Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 17 Agosto 2019RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

Barbie rende omaggio a Star Wars con la linea Star Wars x Barbie

di Mabelle Sasso
È in arrivo una nuova linea di Barbie dedicata a Star Wars. La linea Star Wars x Barbie renderà omaggio ad una delle saghe più amate di sempre e che hanno influenzato l’immaginario collettivo di diverse generazioni realizzando tre Barbie ispirate a altrettanti personaggi iconici della saga, tratti da Episodio IV – Una Nuova Speranza. La linea […]

Vodafone Red Unlimited Smart continua a raddoppiare i GB allo stesso prezzo

di Paolo Giorgetti

Vodafone proroga la sua promozione e continua a raddoppiare i GB inclusi nell'offerta Vodafone Red Unlimited Smart: ecco come funziona la tariffa, già abilitata alla tecnologia 5G.

L'articolo Vodafone Red Unlimited Smart continua a raddoppiare i GB allo stesso prezzo proviene da TuttoAndroid.

Gen Con 2019, ENnie Awards: Chaosium Inc. e Il Richiamo di Cthulhu fanno incetta di premi

di Davide Vincenzi
Gli ENnie Awards sono un premio annuale assegnato ai giochi di ruolo e ai loro editori, nato nel 2001 e . Dal 2002 il premio è assegnato durante la convention Gen Con e il 2019 non fa eccezione. Dando un’occhiata ai vincitori nelle varie categorie degli ENnie Awards di quest’anno, salta subito all’occhio come il 2019 sia l’anno dei Miti di […]

Gen Con 2019, Fantasy Flight annuncia Arkham Horror: Final Hour, un nuovo titolo Arkham Files

di Davide Vincenzi
È di ieri l’annuncio da parte di Fantasy Flight Games, durante la seconda giornata della Gen Con 2019 di Indianapolis (vi ricordiamo che la fiera si tiene dall’1 al 4 agosto) della produzione di Arkham Horror: Final Hour, un nuovo gioco da tavolo della linea Arkham Files. Questa linea di prodotti raccoglie tutto il materiale […]

Provate a vincere 1 dei 5 Huawei P30 in palio ogni giorno con Vodafone Internet Unlimited online

di Paolo Giorgetti

Vodafone mette in palio 5 Huawei P30 al giorno per coloro che attiveranno online Vodafone Internet Unlimited entro l'8 agosto 2019. Ecco come partecipare al concorso.

L'articolo Provate a vincere 1 dei 5 Huawei P30 in palio ogni giorno con Vodafone Internet Unlimited online proviene da TuttoAndroid.

In arrivo le bambole da collezione degli X-Men con la linea Barbie X Marvel

di Mabelle Sasso
Barbie, la bambola icona di stile e moda, celebra gli 80 anni della Marvel realizzando un personalissimo tributo a tre personaggi leggendari dell’universo degli X-Men: Mystica, Tempesta e Fenice Nera. L’omaggio realizzato da Barbie non poteva che essere sotto forma di bambole, infatti Mattel realizzerà tre Barbie speciali per la linea Gold Label in edizione […]

TIM International Senza Limiti 30 Limited Edition disponibile al costo di 9,99 euro al mese

di Roberto F.

A partire da oggi 29 luglio 2019 i nuovi clienti TIM con codice fiscale straniero potranno attivare la nuova versione dell'offerta TIM International Senza Limiti 30 Limited Edition.

L'articolo TIM International Senza Limiti 30 Limited Edition disponibile al costo di 9,99 euro al mese proviene da TuttoAndroid.

La nuova TIM International Senza Limiti aggiunge 10 GB senza aumenti di prezzo

di Paolo Giorgetti

TIM lancia una nuova versione di TIM International Senza Limiti: l'offerta, dedicata agli utenti con codice fiscale straniero, include ora 40 GB di Internet, minuti illimitati in Italia, 300 minuti verso alcuni Paesi e chat senza limiti.

L'articolo La nuova TIM International Senza Limiti aggiunge 10 GB senza aumenti di prezzo proviene da TuttoAndroid.

