Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

NETGEAR presenta Nighthawk Cybersecurity, il router con protezione Bitdefender integrata

di Vittorio Rienzo
NETGEAR ha presentato il nuovo router Nighthawk Cybersecurity AC2300 WiFi (RS400). Come intuibile dal nome, il nuovo dispositivo di rete si propone di offrire un livello di protezione superiore per quanto riguarda la sicurezza informatica: RS400 infatti viene fornito con 3 anni di servizio NETGEAR Armor inclusi, un sistema di protezione sviluppato da Bitdefender che tiene […]

Vodafone “modem libero”, ecco i parametri voce

di Dario D'Elia
Vodafone ha aggiornato finalmente il suo sito ufficiale con i parametri che consentono l’impiego del servizio voce con modem alternativi. Nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS sul “modem libero” tutti i dati utili per configurare un proprio modem di proprietà, quindi dati e voce, con tanto di richieste minime sono consultabili su una pagina web […]

Modem libero, ecco le proposte di TP-Link: adatte a tutti e facili da configurare

di Marco Pedrani
Il primo gennaio 2019 è iniziata l’era del modem libero. La delibera 348/18CONS dell’AGCOM sancisce il diritto degli utenti a scegliere liberamente il proprio modem router, rimuovendo così l’obbligo di utilizzare quello fornito dall’operatore nel momento in cui si stipula il contratto. La nuova normativa offre non solo la possibilità di eliminare eventuali costi di […]

Cos’è il 5G: come funziona la tecnologia, situazione italiana e smartphone compatibili

di Saverio Alloggio
Il 5G è ormai l’argomento del momento nel settore della telefonia. Si tratta della rete di nuova generazione che, progressivamente, andrà ad affiancare l’attuale 4G LTE fino a soppiantarlo definitivamente. Il processo sarà comunque molto graduale e, in realtà, non riguarderà solo l’aumento della velocità di connessione, ma abbraccerà tutta una serie di ambiti, investendo […]

Intel, addio al mercato dei modem 5G per smartphone

di Saverio Alloggio
L’accordo raggiunto tra Apple e Qualcomm miete la prima vittima illustre. Intel ha infatti annunciato la propria fuoriuscita dal mercato dei modem 5G per smartphone. Nella nota rilasciata dall’azienda di Santa Clara non si fa alcun riferimento all’intesa tra le altre due società, ma appare evidente come il collegamento, almeno in buona parte, ci sia. […]

Apple, risolto il problema 5G: accordo con Qualcomm!

di Saverio Alloggio
Apple e Qualcomm hanno deposto l’ascia di guerra. Le due aziende statunitensi infatti, dopo una serie di battaglie legali, hanno finalmente raggiunto un accordo che, oltre a sancire la pace, rilancia anche la collaborazione reciproca. Il gigante di San Diego infatti tornerà a fornire chip alla società guidata da Tim Cook, con particolare riferimento ai […]

Intel:”nessun ritardo per il nostro modem 5G, negli smartphone dal 2020″

di Saverio Alloggio
Il modem Intel XMM 8160 5G pensato per gli smartphone sarà regolarmente integrato nei dispositivi a partire dal 2020. Il gigante californiano spegne dunque le voci secondo le quali la produzione del chip in questione sarebbe in ritardo, tanto da spingere Apple a cercare strade alternative. Proprio l’azienda di Cupertino dovrebbe essere infatti tra i […]

Modem Libero: Wind Absolute e 3Absolute in FTTH

di Filippo Vendrame

Buone notizie per i clienti Wind Tre. L’operatore ha finalmente abbracciato completamente la delibera AGCOM sul Modem Libero. Questo significa che anche le sue offerte di connettività in fibra ottica FTTH daranno la possibilità di poter usare un modem di proprietà e non solo quello proposto all’interno dell’abbonamento.

