Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come eliminare il ghiaccio nel motore con l’additivo anticongelante Diesel Ice by Magigas

di redazione

Per eliminare il ghiaccio nel motore delle auto l’additivo anticongelante Diesel Ice by Magigas è la soluzione ideale contro il freddo dell’inverno! L’impiego di biodiesel in miscela con il normale gasolio ha infatti migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui è composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.

Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.

Come Diesel Ice diminuisce il CFPP

Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Ice il quale, grazie alla presenza in formula di particolari molecole antigelo e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Pertanto, questo additivo super-efficace svolge una potente azione anticongelante e antighiaccio, impedisce il blocco della pompa carburante, facilita la partenza del motore, abbassa il CFPP di 10°/12° C.

Come impiegare Diesel Ice by Magigas

Impiegare l’additivo si può impiegare su tutti i motori a gasolio, in quanto l’anticongelante Diesel Ice è il prodotto indispensabile soprattutto quando d’inverno la temperatura tende ad essere prossima o a scendere sotto lo zero. E’ consigliato utilizzare al 1% per temperature fino a -20°C e aumentare la concentrazione al 2% in caso di clima ancora più rigido. Superformula Diesel Ice è in vendita in lattine da 1/2 litro al prezzo di € 18,80 (IVA inclusa) e si può anche acquistare on line sul sito www.extremecompetition.it

Info: 0573/479666 – info@extremecompetition.it – FB Magigas extremecompetition

L'articolo Come eliminare il ghiaccio nel motore con l’additivo anticongelante Diesel Ice by Magigas proviene da ELABORARE.

Come acquistare benzine online scontate: con il Magigas Black Friday arriva la superofferta!

di redazione

Come acquistare benzine scontate on line? Con Magigas Black Friday che riserva una grande sorpresa! Infatti, chi entro il 30 novembre acquisterà online la gran parte delle benzine Magigas a listino avrà un super sconto di 0,60 Euro/litro (IVA compresa). Si tratta di un’offerta assolutamente imperdibile per i piloti e per i team di auto e moto per preparare al meglio le prove invernali al banco e in pista.

Come acquistare benzine online scontate: con il Magigas Black Friday arriva la superofferta!
Come acquistare benzine online scontate: con il Magigas Black Friday arriva la superofferta!

Per acquistare le benzine a prezzo vantaggioso basta cliccare sul sito www.extremecompetition.it, scegliere la benzina migliore per il proprio motore, risparmiare e poi dare sfogo a tutta la passione in auto o moto.

Per Magigas è l’occasione per ringraziare i clienti che hanno creduto e credono nei suoi prodotti. Per i tanti piloti e team che proveranno al banco e scenderanno in pista per i vari test è un’occasione assolutamente da non perdere!

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – info@extremecompetition.it – www.extremecompetition

L'articolo Come acquistare benzine online scontate: con il Magigas Black Friday arriva la superofferta! proviene da ELABORARE.

Come pulire il filtro antiparticolato con l’additivo Superformula DPF by Magigas

di redazione

Per pulire il filtro antiparticolato il nuovo additivo Superformula DPF-FAP by Magigas è un prodotto specifico da utilizzare senza dover ricorrere allo smontaggio delle parti. Il nuovo additivo Magigas è particolarmente indicata per chi usa l’auto in città o per brevi tragitti (“Stop&Go”).

L’additivo Superformula DPF facilita la combustione del particolato (PM10) e contribuisce attivamente alla riduzione dei depositi carboniosi anche alla basse temperature diminuendo notevolmente l’intasamento del filtro. Ma Superformula DPF non si limita soltanto a questo e fra le sue altre caratteristiche ricordiamo la capacità che ha di aumentare il numero di cetano, migliorare la velocità di accensione, aumentare la lubrificazione delle parti con conseguente riduzione della rumorosità e della fumosità allo scarico ripristinando così molte delle caratteristiche tipiche di un motore nuovo. Usato regolarmente, previene la rigenerazione manuale necessaria quando il filtro diventa particolarmente sporco.

