Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google si impegna a migliorare il benessere digitale con nuovi strumenti e consigli

di Gerardo Orlandin
Digital Wellbeing Google Pixel

Come l'anno scorso, anche durante il Google I/O 2019 il colosso di Mountain View ha dedicato del tempo per discutere su come i suoi utenti possono trovare un equilibrio utilizzando la tecnologia in modo più intenzionale. La scorsa settimana la società ha annunciato che Family Link distribuirà nuove funzionalità che consentono ai genitori di perfezionare i limiti di tempo, inoltre ha reso disponibile su wellbeing.google dei suggerimenti e consigli di esperti, tra cui una guida alla conversazione per aiutare i genitori a parlare ai loro figli dell'uso della tecnologia, che dovrebbe migliorare la vita e non distoglierla.

L'articolo Google si impegna a migliorare il benessere digitale con nuovi strumenti e consigli proviene da TuttoAndroid.

Google rilascia una nuova versione beta dell’SDK di Google Maps, ma la volpe guida in AR non è ancora abbastanza furba

di Gerardo Orlandin

Gli ingegneri del gigante tecnologico di Mountain View hanno lavorato per mesi per ridefinire e migliorare una nuova versione beta di Maps SDK per Android. Oltre ai miglioramenti delle prestazioni e all'accesso più rapido alle nuove funzionalità, questo nuovo SDK beta dovrebbe comportare una riduzione del 60%  del consumo di dati relativi a Google Maps per l'utente finale, oltre a una stabilità migliorata. Google non ha nemmeno intenzione di rinunciare alla volpe in AR che guidava gli utenti durante la navigazione, ma al momento l'animale non è ancora abbastanza furbo.

L'articolo Google rilascia una nuova versione beta dell’SDK di Google Maps, ma la volpe guida in AR non è ancora abbastanza furba proviene da TuttoAndroid.

Al Fireside Chat del Google I/O 2019 si è parlato di Fuchsia, Wear OS e pieghevoli

di Diego Barbera
Fireside chat

Il Google I/O 2019 si è concluso con il tradizionale appuntamento del Fireside Chat, che si può tradurre come chiacchierata intorno al camino e che descrive bene lo spirito di una sessione di domande e risposte “dirette e oneste” tra gli sviluppatori e il team di Android. Un’occasione per chiarire dubbi e incertezze anche su […]

L'articolo Al Fireside Chat del Google I/O 2019 si è parlato di Fuchsia, Wear OS e pieghevoli proviene da TuttoAndroid.

Il responsabile di Google Foto dice che presto aprirà una Beta per Colorize

di Gerardo Orlandin

L'anno scorso Google ha annunciato le nuove funzionalità Color Pop e Colorize per Google Foto. Color Pop è stato distribuito pochi giorni dopo il Google I/O 2018, mentre Colorize è stato in osservazione per un intero anno. Oggi il colosso di Mountain View ci sta finalmente aggiornando in merito e sta intraprendendo un programma beta per testare lo strumento.

L'articolo Il responsabile di Google Foto dice che presto aprirà una Beta per Colorize proviene da TuttoAndroid.

Le novità di Android Auto e il Driving Mode di Google Assistant dal Google I/O 2019

di Irven Zanolla

Al Google I/O 2019, che si è concluso ieri, c'è stato spazio per Android Auto e per la Driving Mode di Google Assistant. Vediamoli in alcuni video.

L'articolo Le novità di Android Auto e il Driving Mode di Google Assistant dal Google I/O 2019 proviene da TuttoAndroid.

Android Q abbandona la “pillola” in favore di gesture complete e sistema a tre pulsanti

di Irven Zanolla

Google conferma che Android Q abbandonerà la "pillola" per la navigazione in favore delle gesture e del classico sistema a tre pulsanti.

L'articolo Android Q abbandona la “pillola” in favore di gesture complete e sistema a tre pulsanti proviene da TuttoAndroid.

Hiroshi Lockheimer: “Fuchsia è un progetto che ci permette di provare nuove idee”

di Irven Zanolla

Nella giornata conclusiva del Google I/O 2019 Hiroshi Lockheimer svela qualche dettaglio su Google Fuchsia, un sistema operativo finora avvolto nel mistero.

L'articolo Hiroshi Lockheimer: “Fuchsia è un progetto che ci permette di provare nuove idee” proviene da TuttoAndroid.

Google ammette che sarà difficile trovare il dolce giusto per il nome di Android Q

di Irven Zanolla

Sameer Samat, vice presidente della gestione prodotti per Android e Google Play, ammette che non sarà facile trovare un dolce da abbinare ad Android Q.

L'articolo Google ammette che sarà difficile trovare il dolce giusto per il nome di Android Q proviene da TuttoAndroid.

