Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 27 Gennaio 2020RSS feeds

Motorola tranquillizza i suoi utenti: niente paura per le pieghe sul nuovo RAZR

di Giovanni Mattei

Secondo Motorola la formazione di eventuali pieghe sul display del nuovo RAZR non sono un problema

L'articolo Motorola tranquillizza i suoi utenti: niente paura per le pieghe sul nuovo RAZR proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr: cosa bisogna sapere prima di comprarlo | Video ufficiale

di HDblog.it

Motorola razr si appresta a raggiungere il mercato, seppur con qualche ritardo rispetto all'iniziale tabella di marcia. In Italia arriverà a febbraio con TIM, mentre negli Stati Uniti sono stati attivati nelle scorse ore i preordini con Verizon. Contestualmente l'azienda ha pubblicato diversi video ufficiali nel canale ufficiale (link in FONTE), tra i quali spicca quello dedicato alla cura dello smartphone.

E' un filmato che ricalca a grandi linee quello realizzato da Samsung durante la fase di lancio del Galaxy Fold e che, in breve, dice al potenziale acquirente che il dispositivo ha caratteristiche tecniche peculiari che richiedono determinate attenzioni per evitare di danneggiarlo. La particolarità, anche nel caso del Motorola razr, sta nello schermo flessibile: quasi tutti i consigli di utilizzo si concentrano proprio su tale componente. In breve:

  • Il Razr è idrorepellente: se bagnato, pulirlo con un panno asciutto
  • Lo schermo è progettato per piegarsi, una superficie irregolare (ovvero con piccole gobbe e protuberanze) è normale
  • Lo schermo ha uno strato protettivo, evitare di poggiare oggetti affilati o taglienti
  • Non usare pellicole proteggi schermo
  • Chiudere lo schermo prima di metterlo in tasca o in borsa

Anche Motorola razr richiederà quindi un'attenzione maggiore rispetto a quella necessaria per usare un qualsiasi smartphone con schermo (non pieghevole) protetto da vetro. E' lo scotto da pagare per essere tra i primi a provare un dispositivo che utilizza una tecnologia innovativa e che richiede ulteriori fasi di affinamento.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Motorola, in arrivo anche uno smartphone con pennino e foro nel display

di HDblog.it

Motorola sembrerebbe essere in un periodo decisamente prolifico per quanto riguarda la produzione di nuovi smartphone. Sulla spinta dell'ormai imminente RAZR, il foldable in arrivo ad inizio febbraio anche in Italia, la società di Lenovo sta lavorando anche ad altri device che andranno ad ampliare il portafoglio prodotti per il 2020.

Il Motorola One Hyper, caratterizzato da una fotocamera anteriore pop-up, è arrivato in Italia nei giorni scorsi al prezzo di 299 euro. Nelle ultime ore sono circolate informazioni anche per quanto riguarda Blackjack e Moto Edge+. Il primo è stato certificato dalla FCC con la sigla XT2055-2.

Il secondo è invece un nome commerciale rivelato da Evan "Evleaks" Blass che ha mostrato anche un'immagine di un Motorola caratterizzato da un display "Punch-Hole" con foto per la fotocamera anteriore ed un pennino in stile Note. Blass ha comunque escluso che questo device sia il Moto Edge+ di cui aveva parlato.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto Edge+: in arrivo uno smartphone dotato di penna?

di Canna
Al momento Samsung è l’unica azienda a commercializzare una serie di smartphone dotati di pennino, la serie Galaxy Note. Avevamo parlato tempo fa della possibilità dell’arrivo di uno smartphone dotato di penna da parte di LG ma così non è […]

Motorola Edge+ potrebbe essere un nuovo smartphone con ampio display e una batteria da 5.000 mAh

di Biagio Petronaci
Motorola potrebbe presto annunciare un nuovo smartphone durante il 2020. A diffondere la notizia è stato Evan Blass (conosciuto su Twitter come @evleaks), un leaker molto attendibile. Il nome del dispositivo in questione sarebbe Motorola Edge+ e il punto forte di questo prodotto potrebbe essere il display. Stando alle prime indiscrezioni, questo eventuale smartphone potrebbe contare […]

Motorola Moto G7 Plus inizia a ricevere Android 10 stabile: si parte dal Brasile

di HDblog.it

Motorola ha avviato il rilascio di Android 10 per Motorola Moto G7 Plus, annunciato quasi un anno fa anche per il mercato italiano con i suoi pro e i suoi contro, dovuti soprattutto al prezzo di lancio - uno dei punti a sfavore riportati anche in fase di recensione.

