Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

HTC Wildfire X è ufficiale: un nuovo smartphone economico di HTC che convince poco

di Thomas De Faveri

HTC Wildfire X è ufficiale e presto disponibile in India: ecco scheda tecnica, immagini e prezzi del nuovo smartphone firmato HTC per la storica serie Wildfire.

L'articolo HTC Wildfire X è ufficiale: un nuovo smartphone economico di HTC che convince poco proviene da TuttoAndroid.

HTC Wildfire X: il ritorno dello storico marchio | Prezzo e disponibilità (in India)

di HDblog.it

HTC punta sull'effetto nostalgia per cercare di riguadagnare terreno in un mercato che la vede crollare inesorabilmente mese dopo mese (e gli ultimi dati fiscali non fanno che confermarlo). Da tempo si parla di un recupero del brand Wildfire, registrato in più varianti a giugno, poi ancora al centro dei rumor con le indiscrezioni su alcuni modelli, e infine con le prime specifiche "ufficiali" di Wildfire X rivelate dalla console di sviluppo Android. Ora non solo possiamo confermare l'esistenza proprio di quest'ultima variante - Wildfire X - ma siamo in grado di fornire tutti i dettagli su specifiche tecniche e data di disponibilità sul mercato (indiano, per il momento).

HTC Wildfire X è un'esclusiva Flipkart nel sub-continente asiatico (vedremo in futuro se arriverà anche in Europa), e verrà venduto a partire dal prossimo 22 agosto in due distinte versioni:

  • 4/128GB
  • 3/32GB

Lo smartphone riprende le linee di Desire 19+, anche se da questo si discosta per alcune differenze dal punto di vista delle caratteristiche. A seguire la scheda riassuntiva.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 635 euro oppure da Amazon a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC ancora in rosso per il quinto trimestre consecutivo

di HDblog.it

Ancora brutte notizie per HTC che continua il suo lento declino annunciando l'ennesimo trimestre in perdita, il quinto consecutivo. I dati trimestrali hanno evidenziato una perdita netta di circa 73 milioni di dollari.

In negativo anche l'utile per azione ed i profitti per azioni che si sono ridotti dagli 85,7 milioni di dollari del primo trimestre a 79,4 milioni d dollari. Complessivamente i margini operativi sono diminuiti dell'88,5% su base annua.

L'unico dato positivo sembra essere il fatturato trimestrale che si è attestato ad circa 88,9 milioni di dollari, un nuovo massimo per l'azienda negli ultimi 8 mesi.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 635 euro oppure da Amazon a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Wolfenstein: Cyberpilot Recensione, la lotta ai nazisti sbarca in VR

di Michelangelo De Cesare
Proprio come già fatto con Doom, The Elder Scrolls e Fallout, Bethesda continua a inserirsi nel panorama dei titoli VR con un altro dei suoi franchise più amati, Wolfenstein. Annunciato durante l’E3 2018 come avventura parallela allo spin-off cooperativo Wolfestein: Youngblood – di cui trovate qui la nostra recensione – Wolfenstein: Cyberpilot  è uno shooter […]

HTC Desire 19+ arriva ufficialmente anche in Europa: già disponibile in Germania a 329 euro

di Gianluigi Abbate

HTC Desire 19+ arriva ufficialmente anche in Europa: già disponibile in Germania al prezzo 329 euro. Non ci sono ancora notizie sull'arrivo in Italia

L'articolo HTC Desire 19+ arriva ufficialmente anche in Europa: già disponibile in Germania a 329 euro proviene da TuttoAndroid.

HTC U12 Plus si aggiorna: ecco Android Pie 9.0 in Italia

di HDblog.it

HTC U12+ (Recensione) ha finalmente iniziato a ricevere Android Pie 9.0 anche in Italia. La distribuzione dell'aggiornamento è partita soltanto da poche ore nel nostro Paese e porta lo smartphone dell'azienda taiwanese alla build 2.55.401.1 (977MB).

