Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Motorola Moto Z4 riceverà Android Q ma non "R"

di HDblog.it

Motorola Moto Z4 non riceverà Android R - la futura distribuzione del robottino verde che con ogni probabilità verrà ufficializzata nel corso del 2020. Ad annunciarlo a Digital Trends è stato la stesso produttore che, nelle scorse ore, ha confermato che lo Z4 - annunciato solo qualche settimana fa - riceverà esclusivamente un major update: Android Q.

Secondo quanto specificato dai colleghi di XDA Developers, tale annuncio va a delineare la nuova strategia di supporto software dell'azienda alata che "limiterà gli "sforzi sui dispositivi di fascia media - quale è, appunto, lo Z4 - concentrandosi principalmente sugli smartphone top di gamma che riceveranno, invece, le successive due distribuzioni Android.

Nessun cambiamento, invece, lato aggiornamenti di sicurezza: Motorola Moto Z4, infatti, riceverà bimestralmente le patch dell'OS realizzato da Google per i successivi due anni dalla commercializzazione. Di seguito vi lasciamo ad un riepilogo delle principali specifiche tecniche di Motorola Moto Z4.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Techinshop a 457 euro oppure da Amazon a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco Motorola Moto E6, un cerottino alla Samsung Galaxy S5

di Roberto F.

Il Motorola Moto E6 è uno degli smartphone che Lenovo potrebbe lanciare nei prossimi mesi e nelle ultime ore sono emerse in Rete le sue principali feature

L'articolo Ecco Motorola Moto E6, un cerottino alla Samsung Galaxy S5 proviene da TuttoAndroid.

Moto E6, render di stampa conferma bordi generosi e fotocamera singola

di HDblog.it

Torniamo a parlare di Moto E6 a distanza di alcune settimane dagli ultimi rumor: disatteso l'annuncio di metà maggio, lo smartphone di fascia bassa di Motorola dovrebbe tuttavia essere prossimo al debutto, considerato che, tra le altre cose, ha già ottenuto la certificazione FCC necessaria per la sua immissione sul mercato.

Ciò che vi riportiamo oggi è un nuovo render di stampa condiviso da Evan Blass su Twitter, che ci permette di apprezzare il dispositivo da qualsiasi angolazione e di confermare il design già trapelato nelle indiscrezioni precedenti. Ecco dunque un display - da 5,45" HD+ - con cornici "evidenti", specie nei bordi inferiore e superiore (quest'ultimo ospita una fotocamera da 5MP), la scocca in policarbonato, il jack audio da 3,5mm e la fotocamera singola da 13MP con flash LED.

Purtroppo le immagini non ci forniscono altri dettagli, e per questo ci dobbiamo affidare a quanto finora emerso, ovvero:


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Bpm power a 345 euro oppure da Amazon a 389 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Le specifiche di Motorola One Action sono trapelate: il lancio potrebbe essere vicino

di Gerardo Orlandin

Le specifiche chiave dello smartphone Motorola One Action sono emerse oggi e questo indica che il suo arrivo sul mercato potrebbe essere imminente. Secondo la pubblicazione di un tipster affidabile, Motorola One Action dovrebbe essere simile a Motorola One Vision recentemente rilasciato, dal quale dovrebbe ereditare alcune specifiche.

L'articolo Le specifiche di Motorola One Action sono trapelate: il lancio potrebbe essere vicino proviene da TuttoAndroid.

La serie HONOR 20 (ban permettendo) e Motorola Moto Z4 saranno aggiornati ad Android Q

di Irven Zanolla

La serie HONOR 20, ban USA permettendo, e Motorola Z4, saranno aggiornati ad Android Q. Un solo aggiornamento dunque per il nuovo smartphone di Motorola.

