Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Marzo 2019RSS feeds
Meno recentiRSS feeds

LG G7 ThinQ a 299 su Amazon è da comprare al volo

di Enrico Andreoli

LG G7 ThinQ è lo smartphone top di gamma presentato nel 2018 da LG che sta per essere superato dal nuovo G8 ThinQ, in commercio nei prossimi mesi. Oggi è in offerta su Amazon Italia con spedizione Prime all’incredibile prezzo di 299 euro.

(...)
Continua a leggere LG G7 ThinQ a 299 su Amazon è da comprare al volo su Androidiani.Com


© enricoandreoli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

LG G7 ThinQ anche su Amazon a 299 euro: da filo da torcere alla fascia media 2019

di HDblog.it

LG G7 ThinQ continua ad essere protagonista. Se già ad inizio febbraio vi suggerimmo i 299€ sul sito TIM, per alcune ore qualche fortunatissimo acquirente riuscì, nelle settimane scorse, a trovare scorte rimanenti da Mediaworld a 179€ (pochissimi pezzi e non riuscimmo neanche a segnalarveli).

Oggi, nonostante LG G7 inizi ad avere sulle spalle dieci mesi di vita (è stato presentato a maggio dello scorso anno) torniamo a suggerirvelo venduto e spedito da Amazon.

(aggiornamento del 24 March 2019, ore 16:41)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG ci tiene molto all’igiene: ecco le nuove LG Tone Free, le cuffie true wireless che si puliscono da sole

di Pietro Paolucci

Primi indizi sulle nuove cuffie true wireless di LG, auricolari piuttosto particolari che si chiamano LG Tone Free e, fra le altre cose, pare che sfoggino una basetta di ricarica con incluso un sistema di pulizia a LED UV per la pulizia automatica delle stesse.

L'articolo LG ci tiene molto all’igiene: ecco le nuove LG Tone Free, le cuffie true wireless che si puliscono da sole proviene da TuttoAndroid.

LG V40 ThinQ

di Giacomo Barbieri

Dopo aver presentato il G7 ThinQ, LG ha rinnovato anche la serie dedicata ai creatori di contenuti. Le differenze però sono sempre più sottili, visto che il nuovo V40 ThinQ possiede un design molto simile e un notch nella parte superiore dello schermo. Caratteristica unica sono invece le cinque fotocamere (tre posteriori e due frontali) che permettono di ottenere immagini e video di elevata qualità, sfruttando anche l’intelligenza artificiale. Il precedente V35 ThinQ è stato distribuito solo in alcuni paesi, quindi il successore potrebbe arrivare anche in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

LG G7 ThinQ si aggiorna con le patch di sicurezza di febbraio

di HDblog.it

LG G7 ThinQ si aggiorna alla versione 10s-EUR introducendo le patch di sicurezza Android di febbraio.

Dopo aver saltato le patch di gennaio, il top di gamma di casa LG arriva in ritardo anche su quelle dello scorso mese proponendocele nella seconda metà di marzo. Purtroppo il nuovo update non introduce neanche Android 9 Pie, quindi si tratta ancora una volta di un firmware basato su Android 8.0.0. Oreo. L'aggiornamento ha un peso leggermente superiore ai 350MB, dunque immaginiamo che siano presenti anche altre novità relative all'interfaccia LG, dal momento che solitamente le patch di sicurezza raramente superano i 100MB. Purtroppo il changelog riportato non ci permette di approfondire la questione, e non sappiamo quali siano gli altri miglioramenti apportati con l'ultimo firmware.

In ogni caso LG G7 ThinQ è un dispositivo ancora interessante, soprattutto per via dei continui cali di prezzo che lo posizionano all'interno di una fascia di mercato ben diversa da quella in cui ha debuttato. A fine 2018 lo smartphone è stato protagonista di una nostra nuova prova che ha confermato la bontà del dispositivo, specialmente grazie ad un comparto audio degno di nota. Attendiamo quindi che LG si decida a rilasciare Android Pie anche su tutte le varianti internazionali, visto che l'aggiornamento è già stato avvistato in Corea del Sud.

