Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 25 Maggio 2019RSS feeds

Samsung usa il ban USA di Huawei per proporre il passaggio a Samsung Galaxy S10, a Singapore

di Roberto F.

Il team di Samsung non perde tempo e ha deciso di lanciare un'iniziativa sul proprio store di Singapore dedicata agli utenti Huawei che temono guai con Google

L'articolo Samsung usa il ban USA di Huawei per proporre il passaggio a Samsung Galaxy S10, a Singapore proviene da TuttoAndroid.

Nuove esclusioni illustri per Huawei, che è a caccia di un miliardo di dollari

di Irven Zanolla

Huawei perde il supporto di WiFi Alliance e JEDEC, oltre a quello della SD Association, e cerca un nuovo finanziamento per un miliardo di dollari dopo il ban.

L'articolo Nuove esclusioni illustri per Huawei, che è a caccia di un miliardo di dollari proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Amazon Japan sospende la vendita diretta di prodotti Huawei

di Dario D'Elia
Amazon Japan ha sospeso le vendite dirette di smartphone, computer e tablet Huawei, stando a quanto riporta JapanTimes. La decisione sembra essere una diretta conseguenza delle perplessità che si stanno manifestando in relazione ad Android. Com’è risaputo Google e Huawei sono in trattativa per trovare una soluzione all’ordine esecutivo imposto dal Presidente Donald Trump che […]

Huawei Ban: la società cinese fuori da WiFi Alliance, Jedec e SD Association

di HDblog.it

Aggiornamento 25/05

Gli effetti del ban di Huawei negli Stati Uniti continuano a crescere, così dopo l'esclusione da WiFi Alliance e Jedec, la società è stata di recente esclusa dalla SD Association. Per dirla in modo semplice, Huawei non sarà più autorizzata ad offrire supporto a schede SD e microSD nei suoi futuri smartphone.

Come riporta la pagina ufficiale, la società non è più presente nella lista dei partner, dal canto suo, SD Association ha confermato ad Android Authority che tale rimozione sia ovviamente legata all'ordine esecutivo di Trump.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Trump rinnova le accuse a Huawei ma apre ad un possibile accordo con la Cina

di Alessandro Signori

Il presidente degli USA, durante una conferenza a Washington, ha rinnovato le accuse di pericolosità verso l’azienda cinese ma non esclude la possibilità di rimuovere il ban attraverso un accordo commerciale con lo stato cinese. (...)
Continua a leggere Trump rinnova le accuse a Huawei ma apre ad un possibile accordo con la Cina su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Niente più Muri: così Huawei risponde a Donald Trump

di Alessandro Signori

Il manager dell’azienda cinese ha tenuto un discorso durante la conferenza sulla cybersicurezza nazionale a Potsdam, durante il quale ha risposto alle accuse del governo degli USA sottolineando i pericoli che questa diatriba potrebbe creare.(...)
Continua a leggere Niente più Muri: così Huawei risponde a Donald Trump su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Huawei mollata anche da Amazon in Giappone, ma non è finita qui

di Irven Zanolla

Nuove società si aggiungono alla lista di quelle che prendono le distanze da Huawei, mentre gli analisti prospettano danni economici anche per Apple e Google.

L'articolo Huawei mollata anche da Amazon in Giappone, ma non è finita qui proviene da TuttoAndroid.

Huawei Ban, Amazon Giappone blocca la vendita diretta di smartphone, tablet e PC

di HDblog.it

Amazon Giappone ha interrotto la vendita diretta di prodotti Huawei: a riportarlo sono diversi media asiatici, secondo cui il colosso dell’e-commerce avrebbe preso la drastica decisione a seguito del ban imposto dal Governo Trump alla società cinese.

Lo stop alle vendite arriva a pochi giorni di distanza dalla presa di posizione contro Huawei degli operatori nipponici SoftBank, NTT DoCoMo - che ha interrotto i preordini di P30 Pro - e KDDI che, a sua volta, ha rimandato l’introduzione a listino del top di gamma presentato appena un paio di mesi fa a data da destinarsi.

La divisione giapponese di Amazon motiva la scelta di bloccare le vendite dirette di smartphone, tablet e computer riferendosi a “problematiche relative al sistema operativo”:


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Media World a 1,099 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Huawei-Android: il Centro Nazionale di Cyber-Security inglese tranquillizza gli utenti

di Lucia Massaro
Nella giornata di oggi, il Centro Nazionale di Cyber Security (NCSC) del Regno Unito è intervenuto sulla questione degli aggiornamenti Android sugli smartphone Huawei in seguito al blocco imposto da Trump. Il centro sottolinea che, grazie alla proroga di 90 giorni concessa a Huawei, i dispositivi del marchio potranno aggiornarsi in sicurezza come di consuetudine.  […]

Quanto costerà a Huawei il ban nel 2019? Ecco una stima attendibile

di Irven Zanolla

Gli analisti hanno provato a immaginare quale sarà la ripercussione sulle vendite di Huawei in seguito al ban imposto dagli USA.

L'articolo Quanto costerà a Huawei il ban nel 2019? Ecco una stima attendibile proviene da TuttoAndroid.

Huawei: -24% di spedizioni smartphone nel 2019 secondo Strategy Analytics

di Lucia Massaro
Dopo il blocco del Governo Trump imposto a Huawei, si sono sollevati dubbi circa quello che potrebbe essere l’andamento futuro del produttore cinese nel mercato smartphone. Senza l’autorizzazione ai servizi Google, il business degli smartphone nei mercati esteri sarebbe fortemente a rischio e potrebbe subire delle ripercussioni. Gli analisti di Strategy Analytics hanno previsto che […]

Il ban Huawei miete altre due vittime: Mate X e P30 rimossi dal sito Android

di Irven Zanolla

Nonostante i primi possibili segnali di schiarita, Google continua a prendere le distanza da Huawei e rimuove due smartphone dal sito Android.

