Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 23 Gennaio 2019RSS feeds

Iliad di nuovo bacchettata dal Giurì per le pubblicità online e in TV

di Paolo Giorgetti

Iliad è stata condannata dal Giurì per le inottemperanze a precedenti decisioni legate ad alcune pubblicità, giudicate ingannevoli. Ecco di cosa si tratta.

L'articolo Iliad di nuovo bacchettata dal Giurì per le pubblicità online e in TV proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 22 Gennaio 2019RSS feeds

Iliad sbarca nei negozi Carrefour

di Filippo Vendrame

Iliad continua ad espandere la sua rete di punti vendita. Dopo aver aperto diversi Corner all’interno dei negozi Unieuro, l’operatore francese ha iniziato ha predisporre i suoi negozi anche all’interno di diversi punti vendita della catena di supermercati Carrefour. Grazie a questa novità, la presenza dell’operatore francese all’interno del territorio italiano aumenta sensibilmente. Per le persone arriva, dunque, un modo più semplice per acquistare una SIM Iliad senza dover utilizzare il solo canale online.

Leggi il resto dell’articolo

Meno recentiRSS feeds

Corner Iliad anche nei Carrefour: ecco i primi cinque, mentre vengono coperte tre nuove province

di Giuseppe Biondo

Cresce la presenza di Iliad in Italia con l'installazione di Simbox in diverse zone del territorio: approdano in cinque ipermercati Carrefour

L'articolo Corner Iliad anche nei Carrefour: ecco i primi cinque, mentre vengono coperte tre nuove province proviene da TuttoAndroid.

Iliad acquisisce Jaguar Network e punta sulle tecnologie innovative

di Roberto F.

Il Gruppo Iliad ha annunciato una partnership strategica con Jaguar Network attraverso l’acquisizione di tale società. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Iliad acquisisce Jaguar Network e punta sulle tecnologie innovative proviene da TuttoAndroid.

Simbox Iliad nei negozi Unieuro, l’acquisto automatizzato di SIM si diffonde nella grande distribuzione

di Dario D'Elia

Iliad da ieri è sbarcata in cinque negozi della catena Unieuro con i suoi distributori automatici di SIM – chiamati Simbox. I cosiddetti Iliad Corner dispongono sempre di un promoter che agevola nelle procedure di acquisto, ma come abbiamo sperimentato nel tempo si può procedere tranquillamente in autonomia, a patto di disporre almeno di un documento di identità.

Attualmente, gli Iliad Corner sono presenti negli spazi comuni di numerosi centri commerciali italiani (qui la mappa) ma per la grande distribuzione è la prima volta. Ieri si è partiti con gli Unieuro di La Spezia e Settimo Torinese e quelli situati nei centri commerciali Navile (Bologna), Le Clerc (Cavallino) e Montefiore (Cesena).

In futuro sono previste aperture anche presso gli Unieuro del C. Commerciale Il Ducale (Vigevano), Le Cupole (San Giuliano Milanese), Euroma 2 (Roma), Punta di Ferro (Forlì), Serravalle Retail Park (Novi Ligure) e quelli di Prato, Varese, Verona e Milano Canonica.

Le Simbox oggi consentono di accedere alle offerte Giga 50 da 7,99 euro con 50 GB, minuti e SMS illimitatiIliad Voce a 4,99 euro con minuti e SMS illimitati.

Da ricordare infine che sebbene inizialmente alcuni operatori avversari abbiano tentato di delegittimare l’impiego delle Simbox, tutto si è risolto con un nulla di fatto. Questa modalità di acquisto rispetta le norme vigenti.

Iliad sbarca nei negozi Unieuro

di Filippo Vendrame

Iliad continua ad espandere la sua rete di punti venduta. L’operatore francese, infatti, è sbarcato all’interno dei negozi Unieuro. Più nello specifico, all’interno di 5 punti vendita della catena di elettronica sono stati aperti altrettanti Corner Iliad dove le persone potranno sottoscrivere le offerte dell’operatore acquistando una nuova SIM. Il numero dei negozi Unieuro presso cui saranno presenti i Corner Iliad aumenterà nel corso delle prossime settimane.

