accattivanti con musica, adesivi, testo, filtri avanzati, transizioni e molto altro.

L'articolo Viamaker sbarca in Europa con un editor video ideale per TikTok proviene da TuttoAndroid.

ASUS RECO Smart

ASUS RECO Smart

Streaming in tempo reale e sensore CMOS Sony per una dash cam particolarmente versatile e compatta.

Dopo il discreto consenso ricevuto dalla RECO Classic, la car cam da noi recensita nel novembre 2015, ASUS ha pensato bene di migliorarne alcuni aspetti che non avevano pienamente convinto e [...]

Ricevitore Bluetooth Aukey BR-C2 per streaming e vivavoce

di Aggregator

Aukey BR-C2 è un ricevitore Bluetooth che porta lo streaming musicale da smartphone/tablet su vecchi stereo e in auto, con tanto di opzione per gestire le telefonate in vivavoce. Buttare il vecchio stereo soltanto perché non ha il Bluetooth è uno spreco. La stessa cosa vale per l’autoradio della macchina: sebbene ancora completamente funzionante, potreste volerla cambiare per comprarne una tecnologicamente avanzata, con Bluetooth, per poter trasmettere la musica in streaming dall’iPhone e gestire le telefonate in vivavoce ascoltando quella dell’interlocutore direttamente dall’impianto stereo dell’automobile. La soluzione a tutto questo esiste e si chiama Aukey BR-C2, un piccolo ricevitore Bluetooth che costa appena 16 euro e porta il Bluetooth a vecchi Stereo e autoradio senza bisogno di cambiarle.

Molto piccolo ( 4,9 x 2,4 x 1 centimetri) e leggero (14 grammi), arriva a casa all’interno di una scatola molto più grande perché in realtà, all’interno, insieme ad esso sono inclusi il manuale utente, il cavo microUSB per la ricarica, il cavo jack-jack da 3,5 mm ed un più piccolo e comodo connettore jack-jack in alluminio. E’ completamente in plastica, gommata per quanto riguarda cassa e tasti (+) e (-), lucida opaca per il tasto Multifunzione, leggermente incavato che, come scopriremo più avanti, è semi-trasparente in quanto al di sotto di esso si trova un indicatore LED. Alla base troviamo il connettore jack, da un lato quello microUSB.

Tutto quello che bisogna fare, dopo averlo tirato fuori dalla scatola, è ricaricarlo. Se totalmente scarico, la ricarica completa avviene in circa 2 ore: nel nostro caso era sufficientemente carico ed abbiamo impiegato solo 15 minuti per far spegnere la luce LED rossa.

A questo punto è sufficiente mantenere la pressione sul tasto Multifunzione per qualche secondo per accendere il dispositivo: la luce LED che prima era rossa, lampeggerà costantemente di blu, simbolo che è in modalità “accoppiamento”. Basterà cercare la sigla del dispositivo tra quelli visibili dalla lista su iPhone per abbinare il telefono in pochi secondi al ricevitore: al termine dell’operazione, la luce blu sarà costantemente accesa e non resterà altro da fare che collegare il cavo jack o il più piccolo connettore all’Aukey, collegandolo successivamente all’ingresso AUX di un vecchio stereo, dell’autoradio o qualsiasi speaker dotato di tale porta.

Fonte Aukey® Ricevitore Bluetooth Auto Audio senza fili, Bluetooth 3.0 Receiver Wireless, Ricevitore Adattatore Portatile per Sistema di Stereo in Auto e Casa, e per Telefono Cellulare con 3,5 mm Jack Audio. (Nero)

ASUS RECO Classic Car Cam

ASUS RECO Classic Car Cam

Sicurezza e divertimento: quando la tecnologia di ASUS incontra l'automobile si possono avere entrambe.

ASUS ha di recente ampliato la propria offerta di prodotti arrivando ad abbracciare un settore abbastanza inedito per lei. La RECO Classic, oggetto della recensione odierna, è infatti una Camera Car [...]

