Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 23 Febbraio 2019RSS feeds

Google lavora ad una feature clicca-per-chiamare tra Chrome desktop e Android

di Roberto F.

Google potrebbe introdurre una nuova feature che sembra avere tutte le carte in regola per risultare gradita ad un gran numero di utenti Android

L'articolo Google lavora ad una feature clicca-per-chiamare tra Chrome desktop e Android proviene da TuttoAndroid.

Presto Google Pay potrebbe importare i dati di biglietti e tessere fedeltà da Gmail

di Irven Zanolla

Presto Google Pay potrebbe cercare le informazioni relative a biglietti, tessere fedeltà e altro, direttamente dai link ricevuti su Gmail.

L'articolo Presto Google Pay potrebbe importare i dati di biglietti e tessere fedeltà da Gmail proviene da TuttoAndroid.

Rilasciata la versione 9.31 beta di App Google con qualche piccola novità

di Roberto F.

Il team di App Google ha dato il via al rilascio di una nuova beta, portando così l'applicazione Android alla release 9.31. Ecco cosa cambia

L'articolo Rilasciata la versione 9.31 beta di App Google con qualche piccola novità proviene da TuttoAndroid.

Salutate le foto poco apprezzate: è possibile escludere alcune immagini da Ambient Mode di Chromecast

di Biagio Petronaci

In un recente aggiornamento, Google ha introdotto una nuova User Interface per Chromecast chiamata Ambient Mode. La novità visivamente più importante è la presenza di foto e video che scorrono nella schermata principale in attesa che l’utente decida di compiere un’azione. La società ha preferito inserire un primo filtro capace di bloccare le fotografie sfocate […]

L'articolo Salutate le foto poco apprezzate: è possibile escludere alcune immagini da Ambient Mode di Chromecast proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Pedofilia e YouTube, Epic Games toglie pubblicità

di Marco Locatelli

Dopo l’esplosione del nuovo scandalo legato alla presenza di commenti e contenuti legati alla pedofilia in alcuni video di YouTube che hanno come protagonisti i bambini, diverse multinazionali hanno rimosso dal tubo i loro contenuti video pubblicitari che ritraggono infanti. Tra questi si aggiunge anche Epic Games, publisher di Fortnite.

Leggi il resto dell’articolo

Le smart TV Sony Bravia 4K danno il benvenuto a Google Assistant, completamente in italiano

di Irven Zanolla

Ottime notizie per i possessori di una smart TV Sony Bravia con Android TV, che stanno per ricevere Google Assistant tramite un aggiornamento.

L'articolo Le smart TV Sony Bravia 4K danno il benvenuto a Google Assistant, completamente in italiano proviene da TuttoAndroid.

Google Fit abbandona il web: sarà solo un’app

di Marco Locatelli

Google Fit dice addio al web. Il servizio dedicato al fitness del colosso di Mountain View abbandona infatti in maniera definitiva il suo sito ufficiale diventando una piattaforma fruibile solo tramite app.

Leggi il resto dell’articolo

Sony Bravia, le smart TV 4K HDR guadagnano Google Assistant

di Alessandro Crea
Le Smart TV 4K HDR con Android TV Sony Bravia si apprestano ad accogliere l’assistente vocale Google Assistant, con supporto completo alla lingua italiana: ad annunciarlo è stato oggi lo stesso colosso nipponico. La novità riguarderà un ventaglio di modelli assai ampio, visto che sono coinvolti praticamente tutti i televisori Sony Bravia con Android TV […]

Google prevede di annunciare l’hardware Yeti all’evento GDC del 19 marzo

di Gerardo Orlandin

Martedì Google ha annunciato un misterioso keynote alla Game Developers Conference che si terrà a San Francisco il 19 marzo. Dopo le voci di un anno fa, ora possiamo confermare che il colosso di Mountain View prevede di annunciare il mese prossimo l'hardware che supporterà il servizio di gioco in streaming basato sulla tecnologia Google Project Stream, in beta test da qualche mese con Assassin’s Creed Odyssey e terminato lo scorso gennaio.

L'articolo Google prevede di annunciare l’hardware Yeti all’evento GDC del 19 marzo proviene da TuttoAndroid.

Google Cloud Services Platform in beta

di Claudio Davide Ferrara
Big G lancia la beta di Google Cloud Services Platform, un servizio per il Cloud ibrido basato su Kubernetes e VMware vSphere. Leggi Google Cloud Services Platform in beta

Google Cloud Services Platform in beta

di Claudio Davide Ferrara

Big G lancia la beta di Google Cloud Services Platform, un servizio per il Cloud ibrido basato su Kubernetes e VMware vSphere.

Leggi Google Cloud Services Platform in beta

DrainerBot, la truffa sul Play Store che ruba dati e risorse hardware

di HDblog.it

DrainerBot è una minaccia malware scoperta recentemente dai ricercatori di Oracle che riguarda alcune app presenti nel Play Store. La fonte ha rivelato i nomi di cinque delle app coinvolte, e sono piuttosto diffuse: nel complesso raggiungono i 10 milioni di installazioni. I nomi, per cominciare:

  • Perfect365
  • VertexClub
  • Draw Clash of Clans
  • Touch ‘n’ Beat - Cinema
  • Solitaire: 4 Seasons

Tutte le app sono già state rimosse dal Play Store, ad eccezione di Solitaire: 4 Seasons.