Nissan perde il 90% dei profitti e si prepara a massicci licenziamenti

di Donato D'Ambrosi

Nissan affronterà un periodo di rinnovamento che per 10 mila dipendenti nel mondo significherà cambiare mansione o anche lavoro. Dopo l’uscita dell’ex CEO Ghosn, Nissan fa i conti con un calo di profitti e scarse vendite soprattutto negli USA. Così dopo il piano di tagli annunciato a maggio Nissan si avvia verso una fase di rinnovamento dei modelli e di ridimensionamento degli stabilimenti che lavorano meno.

NISSAN E LA POLITICA USA DEGLI SCONTI

L’uscita di scena di Carlos Ghosn, che ora ha avviato anche un’azione legale contro Nissan, ha portato a un calo delle vendite soprattutto negli USA. L’ex CEO infatti era noto per la sua proverbiale capacità di risollevare le finanze con politiche apprezzate e discusse. Dopo Ghosn, Nissan si trova nel primo trimestre con il peggior bilancio che abbia mai registrato negli ultimi 10 anni, riporta Reuters. “Le performance in calpo negli Stati Uniti è un grosso problema che stiamo affrontando“, ha spiegato Motoo Nagai, presidente del comitato di revisione Nissan. “Per molto tempo ci siamo preoccupati di inseguire i numeri. Ora è il momento di migliorare il marchio

10 MILA POSTI IN MENO NELLE FABBRICHE LENTE

Non ci sarebbero info ufficiali sul nuovo piano di tagli mentre è confermato il calo di profitti del 90% nel primo trimestre. Un calo di vendite che negli USA, il secondo mercato di riferimento per Nissan, ha riguardato soprattutto la Altima. I tagli annunciati a maggio di 4800 dipendenti sarebbero diventati 10 mila e riguarderebbero tutti gli stabilimenti esteri che hanno meno operatività. La notizia riportata da AutoNews non è stata commentata ufficialmente da Nissan, che deve fare i conti anche con la causa legale dell’ex CEO Ghosn contro l’azienda che l’ha messo alla porta.

GHOSN CONTRO NISSAN E MITSUBISHI

Carlos Ghosn ha fatto causa a Nissan chiedendo un risarcimento di 17 milioni di dollari perché, secondo i suoi legali, sarebbe stato licenziato senza una giusta causa. Il manager argentino a capo dell’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi intanto è imputato anche nel procedimento legale in corso in Giappone. Ghosn si sarebbe avvalso di una legge che impone nei Paesi Bassi, dove è stata depositata la denuncia contro Nissan e Mitsubishi, di comunicare la causa al dipendente del licenziamento. Mitsubishi e Nissan invece sostengono che il manager abbia ottenuto in modo improprio 9 milioni di dollari di risarcimenti. Solo il tribunale olandese stabilirà se la richiesta è lecita, ma per ora non è ancora stata fissata la data del processo.

The post Nissan perde il 90% dei profitti e si prepara a massicci licenziamenti appeared first on SicurAUTO.it.

Vodafone Red Unlimited Smart raddoppia i GB in 5G online e in negozio

di Paolo Giorgetti

Vodafone Red Unlimited Smart è in promozione sia online sia nei negozi e raddoppia i GB, arrivando fino a 40. Ecco tutti i dettagli dell'offerta Vodafone, che permette anche di navigare in 5G.

L'articolo Vodafone Red Unlimited Smart raddoppia i GB in 5G online e in negozio proviene da TuttoAndroid.

Autostrada: limite a 150 km/h, proposta la sperimentazione per un anno

di Raffaele Dambra

Autostrada limite 150 km/h

Si è discusso a lungo nei mesi scorsi sull’opportunità di portare il limite di velocità in autostrada a 150 km/h. La proposta, partita da sponda leghista, non ha poi trovato posto nel pacchetto di modifiche al Codice della Strada, soprattutto per l’opposizione degli alleati di Governo del Movimento 5 Stelle e in particolare del Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Danilo Toninelli. Finita qui? Neanche per sogno: la Lega sta infatti per tornare alla carica con una nuova mozione per innalzare i limiti di velocità sulle autostrade in Italia a 150 km/h.

