Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Dreamlord Press: le novità per Modena Play 2020

di Silvio Colombini
Realtà radicata nel panorama ludico italiano, anche Dreamlord Press sarà presente alla fiera del gioco più attesa della nostra penisola, Modena Play, eccezionalmente rimandata quest’anno ai giorni 22-24 maggio (qui la news dedicata). Vediamo assieme quali sono le novità in arrivo annunciate da questa casa editrice. Leggi anche: Noirlandia, la recensione. Siete disposti a pagare il […]

Play 2020 sarà posticipata a maggio

di Mabelle Sasso
In seguito alle disposizioni circa il contenimento della diffusione del virus Covid-19, anche Play: festival del gioco ha deciso di modificare le date del proprio evento. Inizialmente prevista all’inizio del mese di aprile (3, 4 e 5 aprile 2020), questa mattina la manifestazione modenese ha diramato una comunicazione per gli espositori in cui dichiarava il […]

Need Games! annuncia le uscite per Modena Play 2020

di Davide Vincenzi
È di ieri l’annuncio da parte di Need Games! della line up di prodotti legati al gioco di ruolo in uscita per l’occasione di Modena Play 2020, che si terrà nella città emiliana dal 3 al 5 aprile. Vediamo insieme quali saranno le tanto attese novità, divise per linea di prodotto. Cyberpunk Red – Jumpstart […]

Cole Wehrle è il primo ospite di Play 2020

di Mabelle Sasso
Cole Wehrle, acclamato game designer autore di Root e Oath: Chronicles of Empire and Exile sarà ospite durante Play 2020. Con l’avvicinarsi della prossima edizione di Play – Festival del Gioco, la manifestazione modenese inizia a lanciare i primi importanti annunci di questa edizione 2020. Con un messaggio apparso ieri sera sulla sua pagina facebook […]

AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA!

di redazione

All’Autodromo di Modena un successo strepitoso per l’edizione 2019 dell’AutoShow Elaborare con un pienone di pubblico e una moltitudine di partecipanti in pista e nel paddock gremito di oltre 600 auto, con stand di aziende del settore automotive: sold out per box, spazi paddock, turni di prove libere, ristorante e magazine distribuiti ai presenti.

Video AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

Resconto live completo AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

L’Abarth 695 di Old School Garage ha seminato il panico!

Evento motori a Modena, Auto Show

All’Auto Show con un programma molto ricco, sono stati ben 405 i turni in pista, 18 Club accreditati, 36 coppe per 12 categorie di Car Audio assegnate nel box Elaborare e ER Car Audio in serata, due concorsi con in palio il Navigatore Coyote NAV+, oltre a un premio riservato solo agli Abarthisti, un bel kit turbo Saito modello “Scorpio” con la pipeline integrata.

La Tesla Model S, racing di MagicMotorSport e gli Hot Lap

Il banco a rulli Dyno Mag di Magic Motorsport a pieno regime tutto il giorno per provare la potenza delle auto.

Tantissimi turni in pista con Hot laps speciali per i presenti a bordo della Peugeot 308 GTi, la Lotus Evora by Franco Alosa ed una spettacolare alla Tesla S by MagicMotorSport che ha regalato accelerazioni brucianti in uscita dalla corsia box ed ad ogni curva.

Pista bagnata, pista fortunata perché nonostante un temporale al primo mattino, la giornata pur con cielo coperto è trascorsa ha scatenato tanta adrenalina e forti emozioni, con una massiccia dose di divertimento e spettacoli che hanno decretato un bilancio finale di alto gradimento e di lusinghiero successo!

Nissan GT R aerografata con preparazione motoristica ed estetica all'Elaborare Day di Modena immersa nel pubblico.
Nissan GT R aerografata, in mezzo al pubblico, con preparazione motoristica ed estetica all’Elaborare Day di Modena

Tutti i dettagli e un ampio reportage sull’AutoShow Elaborare 2019 saranno pubblicati sulla rivista Elaborare n.253 in edicola a ottobre.

Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all'AutoShow di Elaborare
Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all’AutoShow di Elaborare

(foto/video Marco Ciavola e Davide La Monica)

L'articolo AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA! proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori settembre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e macchine d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

15 settembre Motor Days Show – Elaborare AutoShow |Racalmuto (AG)
Dalle 9.00 alle 19.30, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG) ospiterà l’evento di tuning più importante della Sicilia, organizzato da New Generation Motor in collaborazione con tre circuiti siciliani, Motor Days, RonnjArt Tuning Show e One Tuning/One Db. Sono previste gare di tuning, estetica e car audio con tanti trofei in palio.
Francesco Tel. 328/0280207

22 settembre Elaborare AutoShow|Modena All’Autodromo di Modena
Elaborare torna in pista con un unico e imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati di tuning e motori. L’evento si svolgerà presso l’Autodromo di Modena, in collaborazione con ACI Sport, Case Auto, Aziende specializzate, Scuderie e Club di tutta Italia. La manifestazione sarà aperta alle vetture sportive e speciali, classiche e racing, con box a disposizione delle molteplici attività: dalla vendita e installazione di componenti speciali alle preparazioni elettroniche, dai banchi prova-potenza ai demo di wrapping e detailing. Nell’area paddock non mancheranno maxi raduni ed esibizioni. E ancora track day con turni di prove libere da 20’, exciting laps con auto sportive, parata di vetture private a fine giornata e tantissimo altro!
Tel. 06/91516600 – redazione@elaborare.org

1 settembre SunRace|Jesolo (VE) – Venzia Corse e Ifioideemacchine organizzano un evento di tipo statico, che si terrà al Lido di Jesolo in piazza Aurora, adiacente a piazza Mazzini e con esposizione in via Bafile e via Trentin, dove petrolheads, appassionati ed espositori del settore si uniranno per condividere la passione per le auto. La manifestazione si svolgerà dalle 12.00 alle 20.00e le auto verranno suddivise per categorie, ma in caso di maltempo verrà rinviato a domenica 8 settembre. L’ingresso avrà un costo di 10 Euro per vettura e sarà comprensivo di due aperitivi. Per passeggeri e visitatori ingresso gratuito. Potranno partecipare i proprietari di auto di derivazione rally, sportiva, supercar o Youngtimer. L’intera giornata verrà accompagnata da Dj Set.
Segreteria 333/8220239

7 settembre 2° Tuning Night Go To Cattolica Vag And Stance And Not Only|Cattolica (RN) – Organizzato da Mattia Pirani e Vag Crew Rimini, l’evento motoristico si terrà dalle 15.30 all’una di notte in piazza Primo Maggio a Cattolica. La manifestazione sarà dedicata in particolar modo ad auto stance e vag per risaltare il nome del club, ma ci sarà anche un’area tuning sempre su selezione con pagamento anticipato. Info: vagcrewrimini@gmail.com

8 settembre Raduno “Metti in moto il cuore” |Messina – Nei pressi di piazza Duomo si svolgerà il raduno “Metti in moto il cuore” organizzato del Wide&Low Tuning Club in ricordo dell’amico Gianluca Cerra, aperto a tutte le auto. In programma un raduno statico di vetture elaborate e non, nonché giochi e balli di gruppo. Il ricavato delle donazioni della giornata sarà devoluto interamente alla raccolta fondi del messinese Paolo Chillè.
Andrea Tel. 347/6817972

8 settembre Memorial Aosta Tuning Day 2019|Aosta – L’ATC Aosta Tuning Club e l’Extremusic team SPL organizzano un Memorial per ritrovarsi con tutti gli appassionati di tuning insieme a auto, moto, Ape e scooter, ma soprattutto per ricordare gli amici scomparsi: Andrea Cimino, Luca Luciani e Mirko Fichera. Ecco le novità di quest’anno: possibilità di girare in pista con la propria vettura (3,00 Euro per 5 giri), esibizioni di drift offerte dalla Scuola di Polizia e dal Drive Team Carmagnola e Taxi Drift, performance con le macchine da rally di Alessandro Chenal. Inoltre sexy car wash con le fascinose pin-up di Tuning’n Girls Events e spettacolo di Insanity offerto dalla palestra Dynamix Gym di Aosta.
David Tel. 340/7988177 – Andrea Tel. 388/9321212 – Gilles Tel. 347/7928847 – Alessandro Tel. 348/7067622

15 settembre 3° New Overbass Tuning Day|Atena Lucana (SA) – Questo evento, organizzato da Marco C Marco e aperto alle vetture elaborate e non solo, si terrà ad dalle 8.00 alle 22.00 presso il Bowling Athena in Via Stazione con gare di tuning, Spl e rombo.
www.overbass.net

22 settembre Alfa Track&Show Day|Modena – Dalle 09.00 alle 18.00, all’Autodromo di Modena, l’Alfa Race Project organizza una domenica speciale dedicata al Cuore Sportivo Alfa Romeo per scatenare in pista tanta adrenalina e divertimento!
www.alfaraceproject.it

26-28 settembre e_mob 2019|Milano – A Milano si svolgerà il raduno con i veicoli elettrici più silenzioso ed ecosostenibile d’Italia, in contemporanea al Festival dell’e-Mobility giunto alla 3ª edizione. Come avvenuto lo scorso anno, il meeting con la “scossa” avrà inizio alle 9.00 nelle vie adiacenti a Palazzo Lombardia, sede della Conferenza Nazionale della Mobilità Elettrica e degli altri eventi della tre giorni elettrica. La novità 2019 è l’estensione dell’area riservata al raduno per consentire la partecipazione ad un maggiore numero di persone interessate all’adesione. A rendere molto ambito l’incontro è la possibilità di ammirare i modelli elettrici rappresentativi dell’intero mercato, oltre ad alcuni esemplari speciali come la Fiat 600 Multipla degli anni ’50 rimessa a nuovo e trasformata in elettrica che ha attratto l’attenzione dei più nell’edizione 2018. Durante la giornata ci sarà uno “spazio attivo” per i bambini che scopriranno i primi elementi della mobilità sostenibile. Sono previsti premi per i partecipanti che arrivano da più lontano, che possiedono l’auto più anziana e quella con più chilometri percorsi.
www.emob-italia.it/

28 settembre 6° Camp Darby “Tuning Night”|Pisa – Dalle 17.00 alle 23.30 l’A.S.D. Evolution C.T.C. organizza un evento motoristico speciale, ma con un preciso regolamento da osservare. Gare di tuning, scarico, Spl, full range, tanti premi speciali e divertimento assicurato!
Paolo Tel. 347/5063935

CLASSIC

15 settembre Syneco Historic Motorday|Arese (MI) – Nel Centro di Arese il 15 settembre avrà luogo la manifestazione Syneco Historic Motorday, non competitiva e riservata a tutti i veicoli storici costruiti fino al 2000. Il programma prevede delle prove libere in pista, mentre gli spettatori hanno la possibilità di girare sul circuito come passeggeri a bordo di velocissime auto storiche.

