Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

LG registra i marchi V60S e K50S in Corea: nuovi smartphone in arrivo, magari all’IFA 2019?

di Gianluigi Abbate

LG registra i marchi V60S e K50S in Corea presso l'ufficio della proprietà intellettuale nazionale: nuovi smartphone in arrivo, magari già all'IFA 2019?

L'articolo LG registra i marchi V60S e K50S in Corea: nuovi smartphone in arrivo, magari all’IFA 2019? proviene da TuttoAndroid.

LG V60X, V60S, V50S, G8X, K50S, K40S e K8S: marchi registrati in Corea

di HDblog.it

V60X, V60S, V50S, G8X, K50S, K40S e K8S potrebbero essere i prossimi smartphone di LG: i marchi sono stati depositati qualche giorno fa presso l'ufficio della proprietà intellettuale nazionale.

Di LG G8X abbiamo avuto qualche anticipazione consistente ieri, grazie ai render di OnLeaks. Dovrebbe trattarsi di un nuovo arrivato della famiglia G8, ma purtroppo non abbiamo molti dettagli sulla scheda tecnica. I tre smartphone della serie V sono i più interessanti, soprattutto calcolando che IFA è ormai alle porte e che LG stessa ha già anticipato che arriverà almeno un nuovo smartphone dual screen, come il V50; resta da capire quale.

Calcolando che in passato è già stato registrato il marchio V60, non è impossibile pensare a un V50S e a un V60, a cui magari faranno seguito V60S e V60X tra qualche mese - perché no, in occasione del MWC 2020. È anche vero che al MWC 2019 LG ha annunciato in contemporanea sia il G8 che il G8S, per cui chissà, potrebbe arrivare subito anche V60S.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG brevetta uno smartphone che si piega a Z in tre parti

di HDblog.it

LG ha brevettato il design di un altro smartphone che si piega in tre parti, questa volta a Z. Stando a quanto dimostrano le immagini rielaborate dai colleghi di Let's Go Digital, il dispositivo adotterebbe due schermi: uno tradizionale e uno flessibile, largo circa il doppio del primo. Quando completamente aperto, insomma, il "tablet" che ne deriverebbe avrebbe una piccola interruzione verticale a 1/3 della larghezza (o a 2/3, a seconda di come lo si impugna). Interessante osservare come il display più stretto sia montato su un supporto estremamente sottile, per contenere lo spessore complessivo.

Come sempre, gli altri dettagli del design - disposizione delle fotocamere, porte e tutto il resto - sono molto approssimativi, e non vanno tenuti in considerazione. Questo smartphone, per esempio, ha doppia fotocamera posteriore posizionata in alto a sinistra, due griglie per lo speaker nel bordo inferiore e nessuna porta di ricarica.

Sappiamo che LG ha detto di voler aspettare prima di saltare sul carrozzone degli smartphone pieghevoli. Con il senno di poi, le dichiarazioni di inizio anno avevano perfettamente senso: abbiamo visto come i principali due contendenti dell'arena, Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X, siano stati rinviati di diversi mesi per problemi di qualità (questo e/o il prossimo dovrebbero essere quelli giusti, finalmente). Ciò non significa che intenda rimanere con le mani in mano: abbiamo visto molteplici brevetti e marchi depositati in questi mesi passati. IFA 2019 non sembra il palcoscenico per proporre qualcosa di concreto, ma chissà: magari se ne parlerà al MWC 2020 di Barcellona.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da Unieuro a 979 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG G8x arriverà a IFA 2019: primi render grazie a OnLeaks | Rumor

di HDblog.it

LG G8x dovrebbe essere presentato durante IFA 2019, e oggi, a poco meno di un mese di distanza dall'inizio della fiera di Berlino, abbiamo i primi render grazie a OnLeaks in collaborazione con i colleghi di pricebaba. Le immagini mostrano uno smartphone molto simile all'attuale G8, con la doppia fotocamera posteriore a filo con il resto della scocca e protetta dallo stesso strato di vetro di tutto il resto. Le dimensioni esatte dovrebbero essere 159,3 x 75,8 x 8,5 millimetri.

All'anteriore abbiamo uno schermo da circa 6,2" con notch a goccia, margini laterali molto sottili, un "mento" più pronunciato e una cornice superiore (che include uno speaker, quindi pare che non ci sarà la tecnologia Crystal Sound OLED) a metà strada. Sul margine inferiore si notano uno speaker singolo e un jack da 3,5 millimetri per le cuffie.

