Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

La versione stabile di Android 10 arriva in LG G8 ThinQ

di Biagio Petronaci
LG ha deciso di portare Android 10 in G8 ThinQ. La società coreana, prima di questo momento, non aveva ancora distribuito una versione stabile dell’ultima versione del sistema operativo di Google, rilasciata lo scorso settembre, nei propri dispositivi. Oggi, poco dopo la beta riservata solo ad alcuni fortunati consumatori, il gruppo ha iniziato a portare […]

LG, lo smartphone pieghevole è più di un'idea: le immagini in un brevetto

di HDblog.it

LG crede nei display flessibili, e sta investendo nella implementazione di soluzioni che consentano di applicare i pannelli di nuova generazione ai cosiddetti smartphone pieghevoli. Non è la prima volta che ci ritroviamo a parlarne: basti pensare al brevetto scovato la scorsa estate in cui viene descritto un ipotetico smartphone con display arrotolabile, o ancora ai marchi depositati presso il Korean Intellectual Property Office dei dispositivi Folds e Arc, ritenuti essere due possibili nomi di "foldable" LG.

In questo caso niente form factor a Z come già visto in passato, quanto piuttosto un design più "classico" - se classico si può ritenere - che ricorda le soluzioni adottate da alcuni produttori: non sarebbe infatti azzardato dire che i disegni a corredo della documentazione e il render creato da Letsgodigital (in apertura) ricordano il Mate X di Huawei. Il brevetto è stato pubblicato venerdì presso la World Intellectual Property Organization de L'Aia e fa riferimento, senza scendere troppo nei particolari, ad un "mobile phone in folded state", in altre parole ad un telefono pieghevole.

Una volta ripiegato su se stesso, il display resta nella parte esterna, esattamente come visto anche nel brevetto in cui Oppo immagina un foldable con fotocamera pop-up. Una soluzione interessante, quella di LG, che prevede bordi ridotti al minimo, eccetto sul lato sinistro in cui sono ospitate le fotocamere e - supponiamo - tutti i sensori necessari al corretto funzionamento del dispositivo. Tutti i componenti - processore, batteria, parti interne - sono posizionati nella metà sinistra dello smartphone-tablet, lasciando così quella destra decisamente più sottile.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 179 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Non è Huawei Mate X, ma un nuovo brevetto LG: ecco il nuovo pieghevole

di Irven Zanolla

Un nuovo brevetto depositato da LG mostra uno smartphone con schermo pieghevole che ricorda molto la soluzione adottata da Huawei, con lo schermo all'esterno.

L'articolo Non è Huawei Mate X, ma un nuovo brevetto LG: ecco il nuovo pieghevole proviene da TuttoAndroid.

Una Giornata con LG G8x DOPPIO DISPLAY a Palermo

di Andrea Galeazzi
Devo dire che l’ingegnerizzazione ed il software del doppio display di G8x mi sono piaciuti. Finalmente due display uguali (non come nel V50) e finalmente un display esterno per vedere, anche a telefono chiuso, le chiamate e le notifiche. Ho […]

LG G8 ThinQ si aggiorna ad Android 10 a partire dalla Corea

di Giovanni Pardo

Dopo un solo mese di convalescenza Beta, Android 10 arriva in versione stabile per gli LG G8 ThinQ sudcoreani: sfortunatamente non sono ancora disponibili informazioni riguardanti altri contenuti dell'aggiornamento né le tempistiche di rilascio per altri paesi.

L'articolo LG G8 ThinQ si aggiorna ad Android 10 a partire dalla Corea proviene da TuttoAndroid.

LG G8 ThinQ, Android 10 stabile in rilascio in Corea del Sud

di HDblog.it

Dopo il recente arrivo sul mercato italiano di LG G8X ThinkQ, ci sono novità interessanti riguardo l'aggiornamento ad Android 10 del modello G8 ThinQ. I primi segni arrivarono ad ottobre sempre dalla Corea, con l'inizio del programma beta dell'interfaccia LG OS basato su Android 10, ora la versione stabile comincia finalmente ad apparire nel paese asiatico.

L'aggiornamento viene fornito con la versione software G820N20c. Un log dettagliato delle novità non è al momento disponibile, ma sappiamo che la nuova build introduce la patch di sicurezza di novembre 2019 sul G8 ThinQ insieme alle funzionalità note implementate da Android 10.

L'aggiornamento ad Android 10 dovrebbe raggiungere tutte le unità LG G8 ThinQ sudcoreane in poche settimane, ma non è chiaro quando si espanderà in altre regioni. Continuate a leggere le nostre news a riguardo nelle prossime settimane per ulteriori aggiornamenti.

