Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 13 Dicembre 2018RSS feeds

Google, dominio Duck.com ceduto a DuckDuckGo

di Marco Locatelli

DuckDuckGo, il motore di ricerca anti-Google lanciato nel 2008 e che garantisce la privacy (non raccoglie i dati dell’utente), ha acquistato il dominio Duck.com da Google. Rispondendo ad alcune indiscrezioni che sono circolate nei giorni scorsi, il CEO di DuckDuckGo Gabriel Weinberg ha dichiarato che il nuovo dominio Duck.com renderebbe più facile per le persone utilizzare il suo motore di ricerca.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Waymo One

di Andrea Alfano

Waymo One è un servizio commerciale di robotaxi a guida autonoma che la divisione di Alphabet ha ufficialmente lanciato all’interno della città di Phoenix.

Leggi il resto dell’articolo

Lotus pensa ad un’auto elettrica da 1000 cavalli

di Filippo Vendrame

Lotus sarebbe intenzionata a dire la sua nel settore delle auto elettriche con un’hypercar da ben 1000 cavalli. Non si tratterebbe di un’idea ma di un progetto ben definito. Un primo concept sarà svelato già nel 2019. Lotus Omega, questo il nome del progetto, non sarà un’auto dei record solo per quanto riguarda la potenza del motore ma anche dal punto di vista del prezzo. Si parla, infatti, di una cifra vicina ai 2,5 milioni di dollari (2 milioni di sterline). Un’auto esclusiva per pochi privilegiati.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla Autopilot: semafori, rotatorie e fermate

di Filippo Vendrame

Elon Musk, CEO di Tesla, ha condiviso attraverso il suo account su Twitter alcune importanti informazioni sull’evoluzione dell’Autopilot, l’insieme di sistemi di assistenza alla guida che permettono alle sue auto elettriche di poter compiere alcune operazioni di guida in autonomia sempre sotto il controllo, ovviamente, di chi guida. Elon Musk ha sottolineato che molto presto il sistema Autopilot sarà in grado di riconoscere semafori, fermate e rotatorie. Trattasi di tasselli fondamentali per arrivare in futuro alla vera guida autonoma.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla, nuove funzionalità per la ricarica dall’app

di Filippo Vendrame

Tesla ha aggiornato la sua applicazione per dispositivi mobile che permette di gestire da remoto le sue auto elettriche introducendo nuove funzionalità dedicate alla ricarica. Negli ultimi mesi la società americana è stata molto attiva nel migliorare l’applicazione mobile per offrire ai suoi clienti nuove ed utili funzionalità.

Leggi il resto dell’articolo

Waymo One, servizio di robotaxi a guida autonoma

di Filippo Vendrame

Waymo, la divisione di Alphabet che si occupa di guida autonoma, ha ufficializzato il servizio commerciale di “robotaxi” Waymo One. L’annuncio era nell’aria già da diverse settimane così come si sapeva che questo primo servizio di taxi a guida autonoma sarebbe stato lanciato all’interno della città di Phoenix entro fine anno. Waymo One non sarà, però, accessibile subito a tutti. La società spiega, infatti, che le prime persone che potranno sperimentare questo servizio di trasporto saranno scelte tra quelle che avevano aderito al programma pilota lanciato nel 2017 per testare le auto.

Leggi il resto dell’articolo

Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori dicembre 2018! Prima dell’inverno non si raffredda la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

15 dicembre Pizzata di fine anno by Drivers | Chiavari (GE) – Drivingmypassion organizza un sabato pre-natalizio molto speciale! Dalle 21.15 alle 23.30 presso la Pizzeria da Claudio in Corso Cristoforo Colombo. Ritrovo dei partecipanti presso l’Apcoa Parking Cattaneo.
Info: Salvatore Tel. 3476306772 – Gerlando Tel. 3281748753

 Pizzata di fine anno by Drivers | Chiavari (GE)