Superformula DPFProprietà dell’additivo

Le proprietà dell’additivo Superformula DPF possono essere così riassunte:
– Pulisce e rigenera senza fatica e senza bisogno di smontaggio i filtri antiparticolato dei motori diesel
– Abbassa la temperatura alla quale il particolato brucia rendendo il processo più veloce e semplice
– Migliora la combustione abbattendo l’emissione di polveri sottili e riducendo le emissioni di sostanze dannose per la salute e l’ambiente
– Abbatte la presenza di polveri sul filtro
– Rende più lunghi gli intervalli di manutenzione del filtro antiparticolato
– Riduce il numero dei cicli di rigenerazione
– Elimina i depositi carboniosi sugli iniettori
– Se usato regolarmente, rende inutile la rigenerazione manuale riducendo i costi di manutenzione
– Aumenta il numero di Cetano
– Ripristina la potenza originaria del motore
– Riduce i consumi di carburante
– Indicato soprattutto per chi usa l’auto in città o per brevi tragitti (“Stop&Go”)
– Adatto all’uso con i Biodiesel in commercio

Superformula DPF – Modo d’uso dell’additivo

Versare il Superformula DPF direttamente nel serbatoio. Utilizzare in percentuali che vanno dallo 0,5% all’ 1,5 % in base all’intasamento del filtro. Se necessario, in caso di filtri particolarmente sporchi, ripetere il trattamento al successivo rifornimento di gasolio. Per una corretta manutenzione, ripetere il trattamento ogni 8/10.000 km. Un flacone da 500 ml. è sufficiente per trattare 50/100 litri di gasolio.

In caso di consistente intasamento del filtro, additivare il gasolio con il prodotto e far eseguire la rigenerazione manuale direttamente da officina specializzata. L’additivo Superformula DPF è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di Euro 30,60 (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire il filtro antiparticolato con l’additivo Superformula DPF by Magigas proviene da ELABORARE.

Come incrementare gli ottani nel motore dell’auto con l’additivo Superformula AK5+ di Magigas

di redazione

Superformula AK5 + di Magigas è l’additivo ideale per incrementare gli ottani nel motore. L’additivo di Magigas Superformula AK5 + (Anti Knock Fluid +) è capace di venire incontro alle esigenze degli utenti più evoluti ed esigenti, data l’attuale difficoltà a reperire benzine con un numero di ottano (N.O.) superiore a 95.

Il Superformula AK5 + è un additivo concentrato per motori 2 e 4 Tempi pensato per aumentare il numero di ottani della benzina, eliminando il battito in testa e i fenomeni di accensione anticipata e di post-accensione, permettendo di incrementare le prestazioni del motore.

Additivo Superformula AK5+ – Modo d’uso

Ideale per motori aspirati fortemente compressi e motori turbo sia da competizione che stradali, se impiegato nella dose del 3 per 1000, l’additivo Superformula AK5 + alza di 5 punti il numero di ottano. Per una corretta miscelazione, versare il prodotto in un contenitore o direttamente nel serbatoio e aggiungere benzina. Utilizzare in dosi che vanno da 1 lt fino a 3 lt per 1000 litri di benzine verde 95 ottani seguendo la seguente tabella percentuale:

Lt Benzina 1/1000 2/1000 3/1000
10 Litri 10 ml 20 ml 30 ml
20 Litri 20 ml 40 ml 60 ml
30 Litri 30 ml 60 ml 90 ml

Il Superformula AK5 + by Magigas è un additivo dalle caratteristiche superiori pensato per l’automobilista e il motociclista che vogliono un prodotto unico da impiegare nelle sfide che le città e il traffico riservano ogni giorno.

L’additivo Superformula AK5 + è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di Euro 67,20 (IVA compresa). Utilizzato nella percentuale massima prevista del 3 per 1000 (+ 5 ottani -> 95 + 5 = 100 ottani) incide sul prezzo finale del carburante con una maggiorazione di soli Euro 0,40/Litro (+ 40 centesimi di Euro/Litro).

L'articolo Come incrementare gli ottani nel motore dell’auto con l’additivo Superformula AK5+ di Magigas proviene da ELABORARE.

Come proteggere il vecchio motore con l’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas

di redazione

Per proteggere il vecchio motore il Superformula New Age by Magigas è l’additivo lubrificante, protettivo e antidetonante sostitutivo del piombo per auto e moto alimentate in origine con benzina rossa. Aumenta la protezione ottanica e abbatte le temperature eliminando il pericolo di usura delle sedi valvole.

