Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 19 Agosto 2019RSS feeds

Monopattini elettrici a Milano: regna il caos e il Comune stoppa il noleggio

di Raffaele Dambra

Monopattini elettrici a Milano

L’entusiasmo per l’avvio della sperimentazione dei monopattini elettrici a Milano (e di segway, hoverboard, skateboard e monoruote) sta già scemando di fronte all’utilizzo fin troppo disinvolto dei mezzi di micromobilità elettrica da parte di molti fruitori del servizio. Il regolamento, che segue le linee guida del MIT, prevede infatti la libera circolazione solo nelle aree pedonali con velocità massima di 6 km/h, e su piste e percorsi ciclabili e ciclopedonali e nelle Zone 30, con limite fissato a 20 km/h. E invece in queste prime settimane si sono visti tanti monopattini sfrecciare sui marciapiedi in barba all’incolumità dei pedoni; oppure, ancor più pericolosamente, circolare su strade molto trafficate facendo lo slalom tra le autovetture o andando contromano. Mettendo così a serio rischio se stessi e gli altri.

MONOPATTINI ELETTRICI A MILANO: IL COMUNE DICE STOP (PER ORA)

Una situazione insostenibile che ha portato il Comune di Milano a intervenire prontamente prima che si verificassero incidenti gravi. Innanzitutto multando alcuni trasgressori (ma una sanzione di appena 26 euro non è un buon deterrente); poi definendo nuove e più precise regole per circolare su questi mezzi in città; e infine sospendendo la licenza alle società che noleggiano i monopattini elettrici a Milano. Almeno fino a quando non sarà approvata una delibera che disciplini meglio il servizio (si spera entro la fine di agosto).

MONOPATTINI ELETTRICI A MILANO: LE REGOLE PER CIRCOLARE

In particolare il Comune di Milano ha ricordato che attualmente è consentita soltanto la circolazione nelle aree pedonali e con velocità entro 6 chilometri orari; mentre per quanto riguarda la sperimentazione su piste ciclabili, ciclopedonali e Zone 30 bisogna attendere il posizionamento degli appositi cartelli stradali, che avverrà prossimamente. In relazione invece al noleggio di monopattini e dispositivi simili in condivisione, è necessaria invece un’ulteriore regolamentazione. E per questo, come già anticipato, l’amministrazione milanese sta lavorando a una delibera per istituire e disciplinare sia il servizio di sharing dei mezzi di micromobilità elettrica e sia le caratteristiche degli operatori.

MONOPATTINI ELETTRICI A MILANO: LA NUOVA DISCIPLINA DELLO SHARING

Il 14 agosto 2019 è stata perciò inviata alle società di sharing, già presenti con i loro veicoli in strada, una lettera di diffida a proseguire l’attività. Fino a nuovo ordine. “La nostra priorità è garantire la sicurezza in strada dei cittadini”, hanno dichiarato la vicesindaco Anna Scavuzzo e l’assessore alla mobilità Marco Granelli. “La micromobilità elettrica è una risorsa interessante per le città, ma i monopattini e gli altri dispositivi non sono un giocattolo e si devono regolamentare”. Tra le nuove norme che saranno introdotte ci sarà l’obbligo di utilizzare il giubbotto catarifrangente la sera e il divieto di utilizzo per i minorenni, a eccezione dei ragazzi tra i 16 i 18 anni con il patentino. Tutti i mezzi dovranno essere dotati di luci e limitatori di velocità. E si dovranno anche parcheggiare con attenzione, non intralciando il passaggio dei pedoni e in particolar modo di coloro che hanno difficoltà di deambulazione o che spingono carrozzine e passeggini.

The post Monopattini elettrici a Milano: regna il caos e il Comune stoppa il noleggio appeared first on SicurAUTO.it.

Monopattini elettrici: è STOP per i servizi di sharing anche a Roma e a Torino

di Lorenzo Spada
Monopattini elettrici a Roma e Torino

Dopo Milano, anche le giunte comunali di Roma e Torino hanno fatto sapere di aver sospeso lai servizi di micromobilità in sharing dei monopattini elettrici

L'articolo Monopattini elettrici: è STOP per i servizi di sharing anche a Roma e a Torino proviene da TuttoTech.net.

ho. Mobile proroga l’offerta da 5,99 euro al mese, con 50 GB e tutto illimitato

di Marco Grasso

ho. Mobile tira fuori gli artigli e rilancia un'offerta a dir poco incredibile, attivabile da chiunque effettui la portabilità del proprio numero da Iliad o da un operatore virtuale.

