Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 22 Agosto 2019RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Motorola RAZR, il "midrange" pieghevole debutterà a fine anno a 1.500 euro | Rumor

di HDblog.it

Motorola RAZR sarà non solo il primo smartphone pieghevole della "Casa Alata", ma anche il primo midrange pieghevole del mercato. Il suo rilascio è più vicino al rilascio di quanto si pensasse: potrebbe arrivare negli USA già per la fine dell'anno, e in Europa poco dopo - si ipotizza il mese di dicembre o gennaio. Le informazioni provengono dalla testata olandese Let's Go Digital, che cita una fonte anonima ritenuta affidabile - e finora ha sempre mantenuto una reputazione più che ottima.

RAZR avrà un prezzo molto salato per i canoni dei normali smartphone: si parla di 1.500 dollari negli USA e 1.500 euro in Europa. È tuttavia considerevolmente più basso guardando al solo settore dei pieghevoli: i top di gamma annunciati fin qui, come Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, superano (supereranno, quando saranno finalmente in vendita) i 2.000 euro.

Le possibili specifiche, emerse nei mesi passati, sono le seguenti:


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da TeknoZone a 569 euro oppure da Yeppon a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Moto Razr sarà il pieghevole dei compromessi? Prezzo salato e caratteristiche poco entusiasmanti

di Giuseppe Biondo

Motorola Razr, un binomio che può tornare d'attualità e che di questi tempi regala già più di qualche suggestione agli appassionati della prima ora

L'articolo Motorola Moto Razr sarà il pieghevole dei compromessi? Prezzo salato e caratteristiche poco entusiasmanti proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Action: lo smartphone che si crede una action cam.

di Canna
Motorola presenta in Italia il nuovo One Action, uno smartphone che si identifica come fratello minore del Motorola One Vision e che integra una camera grandangolare che vuole farlo sembrare una action cam. Andiamo subito al dunque, Motorola One Action […]

Anteprima Motorola One Action: 6,3" 21:9 e Action Camera da oggi a 289 euro

di HDblog.it

Motorola amplia ancora il suo portfolio e presenta One Action, un nuovo rappresentante dell'omonima famiglia che segue le linee del top di gamma One Vision offrendo tuttavia una base hardware e multimediale leggermente differente. A prima vista non cambia tantissimo, seppur salti subito all'occhio la scelta di utilizzare una scocca in policarbonato piuttosto che di vetro, cosa che non mi dispiace vista la fragilità che molti medio gamma poi rivelano.

Mi piace il design, semplice ed essenziale, non mi dispiace il formato 21:9 su un pannello con diagonale di 6,3 pollici (e foro laterale) che limita un po' l'effetto "telecomando". Approvo come sempre la scelta d'integrare una fotocamera grandangolare - che chiamano "Action Camera" - che fa video, sì, ma non foto. Hardware e software lavorano poi insieme per realizzare video ultra-grandangolari (campo di visione di 117 gradi) tenendo lo smartphone in verticale. Il risultato consiste in video che vengono riprodotti orizzontalmente con effetto mosso ridotto grazie allo stabilizzatore ottico e una sensibilità alla luce quattro volte maggiore attraverso la tecnologia Quad Pixel da 2,0um.

EXYNOS PROTAGONISTA COME SUI SAMSUNG

A muovere tutto, curiosamente, è il chip Exynos 9609 octa-core a 2.2GHz di Samsung, associato alla GPU Mali-G72 MP3 e 4GB di RAM, Motorola è infatti una delle pochissime (forse l'unica) ad utilizzare le soluzioni proprietarie della casa coreana. Scelta precisa che non dispiace vista la reattività mostrata in questa prova, anche perché tutto gira su Android 9 Pie quasi stock che ben conosciamo.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 394 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Action è ufficiale: ecco lo smartphone con la “action cam” integrata

di Saverio Alloggio
Motorola One Action è il nuovo smartphone Android One dell’azienda alata. Evoluzione naturale del One Vision, che abbiamo avuto modo di recensire a giugno, punta soprattutto sul comparto fotografico per fare breccia sul mercato. Uno dei tre sensori posteriori infatti è caratterizzato da un’ottica ultra grandangolare a 117°, tant’è che si parla di una sorta […]

Motorola One Pro esiste, e sembra identico a One Zoom | Evleaks

di HDblog.it

Motorola One Pro e Motorola One Zoom sono due dispositivi diversi, a quanto pare: pochi giorni fa le informazioni rilasciate da Roland Quandt sembravano indicare che in realtà Zoom fosse il vero nome di Pro, ma poche ore fa Evleaks ha pubblicato un'immagine promozionale che indica chiaramente che esiste anche un Pro. La confusione deriva dal fatto che i due dispositivi sembrano a tutti gli effetti gemelli, a vedersi: stessa quadrupla fotocamera posteriore, stesso schermo con notch a goccia.