Leggi il resto dell’articolo

Da oggi le Simbox Iliad sono presenti anche nei punti vendita Unieuro

di Irven Zanolla

Le Simbox Iliad sono da oggi presenti anche all'interno di alcuni punti vendita Unieuro, cinque al momento, con altri dieci in attivazione.

L'articolo Da oggi le Simbox Iliad sono presenti anche nei punti vendita Unieuro proviene da TuttoAndroid.

Iliad: Simbox nei punti vendita Unieuro

di Francesco Ciannamea

Iliad continua a crescere in Italia e vuole ampliare la sua presenza sul territorio. Oltre ai Corner già presenti in diversi centri commerciali, nei prossimi giorni saranno installati diversi Simbox all’interno dei punti vendita Unieuro dislocati in tutto lo stivale.

(...)
Continua a leggere Iliad: Simbox nei punti vendita Unieuro su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

AGCOM, Iliad ha dato una dolorosa spallata a Wind Tre, TIM e Vodafone

di Dario D'Elia

Iliad è il principale responsabile della debacle di Wind Tre, TIM e Vodafone registrata a settembre 2018, secondo l’ultimo bollettino AGCOM. Nel segmento consumer (human) il nuovo operatore ha conquistato la quinta posizione assoluta con una share del 2,7%. Wind Tre (33,2%), TIM (28%) e Vodafone (26%) hanno perso rispettivamente – considerando anno su anno – il 2,2%, lo 0,6% e lo 0,9%. E questi dati sono ancora più eclatanti se si considera che nel computo si è tenuto conto anche delle controllate Kena Mobile (TIM) e Ho Mobile (Vodafone).

Insomma, la principale sconfitta è senza dubbio Wind Tre; le altre grandi hanno contenuto le perdite. E gli unici che possono festeggiare sono solo alcuni operatori virtuali: Poste Mobile, Fastweb Mobile e Lycamobile.

Notevole il balzo in avanti del numero di operazioni di portabilità: l’indice ha registrato un 31,5% grazie all’aumento di cambi gestore e la riduzione di SIM (human). A settembre 2018 di operazioni se ne sono registrate 130,2 milioni, contro le 113,5 milioni del settembre 2017 e 98,3 milioni di settembre 2016.

Con riferimento agli ultimi dodici mesi, il saldo tra operazioni ‘recipient’ e ‘donating’ risulta negativo per Wind Tre (-1.519mila unità) e Vodafone (-538mila unità), mentre registra un segno positivo per TIM (+63mila unità) e, soprattutto, per Iliad (+1.671 mila unità)”, si legge nel documento.

“Nella rete mobile, si registra su base annua un aumento complessivo di 3,8 milioni di SIM: le M2M (machine-to-machine) sono cresciute di 4,6 milioni, mentre quelle ‘solo voce’ e ‘voce+dati’ si sono ridotte di 800 mila unità”, puntualizza AGCOM in relazione all’intero settore. “Tim (con una quota in aumento dello 0,5% rispetto a settembre 2017) sale al 31,0%, mentre Vodafone (29,4%) e Wind Tre (29,1%) perdono rispettivamente lo 0,8% e il 2,3%”.

Da rilevare poi la crescita della larga banda mobile: nel terzo trimestre dell’anno le SIM che hanno effettuato traffico dati hanno superato i 57 milioni (+8,7% su base annua), con un consumo medio unitario di dati stimabile in 3,88 GB/mese (+50,8%).

Iliad, più Giga in Europa per l’offerta da 5,99€

di Filippo Vendrame

Iliad ha aggiornato la sua vecchia offerta da 5,99 euro al mese oggi non più sottoscrivibile, aumentando i Giga usufruibili all’interno del territorio europeo. L’operatore francese ha deciso di aumentare questo limite a 3 GB, migliorando sensibilmente la sua tariffa. I suoi clienti che dispongono di questo piano tariffario e che si recano spesso all’estero non potranno che essere contenti visto che la soglia è ben superiore al limite minimo imposto dalla direttiva europea sul Roaming in UE.

