Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Magisk arriva alla versione 18, portando moltissimi cambiamenti

di Giovanni Pardo

Magisk e Magisk Manager si aggiornano, arrivando rispettivamente alle versioni 18.0 e 6.1.0

L'articolo Magisk arriva alla versione 18, portando moltissimi cambiamenti proviene da TuttoAndroid.

Come passare in automatico dal tema chiaro al tema scuro in Windows 10

di Giacinto Palisssandro

Siete tra quelli che al mattino preferiscono utilizzare il Computer con le applicazioni visualizzate in modalità chiara? O siete tra gli irriducibili che la sera no, se non è attiva la Dark Mode, poi ho fastidio agli occhi? Windows 10 Auto-Night-Mode Windows 10 e le sue applicazioni ci danno la possibilità di scegliere tra il nuovissimo […]

Puoi leggere l'articolo Come passare in automatico dal tema chiaro al tema scuro in Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Franco Kernel è ora disponibile anche per POCOPHONE F1 

di Pietro Paolucci

Disponibile per POCOPHONE F1 Franco Kernel. Francisco Franco ha modificato il kernel del nuovo flagship killer di Xiaomi rendendo il tutto disponibile su XDA per la gioia degli appassionati.

L'articolo Franco Kernel è ora disponibile anche per POCOPHONE F1  proviene da TuttoAndroid.

Come installare Android 9 Pie su Motorola Moto X4, grazie a XDA

di Thomas De Faveri

Arriva su XDA una guida per installare Android 9 Pie stock su Motorola Moto X4 in versioen "retail": ecco come avere l'ultima versione del robottino verde sul vostro smartphone.

L'articolo Come installare Android 9 Pie su Motorola Moto X4, grazie a XDA proviene da TuttoAndroid.

Le funzioni di ANDROID PIE su tutti gli smartphone – Personalizzazione Android #8

di Giuseppe Spera
La personalizzazione Android è un argomento che quasi sempre irrompe nell’eterna lotta (si fa per dire, NdR) tra i sostenitori del sistema operativo del robottino verde o della mela morsicata. L’ecosistema software iOS dei prodotti leggi di più...

LineageOS 16 supporta ora la fotocamera a infrarossi di POCOPHONE F1

di Irven Zanolla

La versione non ufficiale di LineageOS 16 per POCOPHONE F1 introduce il supporto alla fotocamera infrarossi e migliora la reattività del touschscreen.

L'articolo LineageOS 16 supporta ora la fotocamera a infrarossi di POCOPHONE F1 proviene da TuttoAndroid.

Lineage OS: addio a 30 dispositivi?

di Francesco Ciannamea

Lineage OS è un sistema operativo open source basato su Android che si fonda sulla propria community. Supporta un’ampia gamma di device. I colleghi di Android Police hanno scoperto che alcuni smartphone e tablet non sono più supportati.

(...)
Continua a leggere Lineage OS: addio a 30 dispositivi? su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

LineageOS 16.0 con Android 9 Pie è quasi pronta al debutto

di Paolo Giorgetti

L'ultimo resoconto rilasciato dal team di LineageOS parla del rilascio ormai vicino di LineageOS 16.0 basata su Android 9 Pie, di miglioramenti alla ROM e all'infrastruttura, di nuovi arrivi e di addii, anche temporanei.

L'articolo LineageOS 16.0 con Android 9 Pie è quasi pronta al debutto proviene da TuttoAndroid.

LineageOS supporta 30 dispositivi in meno fra cui pilastri come Moto G4 e Redmi Note 3 

di Pietro Paolucci

Il cerchio dei dispositivi supportati in via ufficiale da LineageOS si restringe. Sono ben 30 fra smartphone e tablet a perdere il supporto ufficiale di LineageOS 15.1 e 14.1; fra questi vari colossi come Motorola Moto G4 e Xiaomi Redmi Note 3 nella top 15 fra i dispositivi più utilizzati.

L'articolo LineageOS supporta 30 dispositivi in meno fra cui pilastri come Moto G4 e Redmi Note 3  proviene da TuttoAndroid.

