Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Oggi — 19 Febbraio 2020RSS feeds

10 errori da non fare quando si porta l’auto in officina

di Redazione

Prima o poi qualunque automobilista sarà obbligato a portare l’auto in in officina per effettuare un tagliando di manutenzione ordinaria,o straordinaria che sia, alla propria vettura. Spesso ci si rivolge ad un meccanico di fiducia, paragonabile al medico curante, al quale si affida storicamente la manutenzione delle auto di tutta la famiglia. Magari si tratta davvero di una persona fidata, ma i tempi sono cambiati, il mercato dei ricambi è sempre più assortito e la possibilità di risparmiare sulla manutenzione auto può spingere a clamorosi errori di valutazione. Vediamo quali sono gli errori da non commettere quando si porta l’auto in officina e come far valere i propri diritti qualora questi venissero messi in discussione.

1.AUTO IN OFFICINA E GARANZIA

Se la nostra auto gode ancora della garanzia ufficiale non siamo più “costretti” a rivolgerci presso la rete della Casa costruttrice per effettuare manutenzione ordinaria. Grazie al regolamento europeo 1400/2002 e alla successiva revisione con il regolamento 461/2010, è possibile rivolgersi a officine indipendenti senza perdere la garanzia ufficiale a patto, ovviamente, che vengano rispettate precise condizioni. Questo agevola ad esempio chi vive in zone non servite da una determinata marca e chi vuole risparmiare, dato che spesso i prezzi praticati dalla rete ufficiale sono sensibilmente più alti rispetto a quelli praticati dai riparatori indipendenti (Leggi manutenzione presso officine private per le auto nuove).

 

2.L’IMPORTANZA DI FARE PIU’ PREVENTIVI

Se l’auto ci ha lasciati in panne e magari siamo in una situazione di necessità può capitare di essere costretti a rivolgersi a un’officina auto qualsiasi e, nel bene e nel male, accettare prezzi e condizioni. Ma se l’intervento che necessitiamo lo permette è sempre opportuno valutare più preventivi di autoriparatori, facendosi specificare tipologia e marchi dei ricambi che intendono utilizzare. Un preventivo vago e sommario, al quale magari corrisponde comunque un intervento effettuato a regola d’arte, potrebbe lasciare intendere l’impiego di ricambi non originali; pertanto è bene accertarsene per potere valutare correttamente la cifra richiesta.

3.INTERVENTI APPROVATI SULL’AUTO IN OFFICINA

Qualora lasciaste l’auto in officina in attesa del preventivo per la riparazione, sappiate che è un vostro diritto poter rifiutare l’intervento, magari se il preventivo non vi convince o avete semplicemente cambiato idea. L’intervento deve essere sempre autorizzato dal cliente con l’accettazione del preventivo. Ovviamente se per redigere il preventivo il riparatore ha dovuto smontare parti dell’auto è possibile che questi vi richieda il pagamento della manodopera impiegata.

4. LA FATTURA PER LE RIPARAZIONI AUTO IN OFFICINA

Al momento di pagare il conto in officina, la tentazione di rinunciare alla fattura a fronte di uno sconto finale, può essere forte. Sorvolando sugli ovvi motivi fiscali, per i quali è necessario emettere la fattura, essa rappresenta uno strumento per far valere i diritti del consumatore. Con la fattura in mano possiamo far valere la garanzia sui ricambi, qualora questi vengano forniti dal riparatore, e sull’intervento qualora questo dovesse rivelarsi eseguito in maniera non corretta. In fattura devono essere specificati i singoli ricambi impiegati e il loro prezzo unitario, come spiega il video qui sotto.

5.I RICAMBI AUTO COMPRATI ONLINE

Internet offre una scelta impressionante di pezzi di ricambio a prezzi spesso vantaggiosi e non è un mistero che molti autoriparatori si rivolgano al web per i propri approvvigionamenti. Anche i privati possono acquistare da sé i ricambi godendo di sconti consistenti, ma bisogna essere davvero certi di cosa si sta acquistando. Giungere in officina con un ricambio errato è una perdita di tempo e denaro sia per l’automobilista che per l’autoriparatore. Molti rivenditori online richiedono una copia del libretto di circolazione per verificare la compatibilità del ricambio ed è bene approfittare di questo servizio.