La distribuzione della più recente versione di Android stabile è dunque partita da poco dal Brasile, dove Motorola aveva già attivato una sorta di fase beta prima del lancio, che come sempre richiederà qualche settimana per diffondersi a livello globale.

Tra le novità introdotte con la nuova versione software QPW30.61-21, non manca il supporto alla modalità scura di sistema, nuove gesture per la navigazione, ed altri miglioramenti che hanno riguardato il centro sicurezza.

(aggiornamento del 24 January 2020, ore 19:20)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

L’ora è giunta: Motorola Moto G7 Plus si aggiorna ad Android 10

di Pietro Paolucci

Anche Motorola Moto G7 Plus inizia a ricevere l'aggiornamento ad Android 10 in versione stabile: si parte da lontano, ma il tempo è ormai giunto. Ecco tutte le informazioni e i dettagli sul nuovo update dello smartphone della casa alata.

L'articolo L’ora è giunta: Motorola Moto G7 Plus si aggiorna ad Android 10 proviene da TuttoAndroid.

Motorola: "Blackjack" avvistato alla FCC, "Moto Edge+" anticipato da Evleaks

di HDblog.it

Blackjack e Moto Edge+ sono i nomi attorno a cui ruotano i rumor di oggi su Motorola. Il primo è il nome in codice di uno smartphone, a cui corrisponde la sigla XT2055-2, che è stato certificato dalla FCC nelle scorse ore. Il secondo è invece un nome commerciale, condiviso dal pioniere della scena dei leak Evan "Evleaks" Blass, che ormai non è più prolifico come un tempo ma ha ancora una reputazione pressoché impeccabile.

Non sappiamo se i due leak riguardano lo stesso dispositivo; in ogni caso, è certo che non c'è molto di cui entusiasmarsi. La documentazione di Blackjack parla di uno smartphone chiaramente di fascia economica (non ha nemmeno il Wi-Fi dual-band!) ma dalle dimensioni molto generose (la diagonale dello schermo potrebbe arrivare a ben 6,6"), il che suggerisce una batteria decisamente capiente. I pochi dettagli scoperti da Blass su Moto Edge+, invece, parlano di uno smartphone con display forato per ospitare la fotocamera frontale, che però sarà disponibile in esclusiva per l'operatore americano Verizon.

La certificazione FCC significa solitamente che manca molto poco alla presentazione del dispositivo. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti, insomma, ma non sembra che si tratterà di qualcosa in grado di distoglierci più di tanto dall'affascinante pieghevole RAZR 2019.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il nuovo flagship di Motorola potrebbe avere un display particolare

di Giovanni Mattei

Evan Blass pubblica il nome di uno nuovo smartphone Motorola chiamato Edge+

L'articolo Il nuovo flagship di Motorola potrebbe avere un display particolare proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr 5G presto in Cina, dubbi sul processore adottato

di HDblog.it

Mentre il nuovo pieghevole Motorola razr 2019 tarda ad arrivare in commercio, sembra che la casa alata stia valutando la realizzazione di una nuova variante del dispositivo dedicata al mercato cinese.

A differenza dei modelli che arriveranno tra poche settimane negli Stati Uniti e in Europa, pare che il modello pensato per la Cina sia in grado di offrire supporto alla connettività 5G, stando ad un recente rumor proveniente dal portale giapponese blogofmobile, riportato dal noto informatore Roland Quandt.