16 dicembre Pranzo di Natale Alfa Romeo – I Club Alfa di Toscana e Marche organizzano un pranzo di Natale davvero speciale all’insegna del Biscione! ad estrazione durante il pranzo un regalo speciale per i partecipanti: fino a 4 giri da pilota con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio su 16 circuiti disponibili.
Programma:
– Ore 11.00-12.30 ritrovo nel centro storico di Citerna (PG) per accreditamenti, esposizione statica delle vetture in Corso Garibaldi e la possibilità di effettuare giro turistico in uno dei Borghi più belli d’Italia con brindisi prima della partenza alla volta del ristorante.
– Ore 12.30 partenza alla volta del ristorante
– Ore 13.00 pranzo di Natale presso ristorante La Pieve Antica – Loc. Monterchi
Info: Marco 329/4773239 (Toscana) – marco@alfaraceproject.it – Matteo 328/5427349 (Marche) matteo.giuliani.84@gmail.com

16 dicembre Natale in tuning | Partinico (PA) Ronnj Ruvolo, presidente del Ronnjart Tuning Show, organizza un evento motoristico presso la stazione di servizio energia del Brugnano Cafè in contrada Milioto, SS 113 Km 306. La manifestazione ospiterà auto d’epoca ed elaborate, truck, gare SPL, tuning, rombo e audio. Le misurazioni saranno effettuate al coperto.
Info: Salvo 328/6218544 – Pietro 329/6111550 – Ronnj 380/6916936

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Incentivi auto elettriche, primo si del Governo

di Filippo Vendrame

La mobilità elettrica in Italia potrebbe essere vicina ad una piccola rivoluzione. Un emendamento alla Legge di Bilancio prevede l’erogazione di incentivi all’acquisto di auto ecologiche siano esse elettriche, ibride o a metano a partire dal primo gennaio 2019. Manca ancora l’approvazione della Legge che dovrebbe avvenire entro il 15 dicembre. Solo allora, quindi, si potrà avere la certezza dell’introduzione degli incentivi e soprattutto del modo con cui saranno erogati.

Leggi il resto dell’articolo

Tesla Model 3, ecco i prezzi italiani

di Filippo Vendrame

L’attesa è quasi giunta al termine. La Tesla Model 3 arriverà in Italia a partire dal prossimo febbraio 2019. Inizialmente la casa americana porterà al debutto la variante Long Range Dual Motor con trazione integrale. Il prezzo di partenza sarà di 59.600 euro. Nei mesi successivi Tesla porterà in Europa e quindi anche in Italia le varianti più economiche della sua “piccola” auto elettrica.

Leggi il resto dell’articolo

Nissan Leaf E-Plus debutterà al CES di Las Vegas

di Filippo Vendrame

Nissan avrebbe deciso di presentare la nuova Nissan Leaf E-Plus il prossimo 8 di gennaio al CES di Las Vegas. Trattasi della nuova versione della sua famosa auto elettrica che proporrà, finalmente, un pacco batteria più grande che permetterà di offrire una maggiore autonomia. Originariamente, questa nuova autovettura doveva essere presentata al LA Auto Show ma a seguito dello scandalo che aveva colpito Carlos Ghosn, ex amministratore delegato dei gruppi automobilistici Renault e Nissan, il costruttore aveva deciso di rinviare la presentazione.

Leggi il resto dell’articolo

Uber Taxi arriva a Torino, come funziona

di Candido Romano

Alle 8:00 del 4 dicembre a debuttato a Torino Uber Taxi, il nuovo tentativo dell’azienda californiana di ricucire i rapporti in Italia. Non si tratta della classica app di Uber, presente in Italia solo a Roma e Milano e nemmeno di Uber Pop, ma un’app che permette ai clienti di cercare e prenotare corse di “auto bianche”, ma guidate da conducenti professionisti che hanno una regolare licenza. Torino è la sesta città al nell’area europea-asiatica a partecipare ai test di questo servizio, insieme a Berlino, Dusseldorf, Atene, Dublino e Istanbul.

Leggi il resto dell’articolo

Nissan e-Van Sharing, consegne a zero emissioni

di Candido Romano

A Roma è partito a inizio dicembre 2018 il nuovo servizio e-Van Sharing, che consente di fare consegne o trasportare merci grazie al noleggio nelle concessionarie Nissan di mezzi commerciali 100% elettrici. All’interno della città si può quindi trasportare carichi ingombranti con un veicolo elettrico totalmente condiviso: basta un click per noleggiare nelle concessionarie Nissan, per consegnare le merci nel centro storico senza vincoli tariffari o limiti di orario. In questo modo si riduce anche l’inquinamento atmosferico e acustico.

