Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Galaxy S10, Samsung a lavoro su una nuova modalità notturna

di Saverio Alloggio
Anche il Galaxy S10 avrà la sua modalità notturna. Ne è convinto il noto leaker Ice Universe che, attraverso il proprio profilo Twitter, si è detto convinto del fatto che Samsung sia a lavoro per implementare questa funzionalità. Sembra che l’azienda sudcoreana stia anche rivedendo completamente l’algoritmo sul quale ruota la fotocamera dei propri smartphone […]

Ice Universe: “Samsung sta lavorando su un nuovo processore costruito a 8 nanometri”

di Giuseppe Biondo

Samsung avrebbe in cantiere un successore del SoC Exynos 9610 presentato lo scorso anno. A lanciare l'indiscrezione è il leaker Ice Universe

L'articolo Ice Universe: “Samsung sta lavorando su un nuovo processore costruito a 8 nanometri” proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10+, è lui il nuovo smartphone Android più potente

di Lucia Massaro
Puntuale come sempre, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone Android più potenti per il mese di febbraio. Il noto portale che compara le prestazioni dei dispositivi ha piazzato sul gradino più alto del podio il nuovo Samsung Galaxy S10+ che ha interrotto il predominio di Huawei. Nello specifico, il nuovo top di gamma con […]

Il design interno di Exynos 9820 messo a nudo da una foto del die

di Irven Zanolla

Scopriamo la disposizione interna delle varie componenti del SoC Exynos 9820, che ritroviamo all'interno della nuova gamma Galaxy S10 di Samsung.

L'articolo Il design interno di Exynos 9820 messo a nudo da una foto del die proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10+: servono 420 dollari per produrlo?

di Christian Mazza
Quanto cosa produrre un Samsung Galaxy S10+? A quanto pare circa 420 dollari. A rivelarlo sono i colleghi di TechInsights pubblicando le distinte dei materiali utilizzati per la produzione del nuovo top di gamma del colosso coreano. Da quello che si evince dalla fattura comparsa sul web nelle scorse ore, il costo è comprensivo di assemblaggio […]

Samsung S10 Plus: la versione con 12GB di RAM disponibile il 15 marzo?

di Lucia Massaro
Tra dieci giorni, Samsung alzerà il sipario sulla famiglia Galaxy S10 durante l’evento Samsung Unpacked. Si sa quasi tutto ormai: dalle specifiche tecniche ai probabili prezzi. Ciò che non è ancora trapelato è la disponibilità sul mercato. Ci ha pensato la pagina di preordini di Samsung Philippines che ha rivelato la data di un modello […]

Samsung Exynos 9825 potrebbe diventare realtà su Galaxy Note 10

di Vincenzo

Samsung potrebbe avere in serbo un nuovo SoC di fascia alta identificato come Exynos 9825 e che potrebbe essere il cuore del futuro Galaxy Note 10.

L'articolo Samsung Exynos 9825 potrebbe diventare realtà su Galaxy Note 10 proviene da TuttoAndroid.

Samsung Galaxy S10: l’Exynos 9820 non stupisce su Geekbench

di Lucia Massaro

La famiglia Galaxy S10 sarà presentata tra un mese ma le notizie a riguardo continuano a trapelare. L’ultima riguarda i punteggi ottenuti dal processoreExynos 9820 sulla piattaforma di benchmark Geekbench. Il SoC – che sarà a bordo dei top di gamma della casa sudcoreana – non ha particolarmente stupito ottenendo 4382 in single-core e 9570 in multi-core.

Se da un lato, il primo dato risulta elevato, non possiamo dire lo stesso del secondo soprattutto se confrontato con lo Snapdragon 855 di Qualcomm che ha ottenuto 11178 punti in multi-core. Ancor più sorprendenti sono i punteggi di quella che dovrebbe essere la variante Plus del Galaxy S10 e della versione con a bordo il processore dell’azienda di San Diego.

Infatti, Samsung Galaxy S10 Plus sembra aver totalizzato meno rispetto alla versione standard (3248 in single-core e 7999 in multi-core), mentre quella con Snapdragon 855 è riuscita a fare meglio solo in multi-core (3413 e 10256). Tuttavia, questi dati potrebbero non rappresentare tutto il potenziale reale del processore, in quanto potrebbero essere stati influenzati dalla mancanza di un software ottimizzato. Ricordiamo, infatti, che si tratta pur sempre di dispositivi ancora in fase di sviluppo.

