Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

LG G8 ThinQ, addio al touch?

di Luca Colantuoni

Da qualche giorno circolano indiscrezioni sui nuovi smartphone che LG dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il produttore coreano ha confermato la sua partecipazione alla manifestazione spagnola, svelando una delle funzionalità attese con un video pubblicato su YouTube.

Leggi il resto dell’articolo

LG, addio al touch: al MWC uno smartphone che si controlla solo con gesture

di HDblog.it

LG potrebbe presentarsi al MWC 2019 di Barcellona con un asso nella manica, nel tentativo di recuperare terreno sulla concorrenza proponendo uno smartphone innovativo. Lo si deduce dal particolare invito-teaser che richiama gli addetti del settore alla kermesse catalana, pubblicato su YouTube sotto forma di breve clip in cui si fa riferimento alla modalità con cui si interagisce con il dispositivo.

Goodbye Touch” è ciò che appare scritto su un foglio bianco, con una mano che, senza toccare nulla, è in grado di far comparire e sparire l’intera frase: un richiamo nemmeno troppo implicito alle gesture, dunque, che potrebbe far riferimento ad una inedita interfaccia utente controllabile con i gesti della mano, senza la necessità di toccare lo schermo.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 759 euro oppure da Amazon a 849 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Meno recentiRSS feeds

LG G8 potrebbe arrivare prima del previsto, con un annuncio durante il MWC 2019

di Tommaso

Secondo alcune fonti LG potrebbe presentare il suo LG G8 durante il Mobile World Congress, anticipando quindi i tempi rispetto al top di gamma dello scorso anno.

L'articolo LG G8 potrebbe arrivare prima del previsto, con un annuncio durante il MWC 2019 proviene da TuttoAndroid.

Amazon propone una Smart TV LG da 75 pollici a 1.299 euro

di Lorenzo Spada
Smart TV LG 75UK6200

Oltre che per le funzionalità e la qualità dello schermo, l’altra caratteristica che fa aumentare il prezzo di una Smart TV è la dimensione. É per questo che vi segnaliamo una super offerta legata a una Smart TV LG da ben 75 pollici su Amazon Italia. In particolare, si tratta del modello LG 75UK6200. LG 75UK6200 a 1.599 […]

L'articolo Amazon propone una Smart TV LG da 75 pollici a 1.299 euro proviene da TuttoTech.net.

LG G7 ThinQ, iniziato il roll out di Android 9 Pie

di Luca Colantuoni

LG dovrebbe annunciare il nuovo LG G8 ThinQ tra circa un mese, ma gli utenti attendono ancora il rilascio di Android 9 Pie per il G7 ThinQ. Il produttore ha finalmente avviato la distribuzione dell’aggiornamento in Corea del Sud, quindi il nuovo sistema operativo arriverà presto anche in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

LG Watch W7 arriva in Europa insieme a V40 ThinQ, ma i prezzi non sono per tutti

di Paolo Giorgetti

LG Watch W7 arriva in Europa insieme a LG V40 ThinQ: i dispositivi saranno disponibili all'acquisto verso fine mese a prezzi non molto popolari. Scopriamo tutti i dettagli.

L'articolo LG Watch W7 arriva in Europa insieme a V40 ThinQ, ma i prezzi non sono per tutti proviene da TuttoAndroid.

LG G7 ThinQ: riceve Android 9 Pie stabile in Corea

di Stefano Volponi

LG G7 ThinQ sta ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento che introduce l’ultima versione del sistema operativo Android 9 Pie. Al momento l’update è stato rilasciato solo per gli utenti della Corea del Sud.

(...)
Continua a leggere LG G7 ThinQ: riceve Android 9 Pie stabile in Corea su Androidiani.Com


© Stefano-Volponi for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

LG G8 ThinQ, poche novità rispetto al G7 ThinQ?

di Luca Colantuoni

Oltre allo smartphone dual screen, LG dovrebbe annunciare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona il successore dell’attuale G7 ThinQ. In base ai render pubblicati dal sito 91mobiles.com, il G8 ThinQ avrà un design piuttosto simile. Un dirigente LG ha tuttavia smentito che si tratta del nuovo top di gamma.

