Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Febbraio 2019RSS feeds

Audi, basta ritardi ai semafori

di Filippo Vendrame

I semafori sono da sempre una grande seccatura per chi viaggia in auto ogni giorno. Imbattersi spesso nei semafori rossi può risultare frustrante per molte persone, soprattutto per chi deve fare molto strada. Audi non può aiutare le persone ad evitare completamente il rosso dei semafori ma grazie ad un nuovo speciale software potrà dare comunque un importante aiuto a chi viaggia molto ogni giorno. Il costruttore tedesco sta lanciando la prima implementazione del Green Advisor Optimization Speed ​​Advisory (GLOSA), un sistema che fornisce consigli sulla velocità da tenere per evitare di imbattersi nei semafori rossi.

Leggi il resto dell’articolo

Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

Mobilità: dal 2022 frenata automatica obbligatoria

di Filippo Vendrame

Buone notizie sul fronte della mobilità in automobile. L’Unione Europea ha deciso di mettere un nuovo punto fermo per la sicurezza delle autovetture. A partire dal 2022, tutte le auto di nuova omologazione dovranno disporre di serie di un sistema di frenata automatica di emergenza. Trattasi di una soluzione molto importante per la sicurezza sulle strade visto che permette di frenare automaticamente l’auto in presenza di ostacoli come i pedoni qualora chi guidi non se ne accorga in tempo. Una piattaforma di sicurezza già esistente su molti modelli oggi come optional ma che quindi diventerà obbligatoria nel 2022 per le nuove omologazioni.

Leggi il resto dell’articolo

La Moto Mod 5G di Moto Z3 passa presso la FCC; lancio ormai imminente

di HDblog.it

Lo scorso agosto Motorola ha annunciato l'arrivo di Moto Z3 e della sua Moto Mod 5G, grazie alla quale lo smartphone - ma anche tutti gli altri Moto compatibili con i Mod - può accedere alla connettività 5G di nuova generazione pur integrando un SoC del 2017 (ricordiamo che venne presentato lo scorso anno con lo Snapdragon 835).

Dopo essere stata protagonista di alcuni primi test, la Moto Mod 5G è letteralmente sparita nel nulla, salvo poi riaffiorare qualche settimana fa in occasione del rilascio di Android Pie Moto Z3, visto che il changelog faceva menzione esplicita del supporto software necessario ad operare sotto le reti 5G. Oggi l'accessorio torna nuovamente al centro dei rumor grazie a un avvistamento presso l'ente di certificazione FCC, segno che potrebbe non mancare molto alla sua distribuzione nei mercati interessati.

L'accessorio integra al suo interno il modem Qualcomm Snapdragon X50 e una batteria aggiuntiva da 2000 mAh, che permettono agli smartphone compatibili di accedere alle reti di nuova generazione senza dover cambiare completamente il telefono. Il design modulare rappresenta un valore aggiunto importante per tutti i prodotti Motorola dotati di connettore per le Mod, e questa sembra l'occasione perfetta per mostrare l'efficacia della soluzione sviluppata dalla casa alata.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 845 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

F1: debutta l’Alfa Romeo Racing C38

di Valerio Verdone

Nata ad Hinwil ma con paternità italiana ha più rosso nella livrea e porta i nomi Stelvio e Giulia in bella mostra.

L'articolo F1: debutta l’Alfa Romeo Racing C38 proviene da Motori.it.

Auto elettriche, Nissan riutilizza le batterie

di Filippo Vendrame

Uno degli argomenti di cui si discute di più sulle auto elettriche sono le batterie ed in particolare che fine fanno dopo che terminano la loro vita utile sulle auto. Erroneamente si pensa che quando vengono smontate da un’auto elettrica, le batterie debbano essere smaltite come avviene per le normali pile di casa. In realtà, le batterie delle auto elettriche trovano immediatamente una seconda vita per essere utilizzate all’interno di altri prodotti come, per esempio, le batterie di accumulo degli impianti solari. Nissan, in collaborazione con OPUS Campers, ha proposto un ulteriore modo per concedere una seconda vita alle batterie delle sue auto.

Leggi il resto dell’articolo

WRC 2019: in Svezia trionfa Tanak

di Valerio Verdone

Il pilota della Toyota vince la sua prima gara del 2019 e si porta in vetta alla classifica piloti mentre un errore è stato fatale ad Ogier.

L'articolo WRC 2019: in Svezia trionfa Tanak proviene da Motori.it.

Formula E: Di Grassi vince a Messico City

di Valerio Verdone

Finale al cardiopalma per la gara messicana della Formula E con Di Grassi che trionfa all’ultima curva davanti ad un competitivo Wehrlein.

L'articolo Formula E: Di Grassi vince a Messico City proviene da Motori.it.

Smart EQ fortwo e-cup, al via i test su neve e ghiaccio

di Francesco Donnici

I test effettuati su neve e ghiaccio hanno permesso di testare la sportività della guida a zero emissioni oltre le normali situazioni di guida.