Oppo annuncia Android Q beta per la serie Reno e mostra il 5G al Google I/O 2019

di Alessandro Signori

L’azienda cinese ha partecipato al Google I/O 2019, dove ha mostrato tutte le funzionalità del 5G e, inoltre, ha annunciato la propria partecipazione al programma Android Q Beta, già disponibile per la serie Reno. (...)
Continua a leggere Oppo annuncia Android Q beta per la serie Reno e mostra il 5G al Google I/O 2019 su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Google annuncia alcune novità per il Google Play Store

di Diego Barbera

Il sistema di valutazione delle applicazioni su Google Play è finalmente pronto a una ristrutturazione che cambierà radicalmente alcune basi. Una decisione che era attesa da tempo e che farà sicuramente piacere sia agli sviluppatori sia agli utenti stessi, per avere uno sguardo più coerente e meno approssimativo sulle recensioni delle app sul mercato di […]

L'articolo Google annuncia alcune novità per il Google Play Store proviene da TuttoAndroid.

Google Maps aggiorna la gestione dell’account, rimuovendo l’immagine di Google+

di Irven Zanolla

Google Maps riceve un aggiornamento lato server che cambia l'interfaccia di gestione account, togliendo lo sfondo di Google+.

L'articolo Google Maps aggiorna la gestione dell’account, rimuovendo l’immagine di Google+ proviene da TuttoAndroid.

Dynamic System Updates permetterà di avviare immagini di sistema temporanee su Android

di Irven Zanolla

Al Google I/O 2019 è stata mostrata la funzione Dynamic System Updates che permette di avviare un'immagine di sistema temporanea.

L'articolo Dynamic System Updates permetterà di avviare immagini di sistema temporanee su Android proviene da TuttoAndroid.

Google introduce il pagamento in contanti sul Play Store: ecco come funzionerà

di Irven Zanolla

Al Google I/O 2019 Google introduce una nuova modalità di pagamento per gli acquisti sul pLay Store, dedicata principalmente ai mercati emergenti.

L'articolo Google introduce il pagamento in contanti sul Play Store: ecco come funzionerà proviene da TuttoAndroid.

Google migliora ARCore che accoglie LG G8 ThinQ e V50 ThinQ tra i dispositivi supportati

di Giuseppe Biondo

Tra le novità hardware e software annunciate ieri al Google I/O 2019 c'era anche ARCore, vero e proprio motore di molte app in realtà aumentata

L'articolo Google migliora ARCore che accoglie LG G8 ThinQ e V50 ThinQ tra i dispositivi supportati proviene da TuttoAndroid.

Google Play Protect ora esegue ogni giorno la scansione di più app di quante persone esistano al mondo

di Gerardo Orlandin

Nel corso della conferenza Google I/O 2019, è emerso che Play Protect ora esegue la scansione di 50 miliardi di applicazioni al giorno. Il numero è stato annunciato come parte del focus su privacy e sicurezza durante l'evento.

L'articolo Google Play Protect ora esegue ogni giorno la scansione di più app di quante persone esistano al mondo proviene da TuttoAndroid.

Lo sfondo e le factory image di Google Pixel 3a e 3a XL sono disponibili al download

di Gerardo Orlandin

In occasione dell'evento Google I/O 2019, il colosso di Mountain View ha reso ufficiali Google Pixel 3a e Pixel 3a XL e ora i non possessori di questi smartphone possono utilizzarne lo sfondo mostrato nei rendering e nei contenuti promozionali visti finora. Le factory image di Goolge Pixel 3a e Pixel 3a XL sono già disponibili per il download con numeri di build leggermente diversi: PD2A.190115.029 e PD2A.190115.032.

L'articolo Lo sfondo e le factory image di Google Pixel 3a e 3a XL sono disponibili al download proviene da TuttoAndroid.

Ecco tutte le novità annunciate al Google I/O 2019

di Paolo Giorgetti

Tutte le novità finora annunciate al Google I/O 2019 riunite in un unico posto: Google Pixel 3a, Android 10 Q, IA e tanto altro direttamente dallo Shoreline Amphitheatre di Mountain View (e non solo).

L'articolo Ecco tutte le novità annunciate al Google I/O 2019 proviene da TuttoAndroid.

Google conferma: “Siamo a lavoro su uno smartphone pieghevole”

di Lucia Massaro
Google è a lavoro da tempo su un prototipo di smartphone pieghevole. Ad affermarlo è Mario Quieroz – capo della divisione Pixel – in un’intervista rilasciata ai colleghi di CNET. L’azienda di Mountain View, però, non ha intenzione di rilasciarlo nel breve periodo considerando questa tecnologia ancora troppo prematura. Gli smartphone con pannelli flessibili capaci […]

Tutte le novità di Android TV dal Google I/O 2019

di Irven Zanolla

Al Google I/O 2019 si è parlato anche di Android TV: scopriamo cosa bolle in pentola, quali sono le novità in arrivo e la situazione attuale.

L'articolo Tutte le novità di Android TV dal Google I/O 2019 proviene da TuttoAndroid.

Google I/O 2019: la navigazione in incognito in arrivo su Maps e Search

di Lucia Massaro
La grande protagonista della conferenza Google I/O 2019 tenutasi ieri è stata senza dubbio la privacy. Durante l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori, sono stati annunciati nuovi strumenti aggiuntivi per la privacy e la sicurezza dei vari prodotti e piattaforme. Tra questi,  è stata annunciata l’introduzione della modalità di navigazione in incognito su Google Maps e su […]
❌