Leggi il resto dell’articolo

Iliad, continua l’offerta 40 Giga a 6,99 euro

di Filippo Vendrame

Importanti novità per Iliad. L’operatore francese ha, infatti, aggiornato la sua offerta 40 Giga rendendola sottoscrivibile senza più una scadenza. Inizialmente, infatti, la tariffa Iliad 40 Giga era stata lanciata come un’offerta limitata con un limite massimo di sottoscrizioni. Con il tempo, però, questa speciale offerta è stata rinnovata sino ad arrivare a questa importante novità. L’operatore francese, dunque, ha deciso di eliminare ogni scadenza a questa tariffa.

Leggi il resto dell’articolo

Iliad mette in mostra gli iPhone negli Iliad Store

di Lorenzo Spada
Iliad Store iPhone XR

A partire da oggi 12 gennaio, in alcuni Iliad Store italiani sono stati messi in mostra, disponibili per essere provati dai clienti, gli iPhone di ultima generazione. In particolare, proprio come vi avevamo comunicato in questi giorni, lo stand con gli iPhone è stato allestito nei negozi di Milano e Roma. In particolare, gli Iliad Store […]

L'articolo Iliad mette in mostra gli iPhone negli Iliad Store proviene da TuttoTech.net.

Iliad e Vodafone si preparano a portare il 5G a Milano

di Roberto F.

Iliad e Vodafone hanno presentato richieste al SUAP di Milano per installare proprie antenne 5G nella città lombarda. Ecco tutti i dettagli

L'articolo Iliad e Vodafone si preparano a portare il 5G a Milano proviene da TuttoAndroid.

Iliad aumenta a 3 GB il traffico dati per il roaming europeo nell’offerta da 5,99 euro

di Angelo Falcone

Iliad, per adeguarsi all'aggiornamento Roaming Like at Home del 2019, ha portato a 3 GB il quantitativo di traffico dati per il Roaming UE.

L'articolo Iliad aumenta a 3 GB il traffico dati per il roaming europeo nell’offerta da 5,99 euro proviene da TuttoAndroid.

Iliad continua ad installare antenne su e giù per il Paese tra limiti e difficoltà

di Roberto F.

Iliad sta incontrando diversi ostacoli a causa del gran numero di antenne di altri operatori già presenti su tutto il territorio italiano. Ecco le ultime novità

L'articolo Iliad continua ad installare antenne su e giù per il Paese tra limiti e difficoltà proviene da TuttoAndroid.

Negli store Iliad di Milano e Roma potrebbero presto comparire in vetrina gli iPhone

di Giulio Marangon

Continua il grande successo riscontrato sin dal suo debutto sul mercato degli operatori telefonici, Iliad  ha da poco deciso di rendere disponibili all’acquisto sul proprio store online i nuovi iPhone XS, XS Max e XR, così come anche iPhone 8. Se da una parte la compagnia telefonica ha deciso di rinnovare il sito arricchendolo di prodotti, […]

L'articolo Negli store Iliad di Milano e Roma potrebbero presto comparire in vetrina gli iPhone proviene da TuttoTech.net.

Arrivano le antenne Iliad: presto a Venezia, Bologna e Monserrato

di Thomas De Faveri

Iliad pronta ad iniziare la realizzazione di una propria infrastruttura di antenne: arrivano le autorizzazioni a Venezia, Bologna e Cagliari.

L'articolo Arrivano le antenne Iliad: presto a Venezia, Bologna e Monserrato proviene da TuttoAndroid.

Iliad fa sparire ogni riferimento a SOS Ricarica, un servizio, a quanto pare, fantasma

di Irven Zanolla

Iliad ha recentemente rimosso ogni riferimento al servizio SOS Ricarica dalla propria documentazione, anche se non risulta che sia mai stato attivato.

L'articolo Iliad fa sparire ogni riferimento a SOS Ricarica, un servizio, a quanto pare, fantasma proviene da TuttoAndroid.

Iliad, subito al lavoro sulla rete 5G

di Filippo Vendrame

Iliad intende iniziare da subito a lavorare sull’implementazione della sua rete 5G non appena potrà disporre delle frequenze aggiudicate durante la recente asta. Trattasi di dichiarazioni importanti che arrivano direttamente da Benedetto Levi, AD di Iliad Italia, durante un’intervista ad Affari&Finanza della Repubblica. L’Amministratore Delegato dell’operatore francese ha fatto il punto della situazione a circa 7 mesi dal lancio di Iliad in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

❌