Leggi il resto dell’articolo

TIM, addio al dial-up

di Filippo Vendrame

In piena epoca di banda utralarga con soluzioni di connettività in fibra ottica in grado di arrivare anche a 1 Gbps, pochi forse si ricorderanno delle vecchie connessioni dial-up con cui molti anni fa le persone si collegavano attraverso dei modem analogici per navigare sul Web a velocità che oggi sarebbero definite come “ridicole”. Eppure, i servizi di connettività dial-up sono ancora attivi, o meglio, per TIM, lo saranno solamente sino al prossimo 30 di marzo.

Leggi il resto dell’articolo

Modem Libero, i parametri di Vodafone

di Filippo Vendrame

Negli ultimi giorni Vodafone ha messo mano al suo listino consumer di rete fissa apportando alcune importanti novità. La più significativa è sicuramente quella che vede introdurre la possibilità per i clienti di poter utilizzare un modem di loro proprietà al posto di quello proposto all’interno dell’offerta tariffaria. In questo modo Vodafone si adegua in pieno a quanto previsto dall’AGCOM all’interno della delibera del “Modem Libero“.

Leggi il resto dell’articolo

Qualcomm presenta Snapdragon x55 nuovo modem 4G/5G

di Francesco Ciannamea

Oggi, Qualcomm ha presentato il suo ultimo modem 5G, lo Snapdragon X55. Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Qualcomm presenta Snapdragon x55 nuovo modem 4G/5G su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

iPhone: Apple produrrà presto modem proprietari

di Marco Grigis

Trova sempre più conferma l’intenzione di Apple, già svelata da diverse indiscrezioni qualche settimana fa, di produrre modem mobile in proprio. Il gruppo di Cupertino, dopo l’addio a Qualcomm e la nuova collaborazione con Intel, sembra essere infatti intenzionato a progettare da zero le proprie soluzioni 4G e 5G, così come già avviene per i processori della famiglia A.

Leggi il resto dell’articolo

Wind Tre, modem FTTH con il tecnico

di Filippo Vendrame

Tutti i nuovi clienti Wind Tre che richiederanno un abbonamento di rete fissa con connettività su fibra ottica FTTH che prevede il modem incluso, riceveranno l’apparecchio non più tramite posta ma attraverso un tecnico che provvederà anche ad installare la linea. Sino ad ora le cose erano differenti. Tutti coloro che sottoscrivevano un’offerta Wind Fibra 1000 o Tre Super Fibra, si vedevano recapitare il modem a casa attraverso un corriere. Solo successivamente veniva un tecnico in un giorno concordato per installare la linea in fibra ottica.

Leggi il resto dell’articolo

Modem libero, i parametri di configurazione

di Filippo Vendrame

Dal primo dicembre 2018 è entrata in vigore la delibera AGCOM 348/18/CONS conosciuta come la delibera per il “modem libero“. A partire da quella data agli utenti è concessa la possibilità di poter utilizzare un modem di loro scelta nelle soluzioni di connettività di rete fissa. Gli operatori ai nuovi clienti non possono più imporre una loro soluzione come poteva accadere in passato. Trattasi di una rivoluzione importante che permette ai consumatori di avere maggiore libertà sulla propria linea Internet.

Leggi il resto dell’articolo

Il miglior Modem Router Wireless Standard AC

di Aggregator

Modem Router Gigabit Wireless Dual Band AC1750 Archer D7:
Supporto IEEE 802.11ac, Dual band simultaneo 450Mbps a 2.4GHz e 1300Mbps a 5GHz, 2 porte USB per la condivisione storage e stampanti, porta EWAN commutabile che offre la possibilità di connettersi in cascata ad altri modem con cavo, VDSL o fibra.

Velocità straordinaria con 802.11ac: Grazie allo standard Wi-Fi di nuova generazione 802.11ac, 3 volte più veloce rispetto allo standard N, e al dual band simultaneo fino a 1750Mbps, Archer D7 consente di trasferire dati in wireless a una velocità fino a 1300Mbps a 5GHz e fino a 450Mbps a 2.4GHz. Inoltre, lo standard 802.11ac è sinonimo di efficienza energetica e garanzia di protezione dei dati trasmessi: per questo Archer D7 è il dispositivo perfetto per la rete di casa o di un piccolo ufficio.

