Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Lenovo Z5 Pro GT con Snapdragon 855 appare su AnTuTu e supera tutti

di Roberto F.

Su AnTuTu ha fatto la propria apparizione la versione "minore" di Lenovo Z5 Pro GT ed è subito record. Scopriamo insieme tutti i dettagli

L'articolo Lenovo Z5 Pro GT con Snapdragon 855 appare su AnTuTu e supera tutti proviene da TuttoAndroid.

Motorola Razr V3 torna in versione pieghevole? Effetto nostalgia!

di Canna
Dal trend degli smartphone senza bordi agli smartphone pieghevoli il passo sembra più breve del previsto. Il primo esempio è stato presentato al recente CES di Las Vegas, mentre il prossimo dovrebbe arrivare da Samsung in occasione dell’evento di San […]

Il leggendario Motorola RAZR pronto a tornare sotto forma di smartphone pieghevole

di Saverio Alloggio

Motorola RAZR è uno dei telefoni cellulari che hanno fatto la storia del settore. Il primo modello, lo storico V3, è stato commercializzato nel 2004 diventando rapidamente uno dei più venduti della storia, con circa 140 milioni di unità distribuite.

Lenovo, ora detentrice del brand, sembra essere intenzionata a commercializzarlo nuovamente sotto forma di smartphone pieghevole, seguendo un po’ quello che dovrebbe essere il trend dominante nel 2019.

Ne è convinto il Wall Street Journal, che ha realizzato un report in merito. Lenovo potrebbe sfruttare l’appeal ancora esercitato dal Motorola RAZR unitamente al know how già acquisito in tema di display pieghevoli. Del resto, l’azienda cinese è stata la prima a mostrare prototipi con questa tecnologia, e i tempi sembrano essere ormai maturi per l’arrivo sul mercato di prodotti del genere.

Lenovo avrebbe già stretto un accordo con l’operatore telefonico Verizon per un lancio in esclusiva sul territorio statunitense, almeno nella fase iniziale. Si parla di un prezzo di listino attorno ai 1.500 dollari e una produzione che dovrebbe assestarsi sui 200.000 esemplari. Insomma, una sorta di prova per sondare la reazione del mercato, per poi magari estenderne la commercializzazione su scala globale.

Tra l’altro, si tratterebbe del secondo ritorno del Motorola RAZR, che qualche anno fa è tornato sul mercato sotto forma di smartphone Android con tanto di retro un Kevlar. Un’operazione che ha riscosso anche un discreto successo, ma che di fatto non ha avuto alcun seguito. Adesso Lenovo sembra intenzionata a riprovarci, anche se non è stato fornito alcun dettaglio tecnico nel report del Wall Street Journal.

Potremmo ipotizzare la presenza dello Snapdragon 855, così da poter sfruttare anche la rete 5G negli Stati Uniti (con Verizon da sempre in prima linea da questo punto di vista), ma in questo momento è davvero solo una supposizione. Le prime informazioni concrete potrebbero arrivare nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, quest’anno in programma dal 25 al 28 febbraio. Lenovo potrebbe sfruttare l’eco mediatico della fiera spagnola per questa sorta di ritorno al futuro.

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Lenovo Miix630 RECENSIONE

di Canna
Anno nuovo, PC nuovo da provare: Lenovo Miix630, un 2 in 1 con Snapdragon 835!