Le indiscrezioni non si esauriscono qui. Xda Developers ha confermato la presenza del sensore biometrico sotto il display dopo aver analizzato l’applicazione Samsung Pay in cui si legge chiaramente di una modalità di autenticazione per il pagamento “in display” riferendosi a “Beyond”, nome in codice di Galaxy S10. Tale tecnologia, però, sarà probabilmente integrata solo nella variante Plus.

Il Galaxy S9, nella colorazione Blue, è in offerta su Amazon con uno sconto di 400 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.

Samsung annuncia Exynos 7904, un processore mobile pensato per il mercato indiano

di Irven Zanolla

Samsung ha appena annunciato il Mobile Processor Exynos 7904, pensato appositamente per il mercato indiano con supporto per tre fotocamere posteriori.

L'articolo Samsung annuncia Exynos 7904, un processore mobile pensato per il mercato indiano proviene da TuttoAndroid.

Galaxy S10+: Snapdragon 855 batte Exynos 9820

di Cristiano Ghidotti

Qualcomm Snapdragon 855

Nemmeno il tempo di presentare ufficialmente il nuovo SoC di Qualcomm destinato ai top di gamma della prossima stagione che Snapdragon 855 è già stato sottoposto al primo benchmark. Lo ha fatto un membro del team AnTuTu, mettendo alla prova un prototipo del Samsung Galaxy S10+ equipaggiato con l’unità.

Samsung Galaxy S10+: il benchmark AnTuTu

Il risultato è quello visibile nel grafico di seguito. Nel dettaglio, la versione del Galaxy S10+ con Snapdragon 855 è rappresentata dalla riga azzurra. Quella basata su Exynos 9820, già protagonista la scorsa settimana di un altro test, corrisponde invece a quella arancio. La prima raggiunge un punteggio complessivo pari a 343.051, mentre la seconda si ferma a 325.068. Un gap tutt’altro che trascurabile.

Ciò significa che una variante del prossimo flagship di casa Samsung sarà più veloce e potente rispetto all’altra? Con tutta probabilità no: il gruppo sudcoreano ha sempre trovato il modo di rendere pressoché indistinguibili le perfomance, adottando appositi accorgimenti, così da non penalizzare nessuno dei mercati a cui è destinato il device.

Samsung Galaxy S10+: il benchmark di AnTuTu

Gli altri SoC presi in esame dal grafico di AnTuTu sono lo Snapdragon 845 di Qualcomm che abbiamo trovato quest’anno a bordo dei top di gamma (in giallo) e il Kirin 980 prodotto da Huawei presentato a luglio, che in alcuni test condotti nei mesi scorsi si era rivelato meno potente rispetto all’A12 Bionic di Apple.

Tornando a parlare dello Snapdragon 855, il lavoro svolto da Qualcomm non si è concentrato solo ed esclusivamente sulla forza bruta, ma anche sul supporto ai network mobile di prossima generazione e sulla piena compatibilità con le applicazioni riconducibili all’ambito dell’intelligenza artificiale. Per quanto riguarda il 5G, va precisato che il system-on-a-chip integra il modem X24 in grado di connettersi alle reti LTE, ma i produttori potranno (opzionalmente) scegliere di dotare i loro dispositivi anche dell’unità X50 pronta per la nuova era della connettività.

The post Galaxy S10+: Snapdragon 855 batte Exynos 9820 appeared first on telefonino.net.

Samsung Exynos 9820: ufficiale SoC di S10 a 8 nanometri

di Andrea Genovese

Samsung presenta ufficialmente il nuovo processore dedicato agli smartphone di fascia alta della casa coreana in produzione dal 2019. Il nuovo Exynos 9820 è realizzato attraverso un processo produttivo a 8 nanometri LPP FinFET, integrando una NPU dedicata e un modem LTE Advance Pro.

(...)
Continua a leggere Samsung Exynos 9820: ufficiale SoC di S10 a 8 nanometri su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2018. | Permalink |

Tags del post: , ,

❌