(aggiornamento del 19 March 2019, ore 04:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Secondo un recente sondaggio LG batte Samsung per quanto riguarda la reputazione del marchio

di Gerardo Orlandin

Un recente sondaggio evidenzia che LG supera Samsung in termini di reputazione del marchio, anche se quest'ultima rappresenta il conglomerato più grande della Corea del Sud. Il sondaggio, pubblicato la scorsa settimana basato sulle valutazioni di 7.600 società in 50 paesi, è stato condotto dal Reputation Institute, e vede LG alla posizione 48, mentre Samsung esce dalla top 50 occupando il 52° posto.

L'articolo Secondo un recente sondaggio LG batte Samsung per quanto riguarda la reputazione del marchio proviene da TuttoAndroid.

LG G8 ThinQ in pre-ordine in Corea del Sud dal 15 marzo a 700 euro

di Roberto F.

LG ha reso noto che i pre-ordini di LG G8 ThinQ prenderanno il via venerdì 15 marzo in Corea del Sud e dureranno fino al 21 marzo

L'articolo LG G8 ThinQ in pre-ordine in Corea del Sud dal 15 marzo a 700 euro proviene da TuttoAndroid.

Come cambiare DNS su Smart TV LG

di Alessio Salome
Dopo aver riscontrato dei problemi sulla fruizione di alcuni contenuti in streaming sul vostro televisore smart, vi siete messi alla ricerca su Internet di una possibile soluzione per risolvere l’intoppo riscontrato. In questa guida odierna leggi di più...

Motorola ha pensato a delle funzionalità interessanti per il secondo schermo del suo smartphone pieghevole

di Giovanni Pardo

Voyager è il nome in codice dello smartphone pieghevole che diverrà il successore dell'iconico RAZR di Motorola: secondo alcuni rumor sarà dotato i due schermi. Passiamo assieme in rassegna le funzionalità che l'azienda starebbe testando per il display secondario.

L'articolo Motorola ha pensato a delle funzionalità interessanti per il secondo schermo del suo smartphone pieghevole proviene da TuttoAndroid.

LG e le ambizioni per Crystal Sound OLED: nuovo nome e ipotesi smartwatch

di HDblog.it

LG Display Speaker potrebbe essere il nuovo nome commerciale della tecnologia Crystal Sound OLED che il produttore sudcoreano ha presentato con il suo nuovo flagship G8 (sul G8s, l'unico che arriverà in Italia, non c'è). Il marchio è stato depositato in Europa, e a quanto pare LG intende estenderlo ad altre classi di dispositivo, in particolare gli smartwatch. La descrizione, infatti, recita (enfasi nostra):

Smartphones; Smartphones in the form of wristwatches; Audio speakers for smartphones; Speaker apparatus; OLED display panels; Display screens; Displays for smartphones; OLED displays that function as audio amplifiers and audio speakers; Application software for managing LED displays, OLED displays and LCD displays; Application software for smartphones; Application software for smartphones, namely, software for controlling and improving audio equipment sound quality; Application software for smartphones, namely, software for editing and producing sound and music; Apparatus for recording, transmission or reproduction of sound and images.

Come dice in modo piuttosto chiaro il nome (sia quello vecchio sia quello nuovo, in effetti), la tecnologia di LG permette di propagare il suono attraverso il display, senza bisogno quindi di ricorrere ad altoparlanti tradizionali. Le onde sonore si producono e diffondono grazie alle vibrazioni: LG è riuscita, in poche parole, a trovare il sistema per far vibrare tutto lo schermo. Sostiene che la qualità audio sia superiore a quella degli speaker tradizionali, in particolare grazie alle dimensioni più generose. Crystal Sound è già stata impiegata nei TV, sempre da LG.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Amazon a 990 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Il 5G probabilmente sarà un po' in ritardo in Corea del Sud

di HDblog.it

Il 5G in Corea del Sud probabilmente sarà leggermente in ritardo. I primi abbonamenti per consumatori privati avrebbero dovuto arrivare entro questo mese, mentre ora il ministro delle scienze e dell'ICT dice che sarà molto più probabile aprile.

Abbiamo stabilito che è molto meglio aspettare finché la qualità degli smartphone 5G sarà garantita. Ci sono ancora possibilità che il 5G arrivi entro marzo, ma le probabilità non sono alte.

