Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 15 Agosto 2020RSS feeds

Nuovo ostacolo per Huawei: aggiornamenti a rischio per gli smartphone GMS

di Roberto F.

La licenza temporanea del governo statunitense è scaduta e al momento non è chiaro se Huawei e Google potranno lavorare ancora insieme

L'articolo Nuovo ostacolo per Huawei: aggiornamenti a rischio per gli smartphone GMS proviene da TuttoAndroid.

Google Pixel 4a ha uno speciale sfondo animato: come averlo su qualsiasi smartphone

di Roberto F.

Tra le novità che Google Pixel 4a porterà con sé vi è anche un particolare sfondo animato chiamato Eclipse. Ecco come installarlo

L'articolo Google Pixel 4a ha uno speciale sfondo animato: come averlo su qualsiasi smartphone proviene da TuttoAndroid.

Ieri — 14 Agosto 2020RSS feeds

Google News su Android e iOS segnala l'arrivo di condizioni meteo estreme

di HDblog.it

Google News ha iniziato a notificare le condizioni meteo estreme nella sua app Android. La novità è stata notata nelle scorse ore da alcuni utenti statunitensi che hanno affermato di averle iniziato a ricevere a partire dall'ultima versione 5.24.0.20072409 da poco disponibile sul Play Store.

L'avviso viene mostrato nella parte alta dell'UI, nell'apposita sezione dedicata alle previsioni meteo con un punto esclamativo di colore rosso. Un click nella notifica aprirà un menù contenente le previsioni giornaliere e un messaggio emesso dall'ente predisposto. Nel caso degli screenshot forniti dalla fonte, ad esempio, l'avviso arriva dal National Weather Service.

Dopo aver toccato l'avviso, si verrà automaticamente reindirizzati agli avvisi pubblici di Google.org, dove sarà possibile consultare una mappa e ulteriori dettagli. La funzione, almeno per il momento, non sembrerebbe essere attiva in Italia su Android, mentre è già disponibile da diversi giorni nella controparte iOS.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Amazon a 218 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Trucchi e segreti del Navigatore Google Maps su Android e iPhone

di Claudio Pomes
Google Maps è uno dei prodotti migliori di Google e la sua integrazione all'interno di Android è uno dei principali punti di forza di quasi tutti gli smartphone di oggi. Un navigatore come quello...

Continua...

Fortnite è stato rimosso dal Google Play Store e dall’App Store, Epic fa causa

di Roberto F.
Fortnite Attacco Aereo
Il popolare gioco Fortnite è stato rimosso da App Store e Google Play Store. Scopriamo insieme il motivo
Meno recentiRSS feeds

Google aggiunge altre utili funzioni per questi tempi di COVID-19

di Paolo Giorgetti

Viaggiare ai tempi del COVID-19: Google prova a facilitarci il compito introducendo nuove funzionalità su viaggi e hotel nella ricerca.

L'articolo Google aggiunge altre utili funzioni per questi tempi di COVID-19 proviene da TuttoAndroid.

OnePlus Nord ha una sua Google Fotocamera: ecco come installarla

di Gianluigi Abbate

OnePlus Nord ha una sua Google Fotocamera: ecco come fare per installarla e ottenere tutti i vantaggi software della fotocamera dei Google Pixel!

L'articolo OnePlus Nord ha una sua Google Fotocamera: ecco come installarla proviene da TuttoAndroid.

Google svela molte novità in arrivo su Wear OS, a partire da questo autunno

di Giovanni Mattei

Google svela alcune delle novità in arrivo all'interno dell'aggiornamento di Wear OS che dovrebbe arrivare questo autunno

L'articolo Google svela molte novità in arrivo su Wear OS, a partire da questo autunno proviene da TuttoAndroid.

Wear OS è vivo e vegeto, parola di Google: nuovo update in autunno

di HDblog.it

L'ultima versione di Wear OS è basata ancora su Android 9: e nonostante di recente abbia ricevuto un piccolo update, si sente il bisogno di una rinfrescata più importante. Che arriverà, e a confermarlo è proprio Google. L'aggiornamento che porterà il sistema operativo dedicato agli indossabili ad Android 11 potrebbe essere il prossimo: da Mountain View sono sibillini (per non dire poco chiari), ma i colleghi di XdaDevelopers sostengono di aver ricevuto conferma da parte di un portavoce di Google che già dalla prossima versione Wear OS sarà basato proprio su Android 11. In autunno, quindi, sarà il momento di un update che migliorerà le prestazioni rendendo più veloce accedere alle informazioni e lanciare le app: Google parla di una rapidità incrementata fino al 20%.

Inoltre, anche il processo di accoppiamento dei dispositivi sarà reso più efficiente, così come il supporto per la connettività LTE. Oltretutto la nuova versione del sistema operativo sarà compatibile con le piattaforme Snapdragon Wear 4100 e 4100+ di Qualcomm. Non mancheranno, poi, cambiamenti alla SysUI, con un'interfaccia dai controlli più intuitivi per la gestione delle diverse modalità dell'orologio e degli allenamenti.Quella che vedete qui sopra, ad esempio, è un'anteprima del nuovo look che avrà l'app dedicata al meteo, destinata a ricevere anche alcune nuove funzioni.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Google Pixel 4a: l'autonomia residua te la dice lo sfondo animato | APK

di HDblog.it

Eclipse è il nome del live wallpaper esclusivo di Google Pixel 4a: un semplice gradiente che cambia colore in base alla percentuale di batteria residua. Lo sfondo va dal blu scuro (in alto) all'azzurro (in basso); man mano che la batteria si scarica, la parte scura è sempre più presente a discapito di quella chiara. Se si usa il tema scuro, dal blu si passa al viola.