Le novità citate nel changelog ufficiale sono identiche alla versione rilasciata a fine giugno nel mercato asiatico e fanno riferimento ad un miglioramento delle prestazioni del sistema ed alla rimozione di Google+ da Blinkfeed (l'aggregatore di contenuti integrato nell'interfaccia proprietaria) a seguito dell'interruzione del servizio.

CHANGELOG UFFICIALE

Questo aggiornamento contiene miglioramenti importanti, tra cui:
  • Aggiornamento Android 9.0 Pie.
  • Miglioramenti di sistema.
  • Rimuove Google+ da BlinkFeed perché Google ha disattivato Google+.
Per l'aggiornamento si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi. Il download tramite una connessione dati mobile può implicare costi aggiuntivi. Questo aggiornamento non eliminerà alcun contenuto. Domande? Contattarci tramite l'indirizzo http://www.htc.com/

La distribuzione dell'aggiornamento sugli HTC U12+ italiani avverrà in maniera graduale. Nel caso in cui non aveste ancora ricevuto la notifica OTA, vi invitiamo a controllarne la disponibilità dalle impostazioni di sistema.

(aggiornamento del 08 August 2019, ore 10:26)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC Desire 19+, primi indizi del suo sbarco in Europa: in Germania a 329 euro

di HDblog.it

HTC Desire 19+ è stato presentato a giugno come smartphone di fascia medio/bassa, ma in occasione del suo lancio non sono state fornite indicazioni in merito ad una sua eventuale commercializzazione a livello internazionale. Arrivano però buone notizie dalla Germania: sul listino di MediaMarkt - il nostro MediaWorld - è infatti comparso il dispositivo, a conferma del suo arrivo anche in Europa.

Desire 19+ offre un display IPS da 6.2" con risoluzione HD+ e notch a goccia, un SoC MediaTek Helio P35 e una tripla fotocamera posteriore da 13MP con apertura f/1.85, 8MP con ottica grandangolare e 5MP per catturare informazioni sulla profondità di campo.

PREZZO E SPECIFICHE

HTC Desire 19+ viene proposto in una sola ed unica variante - in Asia ne sono state presentate due - con 4GB di RAM e 64GB di storage espandibili, a 329 euro.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 430 euro oppure da ePrice a 513 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC si ritira dal mercato smartphone nel Regno Unito, ma non a causa delle vendite scarse

di Diego Barbera
HTC Smartphone Gaming

Attualmente tutti gli smartphone sul sito online britannico di HTC sono dichiarati out of stock ossia non disponibili. No, non si è trattato di un improvviso boom di vendite che ha generato un tutto esaurito degli smartphone del marchio taiwanese quanto una dolorosa e necessaria mossa per via di una disputa legale dovuta a brevetti […]

L'articolo HTC si ritira dal mercato smartphone nel Regno Unito, ma non a causa delle vendite scarse proviene da TuttoAndroid.

HTC, stop alla vendita di smartphone in UK per violazione di brevetti

di HDblog.it

HTC ha dovuto interrompere la vendita di smartphone in Regno Unito a causa di una disputa su alcuni brevetti con la tedesca IPCom che dura ormai da qualche anno. Al centro della questione sono alcune tecnologie wireless sviluppate in origine per i telefoni da automobile. HTC aveva promesso che i suoi smartphone venduti in UK avrebbero implementato una soluzione alternativa, ma IPCom dice di aver condotto dei test di verifica che hanno dato esito negativo.

IPCom dice che HTC non è stata capace di giocare secondo le regole, e che dimostra di non avere rispetto per la legge contravvenendo all'ordine di un tribunale. Dal canto suo, HTC dice che prende sul serio tutte le questioni relative alla proprietà intellettuale e che sta svolgendo tutte le indagini del caso, che comunque sono relative a un solo modello. Intanto, però, gli smartphone della società taiwanese non si trovano più da nessuna parte - ne è rimasta qualche unità giusto su Amazon UK.

