Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 20 Novembre 2019RSS feeds

Huawei Nova 5T inizia a ricevere Android 10 e la EMUI 10 in Asia

di HDblog.it

Huawei Nova 5T ha iniziato ad aggiornarsi all'ultima versione Android basata sulla più recente personalizzazione software proprietaria: la EMUI 10.

Il nuovo aggiornamento, attualmente in distribuzione nel mercato asiatico, porta lo smartphone alla build 10.0.0.168(C636E3R1P1) introducendo le stesse novità che abbiamo già avuto modo di apprezzare anche ne nostro mercato con altri smartphone dello stesso produttore (vedi ad esempio Mate 20 Pro (QUI l'articolo dedicato) o la gamma P30).

Tra queste, in particolare, si cita una rinnovata interfaccia utente, supporto al tema scuro nativo, animazioni di sistema migliorate e altro ancora.

(aggiornamento del 20 November 2019, ore 10:46)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei Mate 30 Pro sbarca in Europa: prima tappa in Spagna

di Lucia Massaro
Huawei Mate 30 Pro sbarca finalmente in Europa. La prima vittima illustre del ban imposto dagli Stati Uniti è ufficialmente disponibile presso Huawei Space Store di Madrid, in Spagna. Il top di gamma, però, arriva in quantità limitate e solo nella configurazione con 8 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Una scelta […]

Huawei Mate 30 Pro disponibile in Spagna (in quantità limitate)

di HDblog.it

Huawei Mate 30 Pro muove i primi passi verso il mercato europeo, come anticipato nelle settimane scorse. Si potrebbero definire timidi passi, considerato che il top gamma Huawei è per ora distribuito in Spagna in quantità limitate e solo tramite lo Space Store dell'azienda cinese situato a Madrid (calle Gran Vía, 48).

Il modello di punta della linea Mate 30 viene proposto dal 18 novembre scorso al pubblico spagnolo a 1.099 euro nella versione Space Silver con 8GB di RAM e 256GB di storage. Sino al 9 dicembre prossimo in fase d'acquisto si riceverà un buono sconto di 299 euro da spendere presso Huawei Space.

La volontà di proporre Mate 30 Pro nel mercato europeo non è quindi in discussione, ma restano i limiti - non dipendenti dal produttore cinese - che ne condizionano in maniera rilevante le possibilità di successo. Il principale riguarda l'assenza delle app e dei servizi Google, determinata dal ban imposto dall'amministrazione Trump che non si è riusciti a superare nemmeno con la recente proroga - si ricorda infatti che opera esclusivamente in relazione alla fornitura di equipaggiamenti di rete 4G.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Da Huawei in arrivo due nuovi smartphone per chi vuole spendere poco

di Roberto F.

Sono apparse in Rete nelle scorse ore quelle che dovrebbero essere le prime immagini di Huawei Y6s e di un altro inedito smartphone del colosso cinese

L'articolo Da Huawei in arrivo due nuovi smartphone per chi vuole spendere poco proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 19 Novembre 2019RSS feeds

Huawei P Smart Z 2020: fotocamera rotante come ASUS ZenFone 6?

di Lucia Massaro
Huawei P Smart Z 2020 potrebbe arrivare con una fotocamera posteriore rotante. Parliamo dello stesso meccanismo visto a bordo di ASUS ZenFone 6, dove scompare la fotocamera frontale in favore di un sistema posteriore rotante che permette di utilizzare la fotocamera principale anche per scattare i selfie. In questo modo, i produttori eliminano ogni soluzione […]

Huawei P Smart Z 2020: i brevetti mostrano due design diversi con fotocamera rotante

di HDblog.it

Huawei sembra pronta a rinnovare la propria gamma P Smart. A raccogliere l'eredità del P Smart 2019 (lo avevamo giudicato positivamente) sarà il P Smart 2020 che, come visto nei giorni scorsi, avrà un design tradizionale, molto simile a P30, con notch a goccia e tripla fotocamera posteriore disposta verticalmente.

Per quanto riguarda invece il successore di P Smart Z, che già quest'anno proponeva una fotocamera pop-up ad un prezzo competitivo (ve ne abbiamo parlato nella recensione), il discorso è diverso. Oltre ai render di Nova 6, infatti, sono emersi due brevetti registrati lo scorso 11 giugno all'EUIPO (European Union Intellectual Property Office), e che ora sono stati inclusi anche nel database WIPO (World Intellectual Property Office). Molti indizi di design fanno pensare si possa trattare, almeno in un caso, di P Smart Z 2020.

La prima soluzione prevede una fotocamera motorizzata che a partire dal retro ruota e si affaccia, quando rovesciata, all'angolo superiore destro di un dispositivo con display a tutto schermo, cornici sottili e un "mento" leggermente più pronunciato. Sul retro trovano poi posto una seconda telecamera fissa, il flash LED e un altro sensore che pare essere quello dedicato alla lettura delle impronte digitali, e tuttavia sembra collocato in una posizione poco ergonomica (potrebbe essere anche una terza camera) . Un elemento di design interessante, inoltre, è la doppia colorazione che divide in due la scocca posteriore, che riprende quella di P Smart Z e fa pensare agli smartphone di Google fino al Pixel 3 (su Pixel 4, che abbiamo da poco recensito, questo tratto caratteristico è invece sparito).