(aggiornamento del 02 December 2019, ore 13:40)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG UX 9.0 ufficiale: arriva la nuova interfaccia con modalità scura e una ottimizzazione generale

di Giovanni Mattei

LG presenta ufficialmente la nuova UX 9.0 con supporto alla modalità scura, una migliore gestione della UI e molto altro

L'articolo LG UX 9.0 ufficiale: arriva la nuova interfaccia con modalità scura e una ottimizzazione generale proviene da TuttoAndroid.

LG, rivoluzione interna: Brian Kwon è il nuovo CEO

di HDblog.it

LG mette in atto una piccola rivoluzione interna, nell'intento di dare ulteriore spinta alla crescita registrata nel terzo trimestre e di rimettere in sesto la divisione mobile che, tra tutte, pare essere quella in maggior difficoltà. Ecco dunque che proprio il responsabile di LG Mobile Communications ed Home Entertainment Brian Kwon (foto in apertura) lascia l'incarico per assumere dal 1 dicembre quello ancor più prestigioso di CEO. In pratica, non gestirà più il business smartphone (e non solo), ma dovrà guidare l'intero gruppo verso le sfide dei prossimi anni.

In sintesi:

LG: I NUOVI RUOLI

Home Entertainment: Park Hyoung-sei, precedentemente Executive VP, in LG da 25 anni | esperto in mercato USA, TV, PC, monitor

(aggiornamento del 29 November 2019, ore 16:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Instagram vs TikTok: le differenze

di Riccardo Annesanti
Uno dei social network che sta vivendo una grande ascesa e che negli ultimi mesi ha conquistato sempre più clienti per il suo format, diverso da quello dei concorrenti, è sicuramente TikTok, di cui oggi leggi di più...

LG G7 Fit: aggiornamento Android 9 Pie disponibile Italia

di HDblog.it

LG G7 Fit si aggiorna ad Android 9 Pie nel mercato italiano, a distanza di poco più di un anno dall'avvio della commercializzazione ed in linea con le precedenti indicazioni sul rilascio in autunno. Non è solo la versione del sistema operativo a variare, visto che lo stesso aggiornamento introduce una serie di novità che arricchiscono ulteriormente la piattaforma software. Più nello specifico:

  • Moment Slow Motion: è ora possibile registrare un video rallentando il momento che si desidera premendo il tasto dedicato.
  • YouTube Live: inserito fra le funzioni della fotocamera, permette di avviare un contenuto streaming dal vivo su YouTube con un click.
  • Screen Recording: permette di registrare quanto accade sullo schermo.
  • Screenshot con link: quando si cattura una schermata da un sito web usando la funzione Capture+ verrà memorizzato anche l’URL, in modo da potersi collegare al sito direttamente dalla galleria.
  • Dual App: permette di installare un duplicato delle principali app social e di messaggistica per usare due account simultaneamente.
  • Homescreen lock: per bloccare la posizione di app e widget sulle proprie schermate in modo che non si possano spostare o rimuovere.
  • Crop shot: funzione disponibile all’interno di Capture+, permette di ritagliare una porzione della schermata e di tenerla in sovraimpressione.
  • Sensore delle impronte Smart: spostando il dito, premuto sul sensore posteriore, verso il basso è possibile abbassare la barra delle notifiche
  • Game Launcher: racchiude tutti i giochi installati, permette di cercare su YouTube il gioco a cui si sta giocando su YouTube per visualizzare guide e recensioni
  • Audio 3D surrond DTS:X nei giochi
  • Risparmio energetico migliorato

Per scaricare il nuovo aggiornamento di LG G7 Fit è sufficiente avviare l'app Centro Aggiornamenti tramite lo smartphone.

LG G7 Fit è disponibile online da QVC a 224 euro oppure da Unieuro a 399 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 17 modelli migliori.
(aggiornamento del 22 November 2019, ore 04:35)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG G7 Fit si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie in Italia e porta tante nuove funzioni

di Paolo Giorgetti

LG G7 Fit riceve finalmente il tanto atteso aggiornamento ad Android 9 Pie in Italia: ecco tutte le novità e le funzionalità introdotte dal produttore sud-coreano con il nuovo firmware.

L'articolo LG G7 Fit si aggiorna finalmente ad Android 9 Pie in Italia e porta tante nuove funzioni proviene da TuttoAndroid.

Recensione LG Z9 OLED 8K

di Valerio Porcu
Il primo OLED 8K di LG è dotato di un pannello enorme e di una qualità di immagine favolosa

LG G8X ThinQ arriva in Italia e porta con sé l’innovativo Dual Screen

di Paolo Giorgetti

LG G8X ThinQ arriva in Italia e risulta acquistabile dopo un paio di mesi dalla presentazione ufficiale. Riepiloghiamo tutte le caratteristiche dello smartphone top di gamma e scopriamo il prezzo per il nostro Paese.

