Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Google Fuchsia, l’erede di Android si avvicina: ecco il supporto allo Snapdragon 835

di Saverio Alloggio
Lo sviluppo di Google Fuchsia prosegue a passi spediti. A più riprese vi abbiamo parlato di questo nuovo sistema operativo in cantiere dalle parti di Mountain View, che sembra destinato a mandare in pensione Android nel lungo periodo. Nella giornata di oggi, attraverso il codice del progetto, è emerso un nuovo importante dettaglio: il supporto […]

Fuchsia OS aggiunge il supporto al SoC Snapdragon 835, usato su Google Pixel 2 e altri smartphone

di Irven Zanolla

Google ha aggiunto da poco il supporto al chipset Snapdragon 835 su Fuchsia OS, il sistema operativo in fase di sviluppo da parecchio tempo.

L'articolo Fuchsia OS aggiunge il supporto al SoC Snapdragon 835, usato su Google Pixel 2 e altri smartphone proviene da TuttoAndroid.

Google Fuchsia, aperto il sito dedicato agli sviluppatori

di Niccolò Proietti Savina

Dopo anni di lavoro sottotraccia Google ha deciso di aprire fuchsia.dev, sito contenente una documentazione relativa al nuovo SO che possa essere utile agli sviluppatori.

(...)
Continua a leggere Google Fuchsia, aperto il sito dedicato agli sviluppatori su Androidiani.Com


© niccoloproietti for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Google Fuchsia, è online il sito per gli sviluppatori: novità in arrivo?

di Lucia Massaro
Google Fuchsia è il nuovo sistema operativo su cui il gigante di Mountain View sta lavorando ormai da anni. La mancanza di guide di installazione e di un’ampia documentazione ha reso difficile capire di cosa si tratti davvero e di come possa funzionare sui vari dispositivi. Google ha finalmente reso disponibile il sito web ufficiale […]

Fuchsia.dev è finalmente ed ufficialmente online per fornire informazioni su Fuchsia OS

di Giovanni Pardo

Una piccola enciclopedia accessibile a tutti e dedicata a Fuchsia OS è apparsa online sotto al dominio fuchsia.dev: ma quale sarà lo scopo di questa improvvisa e semplice disponibilità di informazioni?

L'articolo Fuchsia.dev è finalmente ed ufficialmente online per fornire informazioni su Fuchsia OS proviene da TuttoAndroid.

Un sito web dedicato a Google Fuchsia è apparso brevemente online

di Giovanni Pardo

Fuchsia.dev è apparso online con una solitaria barra di ricerca e le possibilità di accedervi con il proprio account Google e di installarlo come applicazione progressiva.

L'articolo Un sito web dedicato a Google Fuchsia è apparso brevemente online proviene da TuttoAndroid.

Hiroshi Lockheimer: “Fuchsia è un progetto che ci permette di provare nuove idee”

di Irven Zanolla

Nella giornata conclusiva del Google I/O 2019 Hiroshi Lockheimer svela qualche dettaglio su Google Fuchsia, un sistema operativo finora avvolto nel mistero.

L'articolo Hiroshi Lockheimer: “Fuchsia è un progetto che ci permette di provare nuove idee” proviene da TuttoAndroid.

Google Fuchsia: il nuovo sistema operativo avviato su Android Studio

di Lucia Massaro
Google Fuchsia è un nuovo sistema operativo che il colosso di Mountain View sta ormai testando da anni. La mancanza di guide di installazione e di un’ampia documentazione a riguardo, ha reso difficile il suo funzionamento su diversi dispositivi, almeno fino a questo momento. Gli sviluppatori r3pwn e Horus125 infatti sono riusciti a far funzionare […]

Google Fuchsia gira sull’emulatore di Android Studio

di Giovanni Pardo

Grazie a due sviluppatori è possibile far girare Google Fuchsia sull'emulatore di Android Studio: l'esperienza non è ancora ideale, ma è interessante notare tutti i passi avanti fatti dal punto di vista grafico.

L'articolo Google Fuchsia gira sull’emulatore di Android Studio proviene da TuttoAndroid.

Google ruba un senior engineer ad Apple per lanciare Fuchsia

di Francesco Ciannamea

Google, dal 2016, sta lavorando ad un nuovo sistema operativo che potrebbe sostituire Android chiamato Fuchsia. Bill Stevenson, ingegnere Apple di alto livello, ha annunciato che si unirà a Google per contribuire al lancio del nuovo sistema operativo sul mercato.

(...)
Continua a leggere Google ruba un senior engineer ad Apple per lanciare Fuchsia su Androidiani.Com


© francescociannamea for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Google Fuchsia non sarà basato sul kernel Linux

di Claudio Davide Ferrara

Tra i progetti futuri di Google ci potrebbe essere anche il pensionamento di Android e Chrome OS. Questi due sistemi operativi, per quanto possano essere validi e al passo con i tempi, entro qualche anno potrebbero essere sostituiti infatti da un nuova generazione di piattaforme. A tal proposito Mountain View ha in cantiere da alcuni anni il progetto di un sistema operativo alternativo chiamato Fuchsia.

Recentemente Big G ha pubblicato nuova documentazione a riguardo. Da circa un biennio il team della compagnia sta lavorando a porte chiuse sul codice del nuovo progetto e le speculazioni in Rete si …

The post Google Fuchsia non sarà basato sul kernel Linux appeared first on Edit.

❌