Per proteggere il motore il SuperFormula New Age by Magigas ha le seguenti caratteristiche:

  • lubrifica le sedi delle valvole (1 litro in ca 50 Litri di carburante è sufficiente per 2/3.000 km)
  • aumenta il numero di ottani
  • diminuisce le emissioni inquinanti
  • elimina il battito in testa
  • migliora il consumo di carburante
  • riduce i fenomeni di pre-accensione e post-accensione
  • esalta le caratteristiche di potenza del motore

SuperFormula New Age by Magigas – Modo d’uso

Utilizzare dal 2% al 10% in funzione delle prestazioni che si vogliono ottenere. Come trattamento sostitutivo del Piombo, 1 lt di New Age, miscelato in 50 lt di benzina verde, protegge il motore per 2000/3000 Km ad un costo/km bassissimo. Come miglioratore del numero di ottano e sostitutivo del Piombo, 1 lt di New Age, in 50 lt di benzina verde, innalza il numero di ottano di circa 3 punti. Usato con continuità (in ogni pieno) permette di evitare la modifica all’anticipo di accensione.

L’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas è in vendita in lattine da 1/2 litro al prezzo indicativo è di Euro 20,90 (IVA compresa).

L'articolo Come proteggere il vecchio motore con l’additivo lubrificante SuperFormula New Age by Magigas proviene da ELABORARE.

Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas

di redazione

L’additivo Diesel Clean di Magigas è un detergente per iniettori e pompe dei motori a gasolio con formula assorbi-acqua e antifumo. Diesel Clean elimina gli odori di combustione, abbatte le emissioni di particolato, assicurando un’ottimale combustione e riducendo i consumi.

Additivo Diesel Clean by Magigas Caratteristiche

Questo additivo, inoltre, svolge un’efficace azione “assorbi acqua”; le sue molecole, infatti, “catturano” letteralmente le eventuali tracce d’acqua, dissolvendole e rendendo così nuovamente possibile la combustione, nonché riducendo al minimo i fumi e i cattivi odori con taglio drastico delle emissioni di Particolato (le polveri sottili deleterie per la salute). L’additivo Diesel Clean di Magigas, dunque, non solo previene l’intasamento del filtro, ma contrasta la formazione della ruggine e la corrosione nell’impianto d’iniezione. Infine, soprattutto nelle stagioni più rigide, Diesel Clean facilita le partenze a freddo, poiché risolve il problema del congelamento del gasolio e l’aggregazione delle parti paraffiniche dello stesso.

Additivo Diesel Clean by Magigas – Per tuttti i motori Diesel

L’additivo Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel e può diventare il prezioso alleato di chi, in particolare, con il proprio mezzo fa molti chilometri aiutandolo nella prevenzione di piccoli e grandi problemi. Proprio per questo è indicato anche su tutti i Mezzi Pesanti.

Additivo Diesel Clean by Magigas Modalità d’uso

L’azione combinata dell’additivo Diesel Clean di Magigas evita il grippaggio degli iniettori mentre non ha, naturalmente, nessuna controindicazione sui catalizzatori. Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel, aggiungendolo al gasolio dal 2 al 5% almeno ogni 3.000/4.000 km, da alternare al solo prodotto della pompa. Il prezzo al pubblico è di 16,71 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire iniettori e pompe dei motori delle auto a gasolio, ecco come fare con l’additivo Diesel Clean by Magigas proviene da ELABORARE.

Come pulire e migliorare il motore con l’additivo Superformula GT by Magigas

di redazione

Il Superformula GT di Magigas è un additivo ossigenante e antidetonante specifico per auto e moto, sia a 2 che a 4 tempi.

Additivo Superformula GT per alte prestazioni

L’additivo Superformula GT di Magigas  ad alte prestazioni (turbo, plurivalvole, ecc.), creato nei laboratori Magigas Extreme Competition per tutti coloro che non solo amano le prestazioni, ma desiderano anche prendersi cura del motore.

Additivo Superformula GT migliora prestazioni e consumi

Il Superformula GT by Magigas mantiene efficiente l’impianto d’iniezione grazie al suo potere detergente, ottimizza la combustione e aumenta il numero di ottano, eliminando il “battito in testa”. Inoltre garantisce maggiore potenza e fluidità di erogazione offrendo migliori prestazioni, minor consumo e più coppia ai bassi regimi. Per una corretta ed efficiente manutenzione, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3.000/4.000 km. In vendita in lattine da ½ litro al prezzo indicativo di 17,08 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Come pulire e migliorare il motore con l’additivo Superformula GT by Magigas proviene da ELABORARE.