L'articolo LG G8X ThinQ arriva in Italia e porta con sé l’innovativo Dual Screen proviene da TuttoAndroid.

LG G8X ThinQ in Italia a 949 euro: secondo display incluso in confezione

di HDblog.it

LG G8X ThinQ approda ufficialmente nel mercato italiano, come anticipato dalle indiscrezioni diffuse il mese scorso sulla distribuzione in Europa. Il top gamma del produttore sudcoreano viene commercializzato in Italia al prezzo di 949 euro e l'azienda tiene a sottolineare che l'utenza potrà sin da subito sfruttare quella che rappresenta una delle sue principali peculiarità, ovvero il doppio schermo. Quello secondario è compreso in confezione.

Si ricorda che lo smartphone è infatti dotato di un doppio display OLED simmetrico da 6,4", i due pannelli sono tenuti insieme dalla cerniera Freestop, che permette di chiudere uno sull'altro i due schermi; non manca un display esterno da 2,1" che, quando il terminale è chiuso, permette di controllare notifiche, orea, data, stato della batteria e altre informazioni. I due display possono essere separati, migliorando la versatilità di utilizzo.

Al di là del doppio display che apre le porte a molteplici scenari di impiego - dall'utilizzo di più app in multitasking, alla trasformazione del display secondario in tastiera o controller virtuale - LG G8X ThinQ propone una dotazione hardware in linea con quella dei recenti top di gamma Android (non con i più recenti, si veda ad esempio il SoC e la dotazione di RAM): all'interno della scocca si trova il la piattaforma Qualcomm Snapdragon 855, abbinato a 6GB di RAM e 128GB di storage. La fotocamera principale ha un doppio modulo (12+13MP) mentre la batteria è da 4.000 mAh.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

DuckTales: nella terza stagione la prima coppia di paperi LBGTQ+ della storia

di Roberto Tavecchia
Il reboot di DuckTales ha fatto parlare molto di sé per l’incredibile coraggio mostrata all’interno della serie: dall’introduzione di Della Duck, sorella gemella di Paperino e madre di Qui, Quo e Qua all’introduzione di personaggi appartenenti ad altre etnie e con disabilità, fino a raccontare dell’abuso su minori e la psicoterapia per il controllo e […]

LG potrebbe presto presentare uno smartphone con display espandibile: ecco il brevetto

di Biagio Petronaci
LG potrebbe presto presentare uno smartphone innovativo: questo è quello che emerge da un brevetto recentemente pubblicato online. Si tratterebbe di un dispositivo compatto che, all’occorrenza, può trasformarsi in un vero e proprio tablet di piccole dimensioni. Le immagini prelevate direttamente da World Intellectual Property Office rivelerebbero che LG starebbe lavorando a uno smartphone molto […]

LG Fold: da smartphone a tablet semplicemente allargando e stringendo

di HDblog.it

Il 2020 sarà l'anno dei Fold, non siamo certamente noi a dirlo ma il mercato sta andando in questa direzione e se Samsung ha anticipato tutti con il Fold, presentato ad inizio anno e arrivato solo ora anche in Italia, Huawei non è stata da meno. Nelle ultime settimane è comparsa anche Motorola con il nuovo Razr e adesso anche LG ci sta pensando seriamente grazie a nuovi brevetti e disegni/concept emersi in rete.

La curiosità? Ogni azienda sta interpretando il concetto di Fold a proprio modo e tutti i prodotti ad oggi presentati, quindi veri, sono uno diverso dall'altro e basati su scelta completamente diverse.

LG Fold, nome che ci siamo permessi di dare in mancanza di alternative credibili, potrebbe essere l'idea che mancava. Uno smartphone che, semplicemente allargandolo, diventa un Tablet.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, compralo al miglior prezzo da Media World a 439 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Redmi K30 avrà uno schermo LCD con foro mentre LG Neo One integrerà un notch a goccia

di Giovanni Pardo

Redmi K30, successore di Redmi K20 (alias Xiaomi Mi 9T) passerà da un display AMOLED con fotocamera motorizzata ad uno LCD con doppio foro: un bel passo indietro. LG Neo One è stato invece certificato dall'FCC, ma manuale e fotografie dello smartphone non vanno d'accordo.

L'articolo Redmi K30 avrà uno schermo LCD con foro mentre LG Neo One integrerà un notch a goccia proviene da TuttoAndroid.

❌