Le app infettate con DrainerBot effettuano sostanzialmente una frode pubblicitaria: scaricano video annunci di continuo generando false visualizzazioni. Le conseguenze per gli smartphone infetti sono piuttosto serie: a causa del continuo stress dell'hardware, i dispositivi surriscaldano e la loro batteria dura molto meno del normale. In alcuni casi si potrebbe osservare un vistoso rallentamento dell'operatività quotidiana. In aggiunta, il continuo download di video causa il gonfiarsi a dismisura del traffico dati, con il rischio di sforare le soglie mensili concesse dagli operatori - e quindi bollette ben più salate del previsto.


Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite, compralo al miglior prezzo da ePrice a 244 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Malware sul Play Store: DrainerBot

di Canna
Si chiama DrainerBot e si tratta di un vero e proprio malware di recente scoperto in alcune app presenti all’interno del PlayStore. Non si tratta di app poco scaricate, visto che le prime cinque app in cui è stato trovato […]

Da Google nuovi requisiti per le API di Android

di Antonino Caffo

Google ha confermato che la China’s Telecommunications Terminal Industry Association, un’associazione sostenuta dal governo di Pechino, richiederà che le app Android nei principali store di produttori di terze parti, come Huawei, Oppo, Vivo, Xiaomi, Baidu, Alibaba e Tencent, abbiano almeno il Livello API 26 (Android 8.0) o superiore entro il 2019, col fine di “migliorare la sicurezza dell’ecosistema”.

Leggi il resto dell’articolo

Google Fit: il sito chiuderà il 19 marzo, l'attività si controllerà solo da Android

di HDblog.it

L'applicazione di Google Fit si è rinnovata in maniera importante nel corso dell'estate e ora Google annuncia il prossimo passo per rendere ancor più centrale la sua app disponibile su smartphone e smartwatch.

A partire dal prossimo 19 marzo, infatti, verrà chiuso definitivamente il sito dedicato a Google Fit. Al momento questo può essere utilizzato per tenere traccia di tutta l'attività fisica registrata dall'applicazione e offre una comoda interfaccia che riassume tutti i dati principali. Si tratta quindi di una comoda bacheca virtuale che presto non potrà più essere utilizzata, dal momento che Google ha deciso di puntare esclusivamente sulla versione disponibile su smartphone e smartwatch.

Come potete vedere dall'immagine postata qui sopra, una volta effettuato l'accesso al sito di Google Fit - trovate il link in Fonte - comparirà l'avviso che ci informa dell'ormai imminente cessazione del sito web. Google coglie anche l'occasione per ricordarci che è al lavoro su nuove funzioni che miglioreranno l'esperienza d'uso delle applicazioni nel prossimo futuro.


La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 469 euro oppure da Amazon a 589 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La navigazione in realtà aumentata di Google Maps sbarca in Europa, a partire dalla Germania

di Irven Zanolla

Dopo le apparizioni delle scorse settimane, sembra arrivare anche in Europa la navigazione in realtà aumentata all'interno di Google Maps.

L'articolo La navigazione in realtà aumentata di Google Maps sbarca in Europa, a partire dalla Germania proviene da TuttoAndroid.

Google rende Cloud Speech-to-text più accessibile e aggiunge ulteriori lingue e voci per Cloud TTS

di Gerardo Orlandin

Lo scorso ottobre Google ha reso disponibili a tutti gli sviluppatori Cloud Text-to-Speech con le realistiche voci WaveNet di DeepMind. Gli aggiornamenti a Cloud TTS e a Speech-to-Text aggiungono nuove lingue e voci e prezzi più convenienti.

L'articolo Google rende Cloud Speech-to-text più accessibile e aggiunge ulteriori lingue e voci per Cloud TTS proviene da TuttoAndroid.

Come usare i widget Android su Chrome OS

di Lorenzo Spada
Come usare i widget Android su Chrome OS

Una delle differenze visive che sempre sono saltate all’occhio fra Android e iOS è la disponibilità, nel primo caso, di widget in grado di arricchire la schermata principale degli smartphone e renderla più funzionale rispetto all’essere una semplice bacheca per le icone delle app. Ebbene, forse non tutti sanno che, seppur non in maniera ufficiale, […]

L'articolo Come usare i widget Android su Chrome OS proviene da TuttoTech.net.

Google I/O 2019: registratevi, costerà “solo 10 piotte”

di Francesco Ciannamea

Da oggi è possibile registrarsi al Google I/O 2019 dei primi di maggio. Desiderate anche voi partecipare a uno dei più grandi eventi dell’anno? Scoprite i dettagli nel nostro articolo.

(...)
Continua a leggere Google I/O 2019: registratevi, costerà “solo 10 piotte” su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

❌