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Settembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

L’auto elettrica Tesla P90D all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena, nel box dell’azienda siciliana MagicMotorSport sarà presente – in anteprima assoluta per l’Italia – la spettacolare Tesla P90D full electric, realizzata in Polonia dal titolare dell’Azienda multinazionale leader nelle preparazioni elettroniche, Jan Bogdan Skutkiewicz. La Tesla P90D full electric vanta ben 700 cavalli, sospensioni da pneumatiche a meccaniche, impianto freni Brembo maggiorato, cerchi OZ, pannellature esterne in carbonio, roll-bar, coppia 900 Nm, 0/100 in due secondi. Lauto elettrica americana sarà disponibile per gli hot-lap con il pubblico.

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

L'articolo L’auto elettrica Tesla P90D all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

Trofeo Emilia Romagna Car Audio all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena, in collaborazione con la Boutique dell’Autoradio di Mirandola, in un’area del paddock dedicata alle vetture con super impianti audio e video, si svolgerà il Trofeo Er Car Audio riservato alle 50 vetture sonorizzate pre-accreditate (guerzonihifi@gmail.com), con assegnazione di coppe e targhe ai migliori classificati nelle varie categorie ammesse (Sound Quality, SPL ecc.).

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

L'articolo Trofeo Emilia Romagna Car Audio all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

Taxi Drift all’Autoshow Elaborare Day a Modena

di redazione

Il 22 settembre all’Autodromo di Modena si svolgerà il Taxi Drift! Sarà la Gallo Drifting School, che è partner dell’Autoshow di Elaborare, a occuparsi della gestione del Taxi Drift. A disposizione del pubblico ci saranno due BMW M3 e due Nissan (Silvia e 350Z), appositamente preparate per le esibizioni in pista con traversi e fumate.

Chi vorrà provare l’ebbrezza del drifting potrà prenotarsi via mail – corsidrift@gmail.com – oppure direttamente al Box della scuola. Il costo è di 30 Euro (2 giri di pista) – 40 Euro (tre giri) e 50 Euro (4 giri). Sono necessari il casco e lo scarico di responsabilità.

Il 22 settembre tutti all’Autodromo di Modena dove si svolgerà l’AutoShow di Elaborare! Oltre alla consueta attività di TrackDay in pista e alle numerose aziende del settore presenti, all’Autoshow di Elaborare si svolgeranno numerose iniziative per una full immersion totale nel mondo del motorsport. L’ingresso è gratuito per auto e visitatori!
www.elaborare.comwww.auto-show.it/

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW



L'articolo Taxi Drift all’Autoshow Elaborare Day a Modena proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS

di redazione

Una domenica speciale ci attende il 22 SETTEMBRE con l’ELABORARE AUTOSHOW 2019 in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento imperdibile per festeggiare i 250 numeri della rivista ELABORARE è all’Autodromo di Modena per una giornata indimenticabile (Elaborare Day) dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma tutto “performances” e personalizzazioni. Sarà davvero un grande AutoShow!

RESOCONTO POST Evento

SEGUI l’evento su FACEBOOK

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni all’Autodromo di Modena, organizzate nel 2016-2017-2018, con gli Elaborare Days dove si ritrovano ogni anno lettori, fans, Club ed auto speciali, test drive Auto Performanti ed Aziende specializzate del settore. Tanta attività nei paddock e tra i cordoli, passione per le auto sportive, classiche e tuning!

ORE 13.00 HANDY DRIVE CUP – IN PISTA con i ragazzi disabili e le ONLUS di Modena

Programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti! www.auto-show.it

Quando e dove?

Il 22 settembre 2019 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA AUTOSHOW ELABORARE DAY
22 SETTEMBRE – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (solo turni di pista)

Elaborare-Days Autoshow Modena

22 SETTEMBRE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

Trofeo Car Audio Emilia Romagna: Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
TROFEI Car Audio – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/ Elaborare 4×4).
Direttamente il giorno 22 settembre presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.30 al box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)

SEI UN’AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari scrivi una mail a info@auto-show.it

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista su NewsautoTV in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi Autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9.00)

Orari Autoshow
Domenica 22 settembre ore 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei) con grande parata finale in pista per tutte le auto private e racing presenti in autodromo!


Elaborare-Days Autoshow Modena con auto storiche
Elaborare Days Autoshow Modena con auto storiche

ATTIVITA’ NEI BOX

Lamborghini Gallardo-nera-g all'Autoshow di Modena
Lamborghini Gallardo-nera-g all’Autoshow di Modena

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

EXPO’ 4×4 -Fuoristrada preparati e selezionati dalla redazione di ELABORARE 4×4 – Club e Aziende nel paddock

ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici, Exciting Laps con vetture sportive Peugeot. Parata di vetture private a chiusura giornata.
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 80 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 Euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 25€ (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10€ (disponibilità limitata)

Raduno club auto speciali, sportive e performanti!

Special Guest

ABARTH-SCORPIONI IN PISTA

RADUNO NAZIONALE A112

– RADUNO NAZIONALE AMERICAN LEGEND

– RADUNO NAZIONALE ALFA CLUB

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 22 SETTEMBRE!
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena
Autodrmo di Modena AUTOSHOW

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA NEL 2018 CON FOTO E VIDEO

L'articolo AUTOSHOW 2019 a MODENA con ELABORARE DAYS proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi motori aprile 2019! Con l’arrivo della primavera si ravviva la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

7 aprile 5ª Edizione Ville Emiliane |Modena – Modena Arte Motori organizza un evento speciale con esposizione, tour e test drive presso il Novi Park. Visita alla storica Villa Emma con asta di beneficenza per l’UILDM. Si tratta di un raduno di vetture sportive di lusso più belle al mondo, alla scoperta del territorio modenese e della sua storia insieme ai sapori tipici locali diversi in ogni luogo.
Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – FB modenartemotori

28 aprile Raduno Range Rover Evoque | Ripalta Arpina (CR) – Domenico Sorice in arte Killadoc organizza un raduno di sole Range Rover Evoque. Appuntamento presso La Nuova Palazzina, sulla strada provinciale Crema-Codogno km 51100, con una manifestazione a base di auto, chiacchiere e tanto divertimento.
Info: Killadoc 339/2746646

25/28 aprile 3ª Tappa 3X Trofeo Bi.Bi. Tuning | Rimini – Al Centro Fiere di Rimini, all’interno della manifestazione “Lo Show dei motori”, il Bi.Bi. Tuning Club Roma organizza, con il patrocinio di Elaborare, un evento aperto a tutti.
Info: Annamaria Tel. 349/1690762

27 aprile 4º Opel Treffen Italia 2019|Pavia – L’evento europeo con i più sfegatati opelisti si svolgerà, con il patrocinio di Elaborare, sulla pista di Chignolo Po con gare di 4×4, driting con taxi drift e rally. Il raduno ospiterà gare di tuning, car audio originali e aziendali. Vi saranno inoltre alcune fascinose pin-up e giochi per tutti.
Info: Andrea Tel. 334/7135718

28 aprile Ronnj Art Tuning Show | Partinico (PA) – Grande apertura stagionale del Ronnj Art Tuning Show, domenica 28 aprile, presso la stazione di servizio Energia Brugnano Cafè a Partinico, con il patrocinio di Elaborare. In gara le più svariate categorie sia audio che tuning, una sezione expo con i club d’élite della zona, una divertentissima gara urlo e le immancabili competizioni rombo, auto d’epoca, moto, 4×4 e truck. Grande novità 2019: la collaborazione con la F.I.C.B. (Federazione Italiana Calcio Balilla) con un Campionato di calcio balilla ad alti livelli.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936

Il Fiat 500 Club Italia organizza con i vari affiliati i seguenti raduni:
7 aprile 4° Autoraduno Fiat 500 Club Italia della Media Valle del Tevere – Deruta (PG)
7 aprile 500 Day: slowdrive sulle strade dei Campioni – Sperlonga (LT)
7 aprile 5° Raduno Primavera in 500 al parco commerciale Belvedere Auchan – Siracusa
14 aprile 1° Raduno Fiat 500 in allegria – Bazzano/ Valsamoggia (BO)
14 aprile 1° Raduno in 500 sulle Colline dell’uva – San Gimignano (SI)
22 aprile “Pasquetta in 500” – Fossano (CN)
28 aprile 10° Raduno Nazionale Fiat 500 – Bronzi di Riace
Reggio Calabria (RC)
28 aprile Raduno Fiat 500 “Lenti ma contenti” – Recco/ Camogli (GE)
28 aprile Raduno Fiat 500 e derivate Città di Firenze – Firenze

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Aprile 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

di redazione

L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering, con i suoi 265 CV di potenza e 273 Nm di coppia, forte di un bel compressore volumetrico, è un’Alfa da corsa autentica che non può che suscitare dei pensieri nostalgici!