L'articolo Il ban Huawei miete altre due vittime: Mate X e P30 rimossi dal sito Android proviene da TuttoAndroid.

Trump apre a Huawei e alla Cina, così come altre aziende: accordo in vista?

di Pietro Paolucci

La guerra fra Huawei e il governo USA trova un Trump che prende in considerazione l'ipotesi di un accordo commerciale. E intanto TSMC e Panasonic dichiarano di continuare a collaborare con Huawei, che comincia a pensare a un suo sistema operativo (Hongmeng?).

L'articolo Trump apre a Huawei e alla Cina, così come altre aziende: accordo in vista? proviene da TuttoAndroid.

Huawei sempre meno visibile anche su android.com: spariscono Mate X e P30 Pro

di HDblog.it

Huawei Mate X e P30 Pro sono stati rimossi dal sito ufficiale di Android: un'altra conseguenza importante dell'embargo imposto dagli Stati Uniti contro la società cinese, colpevole di aver avuto rapporti commerciali illegali con l'Iran. Entrambi gli smartphone erano in evidenza nella sezione dispositivi - l'uno per essere uno dei primi con tecnologia 5G, l'altro per avere una delle migliori fotocamere sul mercato.

Non c'è più traccia di dispositivi Huawei nemmeno nella sezione Android Enterprise Recommended, in cui Google certifica e suggerisce i migliori smartphone per il mondo del lavoro. Qui la cache di Google non ci aiuta, quindi non è certo che la rimozione sia recente: sappiamo però che quando debuttò l'iniziativa, poco più di un anno fa, si trovavano tutti quelli che allora erano i top di gamma cinesi - la famiglia Mate 10 e P10 al completo. Adesso, nell'elenco completo in ordine alfabetico degli smartphone si passa direttamente da Honeywell a LG; e il filtro produttori salta da Huangmi a Hurricane.

Come sappiamo Huawei ha problemi ben più gravi di cui occuparsi - per esempio la fine della possibilità di collaborare con aziende chiave per il mondo smartphone come Google e ARM. Ma si aggiunge all'enorme danno d'immagine da cui la società dovrà riprendersi, quando (se) si troverà un accordo per rimuovere l'embargo.

(aggiornamento del 26 May 2019, ore 03:16)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Monopattini elettrici, smartphone Huawei, notebook HP ed ebook Kindle fra le migliori offerte Amazon del 24 maggio

di Lorenzo Spada
migliori offerte Amazon

Torniamo col nostro appuntamento quotidiano dedicato alle migliori offerte Amazon disponibili giorno per giorno. Per oggi 24 maggio abbiamo scovato alcune interessanti promozioni legate a Huawei Mate 20 Pro, ad ultrabook Windows, a monopattini elettrici e a molto altro. Come sempre, vi proponiamo anche “l’angolo delle offerte Kindle“. MIGLIORI OFFERTE AMAZON SUI FILM MARVEL Cofanetto The Avengers (1 […]

L'articolo Monopattini elettrici, smartphone Huawei, notebook HP ed ebook Kindle fra le migliori offerte Amazon del 24 maggio proviene da TuttoTech.net.

Huawei, l’alternativa ad Android esiste davvero: tutto quello che sappiamo ad oggi

di Saverio Alloggio
Huawei è a lavoro su un sistema operativo proprietario, che possa rappresentare un’alternativa concreta ad Android e iOS. La notizia è nell’aria ormai da mesi, ben prima che arrivasse il ban del Governo degli Stati Uniti. Il decreto esecutivo firmato da Donald Trump ha però inevitabilmente accelerato i tempi e, come confermato da diverse dichiarazioni […]

Huawei va alla grande in Europa e in Italia, ma il ban le taglierà le gambe

di Roberto F.

Secondo l'ultimo report di Counterpoint Research, la crescita di Huawei nel mercato europeo degli smartphone nel primo trimestre del 2019 è sbalorditiva

L'articolo Huawei va alla grande in Europa e in Italia, ma il ban le taglierà le gambe proviene da TuttoAndroid.

Redmi Note 7, P30 Pro, Galaxy S10 e non solo fra le migliori offerte di oggi

di Gianluigi Abbate

Oggi sono in offerta Huawei P30, HONOR View20, ASUS ZenFone 5Z, Huawei Mate 20 Lite e Samsung Galaxy S10 Plus. C'è qualcosa che fa al caso vostro?

L'articolo Redmi Note 7, P30 Pro, Galaxy S10 e non solo fra le migliori offerte di oggi proviene da TuttoAndroid.

La Cina contrattacca e accusa gli USA di prepotenze: difenderà le aziende cinesi

di Irven Zanolla

La Cina si schiera apertamente con Huawei, presentando una grave lamentela formale e si prepara ad agire a tutela delle compagnie cinesi.

L'articolo La Cina contrattacca e accusa gli USA di prepotenze: difenderà le aziende cinesi proviene da TuttoAndroid.

Recensione HUAWEI P Smart Z

di Andrea Galeazzi
E nel bel mezzo dell’affaire Huawei, Cina, Usa, Trump ecco la recensione di un ennesimo medio gamma di Huawei. Sembra quasi che quando esce una novità Huawei pur di implementarla adatta un medio di gamma a caso per farne uscire […]
❌