A questo punto le opzioni più realistiche sono tre: o cambia solo il nome in base ai mercati, o cambia la scheda tecnica, o cambia il sistema operativo. Entrambi i dispositivi appartengono alla famiglia Motorola One, che finora ha contraddistinto gli smartphone con (appunto) Android One. Secondo Roland Quandt, però, Zoom dovrebbe supportare Alexa, e non è chiaro se ciò è compatibile con la filosofia di Android One. Per il resto, tuttavia, si brancola ancora nel buio. Anche se la scheda tecnica di One Zoom è ben delineata, non abbiamo alcuna idea su quella di di Moto One Pro. Ecco quella di Zoom:

  • Display AMOLED da 6,2" FHD+ con notch e sensore delle impronte digitali integrato
  • Snapdragon 675 octa-core con clock a 2GHz
  • 4GB di RAM
  • 128GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD
  • 4 fotocamere posteriori, con sensore principale da 48MP con tecnologia quad-pixel (sensori da 0,8 micron). L'immagine scattata ha una risoluzione di 12MP
  • lunghezza focale 13-81mm. Oltre al sensore principale ci saranno un grandangolo, un tele (5x ibrido) e, probabilmente, un sensore dedicato alla profondità di campo
  • 2 stabilizzatori ottici (sensore principale + secondo sensore - ma non si sa quale
  • jack da 3,5mm, USB Type-C
  • scocca in vetro

Una delle peculiarità di One Zoom è proprio l'obiettivo telefoto in grado di fornire uno zoom ibrido 5X, quindi è l'elemento che ha più probabilità di essere esclusivo. Il Pro potrebbe offrire in cambio un SoC più potente, più RAM o archiviazione... oppure semplicemente un prezzo più basso.


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 561 euro oppure da Amazon a 723 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Zoom in arrivo anche in viola a un prezzo decisamente alto

di Roberto F.

Motorola One Zoom è uno smartphone che dovrebbe essere presto lanciato sul mercato e che fino a qualche giorno fa veniva chiamato Motorola One Pro

L'articolo Motorola One Zoom in arrivo anche in viola a un prezzo decisamente alto proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Pro o One Zoom? Nome diverso, ma il succo è quello: ecco specifiche e render

di Paolo Giorgetti

Motorola One Pro potrebbe in realtà essere Motorola One Zoom: il nome potrebbe meglio rappresentare le principali caratteristiche dello smartphone Android, che dovrebbe arrivare dopo l'IFA 2019.

L'articolo Motorola One Pro o One Zoom? Nome diverso, ma il succo è quello: ecco specifiche e render proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Zoom: 399 euro ma non è un top gamma?

di Canna
Qualche giorno fa abbiamo parlato dell’arrivo imminente di un Motorola One Pro, variante top gamma della famosa serie di Motorola. Secondo gli ultimi rumors arrivati sempre dall’affidabilissimo Roland Quandt, Motorola è in procinto di presentare un Motorola One Zoom, non […]

Questo misterioso smartphone Motorola potrebbe essere il Moto G8?

di Gerardo Orlandin

Il noto leaker Evan Blass, alias @evleaks, è riuscito a ottenere due immagini che mostrano il pannello frontale del misterioso dispositivo Motorola che sfoggia un design a tutto schermo caratterizzato da cornici laterali sottili come un rasoio, quasi senza fronte, ma stranamente con un mento sufficientemente alto da accogliere un logo aziendale di dimensioni standard.

L'articolo Questo misterioso smartphone Motorola potrebbe essere il Moto G8? proviene da TuttoAndroid.

Motorola: in arrivo uno smartphone privo di notch e fori | Foto

di HDblog.it

Motorola potrebbe essere a un punto di svolta: addio notch e fori nel display, sostituiti da un design più pulito con un display completamente privo di interruzioni. Così, a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione dei render del Motorola One Zoom atteso a IFA 2019, ecco apparire in rete le immagini di un misterioso smartphone che Evan Blass ha pubblicato sul suo profilo Twitter.

Lo smartphone non ha ancora un nome, né tantomeno una scheda tecnica. Dai render si evince come la casa alata abbia lavorato essenzialmente sul display, riducendo al minimo le cornici su tre lati, mantenendo quella inferiore più pronunciata, ed eliminando la presenza di qualsiasi notch - ad esempio | Motorola One e One Power a IFA 2018 | Video anteprima | o buco | Moto One Vision, ufficiale il primo Motorola col buco | Dal 3/6 a 300 euro in Italia |. Altri elementi confermati da queste immagini sono poi il bilanciere del volume ed il tasto accensione collocati sul lato destro.