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei MediaPad Pro: tablet con supporto alla M-Pen in arrivo!

di Canna
Il 25 novembre è la data ufficiale di lancio del prossimo tablet top gamma di Huawei e si preannuncia un prodotto decisamente interessante. Parliamo del MatePad Pro, il quale dovrebbe montare il nuovo Kirin 990 abbinato a 8 GB di […]

Su Amazon arriva Huawei Black Friday, con alcuni smartphone scontati

di Irven Zanolla

Nonostante manchi ancora una decina di giorni al Black Friday, Amazon continua a proporre offerte speciali. Questa volta è il turno di alcuni smartphone Huawei.

L'articolo Su Amazon arriva Huawei Black Friday, con alcuni smartphone scontati proviene da TuttoAndroid.

Il Black Friday Huawei è già arrivato su Amazon

di Nicolò D'Evangelista

Huawei anticipa tutti e propone già degli ottimi sconti per questa settimana di vigilia del Black Friday, che vi ricordiamo è fissato per il 29 novembre.(...)
Continua a leggere Il Black Friday Huawei è già arrivato su Amazon su Androidiani.Com


© nicolodevangelista for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Huawei punta a lanciare i P40 in occidente in primavera, nonostante il ban

di HDblog.it

A ormai diversi mesi dall'entrata in vigore del ban che ha causato una grossa battuta d'arresto al business di Huawei in occidente - mentre quello cinese continua a crescere -, ancora non si intravede una via d'uscita da questa situazione, nonostante le continue proroghe e eccezioni che permettono alla società di continuare ad avere rapporti temporanei con le aziende statunitensi.

Nonostante questo clima d'incertezza, sembra che Huawei non abbia rinunciato all'intenzione di lanciare i suoi smartphone anche sul mercato occidentale, stando a quanto emerso nel corso di un recente report pubblicato sul The Information, nella quale si è toccato il tema del ban statunitense e dei futuri piani dell'azienda.

Pare infatti che Huawei stia puntando a portare i prossimi P40 e P40 Pro - i suoi top di gamma per il 2020 - anche in occidente, rispettando le tradizionali tempistiche che fissavano il debutto dei nuovi smartphone Huawei nel corso della primavera. La notizia appare interessante se la si mette in relazione a ciò che è accaduto con il lancio del recente Mate 30 Pro (ve lo avevamo mostrato in anteprima), il quale fatica ancora oggi a sbarcare sui mercati occidentali per via dell'assenza delle applicazioni Google.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 189 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei Nove 6 è ora ufficiale: lo smartphone 5G con 12 GB di RAM arriverà il 5 dicembre

di Biagio Petronaci
Huawei Nove 6 arriverà ufficialmente il 5 dicembre! Nova 5T è sbarcato in Italia da pochissimo tempo, ma la società non ha intenzione di attendere e ha già annunciato il suo successore. Un dispositivo che sicuramente emergerà nell’attuale panorama tecnologico, dato le interessanti specifiche tecniche. Huawei è una società che ha abituato i propri clienti […]

Huawei, ancora proroga: gli USA concedono altri 90 giorni

di Lucia Massaro
Il governo degli Stati Uniti ha deciso di concedere a Huawei un’ulteriore proroga di 90 giorni, prima dell’entrata in vigore del divieto di fare affari con aziende statunitensi. È la seconda estensione della cosiddetta “licenza generale temporanea” dopo quella di agosto. La nuova scadenza è stata fissata al 16 febbraio 2020. La motivazione di questa […]

Huawei Mate 30 Pro 5G è stato utilizzato per dar vita a un concerto

di Biagio Petronaci
Un Huawei Mate 30 Pro 5G è stato utilizzato per dar vita a un concerto. La società, per promuovere il dispositivo, ha deciso di proporre ai consumatori questa simpatica iniziativa. Mate 30 Pro è considerato da molte persone come il device con la connessione 5G più stabile e potente dell’intero mercato attuale. Durante le scorse […]
Meno recentiRSS feeds

Abbiamo provato EMUI 10 su Huawei P30 Pro ed è una sorpresa positiva

di Matteo Virgilio

Sta per arrivare sul vostro smartphone Huawei e Honor la EMUI 10 basata su Android 10. Ecco cosa dovete sapere, tra novità, compatibilità e tempi di rilascio

L'articolo Abbiamo provato EMUI 10 su Huawei P30 Pro ed è una sorpresa positiva proviene da TuttoAndroid.

Gli USA hanno preso una decisione sul destino di Huawei, che intanto prepara la risposta

di Irven Zanolla

Il Dipartimento del Commercio USA estende di altri 90 giorni la licenza temporanea per Huawei. Da parte sua il colosso cinese prepara un annuncio su HarmonyOS.

L'articolo Gli USA hanno preso una decisione sul destino di Huawei, che intanto prepara la risposta proviene da TuttoAndroid.

Huawei P40 potrebbe essere lanciato globalmente, nonostante i problemi con i servizi Google

di Irven Zanolla

Huawei sembra intenzionata a procedere con un lancio globale di Huawei P40, nonostante il ban degli USA e le difficoltà a sostituire i servizi Google.

L'articolo Huawei P40 potrebbe essere lanciato globalmente, nonostante i problemi con i servizi Google proviene da TuttoAndroid.

❌