Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

La corte Europea dà ragione a Nintendo: i preordini nel suo shop online non possono essere cancellati

di Giuseppe
La Corte EU dà ragione a Nintendo: no rimborsi sui preordini
Nintendo applica una stretta policy di non rimborso sui preordini digitali, per alcuni considerata una pratica in contrasto con la vigente normativa EU.

Pocophone F2: in arrivo una versione “lite”

di Biagio Petronaci
Potrebbero essere due gli smartphone prodotti da POCO nel 2020. Sul web sono infatti apparse alcune indiscrezioni dedicate a Pocophone F2 Lite, ovvero una versione meno costosa del futuro dispositivo. POCO, seguendo la scelta di Redmi, è diventata una società indipendente e si prepara a tornare con il successore di Pocophone F1. Questo potrebbe però […]

POCOHONE F2 potrebbe essere solo un rebrand di uno smartphone Redmi

di Roberto F.

Stando alle informazioni che arrivano dal database del BIS, quello che dovrebbe essere POCOPHONE F2 potrebbe rivelarsi una variante di Redmi K30

L'articolo POCOHONE F2 potrebbe essere solo un rebrand di uno smartphone Redmi proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 10 Lite avvistato in Italia da Unieuro, con tanto di prezzo

di Vincenzo

Samsung Galaxy Note 10 Lite inizia a fare capolino sul mercato italiano sul sito di Unieuro, sebbene non risulti ancora concretamente acquistabile.

L'articolo Samsung Galaxy Note 10 Lite avvistato in Italia da Unieuro, con tanto di prezzo proviene da TuttoAndroid.

Trony mette i “Prezzi al tappeto” col nuovo volantino, valido ancora per pochi giorni

di Pietro Paolucci

Trony lancia un nuovo volantino, "Prezzi al tappeto" ed è subito lotta ad accaparrarsi le migliori offerte disponibili. Ecco i prodotti più interessanti in saldo e tutte le informazioni da sapere sulla nuova campagna promozionale di Trony.

L'articolo Trony mette i “Prezzi al tappeto” col nuovo volantino, valido ancora per pochi giorni proviene da TuttoAndroid.

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale comprare?

di Valentino Viscito
Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più...

Samsung Galaxy S10 Lite sbarca su Amazon Italia svelandoci il suo prezzo

di Paolo Giorgetti

Samsung Galaxy S10 Lite sbarca nel listino di Amazon Italia al prezzo di listino di 679 euro: il nuovissimo smartphone non è ancora disponibile, ma potete già iniziare a ordinarlo nella colorazione Prism White.

L'articolo Samsung Galaxy S10 Lite sbarca su Amazon Italia svelandoci il suo prezzo proviene da TuttoAndroid.

I videogiochi VR più attesi nel corso del 2020

di Mario Petillo
Per l’esplosione del VR c’è sempre grande attesa, non solo della tecnologia, ma anche del parco giochi a disposizione dei visori. A creare un’importante lacuna nel corso di questi primi anni di gestazione della realtà virtuale è stato sicuramente il software, la mancanza di una vera vena creativa nel proporre contenuti unici: all’inizio del percorso […]

Auto elettriche FCA: la soluzione all’ansia da ricarica premiata al PoliTO

di Donato D'Ambrosi

La ricarica delle auto elettriche FCA è stata al centro di un contest al Politecnico di Torino. La fase finale della competizione tra studenti lanciata da FCA al Politecnico di Torino si è svolta presso le Officine Abarth di Fiat-Chrysler a Torino. Tra le soluzioni proposte dagli studenti del PoliTO, la giuria ne ha premiata una che (forse) sarà di ispirazione per combattere l’ansia da ricarica sulle auto elettriche FCA.

LA COMPETIZIONE SULLE AUTO ELETTRICHE FCA

FCA ha richiesto agli studenti di proporre soluzioni innovative per ottimizzare il sistema di ricarica delle batterie delle auto elettriche. L’obiettivo era incrementarne la potenza e preservarne la durata nel tempo. I 30 partecipanti da ingegneria meccanica, meccatronica, elettrica, elettronica, automotive e gestionale hanno lavorato 3 mesi al progetto presentato lo scorso weekend a Torino. Suddivisi in cinque team multidisciplinari le varie idee si sono sviluppate su un sistema integrato per identificare la percentuale di ricarica ottimale della batteria in funzione della guida. E’ stato dato ampio peso anche a costo di ricarica, potenza richiesta e valutazione sulla vita utile della batteria. Leggi qui delle Fiat Panda e Fiat 500 Hybrid in vendita dal 2020.

