Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 26 Marzo 2019RSS feeds

Garmin lancia quattro nuove colorazioni “primaverili” per Vívomove HR

di Paolo Giorgetti

Garmin Vívomove HR arriva in quattro nuove colorazioni per accogliere al meglio la primavera: tutte possono contare su un elegante corpo in acciaio inossidabile e su un cinturino in pelle intercambiabile.

L'articolo Garmin lancia quattro nuove colorazioni “primaverili” per Vívomove HR proviene da TuttoAndroid.

Meno recentiRSS feeds

Garmin presenta lo smartwatch Approach S40

di Antonino Caffo

Il nuovo Garmin Approach S40 è uno smartwatch dedicato ai golfisti, con un prezzo di 270 euro. È bene precisare subito il cartellino perché oggetti concorrenti, come il TAG Heuer Connected Modular 45 Golf Edition, sono prezzati molto più in alto, escludendo un acquisto ad esempio ai principianti.

Leggi il resto dell’articolo

Garmin presenta Approach S40: smartwatch da golf, e non solo, da 269 euro

di Vincenzo

Garmin ha annunciato ufficialmente il suo nuovo Approach S40, un nuovo orologio smart pensato in modo specifico per giocatori ed appassionati di golf.

L'articolo Garmin presenta Approach S40: smartwatch da golf, e non solo, da 269 euro proviene da TuttoAndroid.

Garmin Pay sbarca in oltre 100 banche italiane grazie a Nexi

di Alessandro Crea
Nexi, azienda specializzata nei pagamenti digitali, renderà presto disponibile Garmin Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane. Dal 17 marzo, infatti, oltre 4,5 milioni di carte di pagamento saranno abilitate al sistema di pagamento contactless di Garmin, che consentirà di effettuare acquisti in negozio tramite alcuni dei suoi più avanzati smartwatch compatibili con […]

Garmin Pay entra nel giro Nexi

di Antonino Caffo

Mancano solo due giorni all’integrazione, all’interno di Garmin Pay, delle carte di credito di oltre 100 banche operanti in Italia. L’operazione è resa possibile da Nexi, che ha finalizzato gli accordi permettendo a più di 4,5 milioni di bancomat di entrare nel magico mondo dei pagamenti da polso.

Leggi il resto dell’articolo

Nexi arriva su Garmin Pay dal prossimo 17 marzo

di Thomas De Faveri

Garmin Pay accoglie anche le carte Nexi dal prossimo 17 marzo: ecco come funziona il sistema per pagare con lo smartwatch di Garmin.

L'articolo Nexi arriva su Garmin Pay dal prossimo 17 marzo proviene da TuttoAndroid.

Garmin lancia la nuova serie di orologi Marq

di Antonino Caffo

Garmin ha presentato i nuovi Marq Aviator, Marq Captain, Marq Driver, Marq Expedition e Marq Athlete, cinque smartwatch per altrettanti tipi di utenti. Si tratta di orologi tecnologicamente evoluti che puntano molto sui  materiali, come il titanio, la ceramica e il vetro zaffiro, una combinazione di elementi di pregio integrati in un accessorio da usare nella vita di tutti i giorni. Secondo Garmin, la collezione Marq eleva gli standard estetici dei prodotti da polso, tramite innovative funzioni integrate e un design di classe.

Leggi il resto dell’articolo

Garmin presenta la collezione MARQ: cinque smartwatch prestigiosi con prezzi da 1.500 euro

di Irven Zanolla

Garmin presenta la nuova serie MARQ, con smartwatch pregiati dalle diverse funzionalità e con prezzi compresi fra i 1.500 e i 2.500 euro.

L'articolo Garmin presenta la collezione MARQ: cinque smartwatch prestigiosi con prezzi da 1.500 euro proviene da TuttoAndroid.

Smartwatch: Garmin MARQ, passione e lusso al polso

di Filippo Vendrame

Garmin ha svelato la nuova famiglia di smartwatch MARQ composta da 5 modelli: MARQ Aviator, MARQ Captain, MARQ Driver, MARQ Expedition e MARQ Athlete. Trattasi di prodotti premium, per chi cerca non solo contenuti tecnici ma anche design, qualità e lusso. La collezione MARQ eleva gli standard estetici dei prodotti da polso Garmin offrendo innovative funzioni integrate e un design di alta classe.

Leggi il resto dell’articolo

Garmin vivoactive 3 Music è compatibile con Spotify (Premium) che nel frattempo “apre” le beta

di Giuseppe Biondo

Novità di sostanza per i possessori dello smartwatch Garmin vivoactive 3 Music: finalmente, dopo più di un anno, è stata rilasciata l'app di Spotify

L'articolo Garmin vivoactive 3 Music è compatibile con Spotify (Premium) che nel frattempo “apre” le beta proviene da TuttoAndroid.