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata

L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata che abbiamo provato è la 156 racing utilizzata nel Trofeo Monomarca, Noi abbiamo scovato e testato la sua versione “entry-level”, quella con cui si faceva le ossa in un campionato che si disputava all’interno del CIVT (Campionato Italiano Velocità Turismo) dove le auto erano tutte uguali, preparate alla stessa maniera dall’Alfa Corse. L’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering attualmente vanta circa 265 CV e una preparazione che, pur non tradendo lo spirito originale, è sicuramente più estrema ed efficace. La cura è stata effettuata dall’attuale proprietario Massimiliano Risi, della Risi Engineering di Carpi (MO). Abbiamo messo alla frusta questa vettura sulla pista di Marzaglia, nostra abituale sede di test.

Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata

Sull’Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata davanti c’è il 2 litri Twin Spark che di serie aveva 155 CV. La minima elaborazione consentita dal trofeo spostava di poco l’ago della potenza. Il tuner emiliano Risi Engineering ha apportato delle fondamentali modifiche per tirare fuori qualche cavallo in più e rendere la sua 156 competitiva anche oggi. Così ha cambiato i pistoni originali con quattro stampati, sostituito l’albero a camme e, soprattutto, montato un compressore volumetrico. Nell’Alfa Romeo 156 2.0 TS modificata sono nuovi anche lo scarico da 70 mm libero, i collettori e chiaramente l’elettronica. .

Alfa Romeo 156 2.0 TS tuning

Riguardo al tuning di assetto e freni sulla Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata non è rimasto più nulla dell’originale Alfa 156 del Trofeo. Tanto per cominciare, al posto degli originali cerchi da 15” ne troviamo altri di dimensioni maggiorate, precisamente da 17”; ciò ha comportato anche l’allargamento dei passaruota e della stessa carreggiata. Davanti ci sono i freni a 4 pompanti Brembo con dischi da 330 mm autoventilati. Dietro invece sono state cambiate solo le pastiglie, che sono Ferodo come quelle anteriori. I tubi sono in treccia. Tutto questo, ovviamente, in funzione del nuovo livello di potenza.

Scheda tuning Alfa Romeo 156 2.0 TS Risi Engineering

Motore
Bielle equilibrate e pallinate
Albero motore equilibrato
Pistoni stampati CPS
Alberi a camme Colombo & Bariani
Condotti testata lavorati
Compressore volumetrico integrato nel collettore di aspirazione
Intercooler acqua-aria
Pompa olio modificata
Coppa con paratie antisbattimento
Elettronica EFI
Aspirazione con filtro BMC
Collettore di scarico 4/2/1
Scarico completo da 70 mm artigianale in inox
Radiatore acqua in alluminio

Cambio
Cambio 5 marce ad innesti frontali
Differenziale autobloccante a dischi
Coppie coniche con diversi rapporti
Frizione bidisco da 140 mm
Volano in acciaio leggero

Assetto e pneumatici
Ammortizzatori anteriori e posteriori Öhlins con regolazione estensione e compressione con serbatoio esterno
Regolazione completa angoli di assetto
Cerchi da 17” N. Technology
Pneumatici slick Pirelli 240/620-17

Freni
Pinze 4 pompanti anteriori Brembo
Dischi anteriori da 330 mm
Pastiglie ant. + post. Ferodo
Tubi freno in treccia

Interni
Sedile Sabelt
Cinture Sabelt
Cruscotto digitale AIM
Pannelli porta in carbonio
Leva marce alta Bacci
Serbatoio di sicurezza al posto della ruota scorta
Tubi benzina in calza di acciaio
Ripartitore frenata

Motore Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti dell’Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering è su Elaborare 243.

Motore Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 243 Novembre 2018 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

Cover Elaborare 243 magazine novembre 2018

L'articolo Alfa Romeo 156 2.0 TS elaborata con preparazione Risi Engineering proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori settembre 2018! Nell’ultimo scorcio d’estate e con il primo autunno continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING SETTEMBRE 2018

9 Settembre Elaborare AutoShow | Racalmuto (AG) – Gli eventi in pista di Elaborare continuano con nuovi entusiasmanti appuntamenti: il 9 settembre all’Autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto (AG) e il 28 ottobre al Circuito Tazio Nuvolari di Pavia.
Info: www.elaborare.com

1-2 settembre Motor Days 2018 |Sinagra (ME) – A Sinagra (ME) il 2 settembre si svolgerà la finale del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning e patrocinato da Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

8-9 settembre 1° Closed Summer Tuning 2018 | Marina di Massa (MS) – A chiusura dell’estate Balda e il suo XXL tuning Club organizzano la prima edizione di un raduno in una due giorni ricchissima di gare e spettacolo, tra cui competizioni di tuning, estetica, wrapping, audio, Spl, Sql, Lady tuning ecc. Appuntamento nell’affascinante location del Lungomare Ponente a Marina di Massa. Madrina dell’evento la splendida pin-up La Kass (Cassandra Zavattaro).
Info: Balda Tel. 345/6027201 – xxltuningclub@yahoo.com

9 settembre Raduno Subaru Passion Day | Brescia – Il mitico e inimitabile Subaru Passion Day – Bulli Edition sbarca a Provaglio Val Sabbia (BS), con partenza da Cunettone e tour attraverso panorami indimenticabili lungo un percorso di circa 87 Km di puro divertimento. Sarà una giornata piena di passione, tradizioni e amicizia. I proventi della manifestazione verrano devoluti per la salvaguardia dei pit-bull dai combattimenti clandestini.
Info: Paola Tel.388/9926461 – info@pleiadiasd.it

9 settembre 6° Catanzaro Tuning Day | Catanzaro – La manifestazione denominata “Civonnufattinoparoli”, organizzata da Alessio Scalzo, Rosario Abbruzzo, Massimo Tallerico, Rosario Zaccone e Armando Mirarchi, con il patrocinio di Elaborare, avrà luogo a Catanzaro Lido, nell’area Teti in zona porto. Gare di auto tuning, audio, racing, off-road, vetture d’epoca come Alfa Romeo e Ferrari, vari premi per categoria e speciali. Si terrà anche la tappa ufficiale del Circuito Calabria Tuning, di Audio Db Drag.
Info: Alessio Tel. 389/4773384 – Rosario Tel. 327/8858429

9 settembre 1° Passion Tuning Event | Torino – Il The Passion Timing Club, in collaborazione con la Pro Loco di San Sebastiano da Po (TO), in occasione del 30° Anniversario del Pom Matan, organizza il 1° Passion Tuning Event. L’evento è aperto a tutti e alle vetture tuning, sportive e non, con diverse categorie in gara e tanti premi, con il fine di sostenere la Pro Loco nella raccolta fondi per la Onlus Kids Dream.
Info: Luca Tel. 349/8354260 – Gabriele Tel. 348/3362542 – thepassiontuningclub@gmail.com

9 Settembre 1° Tuning Day Marotto Sound | Vallermosa (CA) – Raduno di auto elaborate, patrocinato da Elaborare, con giudice qualificato Roberto Bruni che valuterà anche le categorie expo. Spettacoli di schiuma party e sexy car wash. Gare per categorie: war machine, Spl, Dj, open dj ,tuning original e soft, insieme a tante categorie speciali. Alle ore19.00 premiazioni delle varie categorie auto con coppe, gadget e tantissimi altri premi.
Info: Raffaele Marotto 349/7539622

16 settembre 7ª Tappa Wide&Low | Messina – La settima tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

16 settembre Clio Meeting 2018 | Modena – Domenica 16 settembre, presso l’Autodromo di Modena, dalle 9.00 alle 18.00, il Clio Williams Club Italia organizza il suo grande evento annuale aperto a tutte le vetture marchiate Renault Sport; quindi non solo Clio, ma anche Renault 5, Renault 21, Renault 19, Mégane RS, ecc. Saranno a disposizione paddock, pista e bar, con esposizione all’interno del paddock di Clio Williams e Clio 1.8 16V, insieme alle vetture di altri club presenti all’evento. Inoltre è prevista una sessione di track day e sarà possibile acquistare prodotti per auto, accessori e tanto altro presso gli stand. Infine premiazione delle migliori Clio per ogni serie e parata gratuita per tutti i partecipanti al termine della giornata.
Info: cliowilliamsclubitalia@gmail.com – www.cliowilliamsclub.it –

16 settembre Finale di Campionato Ronny Art Tuning show | Palermo – Per la finale del Campionato 2018 Ronny Art, in collaborazione con Elaborare, organizza una manifestazione motoristica presso una location particolare per concludere al meglio la stagione: l’Autodromo MBR Vincenzo Florio a Pian dell’Occhio di Torretta (PA). Oltre alle competizioni audio/tuning con le svariate categorie per tutti i livelli, si svolgeranno gare di moto, camion, club auto, vetture d’epoca, 4×4 off-road e tanto altro.
Info: Ronnj Tel. 380/6916936 – Salvatore Tel. 328/6218544

16 settembre Raduno Caffè della Villa | Argenta (FE) – Il Fast Family organizza, con il patrocinio di Elaborare, una manifestazione motoristica ad Argenta (FE), in uno splendido parco riservato per l’evento. Gare di tuning, audio e tante altre categorie. Moltissimi premi speciali.
Info: Egidio Tel. 345/8379241