Come trasformare in wireless qualsiasi fotocamera

di Aggregator

Con Toshiba FlashAir non è necessario estrarre la scheda SD dalla fotocamera e caricare le foto sul PC per condividerle. Le schede SD wireless Toshiba includono un chip wireless LAN che consente di condividere le foto con i tuoi amici quando sei con loro o di utilizzare il tuo smartphone o tablet per caricare le immagini su una piattaforma di social media, appena scattate.

[adv1]

Non servono driver, né software, né cavi. Basta inserire la scheda SD FlashAir™ nella fotocamera o nella videocamera e configurare la funzione LAN wireless con un tablet o lo smartphone.

Per guardare le immagini memorizzate sulla scheda FlashAir™, basta utilizzare il Browser standard o scaricare l’app gratuita per iOS e Android (disponibili Apple App Store e Google Play). Ottimizzata per i dispositivi alimentati a batteria, la funzione wireless è accesa solo quando serve, per mantenere il consumo di energia basso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Interfaccia: Compliant standard SD Memory Card Standard Ver.4.00
Classe di velocità: 10
DSC (Digital Still Camera): Compatible with SDHC™ Memory Card
Sistema operativo (per config.): Windows XP/ Vista/7, MAC-PC, Android (under development), iOS (under development)
Browser: Internet Explorer, Safari, etc
Standard LAN wireless: IEEE802.11 b/g/n
Sicurezza LAN wireless: WEP, TKIP, AES (WPA, WPA2) WPA2 Default
Formati dati applicabili: All data formats (ex: .jpg, .mpg, .raw etc)
Alimentazione: 2.7 – 3.6V
Dimensioni: 32.0mm(L)x24.0mm(W)x2.1mm(T)
Peso: approx. 2 g

Fonte

Come organizzare la propria raccolta di musica mp3

di Aggregator

Tag&Rename è un semplice e intuitivo programma per organizzare MP3 e gestire file musicali in genere. Consente di mettere a punto collezioni di brani audio di varia natura mediante il ricorso a tag esistenti, modificabili e inseribili dall’utente. Fra gli elementi supportati vi sono: MP3 (tag ID3v1, ID3v2.2, ID3v2.3 e ID3v2.4), MusePack MPC/MP+ (tag APEv1, APEv2 e ID3v1), Windows Media (file WMA, ASF e WMV), Ogg Vorbis/Flac/Speex, Apple iTunes AAC (m4a), Flac ed altro ancora.

Tag&Rename fa gestire in pratica ogni tipo di informazione concernente testi, copertine, rating, artisti, titoli, compositori e compilation. Il tag editor è utilizzabile anche in modalità batch per elaborare grandi insiemi di file senza richiedere l’intervento da parte dell’utilizzatore. Il programma riesce ad interfacciarsi con database online per scaricare titoli e copertine associati alle librerie. Si presta anche per rinominare cartelle e file MP3 e creare playlist. Le informazioni sono esportabili nei formati XLS, CSV e HTML, così come sono importabili da file Excel. L’applicativo è adatto anche agli appassionati più esigenti, i quali possono disporre di un’interfaccia ricca di opzioni e ampiamente configurabile.

Fonte

Le migliori applicazioni per Google Chromecast

di Aggregator

Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore. Si configura con una semplice app per dispositivi mobili e invia alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.

Chromecast funziona con tablet e smartphone Android, iPhone, iPad, Chrome per Windows e Chrome per Mac attraverso i quali si può controllare la riproduzione e regolare il volume mediante smartphone, tablet o notebook oppure puoi trasmettere direttamente tutto ciò che vedi sul piccolo schermo dello smartphone o tablet sul grande schermo della TV.

Ai seguenti link sono raccolte le migliori applicazioni ottimizzate per Chromecast:

Le Migliori app per Google Chromecast su Techzilla.it
Le Migliori app per Chromecast su Chimerarevo.com

[adv1]

Fonte

❌