Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Blocco alla sostituzione “non autorizzata” della batteria sugli iPhone: ecco cosa ne pensa Apple

di Lorenzo Spada
iphone batteria

Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato di come Apple avesse stretto ancora di più il cappio sulle riparazioni fai-da-te o comunque fatte da centri non autorizzati per le batterie degli iPhone (anche se originali) grazie a un software chiamato “blocco software inattivo” che impedisce la visualizzazione dei dati sulla salute della batteria mostrando il messaggio “Impossibile verificare che […]

L'articolo Blocco alla sostituzione “non autorizzata” della batteria sugli iPhone: ecco cosa ne pensa Apple proviene da TuttoTech.net.

Apple muove guerra alle riparazioni non autorizzate: stavolta la vittima è la batteria degli iPhone

di Giuseppe
iphone batteria

Apple ha implementato un sistema di avviso per scoraggiare tutti coloro che hanno intenzione di effettuare il cambio batteria dei propri iPhone di ultima generazione da un fornitore di terze parti. Se la batteria non viene verificata da un Apple Store o un Centro Riparazioni Autorizzato Apple verrà visualizzato un messaggio permanente di avviso all’interno […]

L'articolo Apple muove guerra alle riparazioni non autorizzate: stavolta la vittima è la batteria degli iPhone proviene da TuttoTech.net.

iPhone, iOS mostrerà un messaggio se la batteria è sostituita da terze parti

di Lucia Massaro
Con l’ultima versione di iOS 12.4, l’utente vedrà comparire un messaggio di “Assistenza” se sul suo iPhone Xs, Xs Max o Xr è stata installata una batteria di terze parti o se è stata sostituita al di fuori dei centri autorizzati Apple. La notizia è stata riferita dal portale iFixit che parla di “un blocco […]

Google lancerà Nest Hub Max il 9 settembre

di Roberto F.
Google Nest Hub Max

Google Nest Hub Max farà il suo esordio ufficiale sul mercato il 9 settembre 2019, quando arriverà negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito

L'articolo Google lancerà Nest Hub Max il 9 settembre proviene da TuttoAndroid.

Google Home modifica i quadranti di controllo e prepara altre novità

di Gerardo Orlandin

L'ultima versione 2.12.50 dell'app Google Home prepara le impostazioni dell'interfaccia utente per il nuovo smart display Nest Hub Max e modifica il design dei quadranti di controllo.

L'articolo Google Home modifica i quadranti di controllo e prepara altre novità proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 continua ad abbracciare nuovi smartphone: ora disponibile per ASUS Zenfone Max Pro M1

di Roberto F.

Buone notizie per i possessori di ASUS Zenfone Max Pro M1 appassionati di modding: anche per il loro smartphone, infatti, è disponibile LineageOS 16

L'articolo LineageOS 16 continua ad abbracciare nuovi smartphone: ora disponibile per ASUS Zenfone Max Pro M1 proviene da TuttoAndroid.

ASUS ZenFone 5, ZenFone 5Z e ZenFone Max (M1) in super offerta con la nuova promozione del weekend

di Paolo Giorgetti

ASUS lancia una nuova promozione per il weekend e propone in offerta sul sito ufficiale ASUS ZenFone 5 (ZE620KL), ZenFone 5Z (ZS620KL) e ZenFone Max (M1) (ZB555KL). Ecco i prezzi validi fino a domenica 21 luglio.

L'articolo ASUS ZenFone 5, ZenFone 5Z e ZenFone Max (M1) in super offerta con la nuova promozione del weekend proviene da TuttoAndroid.

Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max

di redazione

L’Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max, ha visto il suo motore Alfa Romeo JTD Multijet 150 CV diventare un “mostro” capace di erogare quasi 400 CV e di lasciarsi alle spalle tante “benzina” nelle gare di accelerazione cui spesso partecipa. Per arrivare a questa cavalleria sulla Alfa Romeo 147 JTDm si è reso necessario un lungo lavoro di sviluppo.

Il fulcro dell’elaborazione è un turbocompressore ibrido su base Garrett GTB2260VK, sviluppato nel corso del tempo al fine di ottenere l’erogazione ideale per questo tipo di utilizzo. Tale componente è montato su un collettore di scarico artigianale appositamente realizzato, abbinato ad un centrale e terminale di scarico da 76 mm. Credeteci o no, non c’è il catalizzatore né il filtro antiparticolato. L’intercooler frontale ha una capacità di 12 litri.

