Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

LineageOS 16 sbarca su vari altri smartphone: ecco i nuovi modelli supportati

di Roberto F.

Nelle scorse ore la popolare ROM LineageOS 16 è stata rilasciata per sei nuovi modelli, incluso il recente ASUS ZenFone 6. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo LineageOS 16 sbarca su vari altri smartphone: ecco i nuovi modelli supportati proviene da TuttoAndroid.

Ricreare il widget di Spotify per Android è un gioco da ragazzi: ecco come fare

di Pietro Paolucci

Già vi manca il widget di Spotify per Android? Ecco come fare per ricrearlo con l'aiuto di due app come KWGT e Tasker; niente paura è un gioco da ragazzi.

L'articolo Ricreare il widget di Spotify per Android è un gioco da ragazzi: ecco come fare proviene da TuttoAndroid.

Grazie a Tasker si possono creare bolle per qualsiasi tipo di messaggio

di Giovanni Pardo

Le bolle di notifica in stile Facebook Messenger arrivano su ogni altra applicazione di messaggistica grazie alla combinazione di Tasker, AutoNotification ed AutoTools.

L'articolo Grazie a Tasker si possono creare bolle per qualsiasi tipo di messaggio proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 porta Android 9 Pie su questi 13 nuovi smartphone

di Marco Grasso

Il team di sviluppatori di LineageOS continua a lavorare per espandere il numero di dispositivi supportati e nelle ultime ore questo si è tradotto in ben 13 nuovi dispositivi con Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS 16 porta Android 9 Pie su questi 13 nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

Come sostituire la vecchia UI del controllo volume di Windows 10

di WindowsBlogItalia

Nonostante Windows 10 abbia compiuto 4 anni e nonostante siano stati rilasciati per 8 aggiornamenti delle funzionalità, Microsoft non ha ancora aggiornato il controllo volume. L’attuale UI è stata rilasciata con Windows 8.1 e non è in linea con Windows 10. In attesa di un aggiornamento ufficiale, la community si è messa al lavoro per […]

Puoi leggere l'articolo Come sostituire la vecchia UI del controllo volume di Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

TWRP arriva ufficialmente su Amazfit Pace, Ticwatch Pro e numerosi smartphone

di Irven Zanolla

TWRP, la custom recovery più amata dagli appassionati di modding, arriva in veste ufficiale su una decina di dispositivi, tra cui anche un paio di smartwatch.

L'articolo TWRP arriva ufficialmente su Amazfit Pace, Ticwatch Pro e numerosi smartphone proviene da TuttoAndroid.

LineageOS: nuovi smartphone supportati e alcuni addii, tra cui Nexus 4 e Galaxy S9

di Thomas De Faveri

LineageOS abbandona NVIDIA SHIELD Tablet, Nexus 4, ZTE Axon 7 e Samsung Galaxy S9, mentre tra i nuovi arrivi c'è anche Xiaomi Redmi Note 7 Pro.

L'articolo LineageOS: nuovi smartphone supportati e alcuni addii, tra cui Nexus 4 e Galaxy S9 proviene da TuttoAndroid.

L’Always on Display dei Google Pixel debutta sui OnePlus con questo modulo Xposed

di Giuseppe Biondo

Con la diffusione crescente dei display OLED soprattutto sui top di gamma hanno preso piede di pari passo funzioni come Display Ambient o Always on Display

L'articolo L’Always on Display dei Google Pixel debutta sui OnePlus con questo modulo Xposed proviene da TuttoAndroid.

Il modding non risparmia neanche Nintendo Switch: ecco LineageOS 15.1 non ufficiale

di Paolo Giorgetti

Il modding ci regala una ROM LineageOS 15.1 per Nintendo Switch, basata su Android 8.1 Oreo: per ora c'è qualche problema da risolvere, ma le funzionalità chiave non sembrano dare noie.

L'articolo Il modding non risparmia neanche Nintendo Switch: ecco LineageOS 15.1 non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Non solo menu Start, ecco come sarà il nuovo Centro notifiche di Windows

di Filippo Molinini

La build di Windows 10 rilasciata per errore da Microsoft continua a darci indizi sul futuro del sistema operativo: ecco come sarà il nuovo Centro notifiche. 06 AGOSTO 2019 | Nuove conferme arrivano direttamente dal profilo di un software engineer di Microsoft su LinkedIn. Nella sua biografia, infatti, si riportano i lavori di “sviluppo dell’Action […]

Puoi leggere l'articolo Non solo menu Start, ecco come sarà il nuovo Centro notifiche di Windows in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Niente più Pixel Experience CAF, ma ci sarà la nuova distinzione Pie Edition e Plus Edition

di Giovanni Pardo

La Pixel Experience CAF è stata male accolta dagli utenti e per questo motivo il team dietro alla ROM ha deciso di abbandonarne il supporto e di introdurre le due versioni Pixel Experience Pie Edition e Plus Edition; inoltre, torneranno anche le build GSI con aggiornamenti mensili.