L'articolo Smart EQ fortwo e-cup, al via i test su neve e ghiaccio proviene da Motori.it.

Amazon investe nelle auto elettriche di Rivian

di Filippo Vendrame

Amazon punta sulle auto elettriche ed ha deciso di investire ben 700 milioni di dollari nella startup americana Rivian Automotive che sviluppa pick-up elettrici. L’investimento è sicuramente importante per molti motivi. Per Rivian significa poter continuare a sviluppare progetti di pick-up elettrici sapendo di poter contare su di un partner d’eccellenza. Dall’altra parte, la società di Jeff Bezos potrà approfittare del know how di Rivian per rafforzare la sua rete di logistica.

Leggi il resto dell’articolo

Moto Mod 5G, sensori disattivano le antenne

di Luca Colantuoni

Motorola aveva annunciato il Moto Mod 5G in occasione del lancio del Moto Z3 all’inizio di agosto 2018. L’accessorio, che verrà distribuito solo negli Stati Uniti, permetterà il collegamento alla rete 5G di Verizon. Un documento pubblicato dalla FCC (Federal Communications Commission) ha svelato alcune interessanti informazioni sul modulo.

Leggi il resto dell’articolo

Motorola Moto Mod 5G approvato dall’FCC con un sistema per limitare l’esposizione alle onde

di Roberto F.

Il Moto Mod 5G ha ottenuto la certificazione dell'FCC e la relativa documentazione ci svela un curioso particolare. Scopriamo tutti i dettagli

L'articolo Motorola Moto Mod 5G approvato dall’FCC con un sistema per limitare l’esposizione alle onde proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Android 9 Pie in rilascio per Motorola Moto G6 e Moto G6 Play

di Angelo Falcone

È stato da poco rilasciato l'aggiornamento ad Android 9 Pie per Motorola Moto G6 e Motorola Moto G6 Play, si inizia dal Brasile.

L'articolo Android 9 Pie in rilascio per Motorola Moto G6 e Moto G6 Play proviene da TuttoAndroid.

Recensione Motorola Moto G7 Plus: ha tutto per piacere, compreso il prezzo

di Matteo Virgilio

Scopri Motorola Moto G7 Plus nella nostra recensione: specifiche tecniche, software, prezzo e come funziona nell'utilizzo di tutti i giorni.

L'articolo Recensione Motorola Moto G7 Plus: ha tutto per piacere, compreso il prezzo proviene da TuttoAndroid.

F1: la monoposto Alfa Romeo debutta il 18 febbraio

di Valerio Verdone

Intanto a Fiorano Raikkonen ha completato 32 giri senza incorrere in nessun problema con una livrea particolare.

L'articolo F1: la monoposto Alfa Romeo debutta il 18 febbraio proviene da Motori.it.

Migliori app per trovare distributori di benzina, diesel, metano e GPL

di Giuseppe Testa
trova distributore benzina diesel metano GPL

Viaggiare comporta inevitabilmente un grande consumo di carburante per la tua auto, che dovrà essere rifornita periodicamente per evitare di rimanere a secco. Invece di andare ad intuito e avventurarci per lunghi percorsi, puoi pianificare i rifornimenti con il tuo smartphone e le app giuste. Trova il distributore di benzina, diesel, metano e GPL con […]

Migliori app per trovare distributori di benzina, diesel, metano e GPL

F1, Ferrari SF90: ecco la nuova monoposto 2019

di Valerio Verdone

La nuova arma per la F1 della Ferrari è un’evoluzione della monoposto 2018 e sarà affidata a Vettel e Leclerc per tornare a vincere il mondiale.

L'articolo F1, Ferrari SF90: ecco la nuova monoposto 2019 proviene da Motori.it.

Motorola aggiorna Fotocamera Moto 2 con filtri attivi, istogramma e adesivi AR

di Gerardo Orlandin

Fotocamera Moto 2 è un'app piuttosto ricca di funzionalità ed è stata nuovamente aggiornata da Motorola con i filtri attivi, una funzione per migliorare l'allineamento delle foto, alcune aggiunte alla modalità manuale e gli adesivi AR per i modelli compatibili

L'articolo Motorola aggiorna Fotocamera Moto 2 con filtri attivi, istogramma e adesivi AR proviene da TuttoAndroid.

Moto Camera 2 si aggiorna con filtri live, Adesivi AR e nuove funzioni PRO

di HDblog.it

Nuovo aggiornamento per l'applicazione Moto Camera 2 di Motorola che si arricchisce di alcune interessanti funzionalità.

Dopo la versione rilasciata lo scorso giugno, che ha portato nuove gesture, la scansione automatica di codici a barre e codici QR, la modalità foto a 360° e Selfie con grandangolo, la modalità Ritratto per la doppia fotocamera e la funzione "miglior scatto", su Moto Camera 2 arrivano i filtri in tempo reale, miglioramenti all'interfaccia utente ed alcune funzioni in modalità PRO.

Questo, nel dettaglio, il changelog di Moto Camera 2


Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 366 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