Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Flyme 8 OS si aggiorna in beta con tante novità per la serie Meizu 16

di Roberto F.

Il team di Meizu ha rilasciato nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di Flyme 8 OS, ossia la nuova versione di questa interfaccia personalizzata

L'articolo Flyme 8 OS si aggiorna in beta con tante novità per la serie Meizu 16 proviene da TuttoAndroid.

Meizu 16T arriva il 23 ottobre: immagine ufficiale e benchmark AnTuTu

di HDblog.it

Aggiornamento 17/10

Abbiamo una prima immagine ufficiale del dispositivo, grazie a un post su Weibo del vicepresidente Hua Hailiang. Viene mostrata la parte posteriore, con tripla fotocamera in verticale nell'angolo in alto a sinistra e il logo Meizu poco sotto. Niente scanner di impronte digitali: probabilmente sarà sotto al display.

Articolo originale - 30/09


L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 540 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meizu 17 si mostra nei primi render, il display dovrebbe avere i bordi curvi

di Vincenzo

Meizu 17, il probabile prossimo smartphone di punta del produttore cinese, è apparso nei primi render esibendo un display con i bordi curvi.

L'articolo Meizu 17 si mostra nei primi render, il display dovrebbe avere i bordi curvi proviene da TuttoAndroid.

Meizu 17 potrebbe avere schermo "waterfall" e niente jack audio

di HDblog.it

Meizu 17, o comunque si chiamerà il prossimo smartphone top di gamma della società cinese, potrebbe implementare a sua volta il display "waterfall", come diversi produttori lo chiamano ultimamente. In parole più semplici, lo schermo sarà curvo ai lati e rivestirà anche parte dei bordi laterali.

È una tendenza che si sta diffondendo molto, ultimamente, specialmente tra i produttori cinesi. Aziende come Oppo e Vivo hanno espanso un concept non nuovo - fu introdotto da Samsung anni fa con il Galaxy Note Edge - e sviluppato dei bordi che "scendono" ancora di più. I render diffusi di Meizu 17 dimostrano tuttavia che la società non si è spinta così al limite.

Non a tutti piacciono i display con bordi laterali, e se siete tra questi, meglio che non amiate anche il jack da 3,5 millimetri: perché su questo device non è pervenuto. Per il resto, Meizu continua con la propria tradizione di non proporre smartphone con notch o fotocamere pop-up, mantenendo tuttavia al tempo stesso cornici superiore e inferiore estremamente sottili (e simmetriche).


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 422 euro oppure da Amazon a 470 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meizu annuncia Flyme 8 OS e nuovi accessori per gli audiofili

di Irven Zanolla

In occasione della presentazione di Meizu 16s Pro è stato annunciato anche Flyme 8 OS, insieme a un paio di accessori dedicati agli audiofili.

L'articolo Meizu annuncia Flyme 8 OS e nuovi accessori per gli audiofili proviene da TuttoAndroid.

Meizu 16s Pro è ufficiale: display super AMOLED da 6,2″ e Snapdragon 855+

di Valentina Acri
Meizu 16s Pro è stato ufficializzato. Meizu si mette in campo presentando un nuovo top di gamma con a bordo  Snapdragon 855+ e tripla fotocamera posteriore.  Il brand cinese sta cercando sempre più di farsi strada nel mercato globale degli smartphone, offrendo potenza e alte prestazioni agli utenti. Il nuovo smartphone potrebbe essere un esempio: […]

Meizu 16s Pro è ufficiale con caratteristiche da urlo e un ottimo prezzo

di Irven Zanolla

Come anticipato qualche settimana fa, Meizu 16s Pro è stato presentato ufficialmente dalla compagnia cinese, con qualche miglioramento sul modello "base".

L'articolo Meizu 16s Pro è ufficiale con caratteristiche da urlo e un ottimo prezzo proviene da TuttoAndroid.

Meizu 16s Pro ufficiale: Snapdragon 855+, display AMOLED e cam da 48 MegaPixel

di HDblog.it

Meizu 16s Pro è finalmente ufficiale e, come anticipato in precedenza, si presenta come una versione aggiornata e potenziata del Meizu 16s, di cui eredita gran parte del design.