Superformula GT by Magigas

di redazione

Il Superformula GT di Magigas è un additivo ossigenante e antidetonante specifico per auto e moto (sia 2T che 4T) ad alte prestazioni (turbo, plurivalvole, ecc.), creato nei laboratori Magigas Extreme Competition per tutti coloro che non solo amano le prestazioni, ma desiderano anche prendersi cura del motore. Il Superformula GT by Magigas mantiene efficiente l’impianto d’iniezione grazie al suo potere detergente, ottimizza la combustione e aumenta il numero di ottano, eliminando il “battito in testa”. Inoltre garantisce maggiore potenza e fluidità di erogazione offrendo migliori prestazioni, minor consumo e più coppia ai bassi regimi. Per una corretta ed efficiente manutenzione, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3.000/4.000 km. In vendita in lattine da ½ litro al prezzo indicativo di 17,08 Euro (IVA compresa).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition

L'articolo Superformula GT by Magigas proviene da ELABORARE.

Additivo per benzina Magigas AK5+

di redazione

L’additivo per benzina Magigas AK5+ (Anti Knock Fluid +), capace di soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti ed esigenti. Infatti, data l’attuale difficoltà a reperire benzine con un numero di ottano (N.O.) superiore a 95, moltissimi automobilisti sono rimasti orfani di una benzina dalle prestazioni e dalle qualità superiori. Magigas AK5+ è un additivo concentrato per motori 2 e 4 tempi, pensato per aumentare il numero di ottano della benzina. Inoltre elimina il battito in testa e i fenomeni di accensione anticipata e di post-accensione, consentendo di incrementare le prestazioni del propulsore. Ideale per motori aspirati fortemente compressi e turbo sia da competizione che stradali; se impiegato nella dose del 3 per 1.000, Magigas AK5+ alza di 5 punti il numero di ottano. Per una corretta ed efficiente miscelazione, occorre versare il prodotto in un contenitore o direttamente nel serbatoio e aggiungere benzina. il Magigas AK5+ è da utilizzare in dosi che vanno da 1 l fino a 3 l per 1.000 litri di benzina verde 95 ottani. Magigas AK5+ è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di 59,00 Euro (IVA compresa). Impiegato nella percentuale massima prevista del 3 per 1000 (+ 5 ottani -> 95 + 5 = 100 ottani), incide sul prezzo finale del carburante con una maggiorazione di soli 0,35 Euro/Litro (+ 35 centesimi di euro/Litro).

Info: Magigas Tel. 0573/479666 – www.extremecompetition.it

L'articolo Additivo per benzina Magigas AK5+ proviene da ELABORARE.

Superformula Diesel Ice by Magigas

di redazione

L’additivo Superformula Diesel Ice by Magigas è la soluzione ideale contro il freddo dell’inverno!
L’impiego di biodiesel in miscela con il normale gasolio ha infatti migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui è composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne. Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.
Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Ice il quale, grazie alla presenza in formula di particolari molecole antigelo e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Pertanto, Diesel Ice svolge una potente azione anticongelante e antighiaccio, impedisce il blocco della pompa carburante, facilita la partenza del motore, abbassa il CFPP di 10°/12° C.
Per tutti i motori a gasolio, Diesel Ice è il prodotto indispensabile soprattutto quando d’inverno la temperatura tende ad essere prossima o a scendere sotto lo zero. Modo d’uso: Utilizzare al 1% per temperature fino a -20°C e aumentare la concentrazione al 2% in caso di clima ancora più rigido. Diesel Ice è in vendita in lattine da 1/2 litro al prezzo di € 16,64 (IVA inclusa) e si può anche acquistare on line sul sito www.extremecompetition.it
Info: 0573/479666 – FB Magigas extremecompetition

L'articolo Superformula Diesel Ice by Magigas proviene da ELABORARE: News, Prove, Accessori x tuning, Magazine - Elaborare.com.