Una differenza importante rispetto a G8 è che sul retro non compare uno scanner di impronte digitali; sul davanti non c'è evidentemente spazio, né per quello né per una tecnologia sofisticata di autenticazione con il volto, per cui è lecito assumere uno scanner sotto al display - sarebbe la prima volta per LG. Da notare invece una pratica ormai consolidata per il produttore, ovvero quello di implementare un pulsante fisico aggiuntivo rispetto alla tradizionale accoppiata bilanciere del volume e accensione/spegnimento; storicamente è riservato all'attivazione di Google Assistant.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 142 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Questo è LG G8X ThinQ, il nuovo top di gamma di LG in arrivo all’IFA: ecco render e specifiche

di Marco Grasso

Nonostante l'attuale top di gamma sia stato presentato appena sei mesi fa, LG sembra pronta a lanciare un nuovo smartphone di punta nelle prossime settimane durante l'IFA di Berlino.

L'articolo Questo è LG G8X ThinQ, il nuovo top di gamma di LG in arrivo all’IFA: ecco render e specifiche proviene da TuttoAndroid.

Questo smartphone si piega due volte e ha pure un pennino: ecco il brevetto di LG

di Angelo Falcone

È comparso online l'immagine di un brevetto LG che mostra uno smartphone pieghevole con pennino e tre display, una possibile carta vincente per l'azienda.

L'articolo Questo smartphone si piega due volte e ha pure un pennino: ecco il brevetto di LG proviene da TuttoAndroid.

LG, in arrivo uno smartphone Dual Screen?

di Valentina Acri
LG sarà presente durante l’evento IFA 2019 che si terrà a settembre e potrebbe presentare un nuovo dispositivo dual screen. Al momento si ipotizza che lo smartphone in questione possa essere l’LG V60 ThinQ. Nel corso dell’evento, previsto per il 6 settembre a Berlino, l’azienda potrebbe svelare qualcosa di davvero interessante. Il contenuto della conferenza […]

Questo brevetto mostra la volontà di LG di puntare sui fori nel display

di Paolo Giorgetti

Anche LG potrebbe avere intenzione di puntare sui fori nel display per integrare la fotocamera anteriore dei propri smartphone Android. Ecco un brevetto che mostra un dispositivo tutto schermo.

L'articolo Questo brevetto mostra la volontà di LG di puntare sui fori nel display proviene da TuttoAndroid.

LG guarda al futuro e progetta smartphone con fotocamera sotto allo schermo

di Giovanni Pardo

Un brevetto di LG mostra i possibili design di un suo smartphone con fotocamera posizionata sotto allo schermo, ma i dettagli scarseggiano.

L'articolo LG guarda al futuro e progetta smartphone con fotocamera sotto allo schermo proviene da TuttoAndroid.

LG brevetta smartphone con cam sotto il display

di HDblog.it

LG sta sondando il terreno degli smartphone full display, privi di notch e di fori per ospitare la fotocamera al fine di offrire all'utente un'esperienza ancora migliore, "priva di distrazioni". A rivelarlo è un nuovo brevetto depositato dalla società sud coreana e pubblicato dall'ente statale cinese che si occupa della protezione della proprietà intellettuale.

Nelle immagini a corredo della documentazione si possono osservare due distinte tipologie di dispositivo, una con il comparto fotografico principale posizionato verticalmente nell'angolo in alto a sinistra della scocca posteriore, l'altro in "versione Huawei" con un elemento quadrato al centro. La parte che desta maggiore interesse, tuttavia, è quella anteriore, che come si diceva a inizio articolo appare priva di qualsiasi foro o tacca. Potrebbe trattarsi di una soluzione su cui LG sta lavorando per integrare la cam sotto al display, così come già visto con Oppo a fine giugno | Oppo svela ufficialmente la fotocamera sotto al display, addio a notch e foro | Video |.

Anche Huawei, tra l'altro, sta lavorando per sviluppare un'interfaccia per smartphone dotati di cam sotto il display: la soluzione è stata brevettata di recente, a conferma dell'impegno su questo tema anche da parte della società cinese.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG V60 ThinQ in arrivo all’IFA 2019 con un ulteriore display e il supporto 5G

di Roberto F.

Si avvicina l’IFA 2019 di Berlino ed anche LG sarà presente a questo importante appuntamento con almeno uno smartphone degno di nota. Il produttore coreano, infatti, ha preannunciato attraverso un video pubblicato su YouTube che il 6 settembre sarà con il proprio stand all’interno della fiera e presenterà un nuovo smartphone dotato di un display […]

L'articolo LG V60 ThinQ in arrivo all’IFA 2019 con un ulteriore display e il supporto 5G proviene da TuttoAndroid.