Alfa Romeo 147 JTDm modificata

Al posto degli alberi a camme originali ci sono dei Colombo & Bariani. Con un’opportuna rettifica e nuovi pistoni, alesaggio 82,3 mm, di derivazione Lancia Delta Biturbo diesel, la cilindrata è salita da 1.910 a 1.922 cc. Questo spaventoso propulsore è stato poi sviluppato al banco prova selezionando tre diverse mappe: una “stradale” da 384 CV (quella oggetto del test) e due “racing” da oltre 400 CV, con ben 65 Kgm di coppia massima.

Per resistere a queste sollecitazioni c’è un volano monomassa in acciaio con una frizione rinforzata. Il cambio di serie 6 marce impiega una sequenza di rapporti Bacci, realizzata su specifiche del preparatore, e il differenziale autobloccante Q2 originale Alfa Romeo.

Alfa Romeo 147 JTDm elaborata

Prestazioni mostruose dunque per questa 147 JTDm che, nonostante i pneumatici inadatti, spunta ottimi tempi anche nelle partenze da fermo. Il meglio di sé, però, lo garantisce con le marce alte: è in grado di raggiungere velocità incredibili. Fuma davvero tanto, ma promette di farlo solo in pista!

Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black MaxAlfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max

Scheda tuning Alfa Romeo 147 JTDm by Black Max
Turbocompressore ibrido Garrett GTB2260VK sviluppato al banco prova 800 Euro
Collettore di scarico realizzato artigianale in acciaio 4/1 1.200 Euro
Impianto di iniezione Firad common rail: modifica pompa alta pressione, iniettori maggiorati 2.000 Euro
Intercooler 12 litri con tubazioni 450 Euro
Cambio 6 marce con differenziale Q2 e rapportatura Bacci su specifiche preparatore 2.000 Euro
Frizione rinforzata con volano 1.200 Euro
Monoblocco rettificato con pistoni 82,3 mm Delta Biturbo Diesel 1.910 a 1.936 cc 1.500 Euro
Lavorazione testata con valvole di serie 1.700 Euro
Messa a punto elettronica di gestione 800 Euro
Alberi a camme Colombo & Bariani 800 Euro
Impianto di scarico in acciaio 76 mm 900 Euro
Ammortizzatori originali con taratura Tecno Suspension e molle H&R 1.500 Euro
Cerchi OZ Ultraleggera 1.100 Euro
Manodopera complessiva 2.000 Euro

Costo totale intervento tuning 17.950 Euro

Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max

Cerca l’Alfa Romeo 147 usata su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti dell’Alfa Romeo 147 JTDm by Black Max è su Elaborare 251.

Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 251 Luglio-Agosto 2019 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

L'articolo Alfa Romeo 147 JTDm elaborata 384 CV con preparazione Black Max proviene da ELABORARE.

WarnerMedia: servizio streaming HBO Max ricco di novità

di Emanuela Acri
Il servizio streaming WarnerMedia ha ufficialmente un nuovo nome: si chiamerà HBO Max. Dunque, sulla piattaforma streaming gli utenti troveranno sicuramente  Friends, Pretty Little Liars, Willy Il Principe di Bel Air e molte altre appassionanti serie televisive vecchie e nuove. Anche se non si conosce la data esatta di arrivo del nuovo servizio HBO Max, molto probabilmente sarà […]

Google Home 2.12 mostra segnali del tema scuro, il trasferimento dell’account Android TV e altro

di Gerardo Orlandin

Il codice contenuto nell'APK di Google Home 2.12 suggerisce che un tema scuro potrebbe arrivare nell'app, inoltre rivela un nuovo nome in codice per un dispositivo e una procedura in-app per trasferire il proprio account Google su Android TV.

L'articolo Google Home 2.12 mostra segnali del tema scuro, il trasferimento dell’account Android TV e altro proviene da TuttoAndroid.

iPhone Xs e XS Max, monitor gaming, tavoletta grafica ed ebook Kindle fra le migliori offerte Amazon del 25 giugno

di Lorenzo Spada
Migliori offerte Amazon

Torniamo col nostro appuntamento quotidiano dedicato alle migliori offerte Amazon disponibili giorno per giorno. Per oggi 25 giugno abbiamo scovato alcune interessanti promozioni legate ad iPhone XS e XS Max, a monitor gaming, a tavolette grafiche e a molto altro. Come sempre, vi proponiamo anche “l’angolo delle offerte Kindle“. MIGLIORI OFFERTE FIFA WOMEN’S WORLD CUP FRANCE 2019 FIFA […]

L'articolo iPhone Xs e XS Max, monitor gaming, tavoletta grafica ed ebook Kindle fra le migliori offerte Amazon del 25 giugno proviene da TuttoTech.net.