Fiat Uno Turbo elaborazione per gare di accelerazione

di redazione

L’Officina Gabucci deve molta della sua fama alla Fiat Uno Turbo elaborata per le gare di accelerazione. I tecnici pontini cominciano a lavorare su questa vettura nel 2009, con una configurazione iniziale piuttosto conservativa: roll-bar, assetto regolabile e scocca rinforzata. In questa configurazione ottiene un tempo di 12 secondi sui 400 metri. Nel 2011 conquista il record italiano nel circuito di Biella con un tempo di 10,833 e 232 km/h. Attraverso un successivo e incessante lavoro di sviluppo, l’auto ha migliorato ulteriormente le sue prestazioni fino ad ottenere una prestigiosa dodicesima posizione ad Hockenheim con il tempo di 9,08 sec. a 260 km/h mantenendo il propulsore monoalbero Fiat. Questo leggendario 4 cilindri è stato portato ad una cilindrata di 1.600 cc con misure di alesaggio 87 mm e corsa 67,4 mm. La testa è sempre 8 valvole. Il turbocompressore scelto è un Precision. Nello sviluppo di questo motore i Gabucci si sono avvalsi della collaborazione di CPS per la costruzione di pistoni specifici e di Magigas per la messa a punto di una benzina idonea.
Info: Tel. 0773/804353 – www.gabucciautotecnica.it

L'articolo Fiat Uno Turbo elaborazione per gare di accelerazione proviene da ELABORARE Tuning.

Incrementatore di Ottani

di redazione

MAGIGAS---AK5

Magigas lancia sul mercato AK5 + (Anti Knock Fluid +), un additivo capace di venire incontro alle esigenze degli utenti più evoluti ed esigenti. moltissimi automobilisti e motociclisti sono infatti rimasti orfani di una benzina dalle prestazioni e dalle qualità superiori. Data l’attuale difficoltà a reperire benzine con un numero di ottano (N.O.) superiore a 95. Il nuovo Incrementatore di Ottani Superformula AK5 +  è la proposta di Magigas a chi vuole il massimo dal proprio motore. AK5 + è un additivo concentrato per motori 2 e 4 Tempi pensato per aumentare il numero di ottano della benzina. AK5 + elimina il battito in testa e i fenomeni di accensione anticipata e di post-accensione, permettendo di incrementare le prestazioni del motore. Ideale per motori aspirati fortemente compressi e motori turbo sia da competizione che stradali, se impiegato nella dose del 3 per 1000, AK5 + alza di 5 punti il numero di ottano. Modo d’uso - per una corretta miscelazione, versare il prodotto in un contenitore o direttamente nel serbatoio e aggiungere benzina. Utilizzare in dosi che vanno da 1 lt fino a 3 lt per 1000 litri di benzine verde 95 ottani seguendo la seguente tabella percentuale: Lt Benzina 1/1000 2/1000 3/1000 10 Litri 10 ml 20 ml 30 ml 20 Litri 20 ml 40 ml 60 ml 30 Litri 30 ml 60 ml 90 ml AK5 + by Magigas è un additivo dalle caratteristiche superiori pensato per l’automobilista e il motociclista che vogliono un prodotto unico da impiegare nelle sfide che le città e il traffico riservano ogni giorno. AK5 + è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di euro 59,00 (iva compresa). Utilizzato nella percentuale massima prevista del 3 per 1000 (+ 5 ottani -> 95 + 5 = 100 ottani) incide sul prezzo finale del carburante con una maggiorazione di soli euro 0,35/Litro (+ 35 centesimi di euro/Litro)

Additivo Diesel Ice

di redazione

Diesel-Ice-by-Magigas

Si chiama Diesel Ice ed è l'additivo proposto da Magigas contro il freddo dell’inverno! L’impiego di biodiesel in miscela con il normale gasolio ha migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui e’ composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne. Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore. Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Ice il quale, grazie alla presenza in formula di particolari molecole antigelo e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Pertanto, Diesel Ice svolge una potente azione anticongelante e antighiaccio, impedisce il blocco della pompa carburante, facilita la partenza del motore, abbassa il CFPP di 10°/12° C. Per tutti i motori a gasolio, Diesel Ice è il prodotto indispensabile soprattutto quando d’inverno la temperatura tende ad essere prossima o a scendere sotto lo zero. Modo d’uso: Utilizzare al 1% per temperature fino a -20°C. Aumentare la concentrazione al 2% in caso di clima ancora più rigido. Diesel Ice è in vendita in lattine da 1/2 Litro al prezzo di euro 16,64 (IVA compresa).