LG a IFA 2019 con nuovi smartphone Dual Screen, evento il 6/9

di HDblog.it

LG si prepara all'edizione 2019 di IFA e annuncia la data dell'evento durante il quale svelerà i suoi nuovi prodotti: venerdì 6 settembre alle ore 10:00 la società sud coreana mostrerà al pubblico presente alla kermesse di Berlino (almeno) un inedito smartphone, così come anticipato sul sito ufficiale (link in FONTE).

E' un gioco elettronico anni '80 in stile 8-bit a introdurre le novità: la faccina stilizzata di un personaggio raccoglie un gamepad e una macchina fotografica e "sblocca il livello successivo" aprendo una seconda schermata che si affianca alla precedente. Il richiamo al doppio schermo in stile LG V50 ThinQ (svelato al MWC 2019, Recensione) non è casuale. Il personaggio percorre poi un tragitto su una mappa con destinazione finale "IFA 2019 Berlin". E proprio qui scopriremo cosa LG abbia in serbo per noi.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 143 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Recensione TV OLED LG 55C9

di Andrea Galeazzi
Probabilmente la TV più equilibrata per rapporto qualità prezzo della gamma 2019 OLED di LG. Mi è piaciuta moltissimo sia per la qualità video del pannello sia per il software. Il nuovo WebOS 4.5 è migliorato, è stato semplificato e […]

LG K30 (2019) è ufficiale e purtroppo poco interessante: è uno smartphone vecchio di anni

di Giovanni Pardo

LG X2 (2019), chiamato K30 (2019) per noi europei, è acquistabile a partire da oggi in Corea del Sud a circa 146 euro, il che non lo rende un campione del rapporto qualità/prezzo.

L'articolo LG K30 (2019) è ufficiale e purtroppo poco interessante: è uno smartphone vecchio di anni proviene da TuttoAndroid.

Ufficiali in Italia due nuovi Entry Level marchiati LG: K20 e K30

di Niccolò Proietti Savina

Dal 1° agosto sono disponibili due nuovi smartphone entry level marchiati LG: Parliamo di K20 e K30. Diamo uno sguardo alle loro caratteristiche principali!

(...)
Continua a leggere Ufficiali in Italia due nuovi Entry Level marchiati LG: K20 e K30 su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: , ,

Comparso online un brevetto LG di uno smartphone pieghevole con pennino

di Angelo Falcone

È comparso online l'immagine di un brevetto LG che mostra uno smartphone pieghevole con pennino e tre display, una possibile carta vincente per l'azienda.

L'articolo Comparso online un brevetto LG di uno smartphone pieghevole con pennino proviene da TuttoAndroid.

LG annuncia il lancio in Italia di K20 con Android Go a 109,90 euro e di K30 a 149,90 euro

di Vincenzo
LG K30

LG ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di K20 con Android Go e di K30 e puntano su prezzi particolarmente accessibili.

L'articolo LG annuncia il lancio in Italia di K20 con Android Go a 109,90 euro e di K30 a 149,90 euro proviene da TuttoAndroid.

LG K20 e K30: fascia bassa a partire da 109 euro.

di Canna
E dopo aver coperto la fascia alta del mercato con LG G8, G8s e V50 ThinQ, LG presenta due nuovi smartphone che puntano a coprire la fascia bassa del mercato: K20 e K30. Si tratta di due smartphone particolari perchè, […]

LG K20 e K30: entry-level con IA e prezzi da 109 euro disponibili in Italia

di HDblog.it

LG K20 e K30 sono ufficiali, e sono disponibili all'acquisto da oggi anche in Italia a 109,90€ e 149,99€ rispettivamente. La serie K del produttore sud coreano si amplia dunque ulteriormente, proponendo al pubblico due smartphone entry-level basati sull'intelligenza artificiale inclusa.

Entrambi dotati di una scocca particolarmente resistente (MIL-STD-810G), sono in grado di sopravvivere a cadute, shock termici e alle elevate temperature, caratteristiche che li rende ideali per un utilizzo senza rischi in qualsiasi condizione. Non solo resistenza, comunque: LG K20 (Android Go) e K30 offrono un tasto dedicato per accedere a Google Assistant, e la fotocamera (8MP) offre funzionalità dedicate per scatti di buona qualità. Su K20, ad esempio, è presente Tap&Shoot per mettere a fuoco il soggetto con un tocco e scattare la foto con un secondo tap. Su K30, invece, troviamo Flash Jump Cut per la creazione di gif che possono essere condivise velocemente sui social o tramite messaggi.

Altro elemento in comune è la batteria da 3.000mAh che, secondo LG, garantisce un'autonomia di una giornata intera.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 889 euro oppure da ePrice a 1,049 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