A quanto pare, sia LG sia Samsung sono incappate in alcuni problemi tecnici nella produzione dei rispettivi smartphone 5G - che sarebbero il Galaxy S10 5G e il V50 5G ThinQ. Secondo fonti anonime del settore contattate dal Korea Herald, LG deve aspettare Qualcomm, che ha ritardato le consegne dei suoi modem opzionali X50 ad aprile (ricordiamo che il modem integrato di Snapdragon 855 è un tradizionale 4G); Samsung ha un modem proprietario, invece, ma pare che richieda un po' più di tempo per superare tutti i test richiesti dal governo.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 484 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Altro che pieghevoli, LG sarebbe al lavoro su nuovi display allungabili e contraibili

di Paolo Giorgetti

LG potrebbe essere al lavoro su display in grado di allungarsi e contrarsi in base alle esigenze degli utenti. La tecnologia è oggetto di un brevetto presentato qualche tempo fa presso lo United States Patent and Trademark Office.

L'articolo Altro che pieghevoli, LG sarebbe al lavoro su nuovi display allungabili e contraibili proviene da TuttoAndroid.

LG presenta ufficialmente la sua nuova linea di TV OLED 2019

di Giulio Marangon

LG torna sotto la luce dei riflettori a pochi giorni dalla fine dell’evento MWC 2019 presentando la sua nuova gamma di televisori dotati di pannello OLED e NanoCell, i quali sbarcheranno sul mercato della Corea del Sud e quello Americano proprio questa settimana. Proprio su questa fascia “high-end” del mercato l’azienda coreana punta di ottenere […]

L'articolo LG presenta ufficialmente la sua nuova linea di TV OLED 2019 proviene da TuttoTech.net.

LG brevetta smartphone con display estendibile in più direzioni

di HDblog.it

I display flessibili rappresentano una delle più importanti novità dell'anno sul mercato degli smartphone, e già alcuni produttori come Samsung con il Galaxy Fold annunciato a febbraio e Huawei con il Mate X visto al MWC hanno dato dimostrazione di come questa tecnologia possa essere utilizzata. Sembra, però, che LG voglia spingersi oltre e stia lavorando su schermi estendibili e contraibili in più direzioni.

Un brevetto depositato diversi anni fa ma pubblicato soltanto ieri dalla USPTO (United Sates Patent and Trademark Office) mostra alcune tipologie di dispositivo che all'occorrenza possono essere allargati e allungati, andando a modificare la diagonale dello schermo secondo le proprie esigenze. Il meccanismo sarebbe ad azionamento elettrico, e la back cover è composta da due o più parti separate.

Tale soluzione consentirebbe agli utenti di espandere a proprio piacimento le dimensioni del dispositivo senza le ovvie limitazioni degli attuali pannelli flessibili. Inoltre, LG afferma che una unità di questo genere potrebbe anche imparare le abitudini degli utilizzatori e variare la diagonale in maniera autonoma. Ad esempio, nel caso in cui venga spesso esteso manualmente alla massima dimensione per la visione di un filmato, il sistema potrebbe successivamente ampliarlo automaticamente nel momento in cui viene avviata la riproduzione di una clip.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 479 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Apple AirPlay 2 e HomeKit sui TV LG 2019 in arrivo verso l'estate

di HDblog.it

I TV LG prodotti nel 2019 riceveranno l'aggiornamento che abiliterà Apple AirPlay 2 e HomeKit verso "metà anno", stando a un comunicato stampa ufficiale diffuso in queste ore. L'arrivo dei protocolli della Mela su piattaforme terze è stato uno degli highlight del passato CES 2019, con LG una delle prime a diffondere la notizia. La casa sudcoreana ha anche incluso un elenco dettagliato di tutti i modelli interessati:

  • Serie OLED (2019)
  • Serie NanoCell SM9X (2019)
  • Serie NanoCell SM8X (2019)
  • Serie UHD UM7X (2019)

Purtroppo la società non ha cambiato la propria idea circa il supporto dei modelli di anni precedenti, nemmeno top di gamma, nonostante la petizione organizzata dagli utenti contrariati abbia quasi raggiunto le 8.000 firme. In ogni caso, LG ha detto che arriverà anche un aggiornamento per supportare Amazon Alexa.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 577 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