Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Vodafone insiste con le sue Special e sfida la concorrenza, Iliad compreso

di Paolo Giorgetti

Vodafone continua con le sue proposte dedicate a clienti di altri operatori ed ex clienti: ecco chi può attivare Vodafone Special Unlimited e le Vodafone Special Minuti 50GB e Special Minuti 20GB a prezzi allettanti.

L'articolo Vodafone insiste con le sue Special e sfida la concorrenza, Iliad compreso proviene da TuttoAndroid.

EKWB e In Win insieme per realizzare un case unico!

di Eduardo Serafino
Quando si parla di impianti a liquido, il primo nome che viene in mente è sicuramente EK Water Blocks. L’azienda leader nel settore si è infatti sempre distinta per la qualità dei suoi prodotti, la prima scelta quando si deve assemblare un impianto custom. Oggi trattiamo di un case di casa In Win realizzato in collaborazione proprio […]

Sanremo 2020 è dietro l’angolo e Amazon Music regala 70 giorni di uso gratuito

di Paolo Giorgetti

Il Festival di Sanremo 2020 è dietro l'angolo e per l'occasione Amazon lancia una nuova promozione: i nuovi clienti Amazon Music Unlimited possono sfruttare 70 giorni gratis di abbonamento.

L'articolo Sanremo 2020 è dietro l’angolo e Amazon Music regala 70 giorni di uso gratuito proviene da TuttoAndroid.

70 giorni gratuiti di Amazon Music Unlimited in occasione di Sanremo, come attivare l’offerta

di Raffaele Giasi
Dopo avervi già proposto le offerte del giorno presenti su Amazon, vi segnaliamo che in occasione dell’imminente Festival di San Remo, Amazon ha appena inaugurato un’interessante offerta che vi permetterà di provare gratuitamente il servizio Amazon Music Unlimted per ben 70 giorni! Si tratta di un’ottima promozione, disponibile per i clienti che si iscriveranno al servizio […]

Netflix e Amazon Music in grande spolvero: sale ancora il numero degli utenti

di Pietro Paolucci

Netflix e Amazon Music crescono ancora, nonostante la concorrenza si faccia sempre più agguerrita. Ecco tutti i dati emersi dalle ultime statistiche trapelate e i dettagli dell'andamento sul mercato dei due servizi di streaming.

L'articolo Netflix e Amazon Music in grande spolvero: sale ancora il numero degli utenti proviene da TuttoAndroid.

Vodafone anticipa il Black Friday: sconti fino al 70% su smartphone a rate per il Red Friday

di Gianluigi Abbate

Vodafone dà un assaggio di Black Friday: è la promo "Red Friday" e propone sconti fino al 70% su smartphone acquistati a rate, tra cui Samsung Galaxy S10e

L'articolo Vodafone anticipa il Black Friday: sconti fino al 70% su smartphone a rate per il Red Friday proviene da TuttoAndroid.

Limite a 100 km/h in autostrada: parte in Olanda dal 2020

di Donato D'Ambrosi

Autostrada limiti di velocità

Il limite di velocità sulle autostrade in Olanda scende a 100 km/h dal 2020. La misura è stata annunciata dal primo ministro olandese come parte di un pacchetto di misure contro l’eccessivo inquinamento. Si stringe così il cappio attorno all’uso delle automobili in un Paese che basa la mobilità sull’uso della bici. Il limite unico di velocità a 100 km/h in Olanda sarebbe la soluzione più efficace per tagliare le emissioni di NOx, in un Paese dove ci sono più punti di ricarica del Giappone.

LA PROPOSTA DEL LIMITE A 100 KM/H ANCHE IN ITALIA

Se guidare l’auto in Olanda è una delle cose che prevedete di fare nel prossimo futuro, è meglio tenere a mente che dal 2020 le autostrade non faranno distinzioni di limiti di velocità. Lo ha dichiarato Mark Rutte primo ministro olandese annunciando il provvedimento a livello nazionale per ridurre gli ossidi di azoto. In realtà l’abbassamento del limite a 100 km/h sull’A22 è un provvedimento proposto anche in Italia, dal Comune di Bolzano. Secondo l’Amministrazione altoatesina, il limite di 100 km/h aveva prodotto effetti positivi nell’abbassamento dei limiti di NOx durante una sperimentazione.

I LIMITI DI VELOCITA’ SULLE AUTOSTRADE OLANDESI

Il limite di velocità a 100 km/h in Olanda è uno dei cardini su cui si basa il target di riduzione delle emissioni di ossidi di azoto, ma anche quello più rischioso per gli automobilisti di passaggio. I limiti di velocità sulle autostrade olandesi oggi variano da 130 km/h (quello più diffuso), a 120 km/h o 100 km/h. La variabilità dei limiti di velocità olandesi, dipende su alcune tratte dall’orario, dal numero di corsie e dal traffico. Una serie di regole riconoscibili dalla segnaletica e che sarebbe meglio conoscere prima di considerando che in Olanda c’è la rete autostradale con la più alta densità al mondo.

