Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Weather App Pro è un’app per il meteo ricca di funzionalità

di Gerardo Orlandin

Weather App Pro fornisce previsioni del tempo orarie per il giorno corrente e per i prossimi 7 giorni per un numero illimitato di località.

L'articolo Weather App Pro è un’app per il meteo ricca di funzionalità proviene da TuttoAndroid.

Weather Assistant è un’app per il meteo estremamente precisa

di Gerardo Orlandin

L'app Weather Assistant fornisce previsioni del tempo globali accurate e aggiornate minuto per minuto per aree geografiche precise.

L'articolo Weather Assistant è un’app per il meteo estremamente precisa proviene da TuttoAndroid.

Clyma Weather mostra le previsioni del tempo in modo semplice e chiaro

di Gerardo Orlandin

Clyma Weather fornisce previsioni meteo attraverso un'interfaccia chiara e semplice caratterizzata da animazioni deliziose e colori vivaci.

L'articolo Clyma Weather mostra le previsioni del tempo in modo semplice e chiaro proviene da TuttoAndroid.

Intel, le prime CPU a 7nm apparteranno alla famiglia Meteor Lake?

di Jacopo Ferrante
Qualche giorno fa, vi abbiamo raccontato come Intel preveda di introdurre le prime CPU a 7nm solo nel Q4 del 2021, tuttavia non avevamo mai attribuito loro un nome in codice. Nelle ultime settimane, tuttavia, molte testate hanno cominciato a riferirsi a queste ultime con la nomenclatura “Meteor Lake”, come riportato anche da TechPowerUp. Sappiamo ancora poco […]

Meteo Heroes: la première in onda il 25 e il 26 Aprile su Cartoonito

di Imma Antonella Marzovilli
Meteo Heroes, serie tv per i più piccoli ideata da Luigi Latini e nata dalla collaborazione tra Mopi – Centro Epson Meteo e Mondo TV, ha avuto ieri la sua première in occasione del cinquantesimo anniversario della Giornata della Terra. Sono previste, però, altre due repliche su Cartoonito (canale quarantasei del digitale terrestre) il venticinque Aprile alle 10:30 […]

Shadow Weather è una bella app meteo che si integra con il calendario

di Gerardo Orlandin

L'app Shadow Weather fornisce previsioni del tempo fino a dieci giorni, include un radar interattivo e si sincronizza con il calendario.

L'articolo Shadow Weather è una bella app meteo che si integra con il calendario proviene da TuttoAndroid.

Apple ha acquistato Dark Sky: l’app meteo è stata eliminata da Google Play Store

di Biagio Petronaci
L’applicazione meteo Dark Sky è stata ufficialmente acquistata da Apple e non sarà più disponibile per Android. Questa applicazione, che ha tento colpito gli utenti, sta per iniziare una nuova avventura, ma molti temono che potrebbe sparire presto anche dai dispositivi iOS. Dark Sky ha ottenuto un enorme successo grazie, soprattutto, alla sua qualità. L’applicazione […]

L’app allertaLOM ora monitora anche la diffusione del Coronavirus in Lombardia

di Gerardo Orlandin

L'app allertaLOM invia gli avvisi della Protezione Civile in Lombardia e ora si è evoluta per monitorare la diffusione del virus COVID-19.

L'articolo L’app allertaLOM ora monitora anche la diffusione del Coronavirus in Lombardia proviene da TuttoAndroid.

L’app Meteo del giorno fornisce previsioni del tempo dettagliate e tanti widget

di Gerardo Orlandin

L'app Meteo del giorno fornisce previsioni meteo in tempo reale e offre un'anteprima sul tempo previsto per i prossimi 7 giorni.

L'articolo L’app Meteo del giorno fornisce previsioni del tempo dettagliate e tanti widget proviene da TuttoAndroid.

Foreca Weather fornisce previsioni meteo con un look completamente nuovo

di Gerardo Orlandin

Foreca Weather è un'applicazione che fornisce previsioni meteo accurate per le località in tutto il mondo.

L'articolo Foreca Weather fornisce previsioni meteo con un look completamente nuovo proviene da TuttoAndroid.

Weekend San Valentino 2020: le previsioni meteo e traffico in autostrada

di Donato D'Ambrosi

Il Weekend di San Valentino 2020 non creerà particolari problemi a chi deciderà di festeggiare la festa degli innamorati senza spostarsi troppo dalla città. Per chi invece ha programmato una gita fuoriporta per festeggiare San Valentino dal 14 al 16 febbraio 2020 lontano da casa, abbiamo raccolto alcuni consigli utili sul traffico. Ecco le previsioni del traffico in autostradale e meteo per la festa di San Valentino 2020.

