Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 18 Febbraio 2019RSS feeds

Panasonic lancia la Lumix FZ1000 II

di Antonino Caffo

Panasonic ha presentato durante la convention annuale a Francoforte due nuove compatte della linea Lumix, la FZ1000 II e la TZ95. I modelli sono aggiornamenti di quelli esistenti, di certo nulla di radicalmente diverso dalle offerte attuali.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Xiaomi Mi Mix 3 con un sensore ToF sarebbe potuto essere realtà

di Giovanni Pardo

Nelle fasi prototipali di sviluppo Xiaomi Mi Mix 3 ha avuto un sensore ToF, ma è poi stato scartato per via degli attuali limiti della tecnologia, come ha spiegato il direttore Mr. Wang Teng.

L'articolo Xiaomi Mi Mix 3 con un sensore ToF sarebbe potuto essere realtà proviene da TuttoAndroid.

Download AltspaceVR, l’app per le community virtuali sbarca nella Realtà Mista

di Filippo Molinini

AltspaceVR è un’applicazione per conoscere nuove persone da tutto il mondo sfruttando la Realtà Mista di Windows 10. L’app è ora disponibile nel Microsoft Store. AltspaceVR Benvenuto in AltspaceVR, il modo più semplice per conoscere persone da tutto il mondo, giocare con loro in maniera interattiva e partecipare a eventi live gratuiti in VR (realtà […]

Puoi leggere l'articolo Download AltspaceVR, l’app per le community virtuali sbarca nella Realtà Mista in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Una mod non ufficiale abilita l’EIS per l’acquisizione di video 4K con POCOPHONE F1

di Gerardo Orlandin

POCOPHONE F1 è uno smartphone che offre ottime caratteristiche e funzionalità tra le quali la possibilità di acquisire video con risoluzioni fino a 4K, tuttavia la stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) è stata limitata alla registrazione in Full HD (1080p). Fortunatamente esiste una mod non ufficiale che permette di aggiungere questa funzionalità e di installare l'app fotocamera ufficiale della MIUI 10 su ROM personalizzate basate su AOSP.

L'articolo Una mod non ufficiale abilita l’EIS per l’acquisizione di video 4K con POCOPHONE F1 proviene da TuttoAndroid.

Smartphone pieghevole, ecco come potrebbe essere quello di Xiaomi

di Lucia Massaro
Gli smartphone pieghevoli sono i prodotti più attesi dell’anno. Il Mobile World Congress di Barcellona potrebbe rappresentare il campo di battaglia in cui i principali produttori si sfideranno mostrando i propri prototipi. Tra questi potrebbe esserci Xiaomi. Dopo la pubblicazione di un video da parte del CEO Lei Jun, non ci sono più dubbi circa […]

Microsoft, un video teaser per HoloLens 2

di Filippo Vendrame

Dopo tanti anni di assenza, Microsoft tornerà a calcare il palcoscenico del Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Come noto, la casa di Redmond dovrebbe portare al debutto o quantomeno mostrare il nuovo HoloLens 2, la nuova generazione del suo visore per la Mixed Reality. Nella giornata odierna, il gigante del software prova ad alzare l’asticella del livello di attenzione sul suo evento alla fiera spagnola.

Leggi il resto dell’articolo

Xiaomi Mi Mix 3 recensione: prestazioni al top, ma lo slider si ama o si odia

di Saverio Alloggio
Xiaomi Mi Mix 3 è uno smartphone che tenta di distinguersi dalla massa. Ci prova soprattutto puntando sul design, con una sorta di ritorno al passato. La parte frontale infatti è interamente occupata dal display, senza alcuna fotocamera frontale. Questa, anzi queste (sono due), sono nascoste da un meccanismo a slitta manuale, il classico slider […]

Visore per la Realtà Mista next-gen in arrivo anche da HP

di Alexandre Milli

Dopo Samsung Odissey+, sembrerebbe che anche HP sia pronta a lanciare un secondo visore la per la Realtà Mista di Windows 10 ancora più avanzato. HP “Copper” Sono trapelate in rete le prime immagini di quello che dovrebbe essere il nuovo visore MR di HP. Al momento “Copper” è un prototipo, ma è già possibile notare […]

Puoi leggere l'articolo Visore per la Realtà Mista next-gen in arrivo anche da HP in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Xiaomi, in arrivo uno smartphone con due fori sul display?

di Lucia Massaro
La completa assenza di cornici. Sembra essere questa una delle preoccupazioni dei maggiori produttori di smartphone per quanto riguarda il design. Xiaomi è stato il primo a presentare un dispositivo con un sorprendente rapporto screen-to-body. Era il Mi Mix. Da allora, l’azienda di Shenzhen ha sempre cercato di eliminare il più possibile i bordi. Ecco […]

Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S ricevono finalmente la TWRP ufficiale

di Giovanni Pardo

Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2s ricevono il supporto ufficiale alla recovery modificata TWRP: download disponibili in descrizione.

L'articolo Xiaomi Mi 8 e Mi Mix 2S ricevono finalmente la TWRP ufficiale proviene da TuttoAndroid.

Vodafone modifica le opzioni Shake Remix Unlimited

di Roberto F.