Leggi il resto dell’articolo

Come vedere che Euro è un’auto

di Gaetano Abatemarco
Oggi più che mai è fondamentale sapere come vedere che Euro è un’auto. Si, perché se volete circolare in strada senza avere problemi durante il blocco del traffico, dovete per forza conoscere la classe ambientale leggi di più...

Nissan LEAF NISMO RC, l’elettrica da corsa

di Filippo Vendrame

Nissan, con la LEAF NISMO RC, punta a dimostrare che la auto elettriche possono dare le stesse emozioni delle auto più sportive tradizionali. Nissan LEAF NISMO RC è un’auto da cosa 100% elettrica sviluppata da NISMO, la divisione sportiva di Nissan specializzata nelle tecnologie di gara, che ha debuttato ieri nel circuito del Fuji in occasione del NISMO Festival, accanto alla nuova auto da corsa elettrica di Nissan per la Formula E.

Leggi il resto dell’articolo

Quanto costa caricare un’auto elettrica

di Manuel Baldassarre
Le auto elettriche sono senza dubbio il futuro della mobilità, e nonostante se ne vedano sempre di più tra le nostre strade, molti sono curiosi di sapere quali siano effettivamente i costi di gestione di leggi di più...

La Fiat 500 elettrica si farà a Mirafiori

di Filippo Vendrame

La Fiat 500 elettrica si farà a Mirafiori. Nella giornata di ieri, il gruppo FCA ha presentato il nuovo piano industriale che prevede un investimento di ben 5 miliardi di euro nel periodo 2019-2021. Principale novità del nuovo piano industriale del gruppo automobilistico la nuova Fiat 500 elettrica che debutterà su strada nel primo trimestre del 2020. La produzione di questo veicolo elettrico sarà portata a Mirafiori. Da evidenziare che questa futura Fiat 500 elettrica non sarà la prima 500 ad essere elettrizzata. In America, infatti, è venduto da tempo un modello di Fiat 500 100% elettrico.

Leggi il resto dell’articolo

Enel X, si ricarica nei parchi regionali del Lazio

di Filippo Vendrame

Enel X ha stretto un accordo con la Regione Lazio per migliorare la mobilità elettrica del territorio. Il protocollo d’intesa prevede l’installazione di 2400 punti di ricarica per le auto elettriche entro il 2022 nei parchi regionali del Lazio. Questo nuovo importante accordo avrà tre importanti conseguenze. La prima è l’infrastrutturazione dei Capoluoghi di Provincia per ridurre l’inquinamento legato ai fenomeni di pendolarismo da e verso le città principali.

Leggi il resto dell’articolo

Ford Edge si rinnova, SUV connesso e sicuro

di Candido Romano

Ford ha presentato la nuova generazione di Edge, il SUV full size pensato per l’Europa, il più avanzato tecnologicamente dell’Ovale Blu. Presenti infatti diverse tecnologie di assistenza alla guida, con sistemi di telecamere e sensori compresi nel Ford Co-Pilot360 come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go, il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist. A bordo anche il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt.

Leggi il resto dell’articolo

Audi e-tron GT, l’elettrica sportiva

di Filippo Vendrame

A circa due mesi dal debutto del suo SUV 100% elettrico e-tron, Audi ha presentato presso l’Auto Show di Las Vegas la nuova e-tron GT, un’auto elettrica ad altissime prestazioni. Trattasi di un concept da cui deriverà un modello di serie che sarà commercializzato all’inizio del 2021. L’Audi e-tron GT è una berlina che utilizza la stessa piattaforma su cui sarà basata anche la futura Taycan, la prima auto sportiva elettrica di Porsche.

Leggi il resto dell’articolo

Auto elettriche, l’app per la ricarica ovunque

di Candido Romano

Bosch e il sito web tedesco clever-tanken.de si uniscono per rendere più semplice la ricarica dei veicoli elettrici. Con l’app Clever Laden infatti gli automobilisti possono individuare ben 11.500 stazioni di carica presenti sul territorio tedesco.

Leggi il resto dell’articolo

❌