I CONSIGLI PER GUIDARE IN SICUREZZA ANCHE NEL WEEKEND DI SAN VALENTINO

Prima di mettersi in viaggio per il weekend di San Valentino 2020 è bene ricordare che oltre alla fuga d’amore bisogna essere informati sul traffico in autostrada. Viaggiare con l’auto a San Valentino, non vi solleva infatti dagli obblighi delle ordinanze invernali e in base al meteo previsto a San Valentino vogliamo ricordarvi i consigli alla guida. Chi viaggia nelle regioni centrali potrebbe incontrare rilevanti precipitazioni nevose e raffiche di vento. Avere le catene a bordo potrebbe non bastare in caso di necessità, per cui guarda gli errori da non fare con le catene da neve. Il vento accompagnerà da nord a sud il weekend di San Valentino, con fenomeni di mareggiate anche lungo le coste. Ecco i consigli e gli errori da non fare per guidare con vento forte in autostrada in sicurezza.

PREVISIONI METEO A SAN VALENTINO: NEVE E VENTO IN ARRIVO

Le previsioni del meteo per San Valentino, secondo l’ultimo bollettino ANAS dicono che dal pomeriggio di giovedì 13 febbraio 2020, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti da forti a burrasca. Le raffiche di vento fino a burrasca forte monteranno su Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria, in particolare su settori appenninici e costieri. Il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio 2020, e per le successive 24-30 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, in particolare su settori appenninici e costieri.

PREVISIONI, CODE E TRAFFICO IN AUTOSTRADA A SAN VALENTINO

Viaggiare in autostrada richiederà più tempo del solito su alcune tratte dove sono previsti dei rallentamenti. Le previsioni del traffico in autostrada a San Valentino di Autostrade per l’Italia riguardano le seguenti tratte e uscite:

– Coda in uscita a Modena Nord dalle ore 09:00 alle ore 11:00 dal giorno 14/02/2020 al giorno 16/02/2020 per Fiera.
– Traffico in uscita a Bergamo dalle ore 19:00 alle ore 21:00 dal giorno 15/02/2020 al giorno 15/02/2020 per Importante manifestazione sportiva.
– Coda in entrata a Bergamo dalle ore 23:00 alle ore 00:00 dal giorno 15/02/2020 al giorno 16/02/2020 per Importante manifestazione sportiva.
– Traffico su Svincolo 1 Nuova Bazzanese dalle ore 15:00 alle ore 18:00 dal giorno 15/02/2020 al giorno 15/02/2020 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto verso Bologna per traffico intenso.
– Coda su Svincolo 1 Nuova Bazzanese dalle ore 15:00 alle ore 18:00 dal giorno 15/02/2020 al giorno 15/02/2020 provenendo da Autostrada Bologna-Taranto verso Vignola per traffico intenso.

Prima di partire e durante il viaggio vi consigliamo di tenervi aggiornati sull’evolversi delle condizioni di traffico e meteo. Leggete le indicazioni sulle tabelle luminose autostradali o chiamate il numero 1518 (CCISS) per avere informazioni sulla viabilità ordinaria e autostradale.

The post Weekend San Valentino 2020: le previsioni meteo e traffico in autostrada appeared first on SicurAUTO.it.

Guida sotto la pioggia: 5 errori da non fare con l’allerta meteo

di Donato D'Ambrosi

Guidare l’auto sotto la pioggia comporta già di per sé molti rischi, farlo con l’allerta meteo in corso richiede ancora più attenzioni al volante.  La pioggia è la causa più frequente di strade allagate, esondazioni e circolazione in tilt in molte città. Fare a meno dell’auto e chiudersi in casa quando l’allerta meteo diventa di colore rosso sarebbe la cosa più sensata. Ma chi è costretto a guidare l’auto sotto un forte temporale cosa deve sapere? Ecco i 10 errori più comuni e i consigli da seguire alla guida dell’auto con allerta meteo.

1.VEDERE E FARSI VEDERE SOTTO LA PIOGGIA

Nei giorni di forti piogge diventa fondamentale assicurarsi che i tergicristalli e tutte le luci siano funzionanti, ancora di più se monta l’allerta meteo. Accendete tutte le luci (frecce di emergenza incluse) e fate il giro dell’auto prima di uscire dal garage per un check. Una pioggia di forte intensità è come un muro che limita il campo visivo del conducente e l’efficacia delle luci anteriori e posteriori. Accendere i fendinebbia in questi casi è prescritto dal Codice della Strada perché servono a farsi vedere dalle altre auto. Per aiutare il climatizzatore a disappannare i vetri vi consigliamo di pulirli all’interno con un detergente di quelli casalinghi. Anche gli accessori auto per l’inverno da tenere nel bagagliaio possono tornare utili. Restate informati sullo stato dell’allerta tramite le pagine ufficiali (anche facebook) delle autorità locali e e della protezione civile.