6.PORTARE I RICAMBI AUTO IN OFFICINA

Nel caso in cui si decidesse a comprare i ricambi necessari all’intervento da soliè opportuno sapere qualcosa in merito alla garanzia. In questo caso il riparatore sarà responsabile soltanto della qualità della prestazione d’opera e non dei ricambi installati. Quindi qualora i ricambi dovessero rivelarsi difettosi non è possibile addebitare alcunché al meccanico.

7.RICAMBI USATI, MA CON LA GARANZIA DEL MECCANICO

A volte, in baso al costo dei ricambi nuovi, l’autoriparatore propone ricambi rigenerati, si tratta di pezzi usati che dovrebbero essere stati sottoposti a revisione e ripristino. Qualora i ricambi rigenerati venissero forniti dal meccanico è opportuno sapere che anche questi godono della garanzia prevista per i ricambi nuovi. Con il consenso del proprietario dell’auto è eventualmente possibile ridurre a 1 anno la garanzia, ma, secondo il Codice di Consumo, non vi si può rinunciare (Leggi la garanzia negli interventi meccanici).

8.LA PROVA IN OFFICINA PRIMA DI PAGARE LE RIPARAZIONI

Quando si ritira l’auto in officina dopo una riparazione è sempre consigliato provare su strada l’auto e sincerarsi che tutto sia a posto, specie se la riparazione ha riguardato organi meccanici. La prova, magari con il meccanico a fianco, permette eventualmente di contestare subito l’intervento e non avere magari spiacevoli sorprese dopo aver lasciato l’officina.

9.I VECCHI RICAMBI PER LE RIPARAZIONI AUTO COSTOSE

Quando un intervento meccanico richiede la sostituzione di pezzi di ricambio è buona norma far vedere al cliente i vecchi pezzi smontati dall’auto. Solitamente i riparatori mettono da parte i vecchi ricambi proprio per mostrarli al cliente, ma se questo non dovesse avvenire è opportuno richiederlo al meccanico che deve provvedere.

10.FAR VALERE I PROPRI DIRITTI ANCHE IN OFFICINA

Se nonostante le precauzioni avete comunque vissuto una brutta avventura in officina e non siete soddisfatti dell’intervento è possibile far valere i propri diritti. Ci si può rivolgere alle associazioni dei consumatori, richiedendo eventualmente anche l’assistenza di un legale o rivolgersi direttamente ad un avvocato di fiducia per trovare una soluzione o richiedere un risarcimento. In questi casi è indispensabile avere in mano preventivi e fatture degli interventi effettuati (Leggi come contestare un intervento non sodddisfacente).

The post 10 errori da non fare quando si porta l’auto in officina appeared first on SicurAUTO.it.

Meno recentiRSS feeds

Replay evento Microsoft 365 Developer Day: speciale Surface Duo e Neo

di Alexandre Milli

 Microsoft ha annunciato il Windows Developer Day, l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. 13 FEBBRAIO 2020 | Microsoft ha rieditato il video dell’evento (che potete vede qui in alto) aggiornando la demo di Surface Duo andata male durante la diretta dell’11 febbraio (qui in basso) mentre […]

Puoi leggere l'articolo Replay evento Microsoft 365 Developer Day: speciale Surface Duo e Neo in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Eventi auto, raduni club Febbraio 2020 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a febbraio 2020! Nonostante la stagione fredda non mancano in calendario i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di febbraio 2020.

1 febbraio “Turin Parade”|Torino
L’evento organizzato da Hardcore Drivers, in collaborazione con Automoretrò- Automotoracing e col patrocinio della Città di Torino, si svolgerà con un numero ristretto di veicoli scelti e la possibilità di sfilare in carovana per le vie di Torino per poi giungere in Via Roma e dare inizio all’esposizione statica in una delle kermesse più belle del capoluogo piemontese.
PROGRAMMA

  • 16.00: Ritrovo iscritti presso il parcheggio esterno del Lingotto, Via Nizza. Il nostro Staff sarà pronto ad accogliervi e ad indirizzarvi nell’area di destinazione.
  • 19.30: Partenza carovana scortata e parata nel centro di Torino. L’itinerario verrà comunicato privatamente agli iscritti.
  • 20.30: Arrivo in Via Roma ed inizio esposizione statica.
  • 23.00: Fine evento.
  • Info: eventi@hardcoredrivers.it – info@hardcoredrivers.it

