Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 14 Agosto 2020RSS feeds

Come condividere link e immagini da Microsoft Edge con QR code

di Filippo Molinini

Microsoft sta testando una nuova funzionalità per il nuovo Edge: la condivisione dei link e immagini tramite QR code. Condivisione dei link e immagini tramite QR code Microsoft sta testando una funzionalità che permette la condivisione di un link a un sito web o un’immagine tramite la visualizzazione di un QR code. Basta fare click […]

Puoi leggere l'articolo Come condividere link e immagini da Microsoft Edge con QR code in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Surface Duo viene mostrato in un video di 30 minuti

di Alessandro Matthia Celli

All’inizio di questa settimana, Microsoft ha lanciato ufficialmente Microsoft Surface Duo, un nuovissimo dispositivo Android. Lo “smartphone”, se così si può chiamare, è come un mini-laptop, con due display da 5,6 pollici collegati tra loro da una cerniera.

(...)
Continua a leggere Microsoft Surface Duo viene mostrato in un video di 30 minuti su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Agosto - 2020!
Tags del post: , , , ,

Microsoft Surface Duo è senza più segreti grazie a questo video di 30 minuti

di Giovanni Mattei

Panos Panay è protagonista di un video di 35 minuti in cui si lancia in una demo di Microsoft Surface Duo e su cosa è capace di fare

L'articolo Microsoft Surface Duo è senza più segreti grazie a questo video di 30 minuti proviene da TuttoAndroid.

Microsoft Surface Duo nelle mani di Panos Panay: il video di presentazione

di HDblog.it

Microsoft Surface Duo si mostra in un lungo video di oltre mezz'ora: a distanza di un paio di giorni dalla sua presentazione ufficiale, il colosso di Redmond ha deciso di rendere pubblico il video briefing per la stampa. Sostanzialmente è la presentazione ufficiale del dispositivo, condotta dal "grande capo" Panos Panay e con l'intervento di vari membri del team di sviluppo.

L'intero video segue chiaramente un copione, ma tutte le demo software avvengono sul dispositivo vero e proprio, senza emulatori o altri stratagemmi. Meglio quindi dell'hands-on di CNET che vi abbiamo segnalato l'altro ieri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ieri — 13 Agosto 2020RSS feeds

Microsoft Surface Duo riceverà un importante supporto software

di Gerardo Orlandin

Microsoft ha confermato che Surface Duo sarà supportato con tre anni di aggiornamenti Android, inoltre ha spiegato perché non ha l'NFC.

L'articolo Microsoft Surface Duo riceverà un importante supporto software proviene da TuttoAndroid.

Surface Duo, Microsoft garantisce tre anni di aggiornamenti del sistema operativo

di HDblog.it

Microsoft sta per affacciarsi nuovamente sul mercato degli smartphone, ma questa volta senza un sistema operativo proprietario, dopo l'addio a Windows Mobile. Surface Duo, il pieghevole secondo Redmond, arriverà negli USA a settembre con un prezzo di listino importante: 1.399 dollari (la disponibilità sugli altri mercati verrà invece comunicata più avanti). Una bella somma per un dispositivo sperimentale: e sulla bilancia, quando si spendono certe cifre, a pesare è anche il supporto che i produttori sono disposti a garantire per i loro dispositivi di punta.

In questo senso Microsoft ha assicurato che il prodotto riceverà update del sistema operativo, oltre a quelli relativi alla sicurezza, per tre anni. Una scelta che si allinea con la politica di Samsung per Galaxy S10, S20 e Note 10 e i nuovissimi Note 20 e 20 Ultra, presentati solo qualche giorno fa, e di cui già vi abbiamo parlato nella nostra anteprima.

Certo, non è un elemento capace di far spiccare Surface Duo rispetto all'offerta concorrente (con Samsung e il suo Z Fold 2 che sembrano aver colpito nel segno), ma è rassicurante sapere che Microsoft sotto questo aspetto farà sul serio, e da subito: anche perché il dispositivo vivrà molto delle sue peculiarità software, capaci di sfruttare a pieno il particolare hardware pieghevole.


