Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

La Moto Mod 5G di Moto Z3 passa presso la FCC; lancio ormai imminente

di HDblog.it

Lo scorso agosto Motorola ha annunciato l'arrivo di Moto Z3 e della sua Moto Mod 5G, grazie alla quale lo smartphone - ma anche tutti gli altri Moto compatibili con i Mod - può accedere alla connettività 5G di nuova generazione pur integrando un SoC del 2017 (ricordiamo che venne presentato lo scorso anno con lo Snapdragon 835).

Dopo essere stata protagonista di alcuni primi test, la Moto Mod 5G è letteralmente sparita nel nulla, salvo poi riaffiorare qualche settimana fa in occasione del rilascio di Android Pie Moto Z3, visto che il changelog faceva menzione esplicita del supporto software necessario ad operare sotto le reti 5G. Oggi l'accessorio torna nuovamente al centro dei rumor grazie a un avvistamento presso l'ente di certificazione FCC, segno che potrebbe non mancare molto alla sua distribuzione nei mercati interessati.

L'accessorio integra al suo interno il modem Qualcomm Snapdragon X50 e una batteria aggiuntiva da 2000 mAh, che permettono agli smartphone compatibili di accedere alle reti di nuova generazione senza dover cambiare completamente il telefono. Il design modulare rappresenta un valore aggiunto importante per tutti i prodotti Motorola dotati di connettore per le Mod, e questa sembra l'occasione perfetta per mostrare l'efficacia della soluzione sviluppata dalla casa alata.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Moto Mod 5G, sensori disattivano le antenne

di Luca Colantuoni

Motorola aveva annunciato il Moto Mod 5G in occasione del lancio del Moto Z3 all’inizio di agosto 2018. L’accessorio, che verrà distribuito solo negli Stati Uniti, permetterà il collegamento alla rete 5G di Verizon. Un documento pubblicato dalla FCC (Federal Communications Commission) ha svelato alcune interessanti informazioni sul modulo.

Leggi il resto dell’articolo

Motorola Moto Mod 5G approvato dall’FCC con un sistema per limitare l’esposizione alle onde

di Roberto F.

Il Moto Mod 5G ha ottenuto la certificazione dell'FCC e la relativa documentazione ci svela un curioso particolare. Scopriamo tutti i dettagli

L'articolo Motorola Moto Mod 5G approvato dall’FCC con un sistema per limitare l’esposizione alle onde proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Android 9 Pie in rilascio per Motorola Moto G6 e Moto G6 Play

di Angelo Falcone

È stato da poco rilasciato l'aggiornamento ad Android 9 Pie per Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Play, si inizia dal Brasile.

L'articolo Android 9 Pie in rilascio per Motorola Moto G6 e Moto G6 Play proviene da TuttoAndroid.

Recensione Motorola Moto G7 Plus: ha tutto per piacere, compreso il prezzo

di Matteo Virgilio

Scopri Motorola Moto G7 Plus nella nostra recensione: specifiche tecniche, software, prezzo e come funziona nell'utilizzo di tutti i giorni.

L'articolo Recensione Motorola Moto G7 Plus: ha tutto per piacere, compreso il prezzo proviene da TuttoAndroid.

Motorola aggiorna Fotocamera Moto 2 con filtri attivi, istogramma e adesivi AR

di Gerardo Orlandin

Fotocamera Moto 2 è un'app piuttosto ricca di funzionalità ed è stata nuovamente aggiornata da Motorola con i filtri attivi, una funzione per migliorare l'allineamento delle foto, alcune aggiunte alla modalità manuale e gli adesivi AR per i modelli compatibili

L'articolo Motorola aggiorna Fotocamera Moto 2 con filtri attivi, istogramma e adesivi AR proviene da TuttoAndroid.

Moto Camera 2 si aggiorna con filtri live, Adesivi AR e nuove funzioni PRO

di HDblog.it

Nuovo aggiornamento per l'applicazione Moto Camera 2 di Motorola che si arricchisce di alcune interessanti funzionalità.