L'articolo ho. Mobile proroga l’offerta da 5,99 euro al mese, con 50 GB e tutto illimitato proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese

di Marco Grasso

Attivate questa offerta di ho. Mobile per avere minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati internet da usare con il 4G Basic a 5,99 euro al mese!

L'articolo ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

Monopattini elettrici a Milano: STOP ai servizi di sharing in attesa del “bando 2.0” del 30 agosto e della segnaletica

di Lorenzo Spada
Monopattini elettrici

La liberalizzazione alla circolazione dei monopattini elettrici a Milano è durata solo qualche giorno, con gli assessori Anna Scavuzzo e Marco Granelli, insieme alla Giunta Comunale, che hanno provveduto a fermarla in attesa del rilascio di un bando atto a regolamentarla e della posa dei segnali stradali previsti dalla legge. Da quanto abbiamo appreso dal Corriere […]

L'articolo Monopattini elettrici a Milano: STOP ai servizi di sharing in attesa del “bando 2.0” del 30 agosto e della segnaletica proviene da TuttoTech.net.

Potete ancora provare gratuitamente i 50 GB di Internet, 100 SMS e minuti illimitati di Fastweb

di Marco Grasso

Il #NIENTECOMEPRIMA di qualche settimana fa ha introdotto dei cambiamenti importanti all’interno del portafoglio di offerte di Fastweb Mobile, come era prevedibile dai teaser pubblicati nei giorni precedenti.

L'articolo Potete ancora provare gratuitamente i 50 GB di Internet, 100 SMS e minuti illimitati di Fastweb proviene da TuttoAndroid.

Xbox Game Pass supporta anche alcuni giochi per Windows Mobile

di Pasquale Pignataro "Pasqui industry"

Durante la conferenza Xbox all’E3 2019, Microsoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Xbox Game Pass per PC, andando ad affiancare l’omonimo servizio in abbonamento già attivato due anni prima su Xbox One. Giochi Xbox Game Pass PC su Windows Mobile Per chi non conoscesse il servizio, il Game Pass permette di usufruire di centinaia […]

Puoi leggere l'articolo Xbox Game Pass supporta anche alcuni giochi per Windows Mobile in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Fastweb, 24esimo trimestre in crescita. I clienti ultrabroadband aumentano del 29%

di Alessandro Crea
Ancora un trimestre di crescita per Fastweb: grazie all’aumento di clienti fissi e mobili, del fatturato e dei margini continua a rafforzarsi la posizione dell’azienda nel mercato nazionale della banda larga e della convergenza. Si conferma anche per il secondo trimestre del 2019 il trend di crescita nell’acquisizione di utenti di servizi di accesso a […]

ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese

di Marco Grasso

Attivate questa offerta di ho. Mobile per avere minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati internet da usare con il 4G Basic a 5,99 euro al mese!

L'articolo ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

Ecco perché è sbagliato pensare che i monopattini elettrici sono sempre “amici” dell’ambiente

di Lorenzo Spada
Monopattini elettrici Milano

Molto spesso le persone pensano che tutti i monopattini elettrici e tutti gli altri mezzi di trasporto elettrici siano più “amici” dell’ambiente rispetto ai mezzi con motore a combustione interna. Tuttavia, nella maggior parte dei casi quest’associazione è errata. Stando a un nuovo studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università della Carolina del Nord e pubblicato su […]

L'articolo Ecco perché è sbagliato pensare che i monopattini elettrici sono sempre “amici” dell’ambiente proviene da TuttoTech.net.

Milano sospende la circolazione dei monopattini elettrici in attesa della segnaletica

di Lorenzo Spada
Monopattini elettrici a Milano

Sul finire di luglio, Milano è stata la prima grande città italiana a recepire il nuovo decreto sulla micromobilità e a dare il via libera al transito di monopattini elettrici ed hoverboard sulle strade pubbliche. Peccato solo che, a poco più di due settimane, il permesso di circolazione è stato sospeso, così come la licenza […]

L'articolo Milano sospende la circolazione dei monopattini elettrici in attesa della segnaletica proviene da TuttoTech.net.

