Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 7 Luglio 2020RSS feeds

Moto G 5G Plus ufficiale: ha tutto quel che serve per convincere

di HDblog.it

Motorola ha ufficializzato il nuovo Moto G 5G Plus, come già anticipato nel corso della giornata di ieri, alzando il velo su uno dei dispositivi di fascia media più interessanti della stagione. Sì, perché il nuovo medio gamma della casa alata offre una scheda tecnica di tutto rispetto (Snapdragon 765 5G, schermo a 90Hz e 5.000 mAh, solo per citare alcune caratteristiche chiave) e la propone ad un prezzo decisamente concorrenziale. Ma andiamo con ordine.

HARDWARE E CONNETTIVITÀ

A muovere il tutto ci pensa il SoC Snapdragon 765 5G (quindi non la variante G) di Qualcomm - di cui vi abbiamo parlato in maniera esaustiva in uno speciale a tema pubblicato proprio ieri -, grazie al quale è possibile accedere anche alla connettività di nuova generazione tramite il modem Snapdragon X52 integrato.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 253 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Moto G 5G Plus è ufficiale: Snapdragon 765 5G, batteria al top e prezzo competitivo!

di Niccolò Proietti Savina

Anche Motorola entra nel mercato degli smartphone 5G con il nuovo Moto G 5G Plus, medio gamma completo con una scheda tecnica interessante.

(...)
Continua a leggere Moto G 5G Plus è ufficiale: Snapdragon 765 5G, batteria al top e prezzo competitivo! su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: ,

Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale con Snapdragon 765G e sei fotocamere

di Paolo Giorgetti

Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale: scopriamo caratteristiche tecniche, design, funzioni, prezzo e uscita in Italia del nuovo smartphone 5G.

L'articolo Motorola Moto G 5G Plus è ufficiale con Snapdragon 765G e sei fotocamere proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 6 Luglio 2020RSS feeds

Motorola Moto G 5G promette tanta autonomia. E forse lo vedremo domani

di HDblog.it

Motorola Moto 5G potrebbe essere presentato già domani, nel corso dell'evento organizzato da Motorola in cui ci aspettiamo di vedere almeno un nuovo smartphone. Al momento non c'è nulla di ufficiale, e però in queste ore arrivano nuove informazioni a completare il presunto identikit del dispositivo. La certificazione FCC conferma infatti la compatibilità con le reti 5G che già il nome suggerisce, oltre alla connettività NFC, al Wi-Fi 5GHz 802.11 a/g/n/ac, e al supporto a Galielo, GLONASS e alla navigazione GPS.

La certificazione TUV Rheinland invece associa al modello LZ50, cui dovrebbe corrispondere proprio Moto G 5G, una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 20W. Caratteristiche che vanno ad arrotondare l'identikit del dispositivo, aggiungendosi ai dati resi noti dai leak precedenti, che includevano anche render per rappresentarne il design.

Stiamo parlando di uno smartphone che dovrebbe montare un display da 6,7 pollici 2520x1080 con frequenza di aggiornamento di 90 Hz, una quadrupla fotocamera posteriore (48+16+8+5 MP), una doppia fotocamera anteriore di tipo punchole (8+2 MP), 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Più indecisione, invece, per quanto riguarda il processore con cui sarà equipaggiato, che potrebbe essere uno Snapdragon 765G.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

Motorola è pronta per la sfida 5G, con il nuovo RAZR

di Biagio Petronaci
Il nuovissimo Motorola RAZR 5G potrebbe essere stato appena certificato da 3C. Nel database dell’agenzia cinese è infatti apparso un dispositivo riconosciuto con il codice XT2071-4: potrebbe trattarsi della nuova variante di RAZR, considerando che la versione precedente era accompagnata dal codice XT2000-1. Evan Blass, il noto leaker, ha invece pubblicato su Twitter quelle che […]

Motorola One Fusion è ufficiale: design “classico” e batteria-monstre

di Giuseppe Biondo

Dopo aver ufficializzato Motorola One Fusion+ il mese scorso, la casa alata ne presenta adesso una variante meno raffinata destinata ad occupare il segmento appena inferiore. Motorola One Fusion impiega un SoC dalla potenza inferiore insieme ad un comparto fotografico meno pregiato ed altre rinunce, tra cui quella alla scenografia della fotocamera frontale pop-up a […]

L'articolo Motorola One Fusion è ufficiale: design “classico” e batteria-monstre proviene da TuttoAndroid.