L'articolo La serie HONOR 20 (ban permettendo) e Motorola Moto Z4 saranno aggiornati ad Android Q proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Pro avrà quattro fotocamere posteriori?

di Lucia Massaro
Secondo alcune voci supportate anche dal noto leaker OnLeaks, la famiglia Android One di Motorola potrebbe presto allargarsi con l’arrivo di un nuovo smartphone. Secondo CashKaro, il dispositivo sarà svelto come Motorola One Pro e sarà il primo dell’azienda a essere dotato di ben quattro fotocamere posteriori. La stessa fonte ha diffuso alcune presunte immagini […]

Motorola One Pro: notch e quattro fotocamere posteriori | Immagini

di HDblog.it

Lo smartphone Motorola con quattro fotocamere posteriori, avvistato ad aprile scorso, ha finalmente un nome: si tratta del Motorola One Pro, un terminale già oggetto di precedenti indiscrezioni ma di cui, sino ad ora, non erano stati svelati dettagli particolarmente rilevanti sulle caratteristiche tecniche. Quella più evidente, desumile dalle immagini diffuse dal sito cashkaro - lo stesso che aveva condiviso le precedenti immagini basate sui file CAD di OnLeaks - riguarda la presenza del vistoso modulo fotocamera posteriore che, oltre ai quattro obiettivi comprende il logo Motorola.

Contrariamente a quanto si possa immaginare, il logo non racchiude il sensore di impronte digitali che è invece integrato nel display. Nella parte alta del display è visibile il piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore. Le nuove immagini mostrano il terminale in tre colorazioni - una grigio scuro, una oro e una tendente al viola - e confermano alcuni aspetti già emersi in precedenza, come la presenza del jack cuffie da 3,5 mm e le dimensioni - 158,7 x 75 x 8,8 mm (lo spessore sale a 9,8 mm prendendo in considerazione la sporgenza del modulo fotocamera).

Sulla parte posteriore della scocca, in prossimità del modulo fotocamera, è possibile individuare il riferimento a 48MP, quad-pixel e dual-OIS ma i dettagli sulle caratteristiche tecniche sia delle cam, sia della restante piattaforma hardware continuano a mancare. Non si conosce ancora la data di lancio del terminale che, insieme al Motorola One Action (variante del One Vision) dovrebbe completare la linea di smartphone Motorola One, affiancandosi ai già annunciati One, One Power e One Vision.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco Motorola One Pro con le sue quattro fotocamere posteriori

di Irven Zanolla

Diamo uno sguardo a quello che dovrebbe essere l'aspetto di Motorola One Pro, con le sue quattro fotocamere posteriori e il piccolo notch nel display.

L'articolo Ecco Motorola One Pro con le sue quattro fotocamere posteriori proviene da TuttoAndroid.

Moto Z4 supporta la Microsoft Surface Pen per scrivere e disegnare sullo schermo

di HDblog.it

Moto Z4 è stato presentato ufficialmente da due settimane, ma una delle sue caratteristiche è passata letteralmente inosservata, nonostante si tratti di una vera e propria novità per la gamma di smartphone Motorola.

Tra le specifiche riportate anche sul sito ufficiale viene infatti menzionata la compatibilità con il protocollo Microsoft Active Pen, un dettaglio che apre scenari piuttosto interessanti e che di fatto permette di disegnare e scrivere sullo schermo del dispositivo con lo stesso pennino di Microsoft che utilizzano i possessori di un tablet Surface.

La funzione non è passata inosservata agli utenti di Reddit, che hanno subito provato la Surface Pen sul nuovo smartphone Motorola.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla.it a 659 euro oppure da Amazon a 728 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Moto Z4 è compatibile con le Microsoft Surface Pen

di Lucia Massaro
Moto Z4 è il nuovo smartphone a marchio Motorola presentato a fine maggio negli Stati Uniti. È un dispositivo di fascia media che presenta alcune caratteristiche interessanti come il supporto agli accessori Moto Mods, tra cui quello che gli permette di supportare la rete 5G. C’è, però, una peculiarità che non è stata pubblicizzata dall’azienda: […]

Sembra incredibile, eppure Motorola Moto Z4 supporta Microsoft Surface Pen

di Roberto F.

Il supporto ai pennini stilo non è una feature esclusiva dei modelli della gamma Samsung Galaxy Note ed è disponibile anche su Motorola Moto Z4

L'articolo Sembra incredibile, eppure Motorola Moto Z4 supporta Microsoft Surface Pen proviene da TuttoAndroid.