Come dicevamo, lo sfondo è un'esclusiva del Pixel 4a, che è stato presentato giusto qualche giorno fa (e l'abbiamo anche recensito) ma che non arriverà sul mercato prima di ottobre: si trova nell'app Sfondi Google, che è liberamente scaricabile dal Play Store e compatibile con la stragrande maggioranza degli smartphone Android in commercio. Ma se la si installa su altri dispositivi, Eclipse semplicemente non compare. Fortunatamente, al solito, la community di xda-developers arriva in aiuto di tutti coloro che sono interessati a provarlo: il link per il download è in fondo all'articolo. L'abbiamo testato con successo su un OnePlus 6T.

Chi conosce l'app Sfondi saprà che le immagini statiche sono organizzate in categorie, come Terra, dedicato a foto satellitari o spaziali, Arte con immagini astratte e colorate, Città per chi preferisce un approccio più "architettonico". Il Pixel 4a ha anche una categoria esclusiva, che si chiama For Fun: include prevalentemente immagini dallo stile fumettoso di animali da compagnia, sport e altro ancora.


Il piccolo Samsung che piace a tutti? Samsung Galaxy A41, compralo al miglior prezzo da Amazon a 218 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Ecco i probabili prezzi di Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5 (forse solo XL)

di Vincenzo

I piani di Google per la gamma Pixel 2020 si stanno delineando: ecco nuove informazioni su Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5.

L'articolo Ecco i probabili prezzi di Google Pixel 4a 5G e Google Pixel 5 (forse solo XL) proviene da TuttoAndroid.

Ci sono molte novità per Gboard, Assistente Google e il nuovo design di Gmail

di Giovanni Mattei

Google Gboard presenta un nuovo pannello emoji, Assistente Google canta una canzone e Gmail abbraccia un nuovo design

L'articolo Ci sono molte novità per Gboard, Assistente Google e il nuovo design di Gmail proviene da TuttoAndroid.

YouTube Music ha ancora qualche difetto di gioventù

di Roberto F.

Google Play Music sarà abbandonato nei prossimi mesi ma YouTube Music ancora non è perfettamente operativo per tutti gli utenti

L'articolo YouTube Music ha ancora qualche difetto di gioventù proviene da TuttoAndroid.

Google Pixel 4a dispone di un particolare live wallpaper esclusivo

di Giovanni Mattei

Google Pixel 4a dispone di un live wallpaper esclusivo chiamato "Eclipse" che vira la tonalità dei colori in relazione all'autonomia residua

L'articolo Google Pixel 4a dispone di un particolare live wallpaper esclusivo proviene da TuttoAndroid.

LineageOS 17.1 è disponibile per Google Pixel 3, Pixel 3 XL e non solo

di Vincenzo

Appassionati di modding, drizzate le antenne: la LineageOS 17.1 è disponibile per altri smartphone, tra cui Google Pixel 3 e Pixel 3 XL. 

L'articolo LineageOS 17.1 è disponibile per Google Pixel 3, Pixel 3 XL e non solo proviene da TuttoAndroid.

Google Lens diventerà più utile per i compiti scolastici

di Alessandro Matthia Celli

Google Lens è uno strumento molto utile, con numerose funzionalità, utilizzato giornalmente da numerose persone per semplificare la propria giornata. Ora sta acquisendo nuove utili capacità in ambito di compiti da svolgere, giusto in tempo per il prossimo anno scolastico.

(...)
Continua a leggere Google Lens diventerà più utile per i compiti scolastici su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , , ,

Google Maps: arriva l’aggiornamento per Apple CarPlay

di Donato D'Ambrosi

Gli utenti Apple possono scaricare l’aggiornamento iOS Apple CarPlay con Google Maps: ecco come cambia il navigatore gratuito sui sistemi Apple CarPlay

Leggi l'articolo completo su SicurAUTO.it

Google Telefono (beta), ecco come installarla anche su OnePlus e Samsung

di HDblog.it

Google Telefono sembra intenzionata a varcare i confini legati agli smartphone Pixel e Android One. La mini rivoluzione in casa Mountain View sembrerebbe essere partita nelle scorse ore, anche se per il momento strettamente limitata alla sola versione beta dell'app disponibile dalla primavera 2018.

A farne scoperta è stato Android Police, che recentemente sono riusciti ad installare l'app senza alcun problema anche sui dispositivi a marchio OnePlus e Samsung. L'elenco degli smartphone testati è piuttosto lungo e spazia da OnePlus 6T fino al più recente top di gamma Galaxy S20 Ultra.

Per poter installare l'app si dovrà comunque andare incontro ad alcuni pre-requisiti o limitazioni:


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 295 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Le console next-gen potrebbero integrare nativamente Google Assistant

di Marco Grasso

Un leak apparso sulla pagina del programma di accesso anticipato per sviluppatori suggerisce che Google Assistant potrebbe controllare le console next-gen.

L'articolo Le console next-gen potrebbero integrare nativamente Google Assistant proviene da TuttoAndroid.

❌