22 settembre 1° Raduno Tuning “Memorial Marco Mancini” | Anzio (RM) – Al Porto di Anzio, con il patrocinio di Elaborare, si terrà una manifestazione motoristica per ricordare Marco Mancini, un giovane appassionato di tuning venuto a mancare troppo presto. Ingresso con prescrizione 10 Euro. L’evento, a partire dalle 17.00 circa, vedrà una semplice esposizione di vetture elaborate, americane, d’epoca, ma anche Ferrari, oltre a moto e tir, con vari intrattenimenti di sponsor e collaboratori. In programma numerose gare con 12 coppe in palio e alle 23.30 verranno spenti tutti gli impianti dei partecipanti per dedicare una canzone all’indimenticabile Marco con una sorpresa finale.
Info: Marco Tel. 392/4217477 – Barbara Tel. 328/2911188

23 settembre OverBass TuningDay | Salerno – Presso il Bowling Atena, in via della Stazione Atena Lucana (SA), si svolgerà il raduno con il patrocinio di Elaborare. Inizio alle 8.00 e misurazioni alle 15.00. Gare di Spl e circuito Emma, door, tuning, lotteria finale e premi speciali, con la partecipazione delle pin-up Melyssa e Francesca.
Info: Tel. 320/6387509

23 settembre Gardaraduno | Brescia – Appuntamento presso il Coco Beach Club in località Lido di Lonato del Garda (BS), dove si terrà la manifestazione patrocinata da Elaborare con inizio alle 10.00. Ci sarà una zona dedicata a tutti gli espositori nelle vicinanze del bar, situato direttamente sulla spiaggia. Expo di vetture e lotteria con prodotti auto in palio.
Info: Matteo Tel. 338/7293125 – Thomas Tel. 320/6760828 – staff@gardaraduno.com

29-30 settembre  5° Tuning Day Perugia | Perugia – Presso il Centro Divertimenti Gherlinda di Perugia, avrà luogo il 5° Tuning Day Perugia by Gherlinda, dopo il successo del 2017 con 254 auto e oltre 7.000 visitatori all’evento, organizzato dal Team Master Sound Studio’s nato nel 1988 per iniziativa di Ivo Pennacchi.
Info: Ivo Tel. 347/4558249

29-30 settembre 12th Cantertuning Day | Reggio Emilia – Appuntamento al Parco del Liofante di Salvaterra-Casalgrande (RE), dove si svolgerà la dodicesima edizione del Cantertuning Day organizzato da Stefano Cantergiani. Expo tuning su selezione show car, amatoriale e settore racing, expo moto, dj set, spettacoli di pole dance, parrekure, corso teorico di guida sportiva eseguita da un equipaggio di rally, lotteria e tanto altro. Pin-up dell’evento la Kass e Maria!
Info: Stefano Tel. 334/1811120 – 346/9581223

30 settembre ME 8ª Tappa Wide&Low | Messina – L’ottava tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo a Villafranca Tirrena (ME). Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Settembre 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Luglio-Agosto 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori luglio-agosto 2018! In piena estate continua la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, macchine sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING LUGLIO-AGOSTO 2018

5 luglio Rosse di sera | Modena – Appuntamento con la quarta edizione dell’esposizione serale estiva e cena con le mitiche Rosse Ferrari al Novi Park di Modena. L’evento con le più belle auto sportive di prestigio è organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Modena Motori.
Info: Terenzio Tel. 349/8093144 – modenamotori@scuderiaferrari.club – gianesini.terenzio@gmail.com

8 luglio NFS Cars Party | Voghera (PV) – Appuntamento dalle 14.00 in piazza Duomo a Voghera (PV) con un raduno statico di auto sportive, d’epoca e moderne. Ci saranno anche Dj, aperitivo e gadget.
Info: Sergio Tel. 349/0608057 – Omar Tel. 340/3202102

8 luglio 2° Raduno Tuning | Roletto (TO) – Il 2° raduno tuning organizzato da Danny Spanò e Remaster Ds Tuning presso il locale denominato “Luppolo Saloon”, in uno scenario immerso nel verde con il contorno della vallata pinerolese. Durante l’evento dell’8 luglio si svolgeranno gare di estetica e audio: i giudici valuteranno con punteggi le diverse vetture esaminate, decretando i vari vincitori.
Info: Dannj Tel. 366/2169212 – remaster.dstuning@gmail.com

15 luglio Hypnotik Tuning Day | Zumpano (CS) – L’Hypnotik Tuning Cklub guidato da Retek, con il patrocinio di Elaborare, organizza la terza edizione della sempre più apprezzata manifestazione presso il piazzale del Carrefour di Zumpano (CS). L’evento avrà inizio alle 9.00 e prevede gare di Tunig, Cleaning, Estetica, Racing, Illuminazione, Miglior cerchio, Rombo, Audio con innumerevoli premi speciali, ma anche sexy car wash, gare rombo ed estetica moto, expo di auto storiche.
Info: Retek Tel. 346/3696566

15 luglio 6ª Tappa Wide&Low | Messina – La 6ª tappa del Campionato Wide&Low, organizzato da Andrea Crisafulli e dal suo Wide&Low Tuning Club, avrà luogo domenica 15 luglio nella location dello stadio S. Filippo di Messina. Una giornata dedicata ai motori e aperta a tutti, con tanti stand espositivi, intrattenimenti vari e competizioni Front/Spl seguite dalle gare Tuning e Rombo.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

14-15 luglio 15° Cruisin’ Rodeo | Buccinasco (MI) – Nella splendida cornice del Lago di Santa Maria di Gudo Gambaredo si rinnova l’appuntamento con il Cruisin’ Rodeo e le più belle e potenti macchine americane: muscle car, pick-up, offroad, van, oldies, fifties, pre-war e hot-rat-street rod. Oltre all’esposizione dei mezzi USA, a deliziare il pubblico ci saranno concerti, pin-up contest, una ricca zona stand, esposizione di vetture NASCAR, dragster, bici Kustom, sexy car wash by Ma-Fra, le famose auto dei film americani con ottimo cibo e bevande per un weekend di relax e divertimento. Ingresso come sempre gratuito, con welcome bag per gli ospiti che interverranno a bordo di una vettura americana.
Info: Tel. 0432/948570 – info@cruisinrodeo.it – www.cruisinrodeo.it

22 luglio Track Day 2.0  Anagni (FR) – L’Italian Racing Club, con il patrocinio di Elaborare, organizza dalle 12.30 una giornata di prove libere per auto sulla pista dell’Autodromo di Anagni. Ingresso libero al pubblico, expo gratuito su prenotazione da parte dei club, turni in pista per tesserati e non per un massimo di 30 turni.
Info: Dario Tel. 393/4028611- www.italianracingclub.it

7° “Ascoli-San Giacomo” The road of History | Ascoli Piceno – Raduno di auto da corsa organizzato dal club Piceno Racing e che si svolgerà domenica 22 luglio lungo un percorso di 16 chilometri che attraverserà il centro storico ascolano fino ad arrivare al colle che sormonta la città. Il raduno è previsto per le 9,00 nel piazzale dello stadio ‘Del Duca’, dal quale alle 9.30 partirà un primo corteo verso il centro con sosta prevista in piazza Arringo. Qui la prima delle esposizioni con una serie di video e di servizi fotografici. Si prosegue con un pranzo dopo il quale ricomincia il corteo, camminando sul percorso celebrativo della manifestazione: da Ascoli verso colle San Marco, dove ci sarà un’altra sosta prima di ripartire verso colle San Giacomo, sede dell’arrivo e di altri servizi fotografici. Al termine della mattinata, ulteriore esposizione presso il pianoro di San Marco.

22 luglio Killadoc Tuning Day | Reggio Emilia – Appuntamento presso il Parco Enzo Montecchio di Reggio Emilia per una giornata all’insegna dei motori e del divertimento, organizzata da Killadoc e aperta a tutti. Gare di Tuning, Estetica, Sound Quality, Spl e dj.
Info: Killadoc Tel. 339/2746646

22 luglio AP 7° “Ascoli-San Giacomo” | Ascoli Piceno – The Road of History, il raduno di auto da corsa organizzato dal club Piceno Racing, con il patrocinio di Elaborare, si svolgerà lungo un percorso di 16 km. Inizio raduno alle 9.00 nel piazzale dello stadio “Del Duca”, dal quale alle 9.30 partirà un primo corteo verso il centro con sosta in piazza Arringo. Qui la prima delle esposizioni con una serie di video e servizi fotografici. Seguiranno pranzo, corteo di vetture da Ascoli fino a raggiungere il colle San Giacomo, sede dell’arrivo. Al termine della mattinata, ulteriore esposizione presso il pianoro di San Marco.
Info: picenoracing@gmail.com – www.picenoracing.it

21-22 luglio 2° DSD Tuning Day | Torano-Castello (CS) – Il DSD Tuning Club dà appuntamento a tutti presso l’autolavaggio “Padre Pio” di Torano-Castello (CS) con un grande evento motoristico patrocinato da Elaborare. Il primo giorno sarà dedicato alle motociclette, con esposizione di tutte le due ruote presenti, gare di Estetica e Rombo, vari intrattenimenti e serata con dj set. Il 2° giorno sarà riservato alle auto: dalle quelle elaborate alle storiche, dalle 4×4 alle racing, con esposizione, gare di estetica, audio e rombo sia diesel che benzina. Madrina d’eccezione la splendida Giulia Yumi. Alla fine di ogni giornata si svolgeranno le premiazioni con tantissimi premi speciali.
Info: Pasquale Tel. 347/0376903 – Alex Tel. 342/1697358

