Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Come falsificare una localizzazione e posizione GPS su Android

di Alessandra Tommasi
Quante volte avreste voluto far credere al mondo d’essere altrove? Magari in spiaggia alle Maldive o a vedere l’aurora boreale in Lapponia. Contrariamente a quanto si possa immaginare, esiste un trucco molto semplice che vi leggi di più...

Fake Wallet autorizzato ad accedere al proprio account Google

di Simone Pozzebon

Dopo l’avviso di diversi utenti che dichiarano di aver ricevuto notifiche menzionanti l’accesso di Wallet al proprio account Google è partita la segnalazione da parte dell’azienda statunitense. Infatti pare che dietro a tutto questo vi sia uno sviluppatore non identificato, di cui non sono ancora note le tracce.(...)
Continua a leggere Fake Wallet autorizzato ad accedere al proprio account Google su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Facebook e fake news: rimosse 2632 pagine e gruppi

di Candido Romano

Continua l’eterna lotta da parte di Facebook alle fake news e disinformazione. Il social network ha annunciato di aver rimosso l’ammontare di 2632 pagine, account e gruppi a causa di “comportamenti coordinati non autentici”, sia su Facebook che su Instagram. L’azienda ha identificato tre operazioni separate provenienti da Iran, Russia, Kosovo e Macedonia.

Leggi il resto dell’articolo

WhatsApp, browser interno e ricerca per immagini

di Candido Romano

Sono in corso diversi test per la versione Android di WhatsApp con la beta 2.19.74. Sono state trovate diverse tracce dei lavori su un browser in-app, cioè la possibilità di cliccare su un link condiviso all’interno della chat ma navigare sul web senza uscire dall’applicazione. Questo fa parte chiaramente di una strategia vista anche su Facebook, cioè quella di far rimanere gli utenti più tempo possibile all’interno dell’app.

Leggi il resto dell’articolo

Google aiuterà il Sud Africa contro le fake news

di Antonino Caffo

Google sta mettendo in campo tutta la sua tecnologia per aiutare il Sud Africa a vivere al meglio le elezioni del prossimo 8 maggio, che siano prive il più possibile dalle notizie false.

Leggi il resto dell’articolo

Ue, ancora fake news su Facebook, Google e Twitter

di Candido Romano

Arriva una nuova batosta dall’Unione europea per Facebook, Google e Twitter: non sono state in grado di rispettare gli impegni per combattere il dilagare della disinformazione, tutto questo a tre mesi dalle elezioni europee. A dirlo è stato la stessa Commissione europea, online ci sono ancora troppe notizie false. Le grandi società tecnologiche e gli organismi commerciali che rappresentano l’industria pubblicitaria hanno aderito ad un codice di condotta volontario in ottobre per affrontare la diffusione di notizie false, con l’obiettivo di allontanare una legislazione più pesante.

Leggi il resto dell’articolo

❌