LIMITI IN AUTOSTRADA A 150 KM/H: NUOVA PROPOSTA

Ne ha parlato in un’intervista al quotidiano Il Tempo l’On. Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti alla Camera dei Deputati. La stessa che ha dato l’ok alle modifiche al Codice della Strada, su cui adesso devono pronunciarsi le due aule del Parlamento. Pur ritenendosi molto soddisfatto del lavoro svolto dalla sua commissione, il deputato leghista ha dichiarato che l’idea di alzare in autostrada il limite a 150 km/h non è affatto tramontata. Anzi, l’esclusione dal pacchetto di modifiche al CdS potrebbe favorire un iter persino più veloce.

AUTOSTRADA, LIMITE A 150 KM/H: SPERIMENTAZIONE DI UN ANNO

“La norma sui limiti in autostrada a 150 km/h non è stata inserita per una diversità di vedute col M5S”, ha confermato Morelli, “su alcuni argomenti abbiamo dovuto fare un passo indietro noi e su altri l’hanno fatto loro. Ma intendo presentare al più presto un ordine del giorno alla Camera per avviare una sperimentazione della durata di un anno su alcune tratte autostradali. Per poi alla fine vedere su quali arterie sia possibile applicare l’innalzamento dei limiti a 150 km/h”. Insomma, l’On. Morelli non si è ancora arreso sulla questione dei 150 in autostrada, chissà cosa ne pensano gli alleati pentastellati…

LIMITI DI VELOCITÀ A 150 KM/H: COSA DICE IL CODICE DELLA STRADA

Ricordiamo che la proposta originaria di Morelli, bocciata in Commissione Trasporti, prevedeva l’aumento dei limiti di velocità non su tutta la rete ma solo sulle autostrade a tre corsie più quella di emergenza, con asfalto drenante e monitorate dai tutor. Il fatto curioso è che il limite di 150 km/h è già contemplato Codice della Strada. L’art. 142 dispone infatti che “sulle autostrade a tre corsie più corsia di emergenza per ogni senso di marcia, dotate di apparecchiature debitamente omologate per il calcolo della velocità media di percorrenza su tratti determinati, gli enti proprietari o concessionari possono elevare il limite massimo di velocità fino a 150 km/h sulla base delle caratteristiche progettuali ed effettive del tracciato, previa installazione degli appositi segnali. Sempre che lo consentano l’intensità del traffico, le condizioni atmosferiche prevalenti e i dati di incidentalità dell’ultimo quinquennio”.

IL PARADOSSO DELL’ATTUALE NORMA SUI 150 KM/H IN AUTOSTRADA

Solo che, per ironia della sorte, nessuna concessionaria autostradale italiana ha mai applicato in pieno questa parte dell’articolo. Questo perché nessun tratto della rete possiede tutti i requisiti richiesti dal Codice.

The post Autostrada: limite a 150 km/h, proposta la sperimentazione per un anno appeared first on SicurAUTO.it.

Arkham Horror: The Card Game, in arrivo un nuovo Pack Scenario

di Davide Vincenzi
È di qualche giorno fa l’annuncio da parte di Fantasy Flight Games dell’imminente uscita di Murder at the Excelsior Hotel, un nuovo Pack Scenario per il gioco Arkham Horror: Il Gioco di Carte. Com’è intuibile dal titolo, Murder at the Excelsior Hotel si apre con un omicidio. Il problema è che tutte le prove puntano verso […]

I Miti di Cthulhu, la recensione: non solo racconti per un volume imperdibile.

di Davide Vincenzi
I Miti di Cthulhu, edito da Mondadori, è un’antologia di racconti legati agli orrori cosmici creati da Howard Phillips Lovecraft, l’ormai universalmente riconosciuto maestro dell’horror e del weird che ha cambiato per sempre il modo di scrivere racconti del terrore e che è stato musa ispiratrice, se non mentore di numerosissimi altri autori. In un […]
❌