Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Uno studio mette in evidenza le discriminazioni razziali degli assistenti vocali

di Pietro Paolucci
Secondo un recente studio gli assistenti vocali dei big del web faticano a riconoscere le persone di colore. Ecco i dettagli e le motivazioni.

IBM, come cambiano le telecomunicazioni con il 5G

di Antonino Caffo
Per sostenere le nuove evoluzioni della tecnica, è necessario che i Communication Service Providers (CSP) pongano al centro della propria strategia di business grandi investimenti. Questo è vero in tempi in cui non solo il 5G, ma anche IA, cloud e edge computing, si pongono come scenari in grado di rivoluzionare interi settori. Tali tecnologie […]

IBM e il futuro della Red Hat

di Claudio Davide Ferrara

Red Hat entra a far parte della famiglia di IBM, quale sarà il futuro di progetti come Red Hat enterprise, Fedora, GNOME e systemd?

Leggi IBM e il futuro della Red Hat

IBM e il futuro della Red Hat

di Claudio Davide Ferrara
Red Hat entra a far parte della famiglia di IBM, quale sarà il futuro di progetti come Red Hat enterprise, Fedora, GNOME e systemd? Leggi IBM e il futuro della Red Hat

IBM presenta i nuovi sistemi Storwize V5000

di Antonino Caffo

Nel complesso ambito della trasformazione digitale, uno dei settori che più di altri ha dovuto adattarsi ai cambiamenti, rinnovando forme e funzionalità, è quello degli storage. I motivi sono tanti e tra questi il boom del cloud. Con milioni di dati prodotti quotidianamente, insieme alla necessità di avere un TCO (total cost of ownership, l’affitto o l’acquisto delle appliance) ridotto, le compagnie hanno cominciato a ripensare i propri investimenti tecnologici, puntando ad un’ottimizzazione senza lesinare sulle opportunità di crescita.

Leggi il resto dell’articolo

IBM Watson al servizio della mobilità

di Antonino Caffo

Trovare il modo migliore per aggirare il traffico in città non è un compito semplice. A meno che non si conosca il luogo alla perfezione, scegliere tra auto, mezzi pubblici, bici e persino soluzioni di sharing richiede del tempo, che spesso non abbiamo.

Leggi il resto dell’articolo

Harley Davidson e IBM per la moto del futuro

di Candido Romano

La tecnologia cambierà anche il futuro della guida a due ruote: Harley Davidson Motor Company e IBM hanno annunciato che le tecnologie cloud, IoT e AI reinventeranno l’esperienza quotidiana della guida di una moto. Le nuove esperienze arriveranno partendo dalla prima motocicletta elettrica LiveWire e trasformeranno l’industria motociclistica nel corso del prossimo decennio. A inizio 2019 Harley-Davidson  ha annunciato la sua prima motocicletta completamente elettrica, chiamata appunto LiveWire all’interno del suo piano More Roads to Harley-Davidson, che mira  anche a rafforzare la rete di concessionari H-D.

Leggi il resto dell’articolo

IBM Watson: Cloud ibrido e Kubernetes

di Claudio Davide Ferrara

Le soluzioni di IBM per il Cloud ibrido e i servizi basati su Kubernetes.

Leggi IBM Watson: Cloud ibrido e Kubernetes

Donne e IT: più gender diversity ma meno equità salariale

di Claudio Davide Ferrara

Quali sono le ragioni della disparità lavorativa e salariale tra uomini e donne nel comparto IT?

Leggi Donne e IT: più gender diversity ma meno equità salariale

Raccolta computer che hanno fatto la storia

di Aggregator

storia_dei_computer_dagli_anni_70_a_oggi Il Personal Computer, o PC, ha una storia ormai lunga nella quale si sono succeduti centinaia di marche e modelli. Alcuni di questi però sono diventati delle vere e proprie pietre miliari, per una ragione o per l’altra. Sono quelli che abbiamo raccolto in queste pagine.

L’uomo cerca di realizzare machine per il calcolo automatico da secoli ormai, per gli scopi più disparati. All’inizio era solo per le operazioni matematiche, poi con il tempo si è scoperto che si potevano usare anche per creare messaggi cifrati e per decodificarli, per analizzare informazioni, per comunicare e per tante altre cose.

[adv1]

E così a un certo momento queste macchine sono diventate a uso personale di una sola persona, e così nacque il concetto di Personal Computer, un nome che tutti conoscono con l’acronimo PC. Le tappe di questa storia si possono ripercorrere con alcune di queste macchine, che per le ragioni più diverse hanno fatto Storia.

Fonte

❌