21-22 luglio 3° #Radunorelax | Fratta Terme (FC) – Il tradizionale evento di motori e relax si terrà presso il parco termale di Fratta Terme (FC), una location davvero esclusiva. Due giorni all’insegna della passione e del divertimento: tutti i partecipanti infatti potranno usufruire di piscina, terme e parco avventura! Il raduno prevede l’area raduno aperta a tutti e l’area “selezione” dove l’ingresso sarà riservato. Tanti gadget e una lotteria che mette in palio un viaggio come primo premio!
Info: Mirco Tel. 347/3022945 – Erika Tel. 340/0929422

29 luglio Motor Days 2018 |  Acquedolci (ME) – Continuano le tappe del Campionato Motor Days organizzato dal New Generation Motor Tuning insieme al patrocinio di Elaborare, con eventi legati al tuning e non solo. Oltre a competizioni Tuning e Audio (con la novità della media musicale oltre al picco), ci saranno gare Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, Special Bike, SPL gestite dal circuito internazionale Db Drag, Rombo, Benzina e Diesel. Anche quest’anno verranno scelte località molto suggestive in provincia di Messina: Acquedolci il 29 luglio e Patti il 2 settembre per la finale di Campionato.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

29 luglio Aosta Tuning Day | Aosta – L’Aosta Tuning Club organizza l’Aosta Tuning Day, una giornata all’insegna dei motori e del divertimento patrocinata da Elaborare. Ritrovo presso il Bar&Ristorante della Torre in località Les Iles Blonde a Brissogne (AO) con ingresso dalle 8.00 alle 14.30 e premiazioni intorno alle 18.30. Sono previste molte gare con tanti premi in palio: estetica, cerchio, audio, migliore aerografia e verniciatura, club più lontano e più numeroso, dj, scarico benzina e diesel, best of show. La giornata sarà allietata da spettacoli di sexy car wash, illusionismo con Midnight, Limbo Car e Drift e Taxi Drift.
Info: David Tel. 340/7988177

28-29 luglio 1° Raduno Fun Tuning Club | Castelfranco Emilia (RE) – La prima manifestazione organizzata dal giovane Fun Tuning Club, guidato da Gaetano Di Bella e Sarah Mencagli, si svolgerà a Castelfranco Emilia all’interno della Festa del Bosco con gare di estetica, audio, rombo, scarico, best of show, lady car, ecc. Premizioni con coppe in palio.
Info: Sarah 327/0837525 – FB Fun Tuning Club

29 luglio Raduno Rieti racing Club | Rieti – Il Rieti Racing Club guidato da Guido Giuloia organizza un raduno patrocinato da Elaborare e da non perdere, con tour da Rieti a Amatrice passando per Campotosto.
Info: Guido 339/6240342

7 agosto 7° Expò Porto Viro | Donada (RO) – L’Associazione Xtreme Corse, in collaborazione con la Proloco, organizza un’esposizione di vetture elaborate e non a Donada (RO) dalle 20.30 alle 23.30 con partecipazione gratuita. Il ritrovo, nell’ambito della festa cittadina denominata “sa ghe in piaza”, sarà nella via principale del centro con negozi, bar e gelateria aperti. Anche quest’anno verso le 22.00 ci sarà il consueto tour all’interno del paese come lo scorso anno.
Info: xtremecorse@gmail.com

26 Agosto 1ª Edizione Expo Tuning Borgo Macra | Racconigi (CN) – In occasione della Festa il Borgo Macra organizza la prima edizione dell’Expo Tuning Borgo Macra. L’esposizione si svolgerà domenica 26 Agosto 2018 dalle ore 14.00 in via Marcellino Roda 2 a Racconigi. Sarà un evento statico e durante la manifestazione sarà severamente vietato accendere gli impianti stereo, i trasgressori verranno immediatamente allontanati dall’evento. Verrà fatta una piccola selezione e inviti, dove si richiede un minimo di personalizzazione estetica. Piccolo omaggio e sconti su cibo e bevande per tutti i partecipanti.
Info: Marco 347/25544485 – Alberto 349 8353956 – infoborgomacra@gmail.com

 

invia mail a redazione@elaborare.org

ELABORARE AUTOSHOW prossime tappe INFO 
– 9 settembre Autodromo Valle dei Templi (Agrigento)
– 28 ottobre Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)

 

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Luglio-Agosto 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Fiat 127 Top elaborata auto storica test in pista con livrea Alitalia

di redazione

Il test in pista della Fiat 127 Top elaborata, una delle auto storiche più famose, è stato davvero avvincente! Infatti la Fiat 127 Top del 1980 è stata preparata con la storica livrea Alitalia e soprattutto con un motore posteriore di un’Alfa 164. In pista a Modena ci ha impressionato per e per un’accelerazione da paura, tanto sa sentirla quasi decollare!

Abbiamo provato in pista questa storica Fiat 127 Top dotata di 205 CV di potenza, che è stata pubblicata su ELABORARE CLASSIC MAGGIO-GIUGNO 2018 e ci ha letteralmente folgorati! Un pezzo di nostalgia da cui non si vorrebbe mai scendere. Una Fiat 127 a motore e trazione posteriore unica e curata, tutta meccanica e sudore. Una meraviglia artigianale!

Fiat 127 con tuning “ribelle”

La Fiat 127 aveva nel sangue il gene della ribellione. Fu infatti presentata nel 1971 come sostituta della gloriosa 850, che aveva, tra le altre cose, motore e trazione posteriori. Lei, la 127, no, era nata controcorrente, per quei tempi, con il quattro cilindri là davanti, in posizione trasversale, e le ruote anteriori a spingere.

Fiat Uno Turbo 205 CV preparata motore Alfa 164

Tutto è partito da qui. L’idea era quella, da subito, di montare il V6 turbo da 205 CV dichiarati dell’Alfa 164, 2 litri. Ma dove? Ovviamente in posizione posteriore, appena dietro i due sedili davanti. Il lavoro ha comportato non pochi cambiamenti della 127 originale. Dall’Alfa Romeo si sono presi anche il telaietto motore e il cambio, che, essendo spostato dietro, ha richiesto modifiche notevoli, soprattutto per quanto riguarda i leveraggi. È comunque rimasto il manuale ad “H” a cinque rapporti originale. Il motore, posizionato trasversalmente, non è stato modificato internamente

Fiat Uno Turbo tuning esterno

Dentro, la 127 originale non esiste più, a eccezione del volante a due razze: sono stati installati sedili racing Sparco, cinture a sei punti e una strumentazione di origine Fiat Ritmo. Il resto del cruscotto è tutta un’idea artigianale. Gli specchietti retrovisori sono quelli della Fiat 131 Racing. Non mancano l’impianto d’estinzione e il rollbar.

Scheda tuning Fiat 127 Top modificata

MOTORE
Motore V6 turbo 2.000 cc da 205 CV di derivazione Alfa Romeo 164
Telaio post. motore di derivazione Alfa 164 V6 Turbo
Accensione motore con centralina Protoxide
Iniettori maggiorati Protoxide
Cavi candele Protoxide
Filtro aria sportivo a cassoncino
Intercooler in alluminio saldato artigianale
Turbina, pompa acqua elettrica, radiatore raffreddamento olio di derivazione Alfa Romeo 164
Scarico libero artigianale
Cambio 5 velocità di derivazione Alfa Romeo 164
Semiassi auto e giunti omocinetici di derivazione Lancia Thema Turbo 16V
Elettroguida con body computer di derivazione Fiat Punto
Scatola guida modificata artigianale

ASSETTO E FRENI
Ammortizzatori post. Orap con regolazione in estensione e bracci Alfa Romeo 164
Ammortizzatori ant. King con regolazione in estensione
Barra torsione Fiat 127 Sport
Barre duomi ant. e post. artigianali
Dischi post. autoventilanti, con pinze Lancia Thema Turbo 16V
Dischi ant. autoventilanti, con pinze Fiat Croma Turbo, adattati per cerchi da 13”

ESTERNI
Spoiler ant. e post. Fiat 127 Sport
Parafanghini vetroresina artigianali
Livrea Alitalia artigianale
Prese aria post. laterali artigianali
Minigonne derivazione Fiat Grande Punto
Cerchi ant. in lega 7×13”
Cerchi post. 8×13”
Pneumatici ant. Dunlop SP Sport slick
Pneumatici post. Avon slick
Fari ant. Xeno

INTERNI
Sedili Sparco blu
Cinture OMP a 6 punti
Cruscotto artigianale
Strumentazione di derivazione Fiat Ritmo 105
Rollbar Sassa
Impianto estinzione Sparco

L’articolo completo con tutti i dettagli del test in pista con Fiat 127 elaborata storica è su Elaborare Classic n. 12.

Fiat 127 Top elaborata auto storica test in pista con livrea Alitalia

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE CLASSIC n° 12 Maggio-Giugno 2018 QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE CLASSIC QUI

Cover Elaborare Classic n. 12

L'articolo Fiat 127 Top elaborata auto storica test in pista con livrea Alitalia proviene da ELABORARE.

Elaborare AutoShow Modena 2018 successone!

di redazione

MODENA 2018 – All’Autodromo a Modena si è registrato un successo strepitoso per la tappa emiliana dell’Elaborare AutoShow con un pienone di pubblico e partecipanti in pista: oltre 550 vetture straordinarie in expo, 26 aziende del settore presenti nei Box e nel paddock, 360 turni di pista, 18 Club accreditati, 9 Trofei Elaborare e 25 Trofei Car Audio assegnati in serata.