Leggi il resto dell’articolo

Ecco i primi render e un video a 360 gradi di LG G8

di Pietro Paolucci

LG G8 si mostra nei primi render e in un video ufficiale con un design molto simile al suo predecessore, con un notch bello ampio e con quattro fotocamere: due posteriori e due frontali.

L'articolo Ecco i primi render e un video a 360 gradi di LG G8 proviene da TuttoAndroid.

LG Alpha potrebbe davvero essere il G8 nonostante la smentita dell'azienda

di HDblog.it

Aggiornamento 20/01:

Prosegue la telenovela che vede come protagonista LG Alpha, l'inedito smartphone i cui render sono stati mostrati appena una paio di giorni fa da OnLeaks. Dopo la smentita categorica da parte della stessa LG che negava che si trattasse del nuovo G8 (vedi articolo originale a seguire), arriva la contro-replica di David Ruddock di Android Police: quello mostrato nelle immagini render è LG G8, afferma. E aggiunge anche che potrebbero esserci piccoli dettagli estetici non corrispondenti al vero (colorazioni e texture), ma si tratterebbe realmente del prossimo top di gamma della casa sud coreana.

I've seen the G8. The @OnLeaks leak is legit. Maybe there are some very, very minor changes to the phone that aren't accurately represented in the CAD renders (perhaps color, textures), buuuuuuuuut that's definitely a G8.


Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da TecnoTrade Shop a 484 euro oppure da Amazon a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG rilascia Android 9 Pie per G7 in Corea e pubblica una roadmap degli aggiornamenti

di Paolo Giorgetti

LG pubblica in Corea una roadmap un po' più completa riguardante gli aggiornamenti ad Android 9 Pie per alcuni suoi smartphone Android. Proprio in queste ore è partito il rollout della major release per LG G7 ThinQ.

L'articolo LG rilascia Android 9 Pie per G7 in Corea e pubblica una roadmap degli aggiornamenti proviene da TuttoAndroid.

LG pubblica la roadmap ufficiale di Android Pie 9 in Corea

di HDblog.it

LG ha pubblicato la roadmap ufficiale per il rilascio dell'ultima versione software Android Pie su alcuni smartphone venduti anche nel nostro Paese. La notizia è stata riportata dal sito internet PhoneArena che, a sua volta, cita un post sul forum ufficiale di LG Korea.

Secondo quanto osservabile dall'immagine, LG procederà ad aggiornare tra i due e i tre smartphone per ogni trimestre nell'anno. La tabella di marcia, in particolare, include:

Già a partire da fine 2018, ricordiamo, LG aveva dato il via al programma "LG OS Preview" che consentiva di entrare a far parte di un programma di beta testing per provare in anteprima Android Pie 9 in Corea del Sud.

(aggiornamento del 18 January 2019, ore 13:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG V40 ThinQ arriva in Italia con TIM

di Luca Colantuoni

Dopo oltre tre mesi di attesa arriva finalmente in Italia uno degli smartphone più tecnologicamente avanzati del 2018. Il nuovo LG V40 ThinQ sarà disponibile entro fine gennaio nei punti vendita TIM. L’operatore telefonico aveva già distribuito il precedente V30. I primi due modelli della serie (V10 e V20) non sono mai arrivati nel nostro paese.

Leggi il resto dell’articolo

LG G8 potrebbe avere un secondo display da agganciare come una cover

di Lucia Massaro

Il prossimo top di gamma di casa LG potrebbe avere un secondo display. L’indiscrezione arriva da CNET che, in un report, ha spiegato che non si tratta né di uno schermo flessibile – in stile Samsung – né di uno arrotolabile come visto sulla TV OLED proposta da LG stessa durante il CES 2019. Lo schermo in questione sarà agganciabile come una cover.

Questo doppio display potrebbe potenzialmente raddoppiare le dimensioni totali dello schermo. Non sappiamo se l’azienda deciderà di includerlo nella confezione di vendita o se sarà un accessorio venduto separatamente. Il dispositivo è uno dei tanti che sarà presentato il mese prossimo a Barcellona in occasione del Mobile Word Congress. La stessa fonte – però – ci fa sapere che LG non ha ancora scelto il nome definitivo e non è chiaro se lo smartphone farà parte della serie G.