Motorola razr 5G esiste davvero e supporterà ricarica a 18W

di HDblog.it

Da tempo si parla di una variante 5G del Motorola razr 2019, ma il dispositivo non si è mai effettivamente concretizzato. Non è chiaro se il suo lancio sia stato posticipato dalla crisi sanitaria che ha colpito tutto il mondo o se i precedenti rumor fossero giunti troppo in anticipo: fatto sta che questa variante sembra esistere e ha recentemente ricevuto una certificazione presso l'ente CCC.

Ricorderete che il CCC si occupa principalmente di fornire dettagli riguardo l'aspetto energetico dei vari dispositivi, quindi non offre dettagli approfonditi sulle specifiche tecniche dei prodotti. Anche in questo caso ci troviamo quindi davanti ad un numero limitato di informazioni, ma non per questo meno interessanti.

Come possiamo notare, la certificazione conferma che il Motorola XT2071-4 - questo è il suo numero di serie - sarà realmente un dispositivo dotato di connettività 5G e verrà proposto con un caricatore con supporto alla ricarica rapida a 18W. Il modello attualmente in commercio si limita a15W, quindi possiamo rilevare un leggero passo avanti, anche se siamo lontani dai grandi numeri a cui ci hanno abituati altri produttori.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 430 euro oppure da Unieuro a 486 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Lenovo K11 Power potrebbe arrivare a breve come rebrand di Moto G8 Power Lite

di Gerardo Orlandin

Google Play Console rivela che Lenovo K11 Power arriverà sul mercato come rebrand dello smartphone Motorola Moto G8 Power Lite.

L'articolo Lenovo K11 Power potrebbe arrivare a breve come rebrand di Moto G8 Power Lite proviene da TuttoAndroid.

Motorola One Fusion presentato con Snapdragon 710 e 5.000 mAh

di Alessandro Matthia Celli

Motorola ha rivelato recentemente One Fusion+ senza un annuncio speciale, il mese scorso e successivamente è stato lanciato anche in India. Il modello Motorola One Fusion, versione standard, trapelato in precedenza non è stato intravisto per un pò, ma oggi la società ha reso entrambi i dispositivi ufficiali in un post sul blog pubblicato oggi.

(...)
Continua a leggere Motorola One Fusion presentato con Snapdragon 710 e 5.000 mAh su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , ,

Motorola One Fusion ufficiale: ecco cosa cambia rispetto alla variante Plus

di HDblog.it

Motorola ha ufficializzato nelle scorse ore One Fusion. E' uno smartphone Android di fascia media che viene lanciato senza troppo clamore dopo l'annuncio del fratello maggiore One Fusion+ avvenuto all'inizio di giugno. Il nome dello smartphone - che perde il suffisso "Plus" del fratello maggiore - suggerisce una revisione al ribasso della dotazione di serie e il dato trova riscontro nella scheda tecnica.

Le principali differenze rispetto a Motorola One Fusion+ si possono così sintetizzare:


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 253 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola è inarrestabile: ecco le specifiche di Moto G 5G

di Biagio Petronaci
Motorola continua a proporre ai consumatori degli smartphone davvero molto interessanti: alcune indiscrezioni avrebbero rivelato le specifiche tecniche di Moto G 5G. Solo pochi giorni fa avevamo parlato del design di questo dispositivo, che sarà attuale. Durante gli ultimi tempi, il produttore ha lanciato dei prodotti molto interessanti, tra cui Motorola Moto G8 Power (disponibile su […]

Molte informazioni su Motorola Moto G 5G, Huawei e Samsung Galaxy Z Flip 5G

di Giovanni Mattei

Continuano a susseguirsi leak e rumor circa le specifiche di Motorola Moto G 5G, Samsung Galaxy Z Flip 5G e Huawei Mate 40 Pro

L'articolo Molte informazioni su Motorola Moto G 5G, Huawei e Samsung Galaxy Z Flip 5G proviene da TuttoAndroid.

Motorola Moto G 5G avrà un design attuale?

di Biagio Petronaci
Sul web sono appena trapelati i primi render completi di Motorola Moto G 5G, un ipotetico nuovo smartphone compatibile con lo standard di quinta generazione. Le immagini non sono ufficiali, ma diffuse dal leaker Evan Blass. Il produttore starebbe per lanciare un nuovo device compatibile con il 5G, con un design attuale e che potrebbe […]

Motorola a lavoro sul primo smartphone 5G della serie Moto G

di Alessandro Matthia Celli

La serie di telefoni Moto G ha probabilmente aumentato molto il mercato degli smartphone economici quando il primo modello è stato lanciato nel 2013. Da allora, la gamma ha regolarmente lanciato prodotti convenienti ma affidabili.