1 febbraio 240 minuti sotto le stelle | Treia (MC)
Febbraio apre la stagione 2020 del Campionato formula ASI, gara di regolarità a cronometri liberi. La prima tappa è in programma a Treia dove si svolgerà la 14a edizione di “240 minuti sotto le stelle”, organizzata dal club CAEM/Lodovico Scarfiotti. L’evento parte ufficialmente sabato 1° febbraio alle 16.45 e prevede un percorso di circa 120 km con 50 tratti cronometrati di abilità in diverse sezioni, toccando anche la vicina Cingoli per concludersi poi in località Berta di San Severino Marche dove il primo concorrente è atteso per le 21.30.
Tel. 0733/598576
caem.scarfiotti@alice.it – www.caemscarfiotti.it

7-8 febbraio Coppa Giulietta&Romeo |Verona
Tra i monti di Verona e la suggestiva cornice del Lago di Garda, nel weekend del 7-8 febbraio, si terrà la seconda edizione della Coppa Giulietta&Romeo, gara di regolarità classica organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport. Si tratta anche dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020. Il programma della manifestazione prevede 180 km di percorso, con oltre 60 prove cronometrate. Sono ammesse al via le auto costruite fino al 1990, insieme a 35 vetture moderne in coda immatricolate dopo il 1990. La partenza e l’arrivo avverranno nella cittadina di Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda. La Coppa Giulietta&Romeo include anche l’assegnazione del Trofeo Luciano Nicolis.
Tel. 045/8538788 – info@coppagiuliettaeromeo.it – www.coppagiuliettaeromeo.it

23 febbraio XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio|Viareggio (LU)
L’A.S.D. Evolution C.T.C., in collaborazione con l’A.I.T. – Associazione Italiana Tuners di Massimo Vezio e il patrocinio di Elaborare, organizza nel parcheggio di viale Europa un raduno particolare a base di motori e maschere in occasione del famoso Carnevale viareggino. Gare di audio, Spl, full range, scarico e tuning.
Paolo Tel. 347/5063935 – Massimo 347/3885532

Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio
Locandina XIV Raduno Car Tuning del Carnevale di Viareggio

23 febbraio 21° Trofeo di Carnevale – Città di Fregene|Fregene (RM)
Sul litorale laziale, nella spendida cornice di Fregene, avrà luogo la 21a edizione del Trofeo di Carnevale – Città di Fregene. Si tratta di un evento per auto storiche organizzato dal Club Motori d’Altri Tempi per festeggiare la festa di Carnevale. Durante la mattinata è in programma un giro per le strade di Fregene e Maccarese e lo svolgimento delle Prove Speciali. Nel pomeriggio, dopo pranzo, sarà proclamato il vincitore. La manifestazione è aperta alle vetture storiche immatricolate entro il 31/12/1980.
Tel. 06/6678917 – apm@getnet.it – www.cmat.it

27-28 febbraio 27a Coppa Città della Pace|Trento
Venerdì 28 e sabato 29 febbraio a Riva del Garda si svolgerà la 27esima edizione della “Coppa Città della Pace”, organizzata dalla Scuderia Adige Sport, in collaborazione con l’Apt Garda Trentino. La gara, secondo appuntamento nel calendario del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020, prevede un percorso di circa 180 km, caratterizzato da 60 controlli a pressostato e cinque orari. Gli equipaggi partono da via Dante Alighieri per poi dirigersi in direzione della Valle Ledro, della Valle dei Laghi, di Trento e Rovereto.
Tel. 346/1783160 – info@adigesport.it – www.adigesport.it

28 febbraio Raduno Turbokings |Ancona
Frenz e i suoi amici organizzano un raduno notturna, con inizio alle 21.00. L’evento patrcinato da elaborare si svolgerà presso il Burger King Park in via L. Albertini 36. Soplo auto sportive selezionate.
Info: infoturbokings@klibero.it

Locandina Raduno Turbokings
Locandina Raduno Turbokings

29 febbraio Abruzzo Winter Race|Avezzano (AQ)
Nel capoluogo della Marsica si terrà la gara di regolarità per auto storiche “Abruzzo Winter Race”, organizzata dal Jaguar Drivers’ Club Italy. Si tratta della seconda tappa del Campionato Formula ASI. La competizione scatta ufficialmente alle 11.00, con la prima vettura che parte da Piazza Risorgimento per raggiungere Sora (FR), percorrendo circa 50 km. Alle 14.30 è in programma la ripartenza dalla cittadina ciociara, con le vetture storiche in gara che si dirigono verso Avezzano, con l’arrivo previsto alle 19.00 a Collarmele.
Tel. 320/4157890 – info@jaguardrivers.it – www.jaguardrivers.it