Stando alle ultime indiscrezioni, a partire da lunedì 4 febbraio Vodafone dovrebbe apportare una modifica alla gamma Shake Remix Unlimited

L'articolo Vodafone modifica le opzioni Shake Remix Unlimited proviene da TuttoAndroid.

Panasonic Lumix S1 e S1R, ufficiali le nuove Mirrorless FullFrame

di Vittorio Pipia
Panasonic ha svelato a Barcellona le nuove Mirrorless FullFrame, la prima volta per l’azienda, da anni ormai associata al mondo delle mirrorless con sensore micro-quattro terzi. Si chiamano S1 e S1R e portano al debutto anche il nuovo attacco L-Mount, con un parco ottiche costituito dagli obiettivi Lumix S Pro 50mm f1.4, 70-200 f4 O.I.S […]

Xiaomi Mi Mix 3: ecco com’è fatto il meccanismo a scorrimento

di Lucia Massaro

La serie Mi Mix di Xiaomi è sempre stata quella più rivoluzionaria. Come tutti ben sappiamo, l’ultimo arrivato – Mi Mix 3 – si presenta con un meccanismo a scorrimento per nascondere la fotocamera frontale. In pratica, si tratta di uno slider che l’utente può far scorrere per attivare la camera dedicata ai selfie. Com’è fatto? Ce lo ha mostrato Zac di JerryRigEverything, in uno dei suoi soliti video teardown.

Lo Youtuber ha avuto facilmente accesso al particolare meccanismo. Non essendo resistente all’acqua, Mi Mix 3 non contiene quantità eccessive di colla o particolari metodi di chiusura. Prima di accedere alla parte più interessante, vengono mostrati i vari elementi hardware, come la batteria, le fotocamere e i vari connettori. Delle due camere posteriori da 12MP, solamente quella principale è dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine.

Arriviamo al punto. Xiaomi ha utilizzato due magneti rettangolari al neodimio nel corpo principale e altri sul secondario creando così un campo magnetico. Quando chiudiamo lo slider, grazie alla forza attrattiva si allineano restando attaccati. Mentre, quando lo tiriamo su, i magneti escono dal campo magnetico creando una forza repulsiva che impedisce così la chiusura automatica tra i due corpi.

Insomma, la soluzione adottata dal produttore cinese è semplicissima ma efficace. I dubbi intorno a tale meccanismo riguardano soprattutto la resistenza a un uso prolungato. Xiaomi, però, ha dichiarato che lo slider è in grado di resistere a 300.000 movimenti di apertura e chiusura. Una quantità più che sufficiente che va, in ogni caso, valutata nel tempo.

Il Mi Mix 2S – predecessore del Mi Mix 3 – è stato uno degli smartphone top di gamma Xiaomi per il 2018. Nella versione da 6 GB di RAM è attualmente in offerta su Amazon con circa 250 euro di sconto sul prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Xiaomi Mi MIX 3: tutti i dettagli nel video teardown di JerryRigEverything

di Andrea Genovese

Xiaomi Mi MIX 3 è stato completamente smontato e analizzato nel video di  JerryRigEverything, mostrandoci dettagliatamente il funzionamento dello slider meccanico che nasconde le fotocamere.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi MIX 3: tutti i dettagli nel video teardown di JerryRigEverything su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: , ,

JerryRigEverything ci mostra il funzionamento dei magneti di Xiaomi Mi MIX 3 nel suo teardown

di Irven Zanolla

Xiaomi Mi MIX 3 viene sottoposto a un teardown completo da parte di JerryRigEverything, che ne verifica la costruzione interna e la resistenza.

L'articolo JerryRigEverything ci mostra il funzionamento dei magneti di Xiaomi Mi MIX 3 nel suo teardown proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi: video mostra lo smartphone con display pieghevole

di Andrea Genovese

Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato qualche ora fa un video che ritrae lo smartphone pieghevole di Xiaomi. A confermare la notizia è stato proprio il presidente dell’azienda, Lin Bin, condividendo il video dello smartphone.

(...)
Continua a leggere Xiaomi: video mostra lo smartphone con display pieghevole su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Prima classifica DxOMark Selfie: Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9 in vetta

di Vincenzo

Oggi è stata pubblicata la prima classifica DxOMark Selfie che vede primeggiare, a parità di punteggio complessivo, Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9.

L'articolo Prima classifica DxOMark Selfie: Google Pixel 3 e Samsung Galaxy Note 9 in vetta proviene da TuttoAndroid.

Resurrection Remix sposa Android 9 Pie: quattordici build per altrettanti smartphone

di Giuseppe Biondo

C'è una bella novità per gli appassionati di tecnologia che amano cimentarsi con il modding, il cui nome è conosciuto un po' da tutti

L'articolo Resurrection Remix sposa Android 9 Pie: quattordici build per altrettanti smartphone proviene da TuttoAndroid.

Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia

di Paolo Giorgetti

Manca ancora più di un mese al MWC 2019 di Barcellona, ma già sappiamo praticamente con certezza che vedremo qualcosa di interessante da Xiaomi, Sony e Nokia: potrebbero essere svelati Xiaomi Mi MIX 3 5G, Sony Xperia XZ4 e Nokia 9 PureView.

L'articolo Al MWC 2019 vedremo interessanti novità da Xiaomi, Sony e Nokia proviene da TuttoAndroid.

❌