L'articolo Niente più Pixel Experience CAF, ma ci sarà la nuova distinzione Pie Edition e Plus Edition proviene da TuttoAndroid.

TWRP è disponibile per vari altri dispositivi: ecco i nuovi modelli supportati

di Pietro Paolucci

La TWRP ufficiale è sempre più diffusa ed è ora disponibile per una manciata di nuovi smartphone e per uno smartwatch: Realme 3, LeEco Le Max Pro e Yu Yureka Black oltre a Amazfit Pace.

L'articolo TWRP è disponibile per vari altri dispositivi: ecco i nuovi modelli supportati proviene da TuttoAndroid.

Il root arriva anche su Amazon Fire 7 2019

di Giovanni Pardo

Da oggi è possibile sbloccare il bootloader e fare il root su Amazon Fire 7: i passi da seguire sono però molti e le ROM cominceranno ad emergere solamente a partire da ora.

L'articolo Il root arriva anche su Amazon Fire 7 2019 proviene da TuttoAndroid.

Ritorna il latitante resoconto di LineageOS: ecco tutte le novità e le aggiunte degli ultimi mesi

di Paolo Giorgetti

Ritorna finalmente il resoconto delle ultime novità introdotte a bordo di LineageOS 16 (e non solo): ecco i cambiamenti effettuati dal team negli ultimi mesi e gli smartphone che si sono aggiunti ai modelli supportati.

L'articolo Ritorna il latitante resoconto di LineageOS: ecco tutte le novità e le aggiunte degli ultimi mesi proviene da TuttoAndroid.

DarkQ permette di selezionare la modalità scura dove desideriamo

di Giovanni Pardo

Grazie all'app DarkQ potrete selezionare le applicazioni sulle quali volete attivare il tema scuro su Android Q Beta 4: è necessario però avere il root.

L'articolo DarkQ permette di selezionare la modalità scura dove desideriamo proviene da TuttoAndroid.

Magisk ora funziona anche su Pixel 3 XL con Android Q Beta 4

di Giovanni Pardo

John Wu ha eseguito con successo il root della partizione logica su Android Q: il pieno supporto di Magisk alla nuova versione del robottino verde è quindi ancora una volta garantito.

L'articolo Magisk ora funziona anche su Pixel 3 XL con Android Q Beta 4 proviene da TuttoAndroid.

Buone nuove per Realme 3 Pro e Samsung Galaxy J4+, che accolgono LineageOS 16 non ufficiale

di Paolo Giorgetti

Buone notizie per i possessori di Realme 3 Pro e Samsung Galaxy J4+ amanti del modding: sono disponibili le prime custom ROM LineageOS 16 non ufficiali basate su Android 9 Pie: ecco dove scaricarle.

L'articolo Buone nuove per Realme 3 Pro e Samsung Galaxy J4+, che accolgono LineageOS 16 non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Un motivo in più per comprare LG V50 ThinQ 5G: è possibile sbloccarne il bootloader

di Roberto F.

LG ha aggiornato l'elenco dei propri dispositivi per i quali è possibile lo sblocco del bootloader, inserendo anche la versione europea di LG V50 ThinQ 5G

L'articolo Un motivo in più per comprare LG V50 ThinQ 5G: è possibile sbloccarne il bootloader proviene da TuttoAndroid.

Come attivare l’interfaccia di ricerca con angoli arrotondati in Windows 10

di WindowsBlogItalia

L’interfaccia di Windows 10 è in continua evoluzione e presto potrebbero esserci ulteriori novità nel Fluent Design del sistema operativo. Vediamo come attivare subito la barra di ricerca fluttuante con gli angoli arrotondati in Windows 10. Come attivare la nuova interfaccia per la ricerca in Windows 10 La nuova interfaccia è attivabile in Windows 10 […]

Puoi leggere l'articolo Come attivare l’interfaccia di ricerca con angoli arrotondati in Windows 10 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

❌