I conti di HTC sono in rosso da anni ormai, ma il rapporto fiscale mensile di giugno ha segnalato un'importante inversione di tendenza grazie ai nuovi smartphone U19e e Desire 19+. Nel frattempo, continua la distribuzione di Android 9 Pie: proprio ieri segnalavamo l'inizio della distribuzione per U11 e U11+ anche in Italia.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Media World a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC U11 e U11+ ricevono Android 9.0 Pie anche in Italia

di HDblog.it

Aggiornamento 05/08

Anche HTC U11 Plus (Recensione) si aggiorna ad Android Pie 9.0 in Italia. L'update (1,15GB) è già disponibile via OTA e porta lo smartphone dell'azienda taiwanese alla build 2.19.401.2 introducendo le stesse novità già viste su HTC U11 (vedi articolo originale in basso).

Articolo originale - 31/07

(aggiornamento del 06 August 2019, ore 09:06)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC Wildfire X: specifiche confermate dalla console di sviluppo Android

di HDblog.it

HTC Wildfire X torna ad essere protagonista di anticipazioni dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi che ne avevano anticipato alcune specifiche. Lo smartphone di fascia bassa che il produttore taiwanese si appresta ad annunciare insieme ad altri tre dispositivi è infatti comparso all'interno del Catalogo Dispositivi della console sviluppatori Android.

Non tutte le caratteristiche - a partire da quelle estetiche - sembrano coincidere con quanto finora emerso dai leak precedenti. Attendiamo ovviamente ulteriori conferme in attesa del lancio ufficiale.

Il nome "HTC Wildfire X" compare chiaramente all'interno della console Android, mentre le specifiche mettono in risalto un SoC MediaTek Helio P22, un display con risoluzione HD+ (1520x720) - dovrebbe dunque essere presente il notch -, fino a 4GB di memoria RAM e Android in versione 9.0 Pie.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

HTC Wildfire rinasce: saranno ben quattro i nuovi smartphone?

di Lucia Massaro
L’ipotesi che HTC stia per far rinascere la gamma Wildfire si fa più concreta. In un articolo precedente, vi abbiamo parlato di un misterioso Wildifire E considerato come possibile erede di Wildfire S. A quanto pare, la società taiwanese ha intenzione di ripopolare l’intera linea con ben quattro nuovi modelli di cui è possibile ora […]

HTC Wildfire si fa in quattro: ecco immagini e specifiche degli smartphone

di HDblog.it

L'ipotesi che HTC possa riportare sul mercato lo storico marchio Wildfire assume maggiore consistenza, dopo i primi rumor concentrati sul Wildfire E. Stando a quanto rivelato dal sito russo Rozetked, è più corretto parlare di un'intera nuova gamma Wildfire composta da quattro modelli di cui ora è possibile conoscere le principali caratteristiche tecniche e l'estetica. Più nello specifico si tratta di:

  • HTC Wildfire E
  • HTC Wildfire E Plus
  • HTC Wildfire E1
  • HTC Wildfire

Si tratta in tutti i casi di terminali di fascia bassa, destinati alla commercializzazione nel mercato russo (e verosimilmente ad altri Paesi dell'Est Europa). Mancano indicazioni sul prezzo, sulla data di esordio e sull'eventuale estensione della distribuzione nei mercati dell'Europa occidentale. A seguire le immagini e l'elenco delle principali caratteristiche tecniche di ciascun modello.

HTC WILDFIRE E

  • Display da 5,45" con risoluzione 1440 x 720 pixel
  • SoC Spreadtrum SC9863 (octa core a 1,6GHz)
  • 2GB di RAM e 32GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore 13+2MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, jack cuffie, Dual SIM
  • Dimensioni: 147,86 x 71,4 x 8,9 mm

HTC WILDFIRE E PLUS

  • Display da 5,99" con risoluzione 1440 x 720 pixel
  • SoC Mediatek Helio A22 (quad core a 2GHz) con GPU PowerVR GE8320
  • 2GB di RAM e 32GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore 13+2MP
  • Fotocamera anteriore da 5MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, jack cuffie, Dual SIM
  • Dimensioni 160,4 x 67,3 x 8,7 mm