OnePlus 7 Pro e ASUS ZenFone Max Pro M2 ricevono il supporto TWRP ufficiale

di Gerardo Orlandin

Le custom recovery consentono agli utenti di provare un'esperienza Android diversa e più ricca con smartphone e tablet rispetto al software preinstallato, grazie alla sinergia tra gli sviluppatori e la comunità di utenti appassionati di modding. OnePlus 7 Pro e ASUS ZenFone Max Pro M2 sono altri due smartphone che vengono aggiunti alla lista dei dispositivi che ottengono il supporto TWRP ufficiale.

L'articolo OnePlus 7 Pro e ASUS ZenFone Max Pro M2 ricevono il supporto TWRP ufficiale proviene da TuttoAndroid.

TWRP è ora disponibile per ASUS ZenFone Max M2, Lenovo Tab 4 10 Plus, UMIDIGI F1 Play e Vestel Venus V4

di Gerardo Orlandin

Gli sviluppatori di TWRP stanno lavorando per aggiungere il supporto ufficiale a un numero sempre maggiore di dispositivi e oggi altri smartphone vengono aggiunti a questo elenco e includono ASUS ZenFone Max M2, Lenovo Tab4 Plus, UMIDIGI F1 Play e Vestel Venus V4.

L'articolo TWRP è ora disponibile per ASUS ZenFone Max M2, Lenovo Tab 4 10 Plus, UMIDIGI F1 Play e Vestel Venus V4 proviene da TuttoAndroid.

Fiat Coupé T20 elaborazione 300 CV con preparazione Max Racing

di redazione

La Fiat Coupé T20 elaborata con 300 CV dal tuner leccese Max Racing vanta una coppia di 400 Nm ed è stata preparata in versione integrale su base 2.0 20V Turbo.

Fiat Coupé T20 elaborata

La Fiat Coupé T20 elaborata da Max Racing in origine era di colore grigio metallizzato, ma dopo un paio d’anni dall’acquisto è stata riverniciata di bianco perla (come la Turbo Plus del 1999) con un tocco di italianità dato dalla sottile striscia bianca, rossa e verde che percorre tutta la lunghezza della vettura, mentre la firma di Pininfarina è in bella mostra sugli sportelli con un grande adesivo nero. Altri accorgimenti estetici sono visibili sul frontale, dotato di una mascherina nera Cadamuro Design e di un nuovo paraurti F360 Style, che rendono il muso più aggressivo e aumentano la ventilazione per intercooler e propulsore.

Fiat Coupé T20 modificata

Su questa Fiat Coupé T20 modificata sono stati pochi, ma mirati gli interventi proposti per l’abitacolo. A trattenere al meglio pilota e passeggero, rispetto alla versione di serie, ci pensano due sedili sportivi Sparco Pro2000 con cinture rosse e cuscinetti neri della stessa marca. Il volante è di tipo a calice a tre razze della OMP in pelle scamosciata. Pedaliera e leva freno a mano sono sempre della Sparco. Infine troviamo un turbo timer e manometri aggiuntivi che riportano pressione di sovralimentazione, temperatura acqua e voltmetro, inseriti in un supporto sul montante sinistro. Immancabili i fondini bianchi Birba Racing.

Fiat Coupé T20 tuning

Il tuning per trasformare la Fiat Coupé T20 in una vettura integrale 4×4 ha visto la sostituzione della coppa motore e del serbatoio incluso il comparto per la ruota di scorta, per alloggiare i nuovi organi meccanici. Il sottocoppa è modificato artigianalmente con un elemento della Delta tagliato e allungato, mentre la culla e la barra stabilizzatrice anteriore sono della 155 Q4. Il propulsore 5 cilindri turbo del Coupé è accoppiato al cambio e al differenziale della Delta EVO. Al posteriore, invece, è presente il retrotreno dell’Alfa Romeo 155 Q4 collegato all’albero di trasmissione di quest’ultima.

