Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Installare la ROM di Xiaomi EU risolve alcuni problemi di Xiaomi Mi 9

di Irven Zanolla

Scoprite come rendere ancora più performante il vostro Xiaomi Mi 9 utilizzando la ROM Xiaomi.EU al posto di quella stock.

L'articolo Installare la ROM di Xiaomi EU risolve alcuni problemi di Xiaomi Mi 9 proviene da TuttoAndroid.

La nuova app NiceLock porta le funzionalità di Samsung Good Lock anche in Europa

di Giovanni Pardo

Nice Lock porta le funzioni di Samsung Good Lock anche nelle regioni in cui normalmente non è disponibile, come qui in Europa.

L'articolo La nuova app NiceLock porta le funzionalità di Samsung Good Lock anche in Europa proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7 Pro riceve un importante aggiornamento, Redmi Note 7 la TWRP non ufficiale

di Paolo Giorgetti

Redmi Note 7 Pro si aggiorna alla MIUI 10.2.8.0.PFHINXM e riceve diverse novità per il comparto fotografico, mentre Redmi Note 7 riceve una versione non ufficiale della TWRP.

L'articolo Redmi Note 7 Pro riceve un importante aggiornamento, Redmi Note 7 la TWRP non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

La TWRP 3.3.0 porta un nuovo metodo di installazione e raggiunge altri smartphone in via non ufficiale

di Paolo Giorgetti

La custom recovery TWRP si aggiorna alla versione 3.3.0 portando diverse novità, una delle quali riguardante il metodo di installazione. Intanto raggiunge in versione non ufficiale Redmi Note 7 Pro e Motorola Moto G7.

L'articolo La TWRP 3.3.0 porta un nuovo metodo di installazione e raggiunge altri smartphone in via non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 ora abbraccia anche Lenovo P2 e vari OPPO, fra gli altri

di Pietro Paolucci

La celebre custom ROM LineageOS 16 continua a espandere la sua influenza. Fra le ultime new entry che guadagnano il supporto alla nuova versione basata su Android 9 Pie ci sono vari smartphone OPPO e Lenovo P2, fra gli altri.

L'articolo LineageOS 16 ora abbraccia anche Lenovo P2 e vari OPPO, fra gli altri proviene da TuttoAndroid.

L’ultima beta di Tasker permette di personalizzare le azioni premendo a lungo uno dei tasti volume

di Thomas De Faveri

Tasker introduce la possibilità di sfruttare la pressione prolungata su uno dei tasti del volume per eseguire delle azioni: ecco come funziona.

L'articolo L’ultima beta di Tasker permette di personalizzare le azioni premendo a lungo uno dei tasti volume proviene da TuttoAndroid.

Wings Samsung Fonts permette di selezionare font personalizzati sugli smartphone con One UI

di Giovanni Pardo

Grazie a Wings Samsung Fonts si possono impostare font personalizzati sui dispositivi Samsung con One UI senza root, ma è necessario utilizzare ADB.

L'articolo Wings Samsung Fonts permette di selezionare font personalizzati sugli smartphone con One UI proviene da TuttoAndroid.

La CarbonROM 7 è qui e porta Android 9 Pie su 14 smartphone (altri in arrivo)

di Paolo Giorgetti

La CarbonROM 7 "Opal" è arrivata e porta Android 9 Pie e patch di sicurezza di aprile 2019 su 14 smartphone, ai quali se ne aggiungeranno altri nei prossimi giorni.

L'articolo La CarbonROM 7 è qui e porta Android 9 Pie su 14 smartphone (altri in arrivo) proviene da TuttoAndroid.

LineageOS aggiorna 9 dispositivi ad Android 9 Pie: ecco la lista completa

di Thomas De Faveri

LineageOS aggiorna 9 smartphone ad Android 9 Pie con la nuova LineageOS 16, mentre riparte il supporto per NVIDIA Shield Tablet.

L'articolo LineageOS aggiorna 9 dispositivi ad Android 9 Pie: ecco la lista completa proviene da TuttoAndroid.

I Google Pixel di seconda generazione ottengono il Fill Flash dei Pixel 3 grazie ad una mod

di Giovanni Pardo

Synthetic Fill Flash è una funzionalità di Google Pixel 3 e 3 XL che simula lo schiarimento dei volti umani che di norma viene ottenuto attraverso l'uso di riflettori e luci; grazie ad una mod è ora utilizzabile anche sui Pixel 2.