(...)
Continua a leggere Motorola a lavoro sul primo smartphone 5G della serie Moto G su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Motorola Moto G 5G: ecco prima immagine e caratteristiche

di HDblog.it

Il prossimo evento Motorola fissato per il 7 luglio potrebbe essere l'appuntamento ideale per mostrare al pubblico anche un nuovo esponente della gamma Moto G, compatibile con le reti 5G. Se per il momento il condizionale è d'obbligo, le prime indiscrezioni in merito arrivano dal leaker Evan Blass, con la pubblicazione di un render completo dello smartphone, che lui stesso chiama Motorola Moto G 5G. La stessa fonte aggiunge che lo smartphone sarà disponibile anche in una variante Plus, ma per il momento i dettagli scarseggiano.

Di fatto Moto G 5G sarebbe il primo dispositivo del produttore compatibile con le reti di nuova generazione, contraddistinto da un design piuttosto attuale, allineato ad altre proposte della concorrenza.

Sulla parte frontale si possono infatti individuare due fotocamere collocate nel display, situate nell'angolo in alto a sinistra. Le cornici risultano invece abbastanza sottili, ad eccezione di quella inferiore leggermente più pronunciata.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Motorola Edge si aggiorna: patch di giugno 2020 e miglioramenti a schermo e stabilità

di HDblog.it

Motorola aggiorna Edge, lo smartphone di fascia alta che ci ha piacevolmente colpito - specie lato autonomia - nella nostra recensione completa di metà maggio, tanto da entrare di diritto nei 5+1 migliori prodotti da acquistare con un budget fino a 600 euro.

L'aggiornamento riguarda i dispositivi italiani, che grazie al nuovo firmware passano dunque alla build QPD30.70-58. Le modifiche introdotte dall'azienda alata sono diverse e spaziano dai miglioramenti legati alla stabilità di sistema e schermo, alle più recenti patch di giugno 2020 con annesse risoluzioni di vulnerabilità di sicurezza (oltre un centinaio secondo Google).

CHANGELOG UFFICIALE

Nuova versione: QPD30.70-58
Congratulazioni! È disponibile un nuovo aggiornamento di sistema.
Controlla le novità:
  • Sicurezza Android: include gli aggiornamenti delle patch di sicurezza Android fino al 1° giugno 2020
  • Miglioramenti della stabilità: include modifiche che consentono di correggere bug e migliorare la stabilità del dispositivo.
  • Miglioramenti dello schermo: include modifiche che consentono di correggere bug e migliorare la stabilità dello schermo del dispositivo.

La distribuzione dell'aggiornamento ha già preso il via in Italia e raggiungerà tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime ore. A seguire la recensione completa a cura di Gabriele Arestivo.

Motorola Edge è disponibile online da Unieuro a 619 euro. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 June 2020, ore 15:27)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione Motorola G Pro

di Salvatore Lo Magno
Moto G pro, si chiama Pro perchè ha la penna integrata (senza digitalizzatore) con delle funzioni specifiche. Insomma, una “motorolata”, a me le “motorolate” piacciono un sacco. Qui c’è una gran cura del software, una batteria che dura una vita […]

Motorola Edge Lite, specifiche quasi al top a un prezzo super

di Raffaele Casola
Motorola ha recentemente annunciato i suoi smartphone top di gamma con il lancio della nuova serie Edge, introducendo due nuovi device ma le sorprese sembrano non essere finite qui. Un terzo device potrebbe infatti essere svelato il prossimo 7 luglio, giorno prescelto dall’azienda per l’annuncio di qualcosa di nuovo, il teaser non lascia infatti spazio […]

Evento Motorola il 7 luglio: in arrivo (almeno) un nuovo smartphone

di HDblog.it

Motorola terrà un evento di presentazione il prossimo 7 luglio. Sebbene non sia emerso alcun indizio a riguardo, le ultime indiscrezioni lasciano presagire l'arrivo di un nuovo modello della linea Edge - nei giorni scorsi aveva già ricevuto la certificazione dalla FCC.

Purtroppo l'immagine teaser contenuta negli inviti stampa non fornisce molte informazioni, e mostra sostanzialmente la data e l'ora nel quale si terrà l'evento.

I dettagli sul prossimo esponente della gamma Edge, per il momento, si ricavano solo dalla recente certificazione. Lo smartphone è dotato di connettività 5G, batteria da 4.700 mAh e sistema operativo Android 10. Non sono emerse conferme certe sul SoC impiegato che, secondo voci di corridoio, potrebbe essere lo Snapdragon 765G.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 234 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