Fiat Coupé T20 elaborazione 300 CV con preparazione Max Racing

Scheda tuning Fiat Coupé T20
Motore
Turbina Garrett GT2871R su cuscinetti 1.200 Euro
Kit intercooler maggiorato front. 250
Valvola pop-off Bonalune 115
Regolatore benzina Malpassi 118
Frizione rinforzata 350
Volano alleggerito 512
Pompa benzina Bosch Motorsport
Filtro aria Sparco 115
Centralina originale rimappata 500
Eliminazione dell’impianto di aria condizionata
Scarico diretto artigianale da 65 mm con terminale libero 280

Trasformazione 4×4
Ponte posteriore Alfa 155 Q4
Albero di trasmissione Alfa 155 Q4
Culla più barra stabilizzatrice Alfa 155 Q4
Cambio più differenziale centrale Delta Evo
Sottocoppa Delta modificata
Serbatoio FIAT 600
Costo totale per la conversione 3.500

Assetto
Ammortizzatori ant. originali (accorciati e rinforzati) 450
Ammortizzatori post. 250
Molle ribassate 150
Impianto frenante ant. Brembo 4 pompanti
Rinforzi scocca
Cerchi in lega OZ Ultraleggera 17” 1.500
Pneumatici Dunlop Sport Maxx 215/40 R17 800

Estetica
Verniciatura completa bianco perla 2.500
Paraurti posteriore originale ma lisciato (tolti i catadiottri)
Paraurti anteriore F360 style
Cofano anteriore lisciato
Verniciatura in tinta delle parabole dei fari anteriori
Fanalini posteriori a Led della Hella 250
Spoiler lunotto Cadamuro Design 200
Oscuramento vetri 350
Realizzazione artigianale delle prese d’aria sui parafanghi ant. e post.
Mascherina anteriore Cadamuro Design
Minigonne originali della versione Plus

Interni
Sedili monoscocca Sparco più staffe e cinture 4 punti 850
Pomello universale JDM 45
Pedaliera e freno a mano Sparco 100
Turbo timer 120
Sterzo a calice in pelle scamosciata OMP 155
Fondini contachilometri Birba Racing 230
Manometri (pressione turbina, temperatura acqua, voltometro) più supporto montante sx 160

Costo totale intervento tuning 15.000 Euro

Fiat Coupé T20 elaborazione 300 CV con preparazione Max Racing

Cerca la Fiat Coupé usata su newsauto.it

L’articolo completo con tutti i dettagli e i segreti della VW Golf GTE by Abbasciano è su Elaborare 249.

Fiat Coupé T20 elaborazione 300 CV con preparazione Max Racing

ACQUISTA E RICEVI ELABORARE n° 249 Maggio 2019 QUI
ACQUISTA VERSIONE DIGITALE a 2,99 € PC, iOS, Android unico accesso QUI
ABBONATI E RICEVI ELABORARE QUI (diverse opzioni 3/6/11 numeri)
ABBONATI ALLA VERSIONE DIGITALE a solo 22,99€ 

 
 
 
 
 
 
 
Cover Elaborare Maggio n° 249 2019

L'articolo Fiat Coupé T20 elaborazione 300 CV con preparazione Max Racing proviene da ELABORARE.

Energizer P18K: lo smartphone da 18.000 mAh. Un disastro annunciato?

di Simone Pozzebon

Lo smartphone di Energizer presentato a febbraio durante il MWC (Mobile World Conference), nonostante i suoi 18000mAh di batteria non ha colpito il grande pubblico. Infatti dopo pochi mesi sono stati raccolti alcuni dati per nulla incoraggianti . Sicuramente una gran delusione per l’azienda.

(...)
Continua a leggere Energizer P18K: lo smartphone da 18.000 mAh. Un disastro annunciato? su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Asus Zenfone Max Pro M2: autonomia al top e piccoli compromessi | Recensione

di Federico Gualdi

Un’autonomia da paura e ottime prestazioni ad un prezzo accessibile: sono queste le promesse di Asus per il suo nuovo Zenfone Max Pro M2. Dopo oltre un mese di test siamo pronti a dare il nostro parere su questo smartphone, che ci ha piacevolmente sorpresi.

(...)
Continua a leggere Asus Zenfone Max Pro M2: autonomia al top e piccoli compromessi | Recensione su Androidiani.Com


© Federico Gualdi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Marzo - 2019!
Tags del post: , , , ,

❌