Garmin Pay accoglie CartaBCC di Iccrea Banca e allarga la sua diffusione

di Paolo Giorgetti

Il sistema di pagamento contactless Garmin Pay è disponibile da oggi anche per i titolari di CartaBCC, il brand dell'istituto di credito Iccrea Banca. Ecco come funziona e i modelli compatibili.

L'articolo Garmin Pay accoglie CartaBCC di Iccrea Banca e allarga la sua diffusione proviene da TuttoAndroid.

Smartwatch e fitness tracker poco attendibili: troppe calorie e pochi passi

di Vittorio Pipia

A riportarlo è un’indagine del Consumer Council di Hong Kong, l’ennesima di una serie di studi legati a dispositivi indossabili che dovrebbero, almeno in linea teorica, aiutare gli utenti a monitorare l’attività quotidiana, contando il numero di calorie bruciate, l’attività svolta e il sonno.

Lo studio ha coinvolto venti diversi modelli su ogni fascia di prezzo, a partire dai 30 dollari fino ad arrivare ai più costosi top di gamma che sfiorano i 1000 dollari. I risultati parlano ben chiaro: ognuno di questi dispositivi segna risultati diversi e spesso discordanti tra di loro.

Uno degli aspetti rilevati è che, in linea di massima, tutti segnerebbero una distanza e numero di passi inferiore rispetto a quelli effettivamente fatti, conteggiando al contempo un numero di calorie decisamente elevato. Si tratta di un risultato decisamente discorde con quanto pubblicizzato dai diversi brand presi in esame, che hanno investito anni di ricerca e sviluppo per dispositivi sempre più precisi e sensori tecnologicamente più avanzati.

La motivazione di questa discordanza di dati è presto detta: essendo dispositivi indossabili con sensori miniaturizzati, è sufficiente anche un modo diverso di indossare il bracciale o orologio attorno al polso per ottenere variazioni anche importanti sui dati raccolti. Talvolta si arriva a uno scostamento del 49% rispetto ad apparecchiature professionale. Almeno per quanto riguarda la camminata: i risultati sembrano infatti molto vicini alle rilevazioni con strumenti professionali nel monitoraggio della corsa, con quattro modelli che hanno registrato uno scostamento di solo lo 0,5%. Questo risultato si potrebbe spiegare con il fatto che durante la corsa si tende ad avere un passo piuttosto omogeneo e registrato tenendo conto della rilevazione GPS, che permette dunque di avere un monitoraggio più preciso.

Il dato che più ha sorpreso è invece la discrepanza nel conteggio delle calorie bruciate durante l’attività fisica, che arriva in alcuni casi fino all’88%. Praticamente se nella realtà avete consumato 100 calorie, il dispositivo ne segnerà quasi il doppio.

Fitness tracker Fitness tracker

Non tutti modelli sono però da bocciare. Gli Apple Watch sono risultati essere tra gli smartwatch più precisi con un punteggio di 4,5 su 5, seguiti subito dopo da alcuni dispositivi di Samsung, Garmin e Fitbit con un punteggio di 4 su 5.

Come abbiamo spesso sottolineato nelle nostre recensioni in merito a dispositivi indossabili per il fitness, le rilevazioni di tali strumenti sono da prendere sempre con le pinze e non come assoluta verità. In molti casi sono comunque comodi e aiutano ad avere una stima della propria attività, ma quasi mai sostituiscono la visita di un professionista con ben altre attrezzature.

Se volete un fitness tracker che costi poco e con un discreto monitoraggio di tutti i parametri, potete pensare di acquistare la Xiaomi MiBand 3.

Garmin presenta la nuova gamma di navigatori con Galileo, con supporto allo smartphone

di Paolo Giorgetti

Garmin presenta al CES 2019 una nuova gamma di navigatori satellitari che integrano un sistema innovativo, supportato anche da Galileo. Si tratta dei modelli Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65.

L'articolo Garmin presenta la nuova gamma di navigatori con Galileo, con supporto allo smartphone proviene da TuttoAndroid.

Garmin presenta il suo Vivoactive 3 Music con connettività 4G

di Alessandro Perrone

Garmin ha da poco presentato una nuova variante del Vivoactive 3 Music dotata della connettività 4G.

L'articolo Garmin presenta il suo Vivoactive 3 Music con connettività 4G proviene da TuttoAndroid.

❌