Android 9 Pie arriva su Xiaomi Mi Max 2 grazie a diverse custom ROM

di Thomas De Faveri

Stanchi di attendere Android 9 Pie sul vostro Xiaomi Mi Max 2? Ora potete installarlo grazie a diverse custom ROM.

L'articolo Android 9 Pie arriva su Xiaomi Mi Max 2 grazie a diverse custom ROM proviene da TuttoAndroid.

Google Fotocamera riceve l’autofocus predittivo e il Motion Metering sui Pixel e Pixel 2

di Pietro Paolucci

Sono arrivate altre funzionalità interessanti di Google Fotocamera sbarcate di recente con il lancio di Google Pixel 3 e 3 XL. E queste ultime arrivano tramite vie terze direttamente ai Pixel di prima e seconda generazione grazie a un aggiornamento che introduce il Motion Metering e l'autofocus predittivo, in inglese Autofocus Tracking.

L'articolo Google Fotocamera riceve l’autofocus predittivo e il Motion Metering sui Pixel e Pixel 2 proviene da TuttoAndroid.

Xbox Design Lab per personalizzare i controller ora disponibile ufficialmente in Italia

di Alexandre Milli

Lanciato negli USA nel 2016 e da pochi mesi in Europa, Xbox Design Lab è sbarcato finalmente anche in Italia. AGGIORNAMENTO | A distanza di oltre un anno dal lancio di Xbox Design Lab, il servizio per personalizzare i controller Xbox è ora disponibile anche tramite le sezioni hardware delle app dello Store di Windows […]

Puoi leggere l'articolo Xbox Design Lab per personalizzare i controller ora disponibile ufficialmente in Italia in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Google Fotocamera arriva anche su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Stabile

di Irven Zanolla

Anche Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Global Stabile possono provare Google Fotocamera con Night Sight, a patto di avere i permessi di root sbloccati.

L'articolo Google Fotocamera arriva anche su Xiaomi Mi MIX 2S e Mi 8 con MIUI 10 Stabile proviene da TuttoAndroid.

Ecco come abilitare l’always-on display su OnePlus 6T tramite un modulo Magisk

di Angelo Falcone

Con l'aggiornamento alla OxygenOS 9.0, è stata rimosso l'always-on display dal OnePlus 6T. Riabilitarlo è possibile grazie a un modulo Magisk.

L'articolo Ecco come abilitare l’always-on display su OnePlus 6T tramite un modulo Magisk proviene da TuttoAndroid.

La Pixel Experience per OnePlus 6 è sempre più golosa: arriva anche Now Playing, ecco il link

di Giuseppe Biondo

Avete un OnePlus 6 e siete pure soddisfatti ma vi ronza in testa l'idea di provare un Google Pixel? Rimettete in tasca il portafogli e non abbiate paura

L'articolo La Pixel Experience per OnePlus 6 è sempre più golosa: arriva anche Now Playing, ecco il link proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 15.1 vira verso le nightly, la versione 14.1 passa agli aggiornamenti mensili

di Pietro Paolucci

Importanti cambiamenti in arrivo nei progetti del team di sviluppo di LineageOS. La versione 15.1 della celebre custom ROM sta virando verso il rilascio delle nighlty builds, quindi ogni giorno, ma d'altra parte la versione 14.1 dovrà accontentarsi di rilasci soltanto mensili secondo quanto emerso da un commit su GitHub.

L'articolo LineageOS 15.1 vira verso le nightly, la versione 14.1 passa agli aggiornamenti mensili proviene da TuttoAndroid.

LineageOS pubblica i risultati del suo Sondaggio Estivo 2018

di Paolo Giorgetti

LineageOS pubblica i risultati ottenuti dal secondo Sondaggio Estivo, il Summer Survey 2018: la partecipazione è stata piuttosto bassa, ma i dati risultano comunque interessanti.

L'articolo LineageOS pubblica i risultati del suo Sondaggio Estivo 2018 proviene da TuttoAndroid.

Fotocamera Google Pixel 3: come averla

di Giuseppe Monaco
L’app fotocamera realizzata da Google ha più volte dimostrato di poter fare miracoli con sensori inizialmente non proprio prestanti. Con l’arrivo dei nuovi Pixel 3, anche l’app in questione ha ricevuto un massiccio aggiornamento che leggi di più...
❌