Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 24 Gennaio 2020RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Scansionare i tag NFC senza sbloccare lo smartphone è possibile con questa mod

di Pietro Paolucci

Con un modulo Magisk è possibile scansionare e leggere le etichette NFC senza sbloccare lo schermo dello smartphone. Ecco come, i dettagli e tutte le informazioni da sapere su questa mod che potrebbe spaventare.

L'articolo Scansionare i tag NFC senza sbloccare lo smartphone è possibile con questa mod proviene da TuttoAndroid.

Cambiare launcher ai Fire TV dopo il blocco di Amazon? Si può, grazie a questa nuova app

di Giuseppe Biondo

TheRealQubix di XDA ha tratto ispirazione dal passato realizzando un altro metodo che, senza root, permetta di installare un launcher di terze parti

L'articolo Cambiare launcher ai Fire TV dopo il blocco di Amazon? Si può, grazie a questa nuova app proviene da TuttoAndroid.

Come avere subito le nuove icone di Windows 10 con Fluent Design

di Alexandre Milli

Lo scorso mese Microsoft ha annunciato di aver ridisegnato oltre cento nuove icone per Windows in Fluent Design – ecco come ottenere subito le nuove icone. Nuove icone di Windows in Flunet Design Come abbiamo visto negli scorsi mesi, Microsoft sta continuando a rinnovare le icone delle app per Windows vecchie di anni secondo le linee […]

Puoi leggere l'articolo Come avere subito le nuove icone di Windows 10 con Fluent Design in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone

di Giovanni Pardo

ASUS ZenFone Max Pro M2, Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Xiaomi Redmi Note 4X, Sony Xperia Z3 Compact, Motorola Moto G7 e Yandex Phone ottengono il supporto alla ROM LineageOS 16 e con essa Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

Sony Xperia 5: il bootloader è sbloccabile grazie a Sony Open Devices

di Biagio Petronaci
Xperia 5 è ufficialmente entrato a far parte del progetto Sony Open Devices e gli utenti potranno ora iniziare a realizzare le loro ROM AOSP totalmente personalizzate e sbloccare il bootloader. La società ha deciso, da non moltissimo tempo, di lanciare un programma che consente agli appassionati di avvicinarsi al “modding” e allo sviluppo. Con […]

Ecco come installare Pixel Launcher con Smart Selection su ogni dispositivo con Android 10 e root

di Giovanni Pardo

Grazie a XDA potete installare Google Pixel Launcher completo dell'utile funzionalità Smart Selection su qualsiasi smartphone con root, Android 10 e Magisk: grazie al riconoscimento ottico dei caratteri potrete selezionare il testo delle applicazioni dalla schermata del multitasking.

L'articolo Ecco come installare Pixel Launcher con Smart Selection su ogni dispositivo con Android 10 e root proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 17 (GSI) basata su Android 10 è disponibile per tutti i dispositivi Project Treble

di Giovanni Pardo

Se disponete di un dispositivo compatibile con Project Treble e tanta pazienza potete ora provare la GSI di LineageOS 17, basata su Android 10: le funzionalità aggiuntive però sono tante quante i bug che potrebbero presentarsi.

L'articolo LineageOS 17 (GSI) basata su Android 10 è disponibile per tutti i dispositivi Project Treble proviene da TuttoAndroid.

Bliss OS 12 Alpha porta Android 10 su Windows, Chrome OS e Linux

di Gerardo Orlandin

La scorsa settimana il team del progetto Android-x86 ha lanciato la release candidate del loro sistema operativo desktop basato su Android 9 e ora sta passando ad Android 10 con Bliss OS, un fork di Android-x86 basato sulla più recente versione del sistema operativo di Google.

L'articolo Bliss OS 12 Alpha porta Android 10 su Windows, Chrome OS e Linux proviene da TuttoAndroid.

Il modulo Magisk L Speed promette più velocità e autonomia e meno lag nei giochi

di Giovanni Pardo

Il nuovo modulo per Magisk L Speed promette di migliorare le prestazioni, l'autonomia e il lag durante le vostre sessioni videoludiche con lo smartphone, specialmente se ormai si ritrova qualche anno sulle spalle.