Le specifiche di Motorola One Action sono trapelate: il lancio potrebbe essere vicino

di Gerardo Orlandin

Le specifiche chiave dello smartphone Motorola One Action sono emerse oggi e questo indica che il suo arrivo sul mercato potrebbe essere imminente. Secondo la pubblicazione di un tipster affidabile, Motorola One Action dovrebbe essere simile a Motorola One Vision recentemente rilasciato, dal quale dovrebbe ereditare alcune specifiche.

L'articolo Le specifiche di Motorola One Action sono trapelate: il lancio potrebbe essere vicino proviene da TuttoAndroid.

Moto G7 Power best buy a 149€ su Amazon: Snap. 632, 4/64GB e 5000mAh

di HDblog.it

Si tratta di un'offerta che vi abbiamo segnalato questa mattina nel nostro riassunto | Smartphone, TV, Smart Home, PS4, Tablet e non solo in offerta su Amazon ed eBay | ma, vista la bontà del prodotto e l'eccellente rapporto qualità/prezzo, vogliamo dare risalto al ribasso Amazon del Motorola G7 Power.

Venduto e spedito da Amazon, oltre ad avere il massimo della garanzia, avrete uno smartphone moderno ed in grado di accontentare praticamente qualuque utilizzatore. Ottimo processore, Snapdragon 632, tanta memoria grazie alla configurazione 4/64GB espandibile e una batteria da 5000mAh che vi permetterà di fare due giorni pieni di utilizzo.

Unica "pecca" la parte fotografica non particolarmente avanzata che sfrutta un singolo sensore da 12MP comunque in grado di accontentare chi non cerca un camera phone.

(aggiornamento del 12 June 2019, ore 11:56)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto Z2 Force inizia a ricevere Android 9 Pie, si parte dal Brasile

di HDblog.it

Buone notizie per tutti i possessori di Motorola Moto Z2 Force, top di gamma ormai non più giovane - lo abbiamo recensito ad ottobre 2017 - ancora in grado di ricevere un nuovo aggiornamento del sistema operativo.

La potenza non manca, grazie al processore Qualcomm Snapdragon 835 e fino a 6GB di RAM, per questo una folta schiera di utenti si è rivolta al produttore per richiedere che anche l'ultima distribuzione, Android 9 Pie, venisse sviluppata e distribuita anche per tale terminale.

Motorola non ha esitato, e sebbene ci sia voluto più tempo del previsto, Moto Z2 Force ha recentemente iniziato a ricevere il tanto atteso aggiornamento. Per essere più precisi, il rollout è attualmente partito dal Brasile, come segnalato da un utente del forum di XDA che ha ricevuto la notifica OTA, la distribuzione non è quindi ancora globale, ma lo sarà entro le prossime settimane.

Motorola Moto Z2 Force è disponibile online da Amazon Marketplace a 463 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 06 June 2019, ore 23:35)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Vision recensione: migliora la fotocamera, qualche lag di troppo

di Lucia Massaro
Motorola One Vision è il nuovo smartphone Android One dell’azienda alata. Molti elementi sono cambiati rispetto al modello precedente: display, fotocamera e processore. Non cambia il prezzo. In Italia, è disponibile all’acquisto a 299,99 euro inserendosi in un segmento complicato dove la vita per i dispositivi è resa più difficile da smartphone come Redmi Note 7 […]

Moto Z4 ufficiale: Snapdragon 675 e supporto Moto Mods 5G

di Lucia Massaro
Dopo esser stato venduto da Amazon prima della presentazione, Motorola ha annunciato ufficialmente il nuovo Moto Z4. Si tratta di un dispositivo di fascia media che presenta delle caratteristiche interessanti. Una delle peculiarità è il supporto agli accessori Moto Mods, tra cui quello che rende il nuovo smartphone compatibile con la nuova rete 5G. Moto […]

Motorola Z4 ufficiale: un medio gamma, compatibile con le Moto Mods.

di Canna
Dopo essere stato avvistato prematuramente su Amazon, Motorola ha finalmente ufficializzato il nuovo Motorola Z4 con una piacevole sorpresa: la compatibilità con le Moto Mods. Motorola ha infatti sempre creduto nel progetto della modularità e rinnova quindi anche con questo […]
❌