Le vendite dei PC tornano a deludere a fine 2018

di Filippo Molinini

Dopo una breve ripresa, la vendita dei PC è tornata in negativo. Il quarto trimestre del 2018 ha segnato un –4,3 % nella vendita dei computer rispetto all’anno precedente. Q4 2018 deludente per il mercato PC Secondo Gartner sono stati spediti 68,6 milioni di PC nell’ultimo trimestre del 2018, con un calo del 4,3 % […]

Puoi leggere l'articolo Le vendite dei PC tornano a deludere a fine 2018 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Lenovo Yoga 730 (15IKB)

di Antonino Caffo

Il Lenovo Yoga 730 è un laptop con un gran design e caratteristiche hardware all’avanguardia. Il modello da 15,6 pollici è quello più grande ma anche più versatile. Ha una grafica discreta, processori e RAM di qualità e qualche chicca che lo rende perfetto per molte occasioni, sia professionali che di intrattenimento. Il punto di forza, come la precedente gamma Yoga è  lo schermo rotante a 360 gradi.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo Smart Tab M10

di Andrea Alfano

I Lenovo Smart Tab M10 e P10, annunciati al CES 2019, possono diventare smart display con Amazon Alexa, collegando la Smart Dock in dotazione.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo Smart Tab P10

di Andrea Alfano

I Lenovo Smart Tab M10 e P10, annunciati al CES 2019, possono diventare smart display con Amazon Alexa, collegando la Smart Dock in dotazione.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo cala un trio d’assi al CES 2019 con Yoga S940, Yoga A940 e Yoga C730

di Lorenzo Spada

Oltre alle novità di livello Premium che ha presentato Dell al CES 2019 di Las Vegas, all’appello è presente anche Lenovo che ha calato un bel trio d’assi fatto di Yoga S940, Yoga A940 e Yoga C730. Lenovo Yoga S940 Iniziando dal Lenovo Yoga S940, è tutto incentrato sul suo display. Lenovo utilizza un pannello da 13,9 pollici […]

L'articolo Lenovo cala un trio d’assi al CES 2019 con Yoga S940, Yoga A940 e Yoga C730 proviene da TuttoTech.net.

CES 2019: Lenovo Yoga S940, C730 e A940

di Luca Colantuoni

Oltre ai nuovi ThinkPad X1 e Legion, Lenovo ha presentato al CES 2019 altri tre prodotti per l’utenza professionale che offrono il massimo in termini di produttività, prestazioni e sicurezza. Si tratta dei convertibili Yoga S940/C730 e del PC all-in-one Yoga A940, concorrente diretto del Surface Studio di Microsoft.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo Smart Tab M10 e P10, tablet Android che diventano degli Echo Show

di HDblog.it

Lenovo Smart Tab M10 e P10 sono due tablet Android "convertibili" che grazie a un'apposita Smart Dock diventano delle sorte di Echo Show. Il produttore cinese li ha presentati nel corso del CES 2019 di Las Vegas. Di fatto sono due varianti dello stesso modello base: P10 è un po' più prestigioso di M10, con rivestimento in vetro anche nel posteriore, scanner di impronte digitali, più memoria, batteria più capiente, display più luminoso, speaker migliori e fotocamere con risoluzioni più elevate. Ecco un riassunto generale delle caratteristiche principali:

  • Display IPS da 10 pollici 1920 x 1200 pixel; luminosità massima 400 nit per P10, 320 nit per M10
  • SoC Qualcomm Snapdragon 450 octa-core @1,8 GHz
  • Memoria: 4 + 64 GB per P10, 3 + 32 GB per M10
  • Fotocamera: 8 MP posteriore e 5 MP anteriore per P10, 5 e 2 MP per M10
  • Batteria: 7.000 mAh per P10, 4.850 mAh per M10
  • Porta USB 2.0 con connettore Type-C
  • Altoparlanti: quattro frontali per P10, due frontali per M10
  • Sistema operativo Android 8.0 Oreo
  • Dimensioni e peso:
    • P10: 242 x 167 x 7 millimetri | 440 grammi
    • M10: 242 x 168 x 8,1 millimetri | 480 grammi

Lenovo Smart Tab P10 (con Smart Dock)

Lenovo Smart Tab M10 (con Smart Dock)


L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 390 euro oppure da ePrice a 859 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

CES 2019: Lenovo Smart Tab M10 e P10 con Alexa

di Luca Colantuoni

L’assistente personale di Amazon è presente in numerosi dispositivi. Lenovo ha annunciato al CES 2019 di Las Vegas due tablet che diventano smart display, consentendo di interagire con Alexa, quando connessi allo Smart Dock. Gli Smart Tab M10 e P10 offrono quindi funzionalità simili agli Echo Show.