L'articolo Il modulo Magisk L Speed promette più velocità e autonomia e meno lag nei giochi proviene da TuttoAndroid.

Aggiungete un po’ di colore ai nuovi Surface Pro X, Pro 7 e Laptop 3

di Alexandre Milli

dbrand è un noto produttore di skin per smartphone, device e gadget tech. Da poche ore offre la possibilità di personalizzare con delle skin anche i nuovi Surface Pro X, Pro 7 e Laptop 3, oltre ai precedenti modelli della gamma. Surface Pro X, Pro 7 e Laptop 3 personalizzati Ci si può veramente sbizzarrire nelle […]

Puoi leggere l'articolo Aggiungete un po’ di colore ai nuovi Surface Pro X, Pro 7 e Laptop 3 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Sì, è il caso di dirlo, Windows 10 è installato anche sulle calcolatrici

di Alexandre Milli

Quante volte avete detto questo sistema operativo è così diffuso che è installato anche sulle calcolatrici? È proprio il caso di dirlo Windows 10 su Nintendo Switch Dopo numerosi esperimenti su altrettanti device, non poteva mancare il porting di Windows 10 su una calcolatrice. L’hacker Imbusho, già noto per altri porting incredibili, è riuscito a […]

Puoi leggere l'articolo Sì, è il caso di dirlo, Windows 10 è installato anche sulle calcolatrici in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

LineageOS 16 disponibile, in via ufficiale, per alcuni smartphone poco recenti

di Giovanni Pardo

LineageOS 16 basata su Android 9 Pie è tornata su Xiaomi Redmi Note 4, mentre è arrivata per la prima volta su Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Sony Xperia Z3 Compact e Yandex Phone. A quando Android 10?

L'articolo LineageOS 16 disponibile, in via ufficiale, per alcuni smartphone poco recenti proviene da TuttoAndroid.

Vi annoia l’Always On Display di Xiaomi? Ecco come cambiarne il colore

di Giovanni Pardo

Se avete uno smartphone Xiaomi con schermo AMOLED e il root, potete installare il tema Trinity e personalizzare effetto e colore della funzionalità Breathing Light con AOD attivo.

L'articolo Vi annoia l’Always On Display di Xiaomi? Ecco come cambiarne il colore proviene da TuttoAndroid.

Magisk si aggiorna ancora e arriva alla versione 20.1

di Giovanni Pardo

Se avete Android 9 o Android 10 potete aggiornare Magisk e Magisk Manager ed utilizzare la nuova funzionalità che permette di nascondere Magisk come APK stub.

L'articolo Magisk si aggiorna ancora e arriva alla versione 20.1 proviene da TuttoAndroid.

Ecco come attivare e rendere più bella la modalità desktop di Android 10 sui OnePlus 7 e su Essential Phone

di Giovanni Pardo

I possessori di OnePlus 7, OnePlus  7 Pro, OnePlus  7T, OnePlus  7T Pro, Essential Phone e probabilmente anche di altri smartphone possono utilizzare questa guida per installare e migliorare la modalità desktop nascosta di Android 10: le notizie non suono buone invece per i possessori di Google Pixel 4.

L'articolo Ecco come attivare e rendere più bella la modalità desktop di Android 10 sui OnePlus 7 e su Essential Phone proviene da TuttoAndroid.

Android-x86 8.1 arriva alla terza release ed è disponibile per tutti

di Giovanni Pardo

Android-x86 8.1 r3 è arrivato: le principali novità riguardano tutte la sicurezza. Contrariamente alla versione per MicroG, in questo caso il sistema operativo è completo dei servizi Google.

L'articolo Android-x86 8.1 arriva alla terza release ed è disponibile per tutti proviene da TuttoAndroid.

Come forzare il tema scuro dei siti web sul nuovo Microsoft Edge

di Alexandre Milli

La nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium in versione Canary permette ora di forzare il tema scuro sui siti web. Forzare il tema scuro dei siti-web L’ultima versione 80 del canale Canary dell’anteprima di Microsoft Edge permette di forzare il tema scuro dei siti web nel caso in cui questo non sia abilitato di […]

Puoi leggere l'articolo Come forzare il tema scuro dei siti web sul nuovo Microsoft Edge in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

❌