Dopo la versione rilasciata lo scorso giugno, che ha portato nuove gesture, la scansione automatica di codici a barre e codici QR, la modalità foto a 360° e Selfie con grandangolo, la modalità Ritratto per la doppia fotocamera e la funzione "miglior scatto", su Moto Camera 2 arrivano i filtri in tempo reale, miglioramenti all'interfaccia utente ed alcune funzioni in modalità PRO.

Questo, nel dettaglio, il changelog di Moto Camera 2


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Verve Buds 500, gli auricolari wireless di Motorola arrivano in Italia a 99 euro

di Christian Mazza
Verve Buds 500, i nuovi auricolari True-Wireless di Motorola, sbarcano in Italia al prezzo consigliato di 99 euro (li trovate su Amazon a questo link). Il prodotto proposto dall’azienda americana punta su un design elegante molto vicino a quello proposto da Apple con le sue Airpods e Xioami con Mi AirDots Pro. Gli auricolari assicurano un’autonomia […]

Motorola P40 potrebbe utilizzare un SoC Exynos 9610 con tre varianti di memoria

di Irven Zanolla

Nuove indiscrezioni rivelano la probabile scheda tecnica di Motorola P40, che dovrebbe utilizzare un SoC Exynos 9610 e avere tre varianti.

L'articolo Motorola P40 potrebbe utilizzare un SoC Exynos 9610 con tre varianti di memoria proviene da TuttoAndroid.

Motorola P40: SoC Exynos 9610, 3 tagli di memoria e 3.500 mAh

di HDblog.it

Motorola P40 sarà il successore del P30 visto nel 2018: avrà fotocamera principale da 48 MP, display forato e SoC Samsung Exynos 9610. I colleghi di 91mobiles, i primi a rivelare che la Casa Alata stesse preparando degli smartphone con "cuore" Samsung, hanno rivelato buona parte della scheda tecnica del dispositivo. Ecco le informazioni emerse, integrando le precedenti indiscrezioni sempre ad opera della stessa fonte (le novità sono contrassegnate con un asterisco):

  • Display forato con spazio per la fotocamera anteriore; diagonale da 6,2 pollici
  • *SoC Samsung Exynos Series 7 9610
    • Processo produttivo a 10 nm
    • CPU octa-core a 64 bit: 4x ARM Cortex-A73 fino a 2,3 GHz + 4X ARM Cortex-A53 fino a 1,7 GHz
    • GPU ARM Mali-G72 MP3
    • Modem LTE Cat12/Cat13 (600 Mbps download/150 Mbps upload)
  • *Tagli di memoria:
    • 3 + 32 GB
    • 4 + 64 GB
    • 4 + 128 GB
  • Doppia fotocamera posteriore, la primaria da 48 MP
  • *NFC (P30 non l'aveva)
  • *Batteria da 3.500 mAh
  • USB Type-C, jack audio
  • Scanner di impronte digitali
  • *Colorazioni: Blu e Oro (possibili altre al momento ignote)
  • Dimensioni: 160,1 x 71,2 x 8,7 mm
  • OS Android One

Altre indiscrezioni provenienti da una fonte diversa parlano di risoluzione HD 720p per il display, 5 MP per la fotocamera posteriore secondaria e 12 MP per l'anteriore. Tuttavia contrastano molto i dettagli sulla batteria, che qui viene indicata da addirittura 4.100 mAh.

Motorola P30 fu distribuito esclusivamente in Cina, ma il "fratello" P30 Note arrivò anche in occidente con il nome Motorola One Power. La fonte aveva detto che c'erano due dispositivi in lavorazione con SoC Exynos, per cui potrebbe ripresentarsi una line-up sostanzialmente analoga.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 880 euro oppure da Unieuro a 1,125 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola annuncia in Italia Verve Buds 500, i suoi auricolari true wireless

di Paolo Giorgetti

Motorola annuncia in Italia i nuovi auricolari true wireless Verve Buds 500, vincitori del prestigioso riconoscimento iF World Design Award: ecco quando saranno disponibili nel nostro Paese e il prezzo di vendita.

L'articolo Motorola annuncia in Italia Verve Buds 500, i suoi auricolari true wireless proviene da TuttoAndroid.