Additivo per Diesel

di redazione

Magigas Diesel Clean

Diesel Clean by Magigas è un additivo detergente per iniettori e pompe dei motori a gasolio con formula assorbi-acqua e antifumo. Diesel Clean riduce al minimo i fumi e i cattivi odori e taglia drasticamente le emissioni di particolato (polveri sottili). Il particolato è infatti no dei nemici più agguerriti delle nostre città e dei nostri polmoni e la guerra combattuta per il suo abbattimento inizia proprio da una perfetta manutenzione e combustione del e nel motore. Diesel Clean svolge, inoltre, un’altra fondamentale funzione risolvendo un problema tanto caro ai possessori di motori a gasolio. Le sue molecole, infatti, letteralmente “catturano”, le eventuali tracce d’acqua, dissolvendole e rendendo così nuovamente possibile la combustione. Diesel Clean previene, pertanto, anche l’intasamento del filtro ma la sua potente azione non si ferma qui. La ruggine e la corrosione trovano in questo prodotto un potente nemico e le partenze a freddo, soprattutto nelle stagioni più rigide, saranno facilitate dal suo regolare utilizzo poiché risolve il problema del congelamento del gasolio e l’aggregazione delle parti paraffiniche dello stesso. La sua azione combinata evita il grippaggio degli iniettori mentre non ha, naturalmente, nessuna controindicazione sui catalizzatori. Diesel Clean può essere impiegato con tutti i motori diesel e può diventare il prezioso alleato di chi, in particolare, con il proprio mezzo fa molti chilometri aiutandolo nella prevenzione di piccoli e grandi problemi. Proprio per questo è indicato anche su tutti i mezzi pesanti. Modo d’uso - Diesel Clean si può utilizzare dal 2 al 5% in funzione del grado di pulizia che si vuole ottenere. Da alternare al solo prodotto della pompa. Per una corretta ed efficiente manutenzione, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3.000/4.000 km. Il prezzo al pubblico è di €16,71 (IVA compresa).

Pulitore iniettori benzina

di redazione

magigas-pulitore-iniettori

Il nuovissimo additivo Pulitore Iniettori Benzina by Magigas è dedicato al trattamento e alla pulizia di iniettori e pompe di iniezione nei motori a benzina è il prodotto ideale per rimuovere in maniera potente i residui di combustione da iniettori, valvole e camera di combustione, ristabilendo così le prestazioni originali del motore. Problemi quali avvio difficoltoso, minimo irregolare, problemi di accelerazione e aumento dei consumi possono, infatti, essere indice di un problema al sistema di iniezione. La nuova referenza Magigas inizia la sua azione già all’interno del serbatoio per arrivare sino alla camera di combustione e, se usato regolarmente, Pulitore Iniettori Benzina evita e previene la formazione di qualsiasi deposito all’interno dell’intero sistema. Se al contrario il problema è già presente allora il nuovo prodotto della linea Superformula disincrosta e pulisce velocemente gli iniettori, scioglie i residui carboniosi dal sistema di aspirazione, dalle valvole (e loro sedi) e dalle camere di combustione riducendo contemporaneamente il rischio di battiti in testa. Pulitore Iniettori Benzina, inoltre, lubrifica le valvole e la parte superiore dei cilindri determinando una maggiore efficienza del sistema ed una sua maggiore durata. La sua intensa azione pertanto ristabilisce velocemente le prestazioni originali del motore riducendo immediatamente rumore, consumi di carburante ed emissione di inquinanti. Modo d’uso - Versare il flacone da mezzo litro direttamente nel serbatoio in circa 30 litri di benzina. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni 4/5.000 km. Il Pulitore Iniettori Benzina è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di € 16,60 IVA inclusa.

