Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 10 Dicembre 2018RSS feeds

In arrivo un aggiornamento di Google Fit: pronti a tagliare nuovi traguardi e rilassarvi?

di Biagio Petronaci
google fit

Google, all’inizio del 2018, aveva deciso di implementare nella propria applicazione dedicata al fitness alcuni obiettivi segnalati da American Heart Association, associazione che si […]

L'articolo In arrivo un aggiornamento di Google Fit: pronti a tagliare nuovi traguardi e rilassarvi? proviene da TuttoAndroid.

Google accelera sulla chiusura di Google Plus, su cui calerà il sipario ad aprile 2019

di Irven Zanolla

Google accelera i tempi di chiusura di Google +, dopo che un recente aggiornamento ha creato nuovi potenziali problemi di sicurezza per gli utenti.

L'articolo Google accelera sulla chiusura di Google Plus, su cui calerà il sipario ad aprile 2019 proviene da TuttoAndroid.

La nuova scheda “Per te” di Google Maps si espande in oltre 130 paesi

di Giovanni Pardo

Google Maps inaugura la nuova scheda "Per te", contenente suggerimenti su eventi e luoghi da visitare nei dintorni, in oltre 130 paesi.

L'articolo La nuova scheda “Per te” di Google Maps si espande in oltre 130 paesi proviene da TuttoAndroid.

Google Maps, il tab Per te è disponibile a tutti

di Matteo Tontini

Google sta attivando il tab Per te di Google Maps a tutti gli utenti Android e iOS, la società lo ha annunciato nelle scorse ore.

Leggi il resto dell’articolo

Google Maps: il tab "Per Te" è ricco di consigli personalizzati su Android e iOS

di HDblog.it

Aggiornamento 10/12:

Il tab Per Te è ufficiale sia su Android che su iOS. La novità viene intesa da Google come una "costante fonte di ispirazione fatta su misura in base ai propri gusti e preferenze". Si potranno seguire i luoghi nelle vicinanze e scoprire nuovi menu, eventi, aperture, ristoranti e tanto altro.

Per Te è in distribuzione in più di 130 Paesi su Android e oltre 40 Paesi su iOS a partire da oggi.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google, ingegnere 22enne trovato esanime in sede

di Matteo Tontini

Un ingegnere informatico di Google di 22 anni è stato trovato senza vita nella sede centrale della città di New York, secondo quanto riferito dalle autorità. Scott Krulcik, questo il suo nome, giaceva esanime nel suo ufficio al sesto piano dell’edificio quando è stato rinvenuto da un custode alle 21:00 di venerdì scorso.

Leggi il resto dell’articolo

Google acquisisce i Sigmoid Labs

di Antonino Caffo

Google ha acquisito Sigmoid Labs, società dietro la popolare app di viaggi “Where is my Train”. I termini dell’accordo non sono stati divulgati ma la mossa è un’ulteriore prova che Google sta rafforzando la sua presenza in certi mercati, sinora mai percorsi. I Labs aiuteranno Big G a implementare nuove funzionalità dentro Google Maps, magari rivolte specificamente ai pendolari? Si, è molto probabile.

Leggi il resto dell’articolo

Google, con Jacquard non dimentichi lo smartphone

di Marco Locatelli

La giacca intelligente Jacquard realizzata da Google e Levi’s non è una novità (è stata commercializzata in USA oltre un anno fa), ma è di oggi – come riporta Android Police – l’annuncio di una nuova funzione studiata per aiutare l’utente a non dimenticare il suo smartphone.

Leggi il resto dell’articolo

Google Duo v45: in arrivo notifiche preventive per le chiamate e altro

di HDblog.it

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android di Google Duo, l'app per la realizzazione di chiamate e video disponibile anche per sistema operativo iOS di Apple.

Come già successo con il precedente update, anche in questo caso l'azienda di Mountain View non ha introdotto alcuna novità visibile agli occhi degli utenti, concentrandosi principalmente nell'introduzione di nuove stringhe di codice - puntualmente analizzate dai colleghi di Android Police.

Secondo un nuovo teardown dell'APK della versione 45, infatti, Google starebbe proseguendo il lavoro dietro le quinte per integrare:


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Chrome per macOS, tema scuro nativo in arrivo a inizio 2019?

di HDblog.it

Google Chrome per macOS potrebbe supportare il tema scuro introdotto con Mojave già a partire dall'inizio del 2019: la funzione è comparsa da pochissimo nelle build sperimentali (canary) del browser. I colleghi di MacRumors sono riusciti ad attivarlo attraverso un comando da terminale, così ci sono i primi screenshot, che vi mostriamo qui di seguito; non c'è molto da dire, è come avere la modalità in incognito sempre attiva. L'elemento più degno di nota, in quanto inedito, è la pagina iniziale, con sfondo nero invece che bianco.

Non è ancora perfettamente chiaro se la novità sarà già disponibile in Chrome 72, in arrivo appunto nelle prime settimane del 2019, o se bisognerà attendere la release successiva, la 73, che dovrebbe uscire a marzo. C'è poi da considerare che qualcosa potrebbe andare storto - qualche incompatibilità o incongruenza imprevista - allungando quindi ulteriormente l'attesa. Fortunatamente, per chi proprio non può attendere il Chrome Web Store offre una vasta selezione di temi scuri provenienti da terze parti.


Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 385 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Traduttore per l’uguaglianza di genere

di Marco Locatelli

Anche Google Traduttore fa la sua parte per contrastare la discriminazione di genere linguistica. Nel tentativo di ridurre al minimo le distorsioni di genere nelle traduzioni, Google Traduttore mostrerà infatti ora traduzioni specifiche per ogni genere (in alcune lingue).

Leggi il resto dell’articolo

Google Pixel 3 Lite XL: primi render e confronto con Pixel 3 Lite

di HDblog.it

Google Pixel 3 Lite è stato protagonista di diversi rumor e anticipazioni, per quello che ad oggi dovrebbe rappresentare una versione economica degli attuali Pixel 3. Ebbene, secondo nuovi render realizzati da 91mobiles in collaborazione con Onleaks, ad affiancare questo nuovo modello dovrebbe esserci anche una variante XL, più grande ma senza cambiamenti estetici di rilievo.

Pixel 3 Lite XL presenta una parte frontale priva di notch ed una singola fotocamera posteriore, mentre la scocca è anche in questo caso realizzata con finitura bicolore tagliata all'altezza del sensore per il rilevamento delle impronte digitali.

Il display ha cornici piuttosto evidenti, l'altoparlante è singolo e si trova sulla parte superiore affiancato da una sola fotocamera frontale. Sul bordo più alto è presente, come sul Pixel 3 Lite, il jack da 3,5 mm per l'inserimento delle cuffie, mentre sul lato opposto possiamo vedere due speaker stereo e la porta USB di Tipo C.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 249 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google, file manager Android supporta i device USB

di Marco Locatelli

Il file manager integrato in Android, Files di Google, è uno strumento utile per chi vuole mettere ordine all’interno dei documenti del proprio smartphone o tablet, ma presenta da sempre alcuni limiti importanti come, ad esempio, l’impossibilità di spostare file al di fuori del telefono. Almeno fino ad oggi.

Leggi il resto dell’articolo

Google Alert: come utilizzarlo per seguire temi di interesse

di Salvo Vosal
Google Alerts cos'è e come funziona

Google Alerts è un comodo servizio gratuito offerto da Google con cui possiamo essere informati in maniera automatizzata riguardo i temi di nostro interesse. Con gli alert Google cercherà per noi le ultime novità sugli argomenti prescelti e ci invierà periodicamente un’email, evitandoci di dover fare delle ricerche manuali. Può essere una soluzione molto utile per […]

Google Alert: come utilizzarlo per seguire temi di interesse

Meno recentiRSS feeds

Eccovi i render ed un video a 360 gradi di Google Pixel 3 Lite XL

di Giovanni Pardo

Nuovi render 5K ed un video a 360 gradi mostrano Google Pixel 3 Lite XL e lo mettono a confronto con Google Pixel 3 Lite.

L'articolo Eccovi i render ed un video a 360 gradi di Google Pixel 3 Lite XL proviene da TuttoAndroid.

Google ARCore 1.6 migliora gli effetti di luce e supporta nuovi dispositivi

di HDblog.it

La piattaforma di realtà aumentata di Google ARCore si aggiorna alla versione 1.6. Rispetto alla precedente release, ARCore migliora gli effetti di luce e introduce il supporto a due nuovi smartphone: Samsung Galaxy A3 e Huawei P20 Lite.

Come è possibile notare dall'immagine in alto, con ARCore 1.5 Sceneform era configurato in maniera tale da far virare la luce ambientale verso il giallo. Ora, con ARCore 1.6, i nuovi algoritmi fanno sì che l'immagine abbia un risultato più neutro e più tendente al bianco.

L'aggiornamento include inoltre alcune migliorie pensate per gli sviluppatori: Google ha infatti aggiunto gli strumenti di cattura dello schermo e di registrazione su Sceneform, rendendo più semplice la condivisione delle schermate di un'applicazione e, di conseguenza, la sponsorizzazione della stessa.

(aggiornamento del 10 December 2018, ore 16:31)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google app 8.70 beta, notizie audio personalizzate in arrivo

di HDblog.it

Con il rilascio dell'ultima beta, l'app Google per Android si arricchisce di alcune funzionalità e miglioramenti. L'applicazione, ora in versione 8.70 Beta, introduce infatti una nuova opzione Pixel Stand su Ambient Display, l'utilizzo senza account, tweak grafici e riferimenti alle nuove "Personalized News" di Google Assistant.

PIXEL STAND

La prima novità introdotta da Google all'interno dell'applicazione riguarda la nuove opzione di sicurezza Pixel Stand, che consente di abilitare/disabilitare i "risultati personali proattivi su Display Ambient".

Gli sviluppatori hanno anche introdotto alcuni miglioramenti grafici integrando il Material Design nella nuova barra inferiore.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 244 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Con Google Chrome 71 le Web App arrivano nel menu di condivisione Android

di Roberto F.

Tra le novità introdotte da Google Chrome 71 ne troviamo anche una che riguarda la condivisione, che si arricchisce del supporto alle Web App

L'articolo Con Google Chrome 71 le Web App arrivano nel menu di condivisione Android proviene da TuttoAndroid.

App Google 8.70 beta introduce alcune novità grafiche e si prepara alle notizie audio

di Roberto F.

Il team di App Google ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell'applicazione dedicata ai dispositivi Android, portandola alla release 8.70

L'articolo App Google 8.70 beta introduce alcune novità grafiche e si prepara alle notizie audio proviene da TuttoAndroid.

❌