L'articolo Eventi auto, raduni club Febbraio 2020 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Cancellato l’evento Microsoft il 23 febbraio al MWC 2020

di Alexandre Milli

Microsoft ha appena inviato gli inviti per un evento al MWC 2020 di Barcellona. 13 FEBBRAIO 2020 | A causa della decisione, da parte dell’organizzazione del MWC, di annullare la fiera di quest’anno per l’emergenza del Coronavirus, Microsoft ha cancellato l’evento programmato per il 23 febbraio. Microsoft al MWC 2020 Anche quest’anno Microsoft sarà presente […]

Puoi leggere l'articolo Cancellato l’evento Microsoft il 23 febbraio al MWC 2020 in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft porta i PC sempre connessi con Windows on ARM anche nelle scuole

di Alexandre Milli

Microsoft ha appena annunciato novità per il settore education, con nuovi device low-cost per gli studenti sempre connessi anche con architettura ARM e altre novità per l’apprendimento con gli strumenti dei servizi Microsoft. PC sempre connessi e WoA nelle scuole Anche quest’anno Microsoft parteciperà a BETT, uno dei principali eventi dedicati alla tecnologia nel mondo Education, in programma […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft porta i PC sempre connessi con Windows on ARM anche nelle scuole in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Microsoft Ignite The Tour, l’evento per sviluppatori e IT a Milano il 27 e 28 gennaio

di Alexandre Milli

Microsoft Ignite, la conferenza annuale per sviluppatori e professionisti IT organizzata da Microsoft, fa tappa in Italia il 27 e 28 gennaio 2020. 27 GENNAIO 2020 | Al via oggi la tappa milanese di Microsoft Ignite the Tour, la conferenza itinerante che porta i temi di Ignite in 30 città in tutto il mondo. Sono […]

Puoi leggere l'articolo Microsoft Ignite The Tour, l’evento per sviluppatori e IT a Milano il 27 e 28 gennaio in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Eventi auto, raduni club Dicembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a dicembre 2019! Con la stagione fredda non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di dicembre 2019.

1 dicembre Lo Show dei motori | Valleromosa (CA)
Marotto Sound organizza a Vallermosa “Lo Show dei motori”, un’emozionante manifestazione dedicata a tuning, drift, prova accelerazione, fuoristrada, auto d’epoca, motoraduno, con musica e spettacoli. L’inizio è previsto per le 9.00.
Raffaele Tel. 349/7539622

Lo Show dei motori
Lo Show dei motori

8 dicembre 1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” |Bari
All’Autodromo del Levante, in località Binetto, si svolgerà dalle 9.00 la prima edizione di “MotorTerapia, trofeo ACI Bari” organizzata da Mc Salentum Terrae, in collaborazione con ACI Bari. Sarà una gara di emozioni, abbracci e sorrisi in una giornata dedicata interamente ai bambini e ai ragazzi con disabilità, i quali scenderanno in pista a bordo di auto da rally, sportive, storiche e moto per vivere un giro entusiasmante accanto a veri piloti.
Tel.328/9675151 motoclubsalentumterrae@gmail.com

1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari”
1ª Giornata della “MotorTerapia, trofeo ACI Bari”

8 dicembre Raduno Tuning Day |Calenzano (FI)
Presso il Centro Commerciale Carrefour di Calenzano, il Fun Tuning Club organizza un raduno tuning con numerosissime categorie in gara.
Sarah Tel. 333/9126222

Raduno Tuning Day
Raduno Tuning Day

14-15 dicembre Christmas Week |Reggio Emilia
Nel Padiglione delle Fiere di Reggio Emilia, in zona Mancasale, Alex Macchia e MC Design organizzano “Christmas Week”, con expo di auto, moto, tatuaggi ed esoterico. La kermesse ospiterà anche un bel numero di vetture americane.
Alex Tel. 347/6880250 – macchialex90@gmail.com

Christmas Week
Christmas Week

15 dicembre Natale in tuning 2.0 | Palermo
L’A.S.D. Ronnj Art Tuning Show, in collaborazione con Elaborare e New Black Gladiators Tuning Club, organizza un evento natalizio presso la stazione di servizio Brugnano Energia di Partinico. La manifestazione è dedicata a tuning, Hi-Fi car, 4×4, vetture d’epoca, moto e a tutto ciò che riguarda il mondo dei motori. Buona musica, tante novità e divertimento, nonché una meritoria raccolta fondi di beneficenza a favore dei piccoli pazienti dei reparti di Chirurgia e Oncoematologia pediatrica degli Ospedali palermitani Civico e Policlinico.
Ronnj Tel. 380/6916936