Google Maps ora mostra anche i monopattini e le e-bike di Lime

di Lorenzo Spada

Seppur Apple Maps ha fatto molti passi in avanti nelle funzionalità offerte nel corso degli ultimi due anni, Google Maps continua a essere il servizio di navigazione più completo di tutti. Ciò lo ha appena riconfermato aggiungendo, all’interno delle indicazioni stradali a piedi e con le bici, i monopattini e le e-bike di Lime. Nelle […]

L'articolo Google Maps ora mostra anche i monopattini e le e-bike di Lime proviene da TuttoTech.net.

Ricordate il mitico “Ciao”? La nuova bici elettrica di Xiaomi lo ricorda molto

di Lorenzo Spada
Xiaomi Himo C16 Electric Bicycle (1)

Sfruttando la piattaforma di crowfounding di Youpin, Xiaomi ha appena lanciato una nuova bici elettrica dal design che per noi italiani è molto familiare e anche un po’ nostalgico. Chiamata Himo C16 Electric Bicycle, ci ricorda molto l’estetica del mitico “Ciao“. Chiaramente non pensiamo che Xiaomi si sia ispirato specificatamente al “Ciao” ma molto probabilmente […]

L'articolo Ricordate il mitico “Ciao”? La nuova bici elettrica di Xiaomi lo ricorda molto proviene da TuttoTech.net.

Strutture

di Antonio Calanducci
Alcuni esempi pratici (opportunamente analizzati) che mostrano come utilizzare le struct in Swift, analizzando le differenze con il linguaggio C e simili. Leggi Strutture

Con Passa a Lycamobile 9,90 euro, chiamate e SMS illimitati e 60 GB di Internet con Vodafone

di Roberto F.

Da Lycamobile arriva una nuova offerta dedicata a chi desidera passare a questo operatore e che va ad integrare quella già disponibile a 6,90 euro al mese

L'articolo Con Passa a Lycamobile 9,90 euro, chiamate e SMS illimitati e 60 GB di Internet con Vodafone proviene da TuttoAndroid.

Recensione Nilox Doc 2: un divertente (hoverboard) giocattolo

di Tony Castano

Tra i mezzi di micromobilità elettrica che sono stati “regolarizzati” nell’ultimo periodo troviamo gli hoverboard, mezzi curiosi e particolari che sembrano piacere tantissimo ai più piccoli. Oggi in test il Doc 2 di Nilox, brand che ha fatto le sue fortune proprio con questi dispositivi. Il termine hoverboard ai più nostalgici ricorderà il fantastico mezzo […]

L'articolo Recensione Nilox Doc 2: un divertente (hoverboard) giocattolo proviene da TuttoTech.net.

ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese

di Marco Grasso

Attivate questa offerta di ho. Mobile per avere minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati internet da usare con il 4G Basic a 5,99 euro al mese!

L'articolo ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

Problemi con ho. Mobile e Vodafone? Disservizi e down in molte zone d’Italia

di Irven Zanolla

Giornata poco piacevole quella di oggi per numerosi utenti Vodafone, e a quanto pare anche ho. Mobile, che risiedono nel Nord, Centro e Sud Italia.

L'articolo Problemi con ho. Mobile e Vodafone? Disservizi e down in molte zone d’Italia proviene da TuttoAndroid.

Call of Duty rimarrà una serie a cadenza annuale

di Alessandro Niro
Call of Duty Modern Warfare non è ancora approdato sul mercato ma già si pensa a quelli che saranno i futuri titoli della serie, e le loro potenziali caratteristiche. Nel corso di un recente meeting finanziario, è stato domandato ai vertici di Activision se rientri nei programmi della società la possibilità di trasformare la serie, […]

ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese

di Marco Grasso

Attivate questa offerta di ho. Mobile per avere minuti illimitati di chiamate verso tutti, SMS illimitati verso tutti e 50 GB di traffico dati internet da usare con il 4G Basic a 5,99 euro al mese!

L'articolo ho. Mobile torna alla carica, contro Iliad e MVNO: ecco la nuova offerta da 5,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

❌