Feed RSS Reader

πŸ”’
❌ Gestione sottoscrizioni–
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come collegare Google Home a YouTube

di Alessio Salome
Vorreste riprodurre i video preferiti dalla nota piattaforma di streaming di Big G usando uno smart speaker ma purtroppo non conoscete i passaggi per poterlo fare. Noi di ChimeraRevo abbiamo realizzato un tutorial ad hoc leggi di piΓΉ...

Creiamo una transizione per il filmato

di Vigamus Academy
Impariamo a realizzare una transizione per visualizzare un filmato all'interno di un videogioco realizzato tramite Scratch. Leggi Creiamo una transizione per il filmato

Creiamo uno Sfondo per il nostro filmato

di Vigamus Academy
Impariamo come inserire uno sfondo alle spalle di un personaggio animato, il tutto realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Creiamo uno Sfondo per il nostro filmato

Animiamo un personaggio che parla

di Vigamus Academy
Le basi del nostro personaggio animato partono anche dalla sua abilitΓ  di muoversi in libertΓ  e di poter "parlare": vediamo come. Leggi Animiamo un personaggio che parla

Creiamo la transizione tra i livelli del gioco

di Vigamus Academy
Impariamo ad implementare le transizione tra piΓΉ livelli che compongono un gioco realizzato mediante il framework di Scratch. Leggi Creiamo la transizione tra i livelli del gioco

Integriamo un livello della difficoltΓ 

di Vigamus Academy
Impariamo ad integrare un livello di difficoltΓ  nella definizione di un videogioco con il framework di programmazione a blocchi Scratch. Leggi Integriamo un livello della difficoltΓ 

Inseriamo la schermata della vittoria

di Vigamus Academy
Realizzare un videogioco utilizzando Scratch non è mai stato così semplice! Ecco come usare il framework per aggiungere una schermata di vittoria. Leggi Inseriamo la schermata della vittoria

Miglioriamo il movimento degli Sprite

di Vigamus Academy
Impariamo ad ottimizzare il movimento degli sprite all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Miglioriamo il movimento degli Sprite

Inseriamo la schermata della sconfitta

di Vigamus Academy
Impariamo ad inserire una schermata di Game Over all'interno di un videogioco completo, realizzato con il framework di Scratch. Leggi Inseriamo la schermata della sconfitta

Sistemiamo gli Sprite nello scenario

di Vigamus Academy
Impariamo a posizionare al meglio gli sprite all'interno dello scenario, per realizzare al meglio un videogioco basato su Scratch. Leggi Sistemiamo gli Sprite nello scenario

Creiamo un ostacolo per il personaggio

di Vigamus Academy
Impariamo ad usare Scratch, integrando in un gioco i blocchi necessari per potere aggiungere un ostacolo mobile da evitare. Leggi Creiamo un ostacolo per il personaggio

Creiamo la transizione dallo Splash Screen

di Vigamus Academy
Impariamo a trasformare l'editor online di Scratch in un videogioco, realizzando le transizioni tra la splash screen iniziale ed i livelli. Leggi Creiamo la transizione dallo Splash Screen

Creiamo lo Splash Screen del gioco

di Vigamus Academy
Impariamo a realizzare un'immagine di sfondo personalizzata, e come integrarla all'interno di Scratch per realizzare uno splash screen per il nostro menu. Leggi Creiamo lo Splash Screen del gioco

Rivediamo le azioni del personaggio

di Vigamus Academy
Impariamo ad ottimizzare le azioni eseguibili da un personaggio su Scratch, sfruttando l'editor del sito online per realizzare un videogioco. Leggi Rivediamo le azioni del personaggio

Linguaggi di programmazione per bambini: i migliori per iniziare

di Vito Gentile
I principali linguaggi di programmazione (ed i relativi ambienti di sviluppo a corredo) per facilitare l'apprendimento della programmazione ai piΓΉ piccoli. Leggi Linguaggi di programmazione per bambini: i migliori per iniziare

Creiamo un oggetto interattivo per il personaggio

di Vigamus Academy
Impariamo a trasformare l'editor del sito online di Scratch in un videogioco unico e tutto nostro, inserendo sfondi ed elementi interattivi. Leggi Creiamo un oggetto interattivo per il personaggio

Inseriamo il salto tra le azioni del personaggio

di Vigamus Academy
Impariamo a realizzare con Scratch un vero videogioco unico e tutto nostro, implementando la possibilitΓ  di far saltare un personaggio. Leggi Inseriamo il salto tra le azioni del personaggio

Controlliamo le azioni del nostro personaggio

di Vigamus Academy
Scratch non Γ¨ solo animazione! Andiamo a vedere come trasformare l'editor del sito online in un videogioco unico e tutto nostro. Leggi Controlliamo le azioni del nostro personaggio

Esploriamo gli altri Costumi di Sprite e Sfondi

di Vigamus Academy
Impariamo a conoscere gli strumenti di base forniti da Scratch per modellare al meglio i nostri sprite e realizzare un semplice videogioco. Leggi Esploriamo gli altri Costumi di Sprite e Sfondi

Primi passi su Scratch

di Vigamus Academy
Cominciamo con le basi iniziali di Scratch e spostiamoci con un gatto arancione, il simpatico pupazzo animato del nostro progetto. Leggi Primi passi su Scratch
❌