Il perfetto compagno nella fascia media? Redmi Note 9 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 216 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft Edge Dev introduce il supporto alle API Storage Access

di Filippo Molinini

Microsoft Edge Dev per Windows e Mac si aggiorna alla versione 86.0.601.1. Questa build introduce tutte le novità di Chromium 86 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito. Nuove funzionalità API Storage Access – Abilitato il supporto alle API per lo Storage Access. Queste API consentono agli sviluppatori di determinare se il […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft Edge Dev introduce il supporto alle API Storage Access in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Flight Simulator: aerei e aeroporti protagonisti nel nuovo trailer

di Gianluca Saitto
Manca sempre meno al rilascio di uno dei videogiochi più attesi di questo 2020; Microsoft Flight Simulator. Il ritorno del simulatore di volo targato Microsoft si sta portando dietro un grandissimo interessamento non solo da parte degli amanti del genere, ma anche di tutti quei giocatori che sono rimasti ammaliati dal comparto tecnico del gioco […]
Meno recentiRSS feeds

Microsoft Surface Duo, primo video hands-on di un prototipo avanzato

di HDblog.it

Microsoft Surface Duo è stato annunciato appena questa mattina, e ora arriva un primo video più o meno hands-on. "Più o meno" perché in effetti il dispositivo non è funzionante - si tratta di un "guscio" vuoto che non include i due schermi interni. Al suo posto sono ben visibili tutti i componenti interni, come la scheda madre, le due batterie, la fotocamera e tutto il resto. Insomma, sembra quasi che ci sia passato JerryRigEverything!

Quindi non possiamo vedere come effettivamente funzioni il sistema (è lecito assumere che ci siano ancora alcuni dettagli da sistemare), ma abbiamo un'impressione piuttosto precisa della confezione e del look and feel del dispositivo in sé. Surface Duo ha una cerniera bella solida, che non presenta giochi e offre il giusto grado di resistenza al movimento in qualsiasi angolo.

Anche la scocca esterna è rivestita in vetro Gorilla Glass, che potrebbe rappresentare un problema lato durabilità, ma aiuta molto sia la ricezione sia il design pulito e minimale. Lo scanner di impronte digitali si trova proprio in centro sul bordo destro - la posizione più naturale anche per l'apertura, e si individua facilmente essendo leggermente incavato rispetto al resto.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 484 euro oppure da Unieuro a 569 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Microsoft Surface Duo Ufficiale: caratteristiche e prezzi USA

di Salvatore Lo Magno
La prima volta che abbiamo sentito parlare di Microsoft Surface Duo risale ad Ottobre quando la stessa azienda annunciò un prototipo dello stesso. Fino ad oggi sono state rilasciate in maniera più o meno ufficiale molte altre informazioni rispetto alle […]

Microsoft Surface Book 3 | Recensione

di Andrea Ferrario
Il Surface Book di Microsoft ha sempre fatto categoria a parte, considerando le caratteristiche da notebook di fascia alta, ma con la peculiarità di trasformarsi in un grande tablet alla pressione di un tasto. Esteticamente la terza incarnazione di questo notebook non è differente rispetto alle prime due, ma l’hardware è stato aggiornato e ora […]

Microsoft Surface Headphones 2 | Recensione

di Andrea Ferrario
Microsoft, con le Surface Headphones 2, ha creato una delle migliori cuffie con cancellazione attiva del rumore dell’anno. Non riescono a posizionarsi in cima alla classifica delle nostre preferenze, soprattutto dopo la prova di alcuni giorni fa delle Sony WH-1000XM4, ma offrono alcune caratteristiche uniche in grado di attirare l’attenzione. Vediamo come si sono comportate […]

iPad pieghevole nel 2023 con SoC A17 e display MicroLed

di Nikolas Pitzolu
Secondo un report, Apple starebbe creando le basi per lanciare il primo iPad pieghevole nel 2023. La società di Cupertino è solita non implementare le ultime tecnologie prima di tutti ma lo fa quando queste sono mature per funzionare in maniera efficace. Il primo iPad pieghevole dell’azienda arriverà con un SoC realizzato a 3 nm (A16x […]

Microsoft Surface Duo vicino al lancio con un prezzo niente male

di Giovanni Mattei

Microsoft ha svelato ufficialmente la data di lancio ed il prezzo di listino di Microsoft Surface Duo in arrivo il prossimo 10 settembre

L'articolo Microsoft Surface Duo vicino al lancio con un prezzo niente male proviene da TuttoAndroid.

Surface Duo ufficiale: dal 10 settembre negli USA da 1399 dollari

di HDblog.it

Surface Duo è ufficiale. Dopo la presentazione dello scorso ottobre e gli insistenti rumor di queste ultime ore, Microsoft ha svelato definitivamente il suo primo smartphone pieghevole, che come già preannunciato sarà proposto al prezzo di partenza di 1.399 dollari. Il debutto è atteso per il prossimo 10 settembre. Si parte dagli USA: Microsoft dice i dettagli sull'eventuale disponibilità in altri mercati saranno comunicati "più avanti".