Le indiscrezioni non entrano nel dettaglio dell'operazione, ma si limitano a riferire del possibile lancio entro il 2020 di questa nuova variante del razr 2019. Non è chiaro quindi se ci troveremo davanti allo stesso modello o se il riferimento vada piuttosto ad un possibile successore. Solo una cosa è certa: un eventuale razr 5G non potrà fare affidamento sul SoC Snapdragon 710 che troviamo sul modello originale, in quanto incompatibile con i modem in grado di supportare le reti di nuova generazione.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola RAZR, lo smartphone pieghevole arriverà il 6 febbraio: si parte dagli USA

di Lucia Massaro
La parola ritardo sembra accomunare il destino della commercializzazione degli smartphone pieghevoli. Dopo il Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, anche Motorola RAZR ha subito dei ritardi. La commercializzazione sarebbe dovuta partire a dicembre, ma è stata rimandata a causa – a detta della società – di una domanda superiore alle aspettative. Ora, abbiamo […]

Motorola One Hyper arriva in Italia: disponibile sul sito ufficiale a 299,99 euro

di HDblog.it

Aggiornamento

Motorola One Hyper è ufficialmente disponibile anche in Italia. Il dispositivo può essere acquistato direttamente sul sito ufficiale (link in FONTE) ad un prezzo di 299,99 euro.

Articolo originale


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Razr: arriva la nuova data di lancio ufficiale... negli USA

di HDblog.it

Il Motorola Razr 2019 sembra avere qualche problema nel rispettare le date di lancio: annunciato a novembre con disponibilità a dicembre, è stato in seguito rimandato a gennaio e poi a febbraio.

Il posticipo ha riguardato un po' tutti i mercati - compreso quello italiano, dove lo smartphone debutterà in esclusiva temporale con TIM -, ma sembra che ora sia tutto pronto e non dovrebbero esserci ulteriori ritardi visto che è stata diramata una nuova data di commercializzazione. Parliamo della distribuzione sul mercato USA (ma è probabile che anche quella italiana non sia poi molto lontana) dove il Razr 2019 dovrebbe arrivare a partire dal 6 febbraio per gli utenti Verizon. I preordini saranno possibili dal prossimo 26 gennaio, mentre - curiosamente - gli utenti UK potranno effettuarli dal 22 gennaio, anche se per loro non è stata ancora fissata una data di lancio.

Insomma, sembra che non bisognerà attendere troppo e che il primo pieghevole di Motorola sia ormai in procinto di debuttare sul mercato proprio pochi giorni prima dell'evento in cui Samsung annuncerà il suo diretto concorrente, il Galaxy Z Flip. Se intanto volete ripassare le specifiche del Razr, vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra anteprima.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 618 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Razr con TIM slitta a febbraio | Foto confezione

di HDblog.it

Aggiornamento 20/01

Gli utenti interessati ad acquistare il Motorola Razr con TIM dovranno attendere qualche giorno in più del previsto. L'effettiva disponibilità del terminale è infatti fissata per febbraio e non a partire da oggi (ipotizziamo a questo punto che la precedente data si riferisse esclusivamente all'inserimento nel listino dell'operatore).

Aggiornamento 13/01


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 515 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Hyper verrà lanciato il 3 dicembre, ma potrebbe essere deludente

di Biagio Petronaci
Motorola One Hyper verrà lanciato il prossimo 3 dicembre. La stampa brasiliana, proprio durante queste ore, starebbe ricevendo i primi inviti ufficiali. Dopo svariate indiscrezioni, mancherebbero ancora pochi giorni prima di poter mettere le mani su questo device. L’evento organizzato da Motorola sarebbe stato fissato per il 3 dicembre 2019 in Brasile, alle ore 9:30 […]

LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone

di Giovanni Pardo

ASUS ZenFone Max Pro M2, Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Xiaomi Redmi Note 4X, Sony Xperia Z3 Compact, Motorola Moto G7 e Yandex Phone ottengono il supporto alla ROM LineageOS 16 e con essa Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr: sfondi ufficiali disponibili al download

di HDblog.it

Sono passate due settimane dall'annuncio di Moto razr 2019 (QUI potete conoscerlo meglio nella nostra anteprima), il primo pieghevole dell'azienda alata in grado di scuotere l'ancora acerbo mercato foldable grazie al suo iconico design che si ispira alla gamma Motorola razr dei primi anni 2000.

E se per mettere le mani sul nuovo smartphone sarà necessario attendere ancora qualche settimana - i preordini verranno aperti anche in Italia a partire dal 4 dicembre a 1.599 euro - gli utenti più nostalgici possono sin da ora scaricare gli sfondi ufficiali recentemente condivisi in rete.

Certo, non potrete piegare il display del vostro dispositivo (o meglio, potete farlo, ma si renderà necessaria una visita al centro assistenza), ma sarete in grado di avere un primo assaggio del Moto razr - Retro RAZR inclusa.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 109 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