Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone

di Giovanni Pardo

ASUS ZenFone Max Pro M2, Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Xiaomi Redmi Note 4X, Sony Xperia Z3 Compact, Motorola Moto G7 e Yandex Phone ottengono il supporto alla ROM LineageOS 16 e con essa Android 9 Pie.

L'articolo LineageOS colpisce ancora: la versione 16 disponibile per tanti nuovi smartphone proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 17 (GSI) basata su Android 10 è disponibile per tutti i dispositivi Project Treble

di Giovanni Pardo

Se disponete di un dispositivo compatibile con Project Treble e tanta pazienza potete ora provare la GSI di LineageOS 17, basata su Android 10: le funzionalità aggiuntive però sono tante quante i bug che potrebbero presentarsi.

L'articolo LineageOS 17 (GSI) basata su Android 10 è disponibile per tutti i dispositivi Project Treble proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 basata su Android 9 Pie arriva sugli ultimi top di gamma Samsung

di Giovanni Pardo

Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ finalmente ricevono un porting non ufficiale della LIneageOS 16: è ancora basata sui Android 9 Pie e non tutto funziona perfettamente, ma è comunque un bel passo avanti per la versione italiana di questi due smartphone, che sono basate su SoC Exynos.

L'articolo LineageOS 16 basata su Android 9 Pie arriva sugli ultimi top di gamma Samsung proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 16 disponibile, in via ufficiale, per alcuni smartphone poco recenti

di Giovanni Pardo

LineageOS 16 basata su Android 9 Pie è tornata su Xiaomi Redmi Note 4, mentre è arrivata per la prima volta su Asus ZenFone 3, Samsung Galaxy S3 Neo, Sony Xperia Z3 Compact e Yandex Phone. A quando Android 10?

L'articolo LineageOS 16 disponibile, in via ufficiale, per alcuni smartphone poco recenti proviene da TuttoAndroid.

Ecco LineageOS 16 unofficial per Realme 5 Pro e XT e TWRP unofficial per Realme 5 Pro

di Vincenzo

Primi assaggi di modding per Realme 5 Pro e XT: per entrambi c'è la prima build non ufficiale della LineageOS 16, per il primo anche la prima della TWRP.

L'articolo Ecco LineageOS 16 unofficial per Realme 5 Pro e XT e TWRP unofficial per Realme 5 Pro proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 17.0 porta Android 10 su HTC 10, Sony Xperia Z3 Compact e molti altri

di Giovanni Mattei

La community di sviluppatori presenti su XDA è il punto di riferimento di ogni utente Android che ama installare custom ROM sul proprio smartphone. Se siete possessori di uno dei telefoni fra lo Xiaomi Redmi 2, Motorola Moto G 2015, Sony Xperia Z3 Compact, HTC 10 e HTC One M8, sappiate che sono finalmente disponibili custom ROM basate su Android 10.

Installare ROM è una pratica piuttosto comune per i dispositivi Android, soprattutto considerando il grande problema di frammentazione di Android che, sempre più, non permette a molti smartphone di poter accedere rapidamente alle nuove versioni di Android rilasciate da Google.

Le custom ROM vengono in aiuto dei tanti utenti che posseggono uno smartphone un po’ vecchiotto o magari fuori dal circuito di aggiornamenti e che per questo motivo non potrebbe ricevere Android 10.

I telefoni sopracitati (così come molti altri) possono provare l’ebrezza di utilizzare le grandi migliorie di Android 10 installando la Unofficial LineageOS 17.0, una delle custom ROM più apprezzate e popolari nel mondo del modding.

L'articolo LineageOS 17.0 porta Android 10 su HTC 10, Sony Xperia Z3 Compact e molti altri proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 17.0 con Android 10 in versione non ufficiale debutta sui Google Pixel

di Giuseppe Biondo

I possessori di Google Pixel e Pixel XL da oggi hanno un’alternativa in più all’ambiente stock per vivere l’esperienza di Android 10. È disponibile infatti la LineageOS 17.0 basata sull’ultima evoluzione del robottino verde di Google, sia pure in versione non ufficiale.

Ne dà notizia XDA con un thread dedicato alla ROM nuova arrivata, una tra le più apprezzate dagli amanti del modding. Tuttavia ci sono degli elementi da tenere a mente prima di procedere con l’installazione.

La prima riguarda la TWRP: sembra che le ultime versioni possano causare grattacapi, per cui da XDA consigliano la versione 3.3.0-0; inoltre quando la recovery chiede di installare l’app TWRP è meglio declinare l’invito ed è preferibile comunque fare un backup prima di procedere con l’installazione.

Lo sviluppatore ha precisato di aver incluso nella ROM il Play Store, l’app di Google e Gmail dal momento che non sono ancora disponibili delle Gapps per Android 10, ed infine di tenere presente che il progetto LineageOS 17.0 è molto giovane per cui la build può non essere stabile e le opzioni di personalizzazione della LineageOS 16.0 non sono ancora tutte a bordo dell’ultima versione.

Tramite questo link potete scaricare lo zip per Google Pixel (sailfish), tramite quest’altro lo zip per Google Pixel XL (marlin); qui il thread di XDA per seguirne lo sviluppo.

L'articolo LineageOS 17.0 con Android 10 in versione non ufficiale debutta sui Google Pixel proviene da TuttoAndroid.

Xiaomi Mi A2 e Mi Mix 2, arrivano le custom ROM di Android 10

di Alessandro Matthia Celli

Molti utenti Android hanno avuto l’aggiornamento di Android 10 attraverso il nuovo sistema di distribuzione updates di Google chiamato Project Treble. Quasi tutti i cellulari prodotti dal 2018 in poi dovrebbero essere compatibili con questa nuova funzione, ma se non ne siete sicuri, potete verificarlo attraverso l’App Treble Check.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi A2 e Mi Mix 2, arrivano le custom ROM di Android 10 su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

LineageOS 16 sbarca sui “vecchietti” LG G3 e Moto X e arriva su Galaxy Tab S5e in versione non ufficiale

di Paolo Giorgetti

LineageOS 16 arriva in versione ufficiale sugli smartphone LG G3 e Motorola Moto X (2014), mentre spuntano le prime build non ufficiali per il tablet Samsung Galaxy S5e: ecco i link per il download.

L'articolo LineageOS 16 sbarca sui “vecchietti” LG G3 e Moto X e arriva su Galaxy Tab S5e in versione non ufficiale proviene da TuttoAndroid.

❌