(foto/video Enrico Tocchio, Marco Paternostro, Davide La Monica)

FOTO paddock Autodromo di Modena Elaborare AutoShow


Aziende con prodotti speciali nei Box Elaborare Auto Show

ALCAR – BRIDGESTONE, CONOU Consorzio raccolta Oli Usati, Car Tuning Design, Comar Sportline, ER Car Audio – Elettromedia, Elaborare, Saito, La Cura dell’Auto, Tecnoone con Imasaf/Simoni Racing, Risi Engineering, Celeste Elettronica, Revo, Athena, Renox, Maxi Car Racing, Tec-Star Nanomoto, Bi.Ma Racing, Area 51, NTP, MAK, Yokohama, Mac Auto, Alpine Italia, Z-Mode, Università di Modena Facoltà di Ingegneria.

Club presenti Elaborare AutoShow

Scuderia Motori Modena, Scuderia Ferrari Modena, Abarth Club Modena, Abarth Club Piacenza, Abarth Club Emilia Romagna, Elite Alfisti Club, Alfa Soft Tuning Club, BIMA Racing Club, American Legend, Mustang of Italy, Fiat 500 Club Italia, Abarth Club Prato, Forlì Tuning Club, Circolo della Biella, Limited Edition Club, SL Classic Club, Thunder Tuning Club

Eventi Autodromo di Modena

E’ stata una giornata densa di emozioni per tutti ma anche per 10 ragazzi disabili a bordo della nostra fiammante Audi RS3 con la “HandyDriveCup”: una iniziativa di Elaborare insieme al grande pilota romagnolo Edo Varini e due Onlus (Anffas di Sassuolo e Asham onlus Modena). 🖐👍🎈


Emozioni a 360° Elaborare AutoShow

💡Una giornata emozioni a 360° indimenticabile per tutti e soprattutto per questi 10 ragazzi per la prima volta a bordo di un bolide da 400 cavalli e…..non volevano più scendere!
Buona visione, ve la racconteremo su Elaborare in edicola il prossimo mese!

FOTO parata finale auto in pista
Autodromo di Modena Elaborare AutoShow

 

ELABORARE AUTOSHOW calendario 2018

L'articolo Elaborare AutoShow Modena 2018 successone! proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Aprile 2018 Calendario Date

di redazione

Eventi motori aprile 2018! Riparte la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento.

RADUNI TUNING APRILE 2018

Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori e di raduni tuning in cui spiccano l’Elaborare AutoShow 8 aprile a Modena, Motor Days 2018 dell’8 a Messina e il raduno dell’ A.I.T. Associazione Italiana Tuners del 22, ma anche a Venezia, Lodi e Torino.

EVENTI MOTORI APRILE 2018

7-8 aprile Elaborare AutoShow | Modena – Tantissimi gli eventi in pista organizzati da Elaborare all’Autodromo di Modena per uno spettacolo imperdibile! Una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, con turni di prove libere, trofei, expo, driving experience, esibizioni di drifting con auto preparate e piloti professionisti, raduni club.
Info: www.elaborare.com

Elaborare Auto show-modena 2017

8 aprile Motor Days 2018 | Torrenova (ME) – Anche quest’anno il New Generation Motor Tuning, con il patrocinio di Elaborare, organizza un appassionante calendario di eventi legati al tuning e non solo con il Campionato Motor Days, da poco diventato Circuito Nazionale Tuning con la “One Tuning”. Il programma spazia dalla competizione Tuning all’Audio (con la novità della media musicale oltre al picco) fino alla Sound Quality per gli impianti più “esigenti”, oltre alla Special Bike. Le Gare SPL saranno gestite dal circuito internazionale Db Drag, mentre ad arricchire gli eventi verranno disputate anche gare Rombo, Benzina e Diesel.
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

8 aprile Torneo Dian Coppe | Cavenago d’Adda (LO) – In occasione della Fiera del Fiore, Killadoc in collaborazione con il gruppo “I Baloss” e il patrocinio di Elaborare organizza un raduno tuning con premi finali e trofei che si svolgerà presso il centro sportivo. Iscrizioni dalle 9.00 alle 15.30 e premiazioni alle 18.00 circa.
Info: Franco Tel. 324/0488043 – 0365/654022

7 e 8 aprile 3º Raduno Internazionale Lancia Delta | Jesolo (VE) – L’appuntamento con la “Regina per sempre 2018” è sulla pista Azzurra di Jesolo (VE), dove si terrà la terza edizione del Raduno Internazionale Lancia Delta. Info: Luca Tel. 329/9076505

8 aprile Rieti Racing Club a Saracinesco | Saracinesco  (RM) –  Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizza un raduno racing dalle 10.30 alle 17.00 presso Località Le Prata a Saracinesco (RM).
Info: FB Rieti Racing Club a Saracinesco

14 Aprile Prove libere | Cervesina (PV) – Pino Vocaturi del GMS-Garage Motorsport organizza sul circuito “Tazio Nuvolari” una giornata emozionante di prove libere aperte a tutti.
Info: Pino 327/1060234 – info@garagemotorsport.it

15 aprile 5º Alcolic Tuning Show | San Salvo Marina (CH) – Sul lungomare di San Salvo Marina (CH), presso l’Hotel Milano, si svolgerà la Prima Tappa Nazionale del #Molisnt tuning tour “Trofeo Tuning E Audio”, promosso dal Locos Tuning Team. In gara ben 10 categorie Tuning, 14 categorie Audio (tra cui SPL, Porte e Medie musicali), 10 categorie speciali (Interni, Illuminazione, Tuning Hi-Fi, Tuning motore, ecc.) e categorie Rombo. La manifestazione vedrà l’allestimento di diverse aree come la Show Car, alla quale accederanno vetture selezionate dallo staff e vetture selezionate dal pubblico di fama nazionale e internazionale, nonché l’Exclusive Stance, la Milf zone, la Club area e quella Tuning che sarà la zona di libero accesso a tutti i partecipanti delle categorie dove non servirà la selezione.
Info: Vincenzo Tel. 393/5543617 – Sara Spadanuda Tel. 328/7775519 vnos.manc@gmail.com

15 aprile Opening of Tuning Season 2018 – L’Xtreme Sound Tuning Club organizza a Termoli (CB), dalle 10.00 alle 21.00, la 1ª Tappa nazionale del suo Campionato 2018 a cura di MP Design di Mirko Piccirilli, con trofeo audio e tuning.
Info: FB Opening of Tuning Season 2018

15 aprile Go Kart Audio e Tuning day | Artena (RM – L’Angel Simphony Tuning Club e il T.H.E. Tuning and Hi-Fi Events organizzano con il patrocinio di Elaborare l’evento GOkart Audio&Tuning day. Previste gare di: Tappa Campionato dB Drag Racing, tappa Campionato Bass Race, tappa Ufficiale Top Dog, tappa Ufficiale Psychlone, tappa Campionato Angel Simphony Tuning Club, tappa Campionato dB Door. Appuntamento dalle 10.00 fino alle 20.00 sulla pista Go Kart di Artena (RM).
Info: Paolo Tel. 349/5563251 – Alessandra Tel. 338/6308649 – FB Angel Simphony

20 aprile MidNight Meeting | Nichelino (TO) – Dalle 21.00 all’una di notte, Luca Romano e il suo team di Hardcore Drivers organizzano il più grande ritrovo di auto sportive con molte novità. Appuntamento presso il parcheggio di Mondojuve Shopping Center di Nichelino, con ingresso gratuito.
Info: FB MidNight Meeting

18 aprile 2ª Tappa Campionato Wide&Low 2018 | Roccalumera (ME) – Il secondo appuntamento del Campionato Wide&Low, in collaborazione con Elaborare, avrà luogo domenica  nella Zona artigianale e sarà ricco di tante sorprese e novità. L’evento è aperto a tutti per dare più spazio possibile alle fantasie e alle modifiche tuning delle auto. Gare di Tuning, Limbo Car, Hi-Fi, Rombo, Moto, Vetture d’epoca e 4×4.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

22 aprile Raduno A.I.T. | Monza – Domenica speciale con l’A.I.T. (Associazione Italiana Tuners) che organizza, con il patrocinio di Elaborare, il 1º Auto Vintage Città di Monza. Iscrizione gratuita e 10 riconoscimenti in palio. Info: Massimo Tel. 347/3885532

28-29 aprile Raduno decennale Uno Turbo Club Italia | Torino – l 10° Raduno Nazionale dell’Uno Turbo Club Italia si svolgerà nel capoluogo piemontese e, in occasione del decennale, è prevista dapprima la visita al Museo dell’Automobile, mentre il giorno successivo si proseguirà verso la stupenda Palazzina di Caccia di Stupinigi, nel Comune di Nichelino. Il Mirafiori Motorvillage ospiterà i partecipanti per il pranzo, mentre per la chiusura dell’evento è prevista una spettacolare parata lungo la Pista di Collaudo di Mirafiori.
Info: Uno Turbo Club Italia Tel. 371/3760909 – www.unoturboclubitalia.it

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Aprile 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

AUTOSHOW 2018 a MODENA con ELABORARE

di redazione

Nel week-end del 7/8 aprile la prima tappa 2018 dell’ELABORARE AUTOSHOW in Emilia Romagna, terra calda per i motori. L’appuntamento è all’Autodromo di Modena per una giornata speciale dedicata agli appassionati della guida con auto sportive in pista e non solo, con un ricco ed interessante programma, un grande autoshow!

Si torna nuovamente in pista dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017 da Elaborare e il suo team per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning!

REPORT EVENTO COME E’ ANDATA CON FOTO E VIDEO


Ecco il programma completo e le informazioni necessarie per partecipare da protagonisti!

Quando e dove?

Il 7/8 Aprile 2018 Autodromo di Modena!