LA SOLUZIONE ALL’ANSIA DA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE

Tra i cinque lavori proposti, la giuria composta da esperti e tecnici di FCA ha scelto il progetto del team InFusion su una soluzione innovativa per ridurre gli effetti dell’ansia da ricarica delle auto elettriche. La giuria ha scelto di premiarli per la complessità del problema, per l’unicità del progetto proposto e per la qualità della presentazione.

FCA LAVORA ALLA RICARICA DELLE AUTO ELETTRICHE CON E-MOBILITY

La sfida – che per la prima volta rientra nell’offerta formativa del PoliTO – è stata portata avanti in collaborazione con il Contamination Lab Innovation Kitchen (CLIK). Nello spazio del Politecnico gli studenti possono sperimentare competenze in un ambiente che promuovere la creatività. “Così si confrontano con sfide tecnologiche concrete, legate a reali dinamiche industriali” spiega FCA. Il contest mostra anche come FCA abbia recuperato terreno nella ricerca migliorare la capacità delle batterie e velocizzare i tempi di ricarica con la divisione e-Mobility.

The post Auto elettriche FCA: la soluzione all’ansia da ricarica premiata al PoliTO appeared first on SicurAUTO.it.

Huawei P30 Lite 2020 è ufficiale: scopriamolo insieme

di Alessandro Ricatti

Uno degli smartphone Huawei più venduti del 2019 è stato sicuramente il P30 Lite. A tal proposito, l’azienda cinese ha presentato una edizione aggiornata di questo terminale. Così facendo, sono andati a migliorare quegli aspetti che lo rendono un medio di gamma molto prestante.

(...)
Continua a leggere Huawei P30 Lite 2020 è ufficiale: scopriamolo insieme su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: ,

Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S11 potrebbe “sorprendervi”

di Paolo Giorgetti

Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite potrebbe essere davvero molto simile a quello di Note 10 e Note 10+. Intanto, pare che Samsung Galaxy S11 e S11+ non abbiano davvero un modulo fotografico così disordinato.

L'articolo Il design di Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S11 potrebbe “sorprendervi” proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy Note 10 Lite in arrivo: Exynos 9810 e Android 10?

di Lucia Massaro
Da mesi ormai si vocifera che Samsung abbia intenzione di presentare una versione più economica dei suoi phablet Galaxy Note 10. Stiamo parlando della variante Lite che ha fatto il suo passaggio sulla piattaforma di benchmark Geekbench permettendoci di farci una prima idea di quella che potrebbe essere la possibile scheda tecnica. A stupire è […]

Samsung Galaxy Note 10 Lite si avvicina e avrà la desiderata S Pen

di Gerardo Orlandin

Samsung Galaxy Note 10 Lite, la variante entry level della famiglia di punta Galaxy Note 10, potrebbe essere lanciato tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020, ma al momento il dispositivo è ancora avvolto da un certo alone di mistero e non ci sono ancora conferme definitive sulla sua esistenza, tuttavia ieri FCC ha certificato la S Pen bluetooth del Galaxy Note 10 Lite (SM-N770).

L'articolo Samsung Galaxy Note 10 Lite si avvicina e avrà la desiderata S Pen proviene da TuttoAndroid.

Lustratevi gli occhi con offerte mai viste sugli smartphone Xiaomi e Redmi

di Informazione Pubb.

Non siamo ancora nel pieno del Black Friday ma Gearbest non aspetta e lancia una serie di promozioni davvero strepitose sugli smartphone Xiaomi.

L'articolo Lustratevi gli occhi con offerte mai viste sugli smartphone Xiaomi e Redmi proviene da TuttoAndroid.

Anche le console protagoniste del Black Friday di eBay: Nintendo Switch, PS4 e Xbox in offerta

di Irven Zanolla
Scopriamo le offerte del Black Friday eBay riservate ai prodotti Nintendo, in particolare a Switch e Switch Lite.
❌