La soluzione del doppio schermo accessorio potrebbe essere un’alternativa allo smartphone con display pieghevole. Mentre Samsung sembra aver risolto le problematiche legate al nuovo form factor e dovrebbe presentare un modello finito il 20 febbraio, altre aziende stanno ancora cercando soluzioni per problemi software e per l’usura che comporta un display flessibile.

In un mercato smartphone che sembra ormai saturo, è sempre più difficile differenziarsi e ogni produttore cerca di portare novità per cercare di imporsi. Ancor di più LG che da sempre fatica a distinguersi in un settore dominato da Apple, Huawei e Samsung per i dispositivi di fascia alta e dai marchi cinesi che conquistano gli utenti attenti al budget.

LG G7 ThinQ con Snapdragon 845 e 4GB di RAM è disponibile su Amazon con 400 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Smartphone dual screen di LG al MWC 2019?

di Luca Colantuoni

Il produttore coreano dovrebbe annunciare il nuovo LG G8 ThinQ al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. All’importante manifestazione spagnola è previsto anche il debutto di un secondo dispositivo. Secondo la fonte di CNET, LG presenterà uno smartphone dual screen.

Leggi il resto dell’articolo

LG al MWC con uno smartphone pieghevole e LG G8 con due display

di Irven Zanolla

Al CES 2019 LG potrebbe mostrare il suo primo smartphone pieghevole, con una tecnologia particolare. Intanto LG G8 potrebbe avere uno schermo secondario rimovibile.

L'articolo LG al MWC con uno smartphone pieghevole e LG G8 con due display proviene da TuttoAndroid.

LG, indiscrezioni su smartphone "non convenzionali" con due schermi

di HDblog.it

LG non teme di sperimentare in questa fase di avvicinamento all'era degli smartphone pieghevoli. Da una parte emergono indiscrezioni di un dispositivo sì pieghevole, ma con due schermi uniti da una cerniera piuttosto che con un unico display flessibile; dall'altra si parla addirittura di uno smartphone che offrirà il secondo schermo come modulo separato.

Questa seconda ipotesi sembra la più concreta e imminente. A diffonderla è una fonte piuttosto affidabile, ovvero CNET, che dice che lo smartphone con display secondario "modulare" arriverà addirittura già al MWC 2019 di Barcellona. Pochi i dettagli concreti: si sa che il device farà parte di un'intera gamma di smartphone che il produttore sudcoreano presenterà alla fiera, ma non ne è chiaro il posizionamento - in altre parole, non si sa se sarà il G8 o un modello a sé stante, e di che fascia.

Nel frattempo, il giornale sudcoreano Naver parla di uno smartphone pieghevole che userà due display separati, come hanno fatto in passato dispositivi del calibro di Sony Tablet P, Kyocera Echo e recentemente ZTE Axon M. L'uso di due schermi invece di uno solo flessibile permette di contenere notevolmente i costi: si parla di prezzi in linea a quelli delle controparti con pari specifiche e display singolo, anche se è inevitabile che tra i due rimanga un po' di intervallo. Un dirigente LG sostiene tuttavia che in questo caso si è fatto un importante lavoro di ottimizzazione delle cornici per garantire un senso di continuità superiore rispetto a quanto visto in altri dispositivi finora. Secondo la fonte, da aperto la diagonale combinata dei due display sarebbe di 7 pollici.


Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 159 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

LG regala una shopping card da 150 euro a chi acquista LG G7 Fit Dual

di Roberto F.

Acquistando un LG G7 Fit Dual tra il 15 gennaio 2019 e il 28 febbraio 2019 si riceverà in regalo una shopping card del valore di 150 euro

L'articolo LG regala una shopping card da 150 euro a chi acquista LG G7 Fit Dual proviene da TuttoAndroid.

Riconoscimento facciale e IA trovano malattie rare

di Candido Romano

Un sistema di riconoscimento facciale che potrebbe diventare in futuro uno strumento di diagnosi per le malattie rare. Alcuni ricercatori hanno mostrato come gli algoritmi possono aiutare nell’identificare caratteristiche facciali collegate a disordini genetici, velocizzando così potenzialmente anche le diagnosi cliniche.

Leggi il resto dell’articolo

❌