Circuito con omologazione ACI e FMI inaugurato nel 2011. Lungo 2.007 metri e largo 12 con un susseguirsi di sali e scendi, 11 curve e un rettilineo che misura 400 metri. È dotato di 21 box e un paddock attrezzato.

PROGRAMMA
7 APRILE  – ATTIVITA’ IN PISTA Track Day

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Exciting Laps con vetture sportive
Orari sabato 7 aprile  14.00 -18.30 (solo turni di pista) INFO TURNI QUI 

8  APRILE –  ATTIVITA’ IN PISTA Track Day + TROFEI + EXPO + Driving Experience

TROFEI – Best in Show, Best Engine, Best Racing, Best Racing Classic, Best Classic, Tuning 2000 Style, Estetica & Design.
(PACK “1” 10€ iscrizione+ kit “basic” con prodotto Ma-Fra + Copia Rivista a scelta (Elaborare/Classic/4×4).
Direttamente il giorno 8 aprile presso il Box Elaborare, premiazione alle ore 17.00 box Elaborare.
MODALITA’ ISCRIZIONE TROFEI (direttamente nel paddock e pre-registrazione gratuita)
Trofeo Car Audio Emilia Romagna

PRE-REGISTRAZIONE GRATUITA QUI

SEI UN AZIENDA DI SETTORE E VUOI PARTECIPARE?

Disponibili Box, spazi paddock, aree di sponsorizzazione e servizi vari

SEI UN PRIVATO E VUOI PARTECIPARE CON LA TUA AUTO?

Vieni in autodromo con la tua auto per provare emozioni straordinarie in questo autoshow di Elaborare! Partecipa anche tu insieme al team di Elaborare per condividere la passione per le auto speciali/sportive/tuning nell’Autodromo di MODENA con l’Elaborare AutoShow 2018

VUOI PARTECIPARE CON IL TUO CLUB?

E’ possibile avere uno spazio personalizzato nel paddock accreditandosi gratuitamente all’evento. Saranno riservati spazi dedicati ad ogni singolo club senza limitazione di numero vetture! Un’ottima occasione di visibilità durante la giornata, sulla rivista ed in televisione!

Scrivi una mail a info@auto-show.it
o messaggio WHATSAPP al numero +39 342 754 6859


Ingressi autoshow
Pubblico visitatori GRATUITO!
Auto (solo EXPO e Turni) GRATUITO (accesso paddock entro le ore 9)

Orari autoshow
sabato 7 aprile  14.00 -18.30 (solo turni di pista)
domenica 8 aprile 9.00 – 18.30 (expò, test drive, turni, trofei)


Elaborare-Days Autoshow

ATTIVITA’ NEI BOX

– Aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing
– Preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale
– Demo detailing con servizio on-site
– Assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti
– Produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate
– Acquisto gadget automobilistici e accessori
Lamborghini Gallardo-nera-g

ATTIVITA’ NEI PADDOCK

Maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare
Maxi raduno ER Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality
Assistenza pneumatici e cerchi by MAC AUTO (partner tecnico)

 

 

 

 

EXPO’ 4×4 fuoristrada preparati selezionati dalla redazione di ELABORARE4x4
Rivista fuoristrada ELABORARE 4x4

 

Elaborare Auto show-modena 2017ATTIVITA’ IN PISTA

Turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico
Esibizioni di Drifting e Quad Acrobatici,
Exciting Laps con vetture sportive Peugeot
Parata di vetture private a chiusura giornata
——————
PREZZO E PACCHETTI TURNI STRADALI E RACING
– Costo del singolo turno: 30 €
– Pacchetto 2 turni: 56 €
– Pacchetto 3 turni: 84 €
– Pacchetto 4 turni: 112 €
– Pacchetto 6 turni: 165 €
———————–
Prenotazioni TURNI PISTA INFO QUI
Tel 059 388711 – info@autodromodimodena.it 

(casco obbligatorio + scarico di responsabilità)
————-
Passeggero: 10 euro (paga una sola volta per l’intero giorno)
Pilota supplementare: 29 euro (da indicare nell’e-mail di prenotazione e/o durante le operazioni di accredito al desk della segreteria Autodromo)
Casco a noleggio: 10 euro (disponibilità limitata)

GUARDA la Play List Video di tutti gli eventi ELABORARE DAY QUI

ADUNATA CLUB!
Special Guest ABARTH e ABARTHISTI

Quest’anno grande presenza di appassionati e possessori di Abarth che saranno protagonisti all’evento in uno spazio dedicato. Solo per gli “abarthisti” in palio a fine giornata un prestigioso kit turbo SAITO SFM230 Scorpio!!!
Autoshow con Elaborare a Modena e Saito

Come posso aggiudicarmi il KIT?

Basta essere in possesso della rivista Elaborare numero di aprile n°237 acquistabile anche nel paddock e presentarsi in Autodromo a MODENA allo stand Elaborare/SAITO per consegnare il tagliando (triangolo giallo, ovviamente in originale) presente nell’ultima pagina della rivista insieme al libretto della propria Abarth.
PREregistrarsi QUI per saltare la fila
Alle ore 17 di domenica 8 Aprile avverrà l’estrazione nel box SAITO.

KIT TURBO SAITO PER ABARTH “SFM230 Scorpio”

E’ un Kit di potenziamento turbo per motore Fiat 1.4 nelle versioni T-Jet / Multiair (500 e Punto Abarth, applicazioni Fiat, Alfa Romeo, Lancia) su base turbo Mitsubishi TD04L che permette di raggiungere ben 230CV!
La forza di questo kit sta nella sua completezza e semplicità di installazione (kit “plug&play” con adattatori, viti, tubi, ecc… già predisposti), nella qualità dei materiali utilizzati e nelle performance e grandissima affidabilità dimostrate!
► Scheda tecnica del kit di potenziamento SFM230 QUI:
► …e per chi volesse ancora di più oggi c’è anche SFM290 Ariesclicca qui per maggiori informazioni;
► vedi tutti i kit di potenziamento stradali ed i kit di potenziamento 4×4 realizzati da SAITO

NOVITA’ 2018 !!!!
Durante la giornata sarà possibile provare

KTM X-Bow
KTM-X-Bow-Elaborare-195

NON PRENDERE IMPEGNI VIENI A MODENA IL 7/8 APRILE !
TI ASPETTIAMO IN PISTA CON LA TUA AUTO PER UNA GIORNATA DI GRANDI EMOZIONI!

Autodromo di Modena

CALENDARIO EVENTI Elaborare Day 2018
Prossime tappe
9 Settembre – Autodromo di Racalmuto (Agrigento)
28 Ottobre – Circuito Tazio Nuvolari (Pavia)
PRENOTATI QUI

L'articolo AUTOSHOW 2018 a MODENA con ELABORARE proviene da ELABORARE.

ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018

di redazione

ELABORARE AUTOSHOW 2018

Dopo il grande successo delle manifestazioni in Autodromo organizzate nel 2016 e nel 2017, Elaborare e il suo team sono pronti di nuovo per scendere in pista, con tre appuntamenti da non mancare, per condividere con i lettori e fans, con i Club di auto speciali, con le Case Auto e le Aziende specializzate del settore, nei paddock e tra i cordoli, la passione per le auto sportive, classiche e tuning:
Elaborare AutoShow: 3 tappe in 3 regioni per questi straordinari eventi motoristici in lombardia, emilia romagna e sicilia. 

ELABORARE DAY UNA FORMULA IN EVOLUZIONE
ELABORARE AUTOSHOW

 
La formula di successo ovviamente non cambia ma si evolve: maxi raduni di auto a tema, Trofei di Tuning e Car Audio, Aziende e Preparatori nei Box e nel paddock con i loro prodotti e servizi disponibili per il pubblico, turni di prove libere in pista aperti a tutte le vetture a prezzi scontati, possibilità di interventi su vetture (centraline, assetti, pneumatici, dischi freno, pastiglie, detailing, car wrapping ecc.), esibizioni di Quad acrobatici e Drifting, con l’esclusivo “Taxi Drift” per provare l’emozione della guida in controsterzo,  spettacoli e intrattenimento musicale.
E poi test-drive su vetture sportive con le novità proposte dalle Case Auto, gare di accelerazione su 200 e

400 metri, sfide tra modelli RC e tanto altro ancora, con ingresso gratuito per il pubblico e le auto in expo!

ELABORARE AUTOSHOW 2018
Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia

Date e luoghi

Per info e prenotazioni aree Paddock e Box

Elaborare Auto Show 2018

Elaborare AUTO🚘SHOW 2018. Spettacoli🎉🎊 ed appuntamenti imperdibili in pista, passione, adrenalina e tanto altro…. ti aspettiamo ❤ a Franciacorta (BS), Modena e Racalmuto (AG)🏁 – INFO https://www.elaborare.com/?p=102900

Pubblicato da ELABORARE su venerdì 19 gennaio 2018

AUTODROMO DI MODENA Evento 2017

Test Drive Seat Franciacorta (Brescia) Elaborare Day

📣🚘Vieni a provare una #Seat Leon/Ibiza all'Elaborare Day 14/15 ottobre a Franciacorta (BS) ❤ PRENOTATI goo.gl/9APsY5 – INFO ELABORARE DAY elaborare.com/?p=100539–

Pubblicato da NewsAuto.it su mercoledì 4 ottobre 2017

 

Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS)

📣 Non perdere l'Elaborare Day il 14/15 ottobre in Autodromo a Franciacorta (BS). Tanto spettacolo con adrenalina in pista e nel paddock, divertimento, passione per le auto sportive, gare Tuning e Drifting con Test Drive SEAT Italia – INFO elaborare.com/?p=100539

Pubblicato da NewsAuto.it su martedì 3 ottobre 2017

L'articolo ELABORARE AUTOSHOW DATE 2018 proviene da ELABORARE.