Additivo concentrato

di redazione

MAGIGAS additivo AK5+

Magigas lancia sul mercato AK5 + (Anti Knock Fluid +), un additivo capace di venire incontro alle esigenze degli utenti più evoluti ed esigenti. Infatti, data l’attuale difficoltà a reperire benzine con un numero di ottano (N.O.) superiore a 95, moltissimi automobilisti e motociclisti sono rimasti orfani di una benzina dalle prestazioni e dalle qualità superiori. AK5 + è un additivo concentrato per motori 2 e 4 Tempi pensato per aumentare il numero di ottano della benzina. AK5 + elimina il battito in testa e i fenomeni di accensione anticipata e di post-accensione, permettendo di incrementare le prestazioni del motore. Ideale per motori aspirati fortemente compressi e motori turbo sia da competizione che stradali, se impiegato nella dose del 3 per 1000, AK5 + alza di 5 punti il numero di ottano. Modo d’uso: per una corretta miscelazione, versare il prodotto in un contenitore o direttamente nel serbatoio e aggiungere benzina. Utilizzare in dosi che vanno da 1 lt fino a 3 lt per 1000 litri di benzine verde 95 ottani seguendo la seguente tabella percentuale: Lt Benzina   1/1000         2/1000        3/1000 10 Litri         10 ml           20 ml          30 ml 20 Litri         20 ml           40 ml          60 ml 30 Litri         30 ml           60 ml          90 ml AK5 + by Magigas è un additivo dalle caratteristiche superiori pensato per l’automobilista e il motociclista che vogliono un prodotto unico da impiegare nelle sfide che le città e il traffico riservano ogni giorno. AK5 + è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di € 59,00 (IVA compresa). Utilizzato nella percentuale massima prevista del 3 per 1000 (+ 5 ottani -> 95 + 5 = 100 ottani) incide sul prezzo finale del carburante con una maggiorazione di soli € 0,35/Litro (+ 35 centesimi di Euro/Litro). MAGIGAS additivo AK5+

Additivo Superformula

di redazione

Additivo Superformula by Magigas

Il nuovo additivo Superformula DPF-FAP proposto da Magigas è un prodotto specifico per la pulizia e la manutenzione dei filtri antiparticolato (FAP/DPF) da utilizzare senza dover ricorrere allo smontaggio delle parti. La nuova referenza Magigas è particolarmente indicata per chi usa l’auto in città o per brevi tragitti (“Stop&Go”). Superformula DPF facilita la combustione del particolato (PM10) e contribuisce attivamente alla riduzione dei depositi carboniosi anche alla basse temperature diminuendo notevolmente l’intasamento del filtro. Ma Superformula DPF non si limita soltanto a questo e fra le sue altre caratteristiche ricordiamo la capacità che ha di aumentare il numero di cetano, migliorare la velocità di accensione, aumentare la lubrificazione delle parti con conseguente riduzione della rumorosità e della fumosità allo scarico ripristinando così molte delle caratteristiche tipiche di un motore nuovo. Usato regolarmente, previene la rigenerazione manuale necessaria quando il filtro diventa particolarmente sporco. Le proprietà di Superformula DPF possono essere così riassunte: - Pulisce e rigenera senza fatica e senza bisogno di smontaggio i filtri antiparticolato dei motori diesel - Abbassa la temperatura alla quale il particolato brucia rendendo il processo più veloce e semplice - Migliora la combustione abbattendo l’emissione di polveri sottili e riducendo le emissioni di sostanze dannose per la salute e l’ambiente - Abbatte la presenza di polveri sul filtro - Rende più lunghi gli intervalli di manutenzione del filtro antiparticolato - Riduce il numero dei cicli di rigenerazione - Elimina i depositi carboniosi sugli iniettori - Se usato regolarmente, rende inutile la rigenerazione manuale riducendo i costi di manutenzione - Aumenta il numero di Cetano - Ripristina la potenza originaria del motore - Riduce i consumi di carburante - Indicato soprattutto per chi usa l’auto in città o per brevi tragitti (“Stop&Go”) - Adatto all’uso con i Biodiesel in commercio Modo d’uso - Versare il prodotto direttamente nel serbatoio. Utilizzare in percentuali che vanno dallo 0,5% all’ 1,5 % in base all’intasamento del filtro. Se necessario, in caso di filtri particolarmente sporchi, ripetere il trattamento al successivo rifornimento di gasolio. Per una corretta manutenzione, ripetere il trattamento ogni 8/10.000 km. Un flacone da 500 ml. è sufficiente per trattare 50/100 litri di gasolio.  In caso di consistente intasamento del filtro, additivare il gasolio con il prodotto e far eseguire la rigenerazione manuale direttamente da officina specializzata.  Superformula DPF è in vendita in lattine da ½ litro al prezzo di € 22,00 + IVA (€ 26,84 IVA compresa).
❌