HTC WILDFIRE E1

  • Display da 6,088" con risoluzione 1560 x 720, formato 19,5:9
  • SoC Mediatek Helio A22 (quad core a 2GHz) con GPU PowerVR GE8320
  • 3GB di RAM e 32GB di storage
  • Fotocamera posteriore da 16MP
  • Fotocamera anteriore da 8MP
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, jack cuffie, Dual SIM

HTC WILDFIRE

  • Display da 6,217" con risoluzione 1520 x 720 pixel, formato 19:9
  • SoC Mediatek Helio P23 (octa-core a 2,3GHz) con GPU Mali-G71
  • 3GB di RAM DDR4 e 32GB di storage
  • Doppia fotocamera posteriore 16+5MP
  • Fotocamera anteriore 16MP
  • Batteria da 3.500 mAh
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, LTE, jack cuffie, Dual SIM

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 629 euro oppure da Amazon a 719 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Sono ufficiali quattro nuovi HTC Wildfire: ecco voi i render e le schede tecniche

di Angelo Falcone

Sono stati annunciati ufficialmente quattro nuovi smartphone della serie HTC Wildfire che non veniva aggiornata dal 2011, ecco render e schede tecniche.

L'articolo Sono ufficiali quattro nuovi HTC Wildfire: ecco voi i render e le schede tecniche proviene da TuttoAndroid.

HTC, ritorno al passato: Wildfire S avrà un successore?

di Lucia Massaro
I risultati finanziari di HTC non sono brillanti anche se a giugno 2019 ci sono stati dei piccoli segnali di ripresa. A quanto pare, la società sembra intenzionata a portare avanti il business degli smartphone puntando su una linea del passato: Wildfire. L’ultimo dispositivo della gamma risale al 2011 con il modello Wildfire S. Secondo […]

HTC Wildfire E: entry level per nostalgici. Rumor sulle caratteristiche tecniche

di HDblog.it

Il lancio di nuovi smartphone ha fatto bene alle vendite del produttore taiwanese, come dimostrano i risultati finanziari del mese di giugno; in cantiere ci potrebbe essere un ulteriore modello che riprende la storica linea Wildfire (foto in apertura Wildfire S del 2011). I primi indizi in tal senso sono stati rappresentati dalla registrazione del marchio in molteplici varianti di cui si è avuta notizia a metà giugno. Alla base ci potrebbe essere qualcosa di più consistente della semplice volontà di salvaguardare il brand per ''futuri utilizzi".

Un report proveniente dal mercato russo, infatti, fornisce informazioni più specifiche sulla dotazione di serie di HTC Wildfire E che dovrebbe comprendere:

  • Display da 5,45" IPS con risoluzione HD+ e formato 18:9
  • SoC Unisoc (nuovo marchio di Spreadtrum) SC9863, otto core Arm Cortex-A55 (4x1,6GHz + 4x1,2GHz)
  • 2GB di RAM e 32GB di storage
  • Fotocamera principale da 13 MegaPixel
  • Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
  • Bateria da 3.000 mAh (ricaricabile tramite connettore micro-USB)
  • Colore: blu (unica colorazione al momento confermata)

Il report non fornisce indicazioni sul prezzo (che dovrebbe comunque essere contenuto tenuto conto dell'hardware) e non è arricchito dalle immagini del prodotto, utili per stabilire se HTC abbia voluto richiamare non solo il marchio, ma anche uno dei tratti distintivi dei precedenti modelli della gamma, ovvero le dimensioni compatte. Restano poi da definire la data di lancio e per quali mercati è prevista la commercializzazione - il fatto che le indiscrezioni provengano principalmente da quello russo lascia intendere che i paesi dell'Europa dell'Est potrebbero essere tra i primi destinatari.


Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, compralo al miglior prezzo da Amazon a 379 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

❌