Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 8 Luglio 2020RSS feeds

Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube

di Vigamus Academy
Impariamo ad utilizzare al meglio Autodesk Maya, definendo i lati ed i vertici del polygon cube per definire un modello tridimensionale di uno scheletro. Leggi Definiamo i lati e i vertici del Polygon Cube
Meno recentiRSS feeds

Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

di Vigamus Academy
Impariamo ad aggiungere e gestire diversi livelli di difficoltà all'interno di un videogioco realizzato tramite il framework di Scratch. Leggi Integriamo i tre livelli della difficoltà nella schermata

Cambiare sfondo in Windows 10 col vecchio Menù Personalizza

di Claudio Pomes
In Windows 7, quando si preme col tasto destro del mouse sul desktop, è possibile poi premere su Personalizza per aprire la finestra del Pannello di Controllo che permette di modificare il tema...

Continua...

Perfezioniamo la sezione delle Options nel menu principale

di Vigamus Academy
Quali sono le basi da dover costruire per realizzare un menu principale all’interno di un progetto di Unity? Scopriamolo insieme. Leggi Perfezioniamo la sezione delle Options nel menu principale

Udemy, corso completo su Adobe Illustrator CC a 11,99 euro (94% di sconto)

di Saverio Alloggio
Udemy non ha bisogno di presentazioni. La piattaforma leader mondiale dell’e-learning ha inaugurato il mese di giugno con un’offerta davvero interessante e relativa al corso online denominato “Adobe Illustrator CC: Il corso essenziale da zero”. L’iniziativa è limitata nel tempo e consente di acquistare il contenuto a 11,99 euro anziché 199,99 euro, con uno sconto […]

Sistemiamo le schermate di Difficulty e Sound

di Vigamus Academy
Impariamo a creare un videogame con Scratch, focalizzandoci sulla gestione di due schermate delle impostazioni di gioco: quelle di difficoltà e suono. Leggi Sistemiamo le schermate di Difficulty e Sound

Formato immagine HEIF (HEIC), che cos’è e le differenze con JPG

di Salvo Vosal
heif heic

Il formato per le immagini JPEG (chiamato anche JPG) è ormai noto un po’ a tutti, ed universalmente diffuso. Moltissime immagini su Web sono in JPG, le foto che scattiamo col nostro telefono sono ancora più di frequente salvate in file JPEG. La fortuna del formato è dovuta alla capacità di comprimere le immagini evitando grosse […]

Formato immagine HEIF (HEIC), che cos’è e le differenze con JPG

GIMP 2.10.20: migliora il supporto ai file PSD

di Vito Gentile
La nuova versione di GIMP, noto editor di immagini open source, è stata rilasciata, con numerose novità tra cui un migliore supporto ai file PSD. Leggi GIMP 2.10.20: migliora il supporto ai file PSD

GIMP 2.10.20: migliora il supporto ai file PSD

di Vito Gentile

La nuova versione di GIMP, noto editor di immagini open source, è stata rilasciata, con numerose novità tra cui un migliore supporto ai file PSD.

Leggi GIMP 2.10.20: migliora il supporto ai file PSD

Definiamo il model sheet laterale

di Vigamus Academy
Creiamo il primo modello tridimensionale di uno scheletro, utilizzando il model sheet come riferimento per il profilo laterale. Leggi Definiamo il model sheet laterale

Creiamo il modello 3D di una macchina

di Vigamus Academy
Costruire un modello tridimensionale da zero non è impossibile, soprattutto quando vengono messi a disposizione tutti i Prefab di Unity. Leggi Creiamo il modello 3D di una macchina

Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Continuiamo la realizzazione di un videogioco con il framework Scratch, gestendo opportunamento gli Sprite per realizzare una schermata delle opzioni. Leggi Sistemiamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

Sistemiamo i lati del Polygon Plane

di Vigamus Academy
Miglioriamo il modello tridimensionale di uno scheletro realizzato con Autodesk Maya, agendo sui lati del Polygon Plane e sfruttando il model sheet. Leggi Sistemiamo i lati del Polygon Plane

Sistemiamo i pulsanti nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Impariamo come impostare l'uso dei pulsanti all'interno di una schermata delle opzioni, parte di un videogioco realizzato con Scratch. Leggi Sistemiamo i pulsanti nella seconda schermata delle opzioni

Le diverse tipologie di Rigidbody

di Vigamus Academy
Esistono tanti tipi diversi del component Rigidbody, ognuno dei quali può assolvere una diversa funzione all’interno del nostro platform. Leggi Le diverse tipologie di Rigidbody

Tavoletta grafica: le migliori da comprare

di Fabrizio De Santis
In questa guida costantemente aggiornata vi aiuteremo a scegliere la migliore tavoletta grafica adatta a voi. Si tratta di una periferica che si presta a svariati utilizzi. Grazie ad essa potrete prendere dei semplici appunti leggi di più...

Gestiamo la visibilità dei pulsanti

di Vigamus Academy
Impariamo come gestire il funzionamento e la visibilità dei pulsanti all'interno di una schermata di gioco, realizzato con Scratch. Leggi Gestiamo la visibilità dei pulsanti

Integriamo il Polygon Plane nella Scene

di Vigamus Academy
Creiamo il primo modello tridimensionale di uno scheletro con Autodesk Maya, imparando ad integrare il polygon plane all'interno della nostra scena. Leggi Integriamo il Polygon Plane nella Scene

Integriamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

di Vigamus Academy
Impariamo come integrare gli sprite su Scratch, all'interno di una schermata per la gestione e personalizzazione delle opzioni di gioco. Leggi Integriamo gli Sprite nella seconda schermata delle opzioni

Guida ai tasti di scelta rapida di Unity

di Vigamus Academy
Velocizziamo il nostro lavoro all’interno di Unity, con l’utilizzo delle combinazioni relative ai suoi tasti di scelta rapida. Leggi Guida ai tasti di scelta rapida di Unity
❌