L'assenza di qualsiasi fotocamera frontale lascerebbe presagire ad una soluzione a scomparsa, ma in questo caso si entra nella sfera delle ipotesi e supposizioni.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Pro: è lui il top gamma con Android One?

di Canna
Con la presentazione del Motorola Z4, sembrava che l’azienda avesse abbandonato l’idea di presentare uno smartphone top di gamma. Secondo gli ultimi rumors, sembra però che Motorola sia in procinto di presentare il Motorola One Pro, un top gamma con […]

Motorola One Pro o Motorola One Zoom? Nome diverso, ma il succo non cambia

di Paolo Giorgetti

Motorola One Pro potrebbe in realtà essere Motorola One Zoom: il nome potrebbe meglio rappresentare le principali caratteristiche dello smartphone Android, che dovrebbe arrivare dopo l'IFA 2019.

L'articolo Motorola One Pro o Motorola One Zoom? Nome diverso, ma il succo non cambia proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Zoom: Alexa integrata, SD675, 4 cam | Foto e prezzo Europa

di HDblog.it

Aggiornamento 13/08

Sono diverse le informazioni che Roland Quandt ha pubblicato su Twitter in merito a Motorola One Pro Zoom. Andiamo in ordine:

  • lo smartphone si chiamerà Motorola One Zoom, dunque niente "Pro"
  • sul retro sarà presente il logo Motorola retro-illuminato
  • è prevista l'integrazione con Alexa - ciò porta a dedurre che non si tratterà di un dispositivo Android One
  • sul retro ci saranno 4 fotocamere, la principale sarà da 48MP con dual OIS
  • al suo interno si troveranno:
    • Snapdragon 675 octa-core con clock a 2GHz
    • 4GB di RAM
    • 128GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD
  • ci sarà anche una colorazione tendente al porpora/viola
  • il prezzo sarà di 399 euro

Articolo originale - 08/08


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Action (quasi) ufficiale: specifiche e prezzo da Amazon Germania

di HDblog.it

Manca ormai solo l'ufficialità per Motorola One Action, il futuro smartphone dell'azienda alata protagonista di corpose fughe di notizie avvenute nel corso delle scorse settimane. Le nuove informazioni ci giungono direttamente da Amazon Germania, dove secondo quanto affermato da WinFuture.de fino a poche ore fa (prima che venisse prontamente oscurata) era disponibile una pagina dedicata (a questo indirizzo) contenente specifiche e prezzi del prodotto.

Nessuna sorpresa rispetto a quanto già noto: Motorola One Action sarà infatti dotato di un display da 6,3" con risoluzione FHD+ e formato 21:9, SoC Samsung Exynos 9609, 3/4GB di memoria RAM e 32/64/128GB di storage interno con possibilità di espansione tramite slot micro SD. Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 13MP, ultragrandangolare con angolo di 117°, LED flash e una singola anteriore - integrata su schermo - anch'essa da 13MP. Le restanti specifiche includono una batteria da 3500 mAh con supporto alla ricarica tramite porta USB Type C, chip NFC e sistema operativo Android Pie 9.0 in versione One.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display da 6,3" con risoluzione FHD+ (2520x1080 pixel) in formato 21:9
  • SoC Samsung Exynos 9609
  • 3/4GB di memoria RAM
  • 32/64/128GB di storage interno con espansione tramite slot micro SD
  • Tripla fotocamera posteriore - sensore principale da 13MP, ultragrandangolare con angolo di visione pari a 117°
  • Singola fotocamera anteriore integrata su display da 13MP
  • Batteria da 3500 mAh
  • Porta USB Type C
  • Sistema operativo Android Pie 9.0 - variante Android One

PREZZI

Secondo Amazon Germania, il Motorola One Action avrà un costo di 299 euro in variante 4/128GB. Tenendo in considerazione la disponibilità fissata per il prossimo 13 settembre, possiamo ipotizzare che il lancio del dispositivo avverrà durante la prossima edizione della fiera IFA di Berlino.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 139 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola One Action è sempre più interessante: fotocamera grandangolare da 117° in verticale

di Thomas De Faveri

Motorola One Action avrà una fotocamera grandangolare da 117°, utilizzabile anche in verticale: ecco gli ultimi dettagli sul nuovo smartphone della casa alata.

L'articolo Motorola One Action è sempre più interessante: fotocamera grandangolare da 117° in verticale proviene da TuttoAndroid.

❌