Esperienza wireless di massimo livello: Il dual band simultaneo offre la flessibilità di due reti, una dedicata ad impieghi più tradizionali (2.4 GHz) e l’altra ad applicazioni ad alto consumo di banda (5GHz). Le tre antenne dual band esterne rimovibili e gli amplificatori ad alta Potenza garantiscono prestazioni di livello estremamente elevato.

Connessione cablata Gigabit: Grazie alla porta Gigabit LAN/WAN e a 3 porte Gigabit LAN, Archer D7 è la scelta ideale per chi utilizza applicazioni a forte consumo di banda per lavoro o per divertimento, quali ad esempio conference call, streaming video HD e 3D o giochi online/multiplayer, e desidera una connessione veloce, fluida e affidabile.

Facile condivisione USB: Tramite le 2 porte USB 2.0 multifunzione dell’Archer D7 è possibile condividere una stampante, dati o file multimediali con diversi computer o altri dispositivi all’interno della tua rete, attraverso la rete LAN o da Internet tramite la funzione FTP.

Porta ibrida LAN/WAN: Archer D7 supporta connessioni ADSL o Ethernet WAN (EWAN) che permettono agli utenti di collegarsi a Internet in modo flessibile, scegliendo tra ADSL, cavo o fibra ottica, tramite porta ibrida LAN/WAN.

Guest Network: La rete Guest è particolarmente indicata per la connessione di dispositivi “ospite” ai quali è imposto un alto livello di sicurezza ed isolamento dal resto della rete.
Parental Control: Il Parental Control permette a genitori ed amministratori di rete di stabilire delle regole per limitare l’accesso ai bambini od al personale.
Easy to use: Potrai essere online in un attimo, grazie alla utility di configurazione ottimizzata e al riconoscimento automatico della modalità di connessione al provider ISP.
IPv6: Completo supporto alla tecnologia IPv6, pienamente compatibile con il nuovo standard di indirizzamento.

[adv1]

Design elegante e contemporaneo: Design elegante e contemporaneo Linee pulite e sobrie che richiamano uno stile minimalista contemporaneo nonché l’eleganza di un gentleman, curve morbide e manifattura di qualità: è questo il design dell’Archer D7. La piccola cornice metallica al centro del case serve a dare un ulteriore sostegno alla struttura del dispositivo e consente un suo migliore raffreddamento, nonchè una particolare rifrazione delle luci LED che conferisce una continuità visiva dell’architettura del case.

Fonte TP-LINK Archer D7 Modem Router Wireless Dual Band AC 1750Mbps, ADSL2+, 4 Porte Gigabit Ethernet, 2 Porte USB Multifunzione (WPS, Tecnologia AC, Filtro ADSL incluso)

Guida Modem Router ADSL Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

di Aggregator

Il modem di Alice fornito in comodato d’uso da Telecom ai suoi abbonati è sicuramente uno dei dispositivi di networking più diffusi nelle abitazioni. La prima installazione viene eseguita solitamente dal tecnico che si limita alla configurazione minima necessaria per accedere a Internet da un computer collegato via Ethernet.

Se, però, vogliamo sfruttarne tutte le funzionalità, come la condivisione di una stampante o l’apertura delle porte per utilizzare i programmi di file sharing, si dovrà provvedere da soli accedendo all’interfaccia Web del suo pannello di controllo. Abbiamo, così, deciso di realizzare una guida completa sull’ALICE GATE VOIP 2 PLUS WIFI che è attualmente il router più diffuso perché integra anche la funzionalità VoIP, necessaria per chi ha sottoscritto l’abbonamento Alice Casa.

[adv1]

Mostreremo come procedere alla prima installazione e daremo uno sguardo a tutte le funzionalità con informazioni chiare e precise per risolvere i problemi più comuni. In futuro ci riserveremo la possibilità di integrare questa guida col nuovo modello ADSL2+ Wi-Fi N.

Fonte

❌