Sotto la scocca troviamo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855+, affiancato da 6/8GB di memoria LPDDR4X, 128/256GB di memoria interna UFS 3.0, un display Super AMOLED da 6,2" con risoluzione FullHD+ (2230x1080 pixel) che ricopre il 91,53% della superficie frontale dello smartphone, il tutto senza ricorrere a notch, fotocamere pop-up o altre soluzioni particolari. Lo schermo integra anche il sensore di impronte digitali, ha una luminosità di 403 nits e supporta il rilevamento dei tocchi a 160Hz. Non manca anche la copertura del 96,1% della gamma cromatica DCI-P3.

Un'altra particolarità di Meizu 16s Pro riguarda la presenza di un comparto fotografico posteriore composto da un modulo con tripla cam. In particolare troviamo un sensore principale da 48 MegaPixel Sony IMX586 con ottiche con apertura f/1,7, affiancato da una seconda cam Sony IMX350 da 20 MPX con ottiche tele e apertura f/2,4, e una terza fotocamera da 16 MPX Sony IMX481 con ottiche f/2,2 grandangolari con angolo di visione a 117°. La fotocamera anteriore da 20 MegaPixel, invece, è alloggiata nel bordo superiore estremamente sottile.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 526 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Flyme OS 8 arriverà il 28 agosto, assieme a Meizu 16s Pro

di HDblog.it

Meizu si prepara al lancio del suo nuovo top di gamma 16s Pro - atteso per il 28 agosto -, ma sembra che questa non sarà l'unica novità che verrà presentata dalla casa cinese in questa occasione.

Stando a quanto si apprende da un nuovo post pubblicato su Weibo, infatti, pare che anche la nuova interfaccia Flyme OS 8 verrà rilasciata il 28 agosto assieme a Meizu 16s Pro. A questo punto è praticamente scontato che il firmware sarà presente di serie sul nuovo top di gamma della società. Intanto, dopo essere passato su AnTuTu (e aver ottenuto un punteggio decisamente elevato), questa volta lo smartphone è stato nuovamente avvistato su Geekbench; il test che potete vedere sotto ci conferma che - almeno lato CPU - Snapdragon 855 Plus (equipaggiato sul Meizu) sia solo marginalmente più prestante dello Snapdragon 855 che ha debuttato ad inizio anno.

Non ci resta quindi che attendere ancora qualche giorno prima di scoprire quali saranno le novità che verranno introdotte nella nuova interfaccia Flyme OS 8, pronta a sbarcare sia su 16s Pro che su altri smartphone della casa cinese.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meizu 16s Pro con Snapdragon 855+ balza in vetta su AnTuTu Benchmark

di Vincenzo

Meizu 16s Pro verrà presentato ufficialmente il prossimo 28 agosto, nel frattempo è apparso su AnTuTu Benchmark con un punteggio altissimo.

L'articolo Meizu 16s Pro con Snapdragon 855+ balza in vetta su AnTuTu Benchmark proviene da TuttoAndroid.

Meizu 16s Pro verrà presentato il 28 agosto: stesso design con qualche miglioramento tecnico

di Giovanni Pardo

Maggiore potenza, maggiore autonomia ed una fotocamera in più: questi saranno i miglioramenti portati dalla versione Pro di Meizu 16s a partire dal 28 agosto.

L'articolo Meizu 16s Pro verrà presentato il 28 agosto: stesso design con qualche miglioramento tecnico proviene da TuttoAndroid.

Meizu 16s Pro: presentazione il 28 agosto, specifiche e record su AnTuTu

di HDblog.it

Aggiornamento 14/08

Uno smartphone Meizu con sigla m1973 è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark AnTuTu, e con ogni probabilità si tratta proprio di 16s Pro. I punteggi sono altissimi: ben 464.411. Merito chiaramente dello Snapdragon 855 Plus di Qualcomm, ma anche considerando solo gli smartphone che montano lo stesso SoC questo m1973 risulta il più potente di tutti.

Articolo originale - 13/08


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Yeppon a 138 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Flyme 8 il 13 agosto: nuove funzioni, più stabile e veloce

di HDblog.it

Flyme 8 sarà annunciata il prossimo 13 agosto a Pechino. A rivelarlo è Meizu tramite un teaser ufficiale, in cui viene fatto esplicito riferimento all'interfaccia proprietaria con due cerchi che vanno a formare il numero 8. Si tratta di una "sorpresa", in un certo senso, visto che la UI era, sì, attesa, ma solo nell'ultimo trimestre dell'anno.