Natale in tuning 2.0
Natale in tuning 2.0

15 dicembre X-Mas Edition|Messina
In piazza Duomo a Messina, a partire dalle 10.00, il Wide&Low Tuning Club, in collaborazione con Elaborare, organizza un raduno di tuning, motor show, auto d’epoca, moto e 4×4. È prevista anche una raccolta fondi per il piccolo Dylan Maceli.
Andrea Tel. 347/6817972

X-Mas Edition
X-Mas Edition

15 dicembre #Xmas in the air|Grosseto
L’Aeroporto Militare di Grosseto vivrà una domenica speciale con Alfa Race Project e il Club Alfa Toscana, che organizzano un evento spettacolare di auto e aerei. In programma esposizione statica dei caccia Eurofighter, tappa alla concessionaria Brandini Auto con pranzo di Natale e a seguire test drive e ringraziamenti. L’evento è aperto a tutti i modelli di Alfa Romeo con iscrizione obbligatoria entro l’8 dicembre.
Marco Tel. 329/4773239 – marco@alfaproject.it – www.alfaproject.it

#Xmas in the air
#Xmas in the air

15 dicembre Pizza di Natale|Pinerolo (TO)
Un pranzo di Natale con un format diverso e originale! Quest’anno la Pizza di Natale organizzata dall’Abarth Club Torino si svolgerà presso Don Raffaele Pizzeria di Pinerolo, nell’esclusiva location dello Zero Club. A disposizione il parcheggio privato e la sala.
Tel. 331/9264452 – info@abarthclubtorino.it – torino.abarthclubofficial.com

Pizza di Natale
Pizza di Natale

15 dicembre Tappa Campionato 3X|Sutri (VT)
Presso l’Inn Bar Drink&Food, il New Bi.Bi Tuning Club organizza la Tappa del Trofeo Nazionale truck, car audio e tuning. Dalle ore 9.00 alle 19.30 si svolgeranno gare in numerose categorie con premi speciali: dal tuning easy e hard al german style, Abarth, JDM, dal wrapping soft e hard al Rombo, Spl e Dj con gara urlo.
Massimiliano Tel. 351/2000643 – Annamaria Tel. 349/1690762

Tappa Campionato 3X
Tappa Campionato 3X

L'articolo Eventi auto, raduni club Dicembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Il vecchio Microsoft Edge bucato ancora tre volte dagli hacker

di Alexandre Milli

Durante la Tianfu Cup, uno degli eventi di hacking più famosi, la vecchia edizione di Microsoft Edge è stata nuovamente bucata. Microsoft Edge violato tre volte Durante la manifestazione in corso questi giorni, ben sei team di hacker hanno preso di mira la versione di Microsoft Edge basata sul motore EdgeHTML.  Nonostante tutto, il vecchio […]

Puoi leggere l'articolo Il vecchio Microsoft Edge bucato ancora tre volte dagli hacker in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Nuovi strumenti basati sull’AI in arrivo su Microsoft 365 e Azure

di Alexandre Milli

In occasione di Ignite 2019, Microsoft ha annunciato una serie di nuovi strumenti e servizi dotati di intelligenza artificiale e in linea con le più recenti normative in tema di sicurezza e privacy, per rispondere alle esigenze di compliance di ogni azienda. Novità di Microsoft 365 e Azure Azure Synapse Analytics è un nuovo servizio che combina le capacità di Azure […]

Puoi leggere l'articolo Nuovi strumenti basati sull’AI in arrivo su Microsoft 365 e Azure in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

[IGNITE 2019] Replay e resoconto evento 4 novembre

di WindowsBlogItalia

 Ignite 2019 Come ogni anno, dal 4 al 7 novembre Microsoft ha organizzato Ignite 2019 annunciando numerose novità per i prodotti e i servizi. Potete rivedere il video del keynote di apertura con Satya Nadella e delle successive sessioni da questo articolo. Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di […]

Puoi leggere l'articolo [IGNITE 2019] Replay e resoconto evento 4 novembre in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Eventi auto, raduni club Novembre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a novembre 2019! Con l’inizio della stagione fredda non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di novembre 2019.