Raduni Motori Tuning Aprile Calendario Date

di redazione

Elaborare-Day-Racalmuto-201

Ad Aprile non mancano gli emozionanti raduni tuning tra raduni club, fiere, auto preparate e vetture d'epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l'Elaborare Day 2017 e il Raduno "Fast 8" del Fast Car Club. 1/2 aprile Auto Universo Show - Dal 1 aprile alle ore 9.00 al 2 aprile alle 20.30 a Piedimonte San Germano (FR), presso il Centro Commerciale Le Grange, si svolgerà la 6ª Edizione di Auto Universo Show, una manifestazione che in poco tempo è riuscita ad affermarsi su tutto il territorio coinvolgendo un numero crescente di visitatori provenienti dalle province di Frosinone, Latina, Isernia e Caserta. Panoramica completa sulle auto e moto in uscita nel 2017 con anticipazioni sui modelli più attesi. Le auto e moto verranno esposte lungo i corridoi del centro commerciale, dando la possibilità a tutti i visitatori di poterne apprezzare le caratteristiche. Ingresso gratuito ed entrata a soli 5 minuti dal Casello di Cassino. Info: Roberto 392/0426399 - robertogagliardi.rg@gmail.com 8/9 Aprile Elaborare Day 2017 - Torna l'attesissimo e sempre più avvincente Elaborare Day in varie piste di prestigiosi circuiti italiani, da Nord a Sud. L'appuntamenti di aprile si svolgerà all'Autodromo di Modena, con tante attività nei box, nei paddock ed in pista! Saranno presenti aziende specializzate nella vendita e installazione di componenti speciali tuning e racing, preparazioni elettroniche con mappature e centraline aggiuntive in tempo reale, demo di wrapping e detailing con servizio on-site, assistenza pneumatici/cerchi/impianti frenanti, produzione adesivi, magliette/cappelli/felpe personalizzate, banchi prova-potenza per auto del pubblico con certificazione risultati, acquisto gadget automobilistici e accessori. Inoltre maxi raduni di Club auto Sportive/Tuning/Classiche e auto di privati con Trofei Elaborare, maxi raduni Car Audio con giudici professionali e Trofei SPL e Sound Quality, esibizioni di Drifting con auto preparate e piloti professionisti, prove di slalom su vetture sportive di serie, aree scuderie Drifting con vetture concorrenti nel Campionato Italiano. E ancora turni di prove libere da 20 minuti, aperte alle vetture del pubblico, gare nazionali del Campionato Italiano Drifting ACI Sport, gare di accelerazione sui 400 metri per vetture speciali suddivise in categorie, esibizioni di Drifting, Exciting Laps con vetture sportive fornite da Case Auto, parata di vetture private a chiusura giornata. Info: 06/91516600 - eladays@elaborare.org - FB Elaborare Day 2017 Modena 8/9 Aprile Longarone Motor Show - Ritorna a grande richiesta a Longarone (BL) un evento che mancava da molti anni, molto caro ad esperti e curiosi del settore automobilistico e motociclistico, che si terrà all'interno dei 17.000 mq dei padiglioni di Longarone Fiere. Saranno presenti Case auto, concessionari, aziende di accessori e ricambi, club, scuderie, modellismo, istituzioni e riviste di settore. All'esterno della Fiera verrà allestita una serie di spettacoli come Freestyle motocross, drifting, mototerapia ecc. Star in pista le mitiche Lancia S4 e Delta con il pluricampione del mondo Miki Biasion. Info: Tel. 329/9076505 - info@lssolution.eu 9 Aprile 9°  Raduno Tuning Race Wars Garage Terricciola (PI) Prima delle quattro date di campionato organizzato dalla Race Wars Garage tuning club di Capannoli. A ogni tappa verranno date le coppe ai migliori di ogni categoria con montepremi finale in denaro. Info: FB Race Wars Garage tuning club 15 Aprile Raduno Fast Car Club - L'Associazione Fast Car Club di Roma, in collaborazione con Cineland Ostia e con il patrocinio di Elaborare, organizza un raduno expo in occasione dell'uscita del film “Fast&Furious 8”. L'evento si svolgerà nei pressi della multisala che si estende su un'area di 12.000 mq e dispone di ben 14 sale completamente digitalizzate, climatizzate e attrezzate con le più moderne e avanzate tecnologie; inoltre ci sono ben 80.000 mq esterni, immersi nel polmone verde che circonda tutta la struttura, e un parcheggio per 2.200 auto. Prezzo parcheggio Cineland 1,20 Euro. Info: Giovanni Tel. 347/6922244 - fastcarclub@yahoo.com 17 Aprile 1° Raduno Tuning “Amici di Andrea” - L'appuntamento sarà a Vercelli, presso il Centro Commerciale Carrefour, dove si terrà - dalle 10.30 alle 18.30 - un raduno tuning davvero imperdibile per tutti i fan delle elaborazioni. È il primo evento organizzato dal club ''Amici di Andrea'', un sodalizio fondato dal vulcanico presidente Andrea Gallo con il motto "W il tuning, abbasso l'odio". La manifestazione è aperta a tutti perché non conta chi spende poco o tanto, ma chi ci mette anima e cuore! Il giorno di Pasquetta sarà dunque una giornata unica, con tante categorie e numerose coppe in palio, tra cui le gare di Spl con la tappa nazionale One Bass Piemonte e Valle d'Aosta con il giudice Gilles Dublanc. Durante la giornata verrà assegnato anche un trofeo per chi darà la migliore definizione alla parola ''Tuning''. Inoltre a tutti i club che parteciperanno al raduno con almeno 5 auto, Andrea Gallo consegnerà una targa in vetro come ricordo. Info: Andrea Tel. 338/1075673 - trofeigalloandrea@live.it - FB Andrea Gallo 17 Aprile Pasquetta Racing a Terminillo - Per il lunedì di Pasquetta, Guido Giuli e il Rieti Racing Club organizzano dalle 10.00 alle 18.00 un giro panoramico con aperitivo presso il Monte Terminillo (RI). Prenotazioni entro il 9 Aprile. Info: FB Rieti Racing Club 21/23 aprile 2° Opel Treffen Italia - Grande evento tuning al Trevilandia Village di Treviglio (BG), dove dal 21 al 23 aprile -dalle 18:00- si terrà il 2° Opel Treffen Italia, organizzato da Andrea Spreafico con il patrocinio di Elaborare. Il raduno nella incantevole location del Laghetto Treviza è aperto a tutti i possessori di un'Opel e Vauxall, non esclusivamente agli iscritti a un club! Non sarà il classico raduno tuning, perché dopo il successo della prima edizione con ben 150 auto tra italiane ed estere, l'obiettivo è di fare sempre meglio radunando vetture di ogni modello e cilindrata: elaborate, d'epoca, da pista, rally, 4x4, elettriche e originali. Madrina dell'evento la bellissima pin-up La Mary. Info: Andrea Tel. 334/7135718 22/23 Aprile Romagna Capitale Italiana del Tuning - A Savignano sul Rubicone (FC), un evento di due giorni a base di motori, con Campionato Oonetuning Show 4ª edizione speciale. Verniciature e wrapping, expò, omologazioni e certificazioni. Ingresso gratuito Info: Marina 348/6117262 - Giuseppe 328/5686096 - segreteria@onetuning.eu - FB onetuningshow 23 Aprile Raduno Car Tuning Street Hunters - A Felino (PR) lo Street Hunters Tuning Club di Mantova organizza un raduno con gare e premiazioni estetiche e di audio, ben 60 coppe in palio per i migliori. Appuntamento presso il Bar Dream Team in via Aldo Moro 84. Info: Max 346/3060171 - www.streethunterstuningclub.it 28 Aprile StreetWars Verona - Il club StreetWars Verona inaugura la bella stagione con un ritrovo notturno aperto a tutti i generi di auto sportive, german, japan, ecc. con una sezione particolare dedicata alle auto giapponesi! Quattro lavaggi in omaggio con la gara dei "Mi piace" sul post dell'evento. Il ritrovo sarà "statico", con le stesse regole di tutti i ritrovi di auto: niente spari, neinte gare, niente audio continuo e nessun sulla strada e all'interno del piazzale. Info: FB StreetWars Verona 30 Aprile Motordays 2017 - Dopo lo spettacolare 2016, Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe. La manifestazione di Aprile si svolgerà a Sinagra (ME). Info: Francesco 328/0280207 - FB New Generation Motor Tuning Le gare del Lotus CUP Italia 2017 8-9/4 Mugello Circuit ITA 29-30/4 Autodromo di Franciacorta ITA PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396 Prove Libere Auto Mugello Sul circuito del Mugello il 17 Aprile si svolgeranno i track day in pista, dedicati alle prove libere per auto stradali e racing da competizione, che potranno affrontare i saliscendi del circuito in sessioni separate in base alla tipologia di vetture. Agevolazioni per club e gruppi. Le giornate verranno suddivise in turni. PB Racing – www.pbracing.it – Tel. 035/203396 Varano Track Day - Pasquetta Special All'Autodromo di Varano de' Melagari (RN) un triplo appuntamento con i motori in pista: Driving Fast Day + Varano Speed Challenge + Varano Drift Matsuri, un evento super per tutti i gusti ed una Pasquetta 2017 memorabile. Info: 0525/551211-215 - autodromo@varano.it -www.autodromovarano.it Tutti gli altri eventi sulla pagina FB di Elaborare clicca qui: www.facebook.com
❌