PERCHÉ IL LIMITE A 100 KM/H IN OLANDA DAL 2020

Secondo quanto riportato da Autonews, l’esecutivo di Rutte è in balia di una serie di progetti al palo a causa del mancato raggiungimento del target europeo sulla riduzione delle emissioni. Emissioni che sarebbero comunque legate oltre che alle automobili, anche a trasporti, mezzi agricoli e abitazioni. Va ricordato anche che Amsterdam è una delle poche città al mondo dove al posto dei parcheggi auto ci saranno solo parcheggi per bici.

The post Limite a 100 km/h in autostrada: parte in Olanda dal 2020 appeared first on SicurAUTO.it.

Amazon Music Unlimited: musica illimitata GRATIS per 70 giorni!

di Giuseppe Spera
Musica illimitata in streaming, download offline delle canzoni e zero pubblicità: ecco la ghiotta offerta di Amazon Music Unlimited, il servizio di musica in streaming premium che offre il colosso delle spedizioni online. Con l’offerta leggi di più...

Germania abbassa i limiti in autostrada: il caldo cuoce l’asfalto

di Donato D'Ambrosi

L’ondata di caldo con temperature prossime ai 40 °C in Europa ha sorpreso anche i Paesi più a nord Europa, al punto che la Germania, ad esempio, è corsa ai ripari abbassando i limiti di velocità. L’asfalto surriscaldato dal caldo infatti può rappresentare un serio pericolo per le auto che sfrecciano in autostrada. Da qui il provvedimento che impone limiti fino a 100 km/h. Vediamo dove e perché fare attenzione ai limiti di velocità soprattutto se siete in viaggio.

LIMITI A 100 KM/H IN GERMANIA

Se passate per la Germania, sappiate che il pagamento della vignetta per i soli stranieri è ancora valido, ma la Corte di giustizia europea l’ha definito discriminatorio. Tuttavia in questi giorni di inizio estate bisognerà fare particolare attenzione anche ai tabelloni di segnalazione luminosi che indicano i limiti di velocità variabili. Sulle Autostrade A9 e A38, in direzione della Baviera e vicino a Lipsia infatti i limiti di velocità imposti sono di 100 km/h e 120 km/h. Una novità eclatante in un Paese dove si è sempre pensato alle autostrade senza limiti di velocità.

IL MITO DELL’AUTOBAHN SENZA LIMITI

In realtà i limiti di velocità sono sempre esistiti anche sulle autostrade federali tedesche e sull’Autobahnen, omologata a 250 km/h, in realtà si dovrebbe andare a 130 km/h, come in Italia. La differenza è che nelle tratte consentite, questa velocità è consigliata agli utenti, ma non è vietato andare più forte. In altre parole se vai più forte ti assumi la responsabilità delle conseguenze di quello che può accadere. Un po’ come il Codice della Strada italiano consiglia di utilizzare le scarpe più adatte a guidare in sicurezza, ma non vieta quelle “non adatte” e scomode. Della serie che si può “legalmente” guidare a piedi nudi, con i tacchi, pantofole e le zeppe (noi come gli istruttori di Guida lo sconsigliamo fortemente) ma se poi si provoca un incidente, le scarpe inadatte saranno sicuramente oggetto di indagini e contestazioni della Polizia.

IL CALDO DILATA IL CEMENTO E L’ASFALTO

Tornando al problema dell’asfalto cotto dal caldo sulle autostrade tedesche, l’abbassamento dei limiti di velocità serve ad impedire che il guidatore di un’auto possa perdere il controllo. La dilatazione delle placche di cemento potrebbe far affiorare crepe e rigonfiamenti nell’asfalto. Il rialzamento dei bordi dell’asfalto in corrispondenza dei giunti e l’avvallamento al centro delle placche potrebbe creare una situazione di guida non sicura e controllabile ad alte velocità. Ecco perché a prescindere dal limite di velocità consigliato e no imposto, sulle autostrade tedesche ci sono i tabelloni luminosi che mostrano i limiti di velocità imposti in particolari situazioni di traffico o meteo, come in questo caso.

The post Germania abbassa i limiti in autostrada: il caldo cuoce l’asfalto appeared first on SicurAUTO.it.

Amazon Music Unlimited: promozione 3 mesi gratuiti

di Nicolò D'Evangelista

Interessantissima promozione lanciata da Amazon per il suo servizio di streaming musicale Amazon Music Unlimited. Infatti questo servizio viene offerto ora in promozione con tre mesi gratuiti.(...)
Continua a leggere Amazon Music Unlimited: promozione 3 mesi gratuiti su Androidiani.Com


© nicolodevangelista for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

❌