Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Epic Games Store: attivata la politica dei rimborsi e i prezzi regionali

di Nicola Armondi
Epic Games ha aggiornato la propria politica dei rimborsi portandola in linea con quella di Steam. In pratica, se acquisti qualcosa dall’Epic Store, poi richiedere un rimborso fintanto che la richiesta viene eseguita entro 14 giorni dall’acquisto e che il tempo di gioco sia inferiore alle due ore. Possiamo leggere, direttamente dal sito ufficiale Epic: […]

Epic Games Store sarà disponibile su Android nel 2019

di Nicola Armondi
Tramite un’intervista rilasciata dal fondatore di Epic Games, Tim Sweeney, scopriamo che l’Epic Games Store non sarà limitato a PC e Mac. Nel corso del 2019, infatti, dovrebbe arrivare anche su Android. La compagnia vorrebbe anche lanciarlo su iOS, ma pare che ci sia un conflitto con la politica di Apple. Per quanto riguarda le […]

The Walking Dead: The Final Season sarà esclusiva Epic Games Store su PC

di Nicola Armondi

Skybound Games ed Epic Games hanno creato una partnership per portare Telltale’s The Walking Dead: The Final Season su PC esclusivamente su Epic Games Store per tutti i futuri acquisti. Come era stato promesso, però, i fan che hanno già acquistato la stagione su una piattaforma PC differente riceveranno gli ultimi due episodi tramite essa, senza costi aggiuntivi.

In pratica, questo significa che se avete comprato il Season Pass su Steam, potrete fare il download del terzo e quarto episodio sempre su Steam. Tutti coloro i quali, invece, desiderino comprare ex-novo la stagione, potranno farlo solo tramite l’Epic Games Store.

Il presidente di Interavtive, Dan Murray, e il CEO di Skybound Games, Ian Howe, hanno affermato: “Epic ha contribuito alla creazione di gran parte della storia dell’industria videoludica. Siamo molto felici di poter lavorare insieme all’interno del loro ultimo evento di trasformazione con il lancio dell’Epic Games Store. Epic ha subito colto l’occasione di lavorare con noi per riunire il team originale e assicurare che i fan ricevano la stagione completa di Telltale’s The Walking Dead: The Final Season.”

Vi ricordiamo che il terzo episodio sarà disponibile a partire dal 15 gennaio 2019. Diteci, l’Epic Games Store ora è un po’ più interessante per voi? Oppure vi aveva già convinto completamente?

Se ancora non conoscete la storia completa di Clementine, dovete sicuramente recuperere la seconda stagione di The Walking Dead!

L'articolo The Walking Dead: The Final Season sarà esclusiva Epic Games Store su PC proviene da Tom's Hardware.

Epic Games Store: un nuovo store digitale sfida Valve e Steam

di Nicola Armondi

Epic Games, famosa negli ultimi anni in quanto sviluppatrice di Fortnite, ha annunciato la creazione di un nuovo store digitale per PC che punta a competere con Steam offrendo agli sviluppatori una percentuale elevata dei guadagni.

Paliamo di un 88% dato direttamente agli sviluppatori: Epic richiede quindi solo il 12%. Un valore molto basso e che farà gola a molti publisher, visto che Sony, Nintendo, Valve e tutti i grandi possessori di store richiedono intorno al 30%. Valve, forse in previsione dell’avvento dello store Epic, recentemente ha cambiato il proprio modello retributivo, ma solamente per quei titoli che riescono a raggiungere risultati che molti giochi possono solo sognare.

A darci più informazioni è Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games, il quale ha affermato:

Essendo noi stessi degli sviluppatori, abbiamo sempre desiderato una piattaforma con un interessante modello economico e che ci permettesse di connetterci direttamente con i nostri giocatori. Grazie al successo di Fortnite, ora l’abbiamo e siamo pronti a condividerla con altri sviluppatori.

Un altro dettaglio che renderà ancora più appetibile la piattaforma è il fatto che la compagnia non richiederà le royalty legate all’Unreal Engine 4 (ovvero il 5%) per i guadagni avvenuti tramite l’Epic Games Store. Possiamo vedere le differenze con Steam nell’immagine qui sotto.

Ovviamente non si è in alcun modo costretti a utilizzare UE4: gli sviluppatori possono sfruttare Unity o GameMaker o qualsiasi ambiente di sviluppo preferiscono. Se tutto questo non bastasse, Epic ha anche annunciato di avere piani per un programma chiamato “Support-A-Creator” che avrà lo scopo di connettere gli sviluppatori con gli YouTuber e gli streamer. I developer possono condividere parte dei propri guadagni con i creativi che generano contenuti con i loro giochi.

Idee molto interessanti e che, se eseguite con perizia, potrebbero portare una vera innovazione nel mondo degli store digitali. Voi cosa ne pensate? Vi sembra una buona mossa?

Gli store digitali vanno sempre più forte, ma forse voi preferite recuperare una versione speciale di Fortnite scatolata?

L'articolo Epic Games Store: un nuovo store digitale sfida Valve e Steam proviene da Tom's Hardware.

Epic Games Store in arrivo su Android nel 2019

di Roberto F.

Tim Sweeney, il fondatore di Epic Games, ha appena annunciato l'imminente lancio dello store ufficiale dell'azienda

L'articolo Epic Games Store in arrivo su Android nel 2019 proviene da TuttoAndroid.

Fortnite permette finalmente di regalare oggetti agli amici

di Lorenzo Spada

Giusto in tempo per le festività di Natale, Epic Games sta introducendo la possibilità di regalare articoli ad altri giocatori nella famosissima Battle Royale di Fortnite. La funzione fa parte della versione 6.31 dell’aggiornamento ed è già disponibile su PC, console e Android (Fortnite per iOS non può usufruire di questa novità in quanto la […]

L'articolo Fortnite permette finalmente di regalare oggetti agli amici proviene da TuttoTech.net.

❌