Surface Duo integra la versatilità di Android con i servizi e gli strumenti proposti da Microsoft 365, offrendo la possibilità agli utenti di sfruttare al meglio il display PixelSense Fusion capace di raggiungere la diagonale da 8,1 pollici una volta aperta la cerniera a 360 gradi. In alternativa è possibile utilizzare i due schermi singoli, ciascuno da 5,6 pollici.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Surface Duo, ultime anticipazioni prima del debutto. Foto, video e PREZZO

di HDblog.it

Surface Duo è ormai prossimo al debutto: c'è chi dice addirittura che possa essere (ri)annunciato oggi, 12 agosto. Sta di fatto che la stessa Microsoft sta tenendo alta l'attenzione sul prodotto sfruttando i social per pubblicare immagini dal vivo o, come in questo caso, un breve video teaser in cui si mostra il funzionamento della cerniera. L'autore del post su Twitter è Panos Panay, CPO dell'azienda americana.

👀 pic.twitter.com/GiZA5COk4F

— Panos Panay (@panos_panay) August 11, 2020

Interessante osservare come il dispositivo possa piegarsi ruotando i due schermi di 360 gradi. In pratica, lo smartphone potrà essere utilizzato aperto o semi-aperto a mo' di libro o, in alternativa, ripiegando uno dei due display al di sotto dell'altro.


Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro, compralo al miglior prezzo da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Schede organizzate in verticale nell’ultima versione di Microsoft Edge Canary

di Luca Zaninello
Microsoft aveva annunciato di essere al lavoro su una nuova interfaccia per la gestione delle schede aperte in Edge con un layout verticale già all’inizio di quest’anno. Ora, gli utenti iscritti al programma Insider dedicato al browser stanno iniziando a ricevere la funzione, per lo meno quelli più avventurosi e facenti parte del canale di […]

Project xCloud: arriva la beta su Android per gli utenti Xbox Game Pass Ultimate

di HDblog.it

Microsoft ha annunciato che da oggi sarà possibile accedere a Project xCloud attraverso una beta aperta a tutti gli utenti Android in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate.

Gli abbonati al servizio potranno dunque accedere in maniera anticipata al cloud gaming di Microsoft e giocare ad alcuni titoli selezionati in modo da fornire feedback che consentano agli sviluppatori di apportare ulteriori miglioramenti alla piattaforma. Ricordiamo che il debutto ufficiale è stato fissato per il 15 settembre.

Per accedere alla beta è necessario scaricare Xbox Game Pass (beta) - disponibile all'interno del Play Store, o tramite il link presente in fondo alla pagina. Come spiegato da un portavoce di Microsoft, questa beta anticipata consentirà ai giocatori di familiarizzare meglio con Project xCloud.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Arriva un leak che svela la Xbox Series S, con tanto di foto

di Gerardo Orlandin
microsoft xbox series x
Le foto della confezione del nuovo controller bianco di Microsoft rivelano il nome della versione economica di Xbox Series X.

Surface Duo svelato da AT&T e mostrato da manager Google: domani l'annuncio?

di HDblog.it

Surface Duo potrebbe essere annunciato già domani, 12 agosto: dopo che l'operatore telefonico statunitense AT&T ne aveva confermato l'imminente commercializzazione pubblicando sul sito ufficiale un'immagine render poi ripresa da Evan Blass (immagine in apertura), è Thurrott a ipotizzare la data di presentazione. Per quel giorno, infatti, Microsoft avrebbe invitato alcuni giornalisti a partecipare ad un briefing virtuale. Le possibilità che il mini-evento sia dedicato proprio al pieghevole pre-annunciato a ottobre dello scorso anno sono più che concrete.

A mantenere alta l'attenzione sul prodotto ci pensa nel frattempo Hiroshi Lockheimer, SVP di Google, che sui social condivide un'immagine del pieghevole: da una parte la musica, dall'altra una ricetta di cucina, a sottolineare l'utilità del doppio display che consente di svolgere più attività contemporaneamente "a schermo pieno".

Nessuna novità in merito alle consegne, che dovrebbero partire il prossimo 24 agosto - salvo smentite. Il render pubblicato da AT&T non rivela nulla di nuovo rispetto a quanto già si sa: lo smartphone avrà due display (ciascuno) da 5,6" collegati ad una cerniera centrale e con risoluzione 1800x1350, mentre il sistema operativo sarà Android 10 con l'interfaccia personalizzata da Microsoft Launcher e con supporto al pennino (vedasi le immagini postate a luglio da un dirigente dell'azienda). Sembra che l'azienda di Redmond sia al lavoro da tempo per distribuire Android 11 poco dopo il debutto sul mercato.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