2.LA PIOGGIA NASCONDE LE BUCHE

Uno dei miti più diffusi quando si guida su una strada allagata è entrarci a forte velocità per non spegnere il motore. Non c’è cosa più sbagliata e pericolosa, primo perché se l’auto che viene di fronte fa lo stesso ci si becca l’onda di ritorno. Secondo perché tutto ciò che sta sotto il livello dell’acqua può fare danni ancora più grossi. Bastano pochi centimetri d’acqua per nascondere un ramo spezzato (rischio foratura) o peggio ancora una buca (danni maggiori al gruppo ruota). Se l’allerta meteo è in corso è consigliabile evitare di imbattersi in strade molto allagate, stare lontani dai sottopassaggi e transitare a bassa velocità sulle strade da guadare.

3.I PERICOLI DELL’ASFALTO CHE NON DRENA LA PIOGGIA

Su molte strade più recenti viene utilizzato un asfalto più drenante per limitare l’accumulo di acqua e ridurre il rischio di aquaplaning, ma non su tutte. A prescindere dal tipo di asfalto si possono ridurre i rischi di incidente riducendo la velocità (in autostrada a 110 km/h e sulle strade extraurbane principali a 90 km/h per legge). Se l’asfalto è drenante, appare opaco in superficie e grossolano nell’aspetto (foto sotto). Se l’asfalto non è drenante (aspetto lucido e “si illumina” al passaggio delle auto) e le gomme sono abbastanza vecchie, meglio fare manovre morbide e graduali.

4.CON LA STRADA BAGNATA LE GOMME DEVONO ESSERE A POSTO

Guidare l’auto durante l’allerta meteo per pioggia senza ricordare quando avete controllato le gomme è uno dei pericoli più frequenti. Spessore del battistrada e corretta pressione sono i fondamentali controlli da fare. In inverno infatti la pressione delle gomme scende più velocemente e un battistrada ridotto, richiede frenate dolci per non innescare l’aquaplaning. E’ vero che i controlli elettronici di sicurezza aiutano, ma perché correre il rischio?

5.IN CASO DI PANNE SU STRADA ALLAGATA

Trovarsi bloccati su una strada allagata è comunque un’eventualità che può capitare. Se il livello dell’acqua si avvicina ai fari e l’intensità della pioggia aumenta è forte la tentazione di scappare fuori dall’abitacolo. Piuttosto che uscire dall’auto, meglio restare al sicuro con il tetto sulla testa e chiamare i numeri di emergenza di Vigili del Fuoco, Carabinieri o Polizia. La calma e il sangue freddo vi serviranno per non fare scelte avventate andando incontro a rischi maggiori. Piuttosto aiutatevi con Google Maps per dare precise indicazioni su dove siete.

The post Guida sotto la pioggia: 5 errori da non fare con l’allerta meteo appeared first on SicurAUTO.it.

Elenco siti affidabili per previsioni meteo

di Aggregator

Prima di tutto bisogna dire che i seguenti siti non sono attendibili al 100% ma, tutto sommato, sono abbastanza affidabili. A prescindere comunque dal sito visitato, potrai filtrare i risultati della ricerca in base a diversi fattori (come, ad esempio, località, giorno della settimana, fascia oraria, eccetera). Detto questo, ecco i migliori 5 siti per le previsioni del tempo in Italia.

[adv1]

3BMETEO
3BMeteo è un classico, ma forse poco conosciuto, sito di previsioni meteo molto affidabile. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone.

ILMETEO
ilMeteo è un ottimo sito di previsioni meteo con una grafica semplice ma, al tempo stesso, molto chiara (anche se a mio avviso è presente troppa pubblicità). Disponibile anche l’app ufficiale per cellulari, smartphone e/o tablet Android, iPhone/iPad, Windows Phone, BlackBerry, Bada e Symbian.

METEOAM
MeteoAM è il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare, molto dettagliato, ricco di informazioni e l’unico senza alcuna forma di pubblicità. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android e iOS.

METEO.IT
Meteo.it è un altro ottimo sito di previsioni meteo che, tra l’altro, offre anche utili informazioni e preziosi consigli. Oltre alla versione per mobile, anche in questo caso è possibile trovare pure l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android, iOS e Windows Phone.

SAT24
Sat24 è il sito per le previsioni meteo che ti consiglio di visitare maggiormente in quanto permette di visualizzare le immagini da satellite in tempo quasi reale. Disponibile anche l’app ufficiale per smartphone e/o tablet Android e iOS.

P.S. Per sapere le previsioni del tempo in men che non si dica, puoi anche fare una semplice ricerca su Google scrivendo semplicemente meteo come chiave di ricerca (in questo modo le previsioni meteo verranno visualizzate direttamente nei risultati della ricerca).

Fonte

❌