Motorola lavora a due midrange Android One con Exynos 9610 | Rumor

di HDblog.it

Motorola sta lavorando a due smartphone Android One con SoC Samsung Exynos 9610, secondo una fonte anonima contattata da 91 Mobiles. Nonostante la sigla lasci intendere altro, il SoC Samsung appartiene alla Series 7: per la precisione, è il più prestigioso, un gradino sotto alla Series 9 che è quella top di gamma. Il chip ha queste caratteristiche tecniche salienti (più dettagli sul sito ufficiale):

  • Processo produttivo a 10 nm
  • CPU octa-core a 64 bit: 4x ARM Cortex-A73 fino a 2,3 GHz + 4X ARM Cortex-A53 fino a 1,7 GHz
  • GPU ARM Mali-G72 MP3
  • Risoluzione massima display 2.560 x 1.600 pixel
  • Modem LTE Cat12/Cat13 (600 Mbps download/150 Mbps upload)
  • Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, Radio FM
  • RAM LPDDR4x, UFS 2.1, eMMC 5.1
  • Fotocamera: max 24MP frontale, 24 MP posteriore, 16+16 MP dual camera
  • Riproduzione video fino a 4K @ 120 FPS, HEVC, H.264 e VP9

Purtroppo non ci sono informazioni aggiuntive sulla coppia di dispositivi, se non che saranno di fascia media.


Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, compralo al miglior prezzo da ePrice a 238 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto RAZR 2019, un design futuristico immaginato nei concept

di Christian Mazza
Negli ultimi giorni si è parlato di un probabile ritorno di uno dei cavalli di battaglia di Motorola: Moto RAZR. Le voci si susseguono con insistenza ed alcune parlano di un dispositivo pieghevole che aprendosi mostrerebbe un display più ampio ma soprattutto senza cerniere. Il celebre clamshell dell’azienda statunitense, stando a quelli che sono i […]

Motorola potrebbe avere in cantiere due smartphone con processore Exynos

di Tommaso

Il processore Exynos di Samsung potrebbe essere il cuore pulsante di due nuovi smartphone non ancora annunciati da Motorola.

L'articolo Motorola potrebbe avere in cantiere due smartphone con processore Exynos proviene da TuttoAndroid.

Motorola Moto G4 Plus: Android 8.1 Oreo imminente, si parte dagli USA

di HDblog.it

Aggiornamento 11/02:

Android 8.1 Oreo è in arrivo su Motorola Moto G4 Plus a partire dagli Stati Uniti. Si tratta di un update atteso da oltre un anno da tutti i possessori di questo dispositivo.

Oltre a tutte le novità di Oreo, è stata migliorata la stabilità di sistema e sono state introdotte le patch di sicurezza aggiornate al mese di dicembre 2018. Non male, trattandosi di un aggiornamento non pianificato. Restiamo in attesa del rilascio a livello globale, che a questo punto dovrebbe avvenire in tempi relativamente brevi.

(aggiornamento del 10 February 2019, ore 17:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Moto Z3 Play e G6: si avvicina il rilascio di Android 9 Pie

di HDblog.it

Motorola non è un campione di velocità quando si tratta di aggiornare i propri smartphone alle nuove distribuzioni Android: la situazione sta infatti procedendo piuttosto a rilento e degli otto modelli confermati sul finire dell'estate scorsa al momento solo due hanno ricevuto anche in Italia Android 9 Pie - ovvero Moto Z3 e Moto X4.

Qualcosa sembra comunque essere tornato a muoversi: buone notizie in primo luogo per i possessori di Moto Z3 Play, visto che il produttore ha aggiornato la pagina di supporto software dedicata al dispositivo con le note di rilascio dell'ultima versione Android. Un intervento che suggerisce un rilascio dell'aggiornamento in tempi brevi.

Il changelog è piuttosto lungo, ma la maggior parte delle novità coincidono con quelle già annunciate a suo tempo con l'arrivo di Android 9 Pie. Moto Z3 Play verrà quindi aggiornato con tasto di rotazione temporanea del display, miglioramento delle impostazioni rapide, gestione delle notifiche, gesture di navigazione e patch di sicurezza aggiornate al mese di gennaio 2019.

(aggiornamento del 12 February 2019, ore 06:51)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