L'articolo I Google Pixel di seconda generazione ottengono il Fill Flash dei Pixel 3 grazie ad una mod proviene da TuttoAndroid.

Come abilitare Chromecast, Focus Mode, cambiare motore di ricerca e altro nel nuovo Microsoft Edge

di Filippo Molinini

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium contiene tantissime funzionalità che possono essere abilitate dalle flag del browser – ecco come fare. Abilitare Chromecast, Focus Mode e altro in Microsoft Edge Vi abbiamo già spiegato come abilitare alcune funzionalità nascoste del nuovo browser di Microsoft, come il tema scuro, la modalità Picture-in-Picture, installare PWA e […]

Puoi leggere l'articolo Come abilitare Chromecast, Focus Mode, cambiare motore di ricerca e altro nel nuovo Microsoft Edge in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

La variante Exynos di Samsung Galaxy S10/S10+ riceve la prima TWRP non ufficiale

di Irven Zanolla

È disponibile il primo porting non ufficiale di TWRP per la versione Exynos di Samsung Galaxy S10 e Samsung Galaxy S10 Plus.

L'articolo La variante Exynos di Samsung Galaxy S10/S10+ riceve la prima TWRP non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Il root di Magisk arriva finalmente anche sui Galaxy S10, ma il processo non è tutto rose e fiori

di Giovanni Pardo

L'ultima release di Magisk Canary permette di eseguire il root sui nuovi Galaxy S10: la procedura, gli aggiornamenti del telefono e i suoi avvii saranno però abbastanza macchinosi.

L'articolo Il root di Magisk arriva finalmente anche sui Galaxy S10, ma il processo non è tutto rose e fiori proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 è arrivata anche per Galaxy S8 ed S8+

di Giovanni Pardo

Qualche problema c’è ma finalmente la ROM LineageOS 16 è stata portata anche su Samsung Galaxy S8 ed S8 Plus, nonostante i due smartphone non siano parte di project Treble. La custom ROM è per il momento disponibile solo sulle varianti con SoC Exynos, una fortuna per noi europei. Funziona già quasi tutto, tranne il […]

L'articolo LineageOS 16 è arrivata anche per Galaxy S8 ed S8+ proviene da TuttoAndroid.

La più recente GSI custom di Android P supporta il lettore di impronte nel display di Xiaomi Mi 9

di Irven Zanolla

È disponibile una nuova versione della GSI personalizzata di Android P, che aggiunge il supporto al lettore di impronte digitali nel display di Xiaomi Mi 9.

L'articolo La più recente GSI custom di Android P supporta il lettore di impronte nel display di Xiaomi Mi 9 proviene da TuttoAndroid.

La ROM Pixel Experience porta Android 9.0 Pie su Xiaomi Redmi Note 4

di Gerardo Orlandin

Per utilizzare Android 9 Pie su Redmi Note 4 è possibile utilizzare una ROM personalizzata come ad esempio Pixel Experience che si è dimostrata stabile, offre una sufficiente durata della batteria e include il supporto per gli aggiornamenti OTA, anche se la personalizzazione è scarsa e la riposta alle impronte digitali è un po' lenta.

L'articolo La ROM Pixel Experience porta Android 9.0 Pie su Xiaomi Redmi Note 4 proviene da TuttoAndroid.

Spunta la prima ROM con supporto al lettore di impronte digitali di OnePlus 6T

di Giovanni Pardo

La Pixel Experience è la prima ROM che supporta il lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo di OnePlus 6T.

L'articolo Spunta la prima ROM con supporto al lettore di impronte digitali di OnePlus 6T proviene da TuttoAndroid.

Google pensa già al futuro pubblicando le chiavi per le immagini di sistema di Android R e S

di Irven Zanolla

Google guarda decisamente avanti e ha già rilasciato le chiavi per avviare una GSI con Android Verified Boot e abilitare il conrollo dm-verity.

L'articolo Google pensa già al futuro pubblicando le chiavi per le immagini di sistema di Android R e S proviene da TuttoAndroid.

Sicurezza, privacy e open source sono le parole d’ordine di GrapheneOS, nuovo fork di Android

di Paolo Giorgetti

GrapheneOS è un nuovo sistema operativo per smartphone basato su Android che strizza l'occhio alla sicurezza e alla privacy: ecco le sue principali caratteristiche.

L'articolo Sicurezza, privacy e open source sono le parole d’ordine di GrapheneOS, nuovo fork di Android proviene da TuttoAndroid.

❌