Leggi il resto dell’articolo

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

di HDblog.it

Si tratta del primo smartphone di nuova generazione che prendiamo in mano e l'occasione l'abbiamo avuta con Lenovo al CES 2019. Parliamo del già annunciato (in Cina) Lenovo Z5 Pro GT, tra i primissimi smartphone con SoC Qualcomm Snapdragon 855. È anche uno dei primi terminali (forse il primo in assoluto, almeno tra i produttori più conosciuti a livello internazionale) a offrire un modello con ben 12 GB di RAM anche se in mostra era presente la versione 8/128GB.

Trattandosi di una semplice variante di Lenovo Z5 Pro (QUI la scheda tecnica completa), non ci sono molte altre differenze rilevanti, oltre a una finitura "carbon look" per il retro. Il design è sempre a scorrimento, con fotocamera frontale (doppia) a scomparsa e rapporto schermo/scocca di oltre il 95 per cento grazie allo schermo OLED da 6,39 pollici.

C'è solo un sottilissimo bordo inferiore un po' più pronunciato degli altri e sul retro trovano posto due fotocamere organizzate in verticale; lo scanner di impronte digitali è sotto al display.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Media World a 579 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

[CES 2019] Lenovo presenta un Surface Studio “low-cost” e altro

di Alexandre Milli

Dopo aver annunciato nuovi device di fascia alta, al CES 2019 di Las Vegas Lenovo ha annunciato anche nuovi modelli della serie Yoga con Windows 10. Nuovi Yoga da Lenovo Tra le novità più interessanti c’è Yoga A940, simile a Surface Studio ma caratterizzato da un prezzo di partenza di oltre 1000 € più basso dell’alternativa di […]

Puoi leggere l'articolo [CES 2019] Lenovo presenta un Surface Studio “low-cost” e altro in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 7th Gen/X1 Yoga 4th Gen

di Andrea Alfano

Il ThinkPad X1 Carbon, giunto alla settima generazione, possiede ancora un telaio in fibra di carbonio (da cui il nome), ma ora la trama è più visibile sulla cover.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo Legion Y740 & Y540

di Andrea Alfano

Lenovo ha svelato al CES 2019 i nuovi Legion Y740 e Y540, insieme alle versioni aggiornate dei famosi notebook ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019: Lenovo Legion e ThinkPad X1

di Luca Colantuoni

Anche Lenovo ha presentato al CES 2019 di Las Vegas nuovi gaming laptop con le recenti GPU NVIDIA GeForce RTX. I Legion Y740 e Y540 sono stati realizzati in collaborazione con Corsair, che ha fornito RAM e tastiera. Il produttore cinese ha inoltre annunciato le versioni 2019 dei famosi ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga.

Leggi il resto dell’articolo

Lenovo ThinkPad Carbon X1, X1 Yoga e Lenovo Legion ufficiali al CES 2019

di Lorenzo Spada
Lenovo ThinkPad Carbon X1

Lenovo ha annunciato alcuni refresh hardware interessanti dei suoi laptop di punta al CES 2019, fra cui al Lenovo ThinkPad Carbon X1, al X1 Yoga e ai modelli da gaming Lenovo Legion. Lenovo ThinkPad Carbon X1 e Lenovo ThinkPad X1 Yoga Partendo da Lenovo ThinkPad Carbon X1 e X1 Yoga, entrambi i modelli sono più sottili […]

L'articolo Lenovo ThinkPad Carbon X1, X1 Yoga e Lenovo Legion ufficiali al CES 2019 proviene da TuttoTech.net.

❌