Il produttore asiatico sembra dunque voler stringere i tempi, ed evidentemente lo sviluppo è già a buon punto: stando a quanto emerso finora, il test sarebbe iniziato nel Q2, e verrà concluso entro la fine del terzo trimestre (dunque entro la fine di settembre). Mancano solo quattro giorni, e il 13 conosceremo tutte le novità dell'interfaccia.

Non sono ancora molti i dettagli a disposizione, se non che si tratterà di una UI rinnovata non solo nell'estetica, ma anche - e soprattutto - nelle funzionalità (che saranno estese e perfezionate) e nella stabilità e velocità di esecuzione. Ricordiamo che la versione precedente Flyme 7 ha fatto il suo debutto sul mercato ad aprile in occasione del lancio di Meizu 15, 15 Lite e 15 Plus. L'ultima versione disponibile è la 7.3, uscita a maggio con OneMind 3.0, capace di ottimizzare le risorse e i processi in background attraverso l'IA.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, compralo al miglior prezzo da Amazon a 324 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meizu 16Xs Ufficiale: Display AMOLED da 6,2″, Snapdragon 675 e Batteria da 4.000 mAh

di Andrea Genovese

Meizu 16Xs è stato appena presentato ufficialmente per il mercato cinese, svelando un nuovo dispositivo di fascia media. Scopriamolo nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Meizu 16Xs Ufficiale: Display AMOLED da 6,2″, Snapdragon 675 e Batteria da 4.000 mAh su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Meizu 16s ufficiale: caratteristiche da top di gamma a meno di 500 euro

di Alessandro Signori

Dopo le tante indiscrezioni circolate in rete in questi giorni, Meizu ha presentato ufficialmente il suo nuovo top di gamma con caratteristiche veramente interessanti, design moderno ed un prezzo decisamente aggressivo.(...)
Continua a leggere Meizu 16s ufficiale: caratteristiche da top di gamma a meno di 500 euro su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Recensione MEIZU X8

di Andrea Galeazzi
Il grosso problema di questo smartphone è il prezzo. E non ha una specifica che lo giustifichi, che lo faccia spiccare. Anzi, la Flyme non convince. Dice la sua solo sul versante autonomia e fotografico.

Meizu 16s: una sola camera posteriore da 48 megapixel!

di Canna
Meizu rimane un po’ in sordina ma sembra comunque pronta al rilascio di un nuovo smartphone, si tratta di un top gamma che rinnova le specifiche tecniche che trovavamo su Meizu 16th. A bordo troviamo uno Snapdragon 855 con 6 […]

Meizu Note 9, fotocamera da 48 megapixel

di Luca Colantuoni

Dopo aver comunicato che il Meizu Zero non verrà mai realizzato, il produttore cinese ha annunciato un nuovo smartphone di fascia media con caratteristiche molto interessanti. Il Meizu Note 9 possiede infatti una fotocamera posteriore da 48 megapixel e un processore Snapdragon 675, come il recente Redmi Note 7 Pro, del quale può diventare il principale concorrente. Al momento non è noto se verrà distribuito anche in Europa.

Leggi il resto dell’articolo

Meizu Zero era solo una trovata pubblicitaria

di Luca Colantuoni

Il produttore cinese aveva stupito tutti con il lancio del Meizu Zero, primo smartphone al mondo senza porte e pulsanti. A fine gennaio era iniziata una raccolta fondi su Indiegogo e gli utenti potevano ordinare una Engineer Unit a 1.299 dollari. Il CEO Jack Wong ha ora ammesso candidamente che si è trattato solo di una trovata pubblicitaria.

Leggi il resto dell’articolo

Meizu presenta Note 9 con i suoi 48 Megapixel

di Alessio Sensi

Meizu ha da poco annunciato l’arrivo del suo ultimo smartphone Android di fascia media, il Note 9. Questo dispositivo si presenta al pubblico con un ampio display Full HD da 6.2″ e classico notch a goccia, più una fotocamera da 48 Megapixel: vediamolo nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Meizu presenta Note 9 con i suoi 48 Megapixel su Androidiani.Com


© Alessio Sensi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

❌