1-3 novembre Raduno U.S. Cars|Padova
Alla Fiera di Padova, in occasione della kermesse “American Dream” con auto d’epoca e cimeli a “stelle e strisce”, musica e spettacoli made in USA, si svolgerà un raduno di vetture americane di ogni tipo. Partenza alle 11.00 dal parcheggio The Space Cinema” di Limena e arrivo in fiera a mezzogiorno.
Roberto Tel. 320/2248782 – Michele Tel. 333/9679053

10 novembre Gran Finale di Campionato |Carini (PA)
Presso il Centro Commerciale Poseidon avrà luogo la manifestazione Gran Finale di Campionato, organizzata da Salvatore Buffa con il suo team “Competizione Italiana – Audio &Tuning”. In programma gare di Spl, expo, audio, tuning, rombo e auto d’epoca, con premi speciali in palio!
Salvatore Tel. 339/7495982 – seal2@hotmail.com – www.staudioeventi.it

22-23-24 novembre Adria Motor Week|Adria (RO)
La stagione del Motorsport volge al termine, non prima di assistere alla prima edizione dell’Adria Motor Week. Un evento per tutti gli appassionati di motori, con gare adrenaliniche, test drive, giri in pista, sfide incrociate on/off-road, rally, drifting, ma anche energie alternative e auto elettriche. Organizzata da Adria Raceway con il riconoscimento di ACI Sport, la kermesse si svolgerà anche nel paddock coperto, per consentire ai visitatori e team di sfidare qualsiasi avversità climatica.
Info: Tel. 0426/941411 – www.adriaraceway.com/

24 novembre Tuning Show|Capena (RM)
La finale regione Lazio 3X del Tuning Show, organizzato dal circuito One Tuning Show e One DB.Si, si terrà a Capena presso il Centro Commerciale L’Arca, dalle 9.30 per le iscrizioni fino alle 18.30 con le premiazioni. Sono previste gare di tuning, expo, rombo e Spl.
Marina Tel. 348/6117262 – segreteria@onetuning.eu – www.onetuning.eu

L'articolo Eventi auto, raduni club Novembre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Social Media Strategies 2019: cos’è, come partecipare e biglietti

di Jader Liberatore

Vuoi saperne di più sui social media e le opportunità digitali più recenti? Per il settimo anno consecutivo, Search On Education, business unit di Search On Media Group, organizza Social Media Strategies: un evento diviso in due giornate, rivolto a tutti e con decine di ospiti e interventi che parleranno di web marketing, strategie operative e strumenti […]

L'articolo Social Media Strategies 2019: cos’è, come partecipare e biglietti proviene da MelaRumors.

Download Xbox Events dal Microsoft Store per PC, tablet, Xbox e Surface Hub

di WindowsBlogItalia

Da poche ore è disponibile al download la nuova app Xbox Events, che fornisce informazioni sugli eventi in corso dei giochi che amate. L’app è disponibile ufficialmente al download per Xbox e Surface Hub ma, tramite il pacchetto, potete installarla anche sui PC e tablet Windows 10. Xbox Events L’app Eventi (Beta) ti fornisce informazioni […]

Puoi leggere l'articolo Download Xbox Events dal Microsoft Store per PC, tablet, Xbox e Surface Hub in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date

di redazione

Eventi auto a ottobre 2019! Con la fine della stagione estive non viene meno la passione per i raduni club motori tuning, eventi club, fiere, auto preparate e auto d’epoca, vetture sportive e motori rombanti, feste e tanto divertimento che si svolgono nel mese di ottobre 2019.

6 ottobre 9a Tappa Campionato DB Sound Competition | Trapani

La nona tappa del Campionato DB Sound Competition, patrocinata da Elaborare, si svolgerà in Piazzale Stenditoio a Castellamare del Golfo, con gare di tuning, Spl, audio, expo e rombo. Ci saranno auto d’epoca e in palio premi speciali.
Salvo Tel. 339/7495982

 9a Tappa Campionato DB Sound Competition
9a Tappa Campionato DB Sound Competition

6 ottobre Capena Tuning | Capena (RM)
Il circuito 2X Onetuning&OneDB Show, con il patrocinio di Elaborare, organizza presso il ristorante “La Riserva del Principe Bacco” sulla via Tiberina un evento con gare di tuning, Spl, rombo ed expo. Alle 9.30 si terranno le iscrizioni e alle 18,30 le premiazioni.
Marina Tel. 348/6117262 – segreteria@onetuning.eu – www.onetuning.eu

Capena Tuning
Capena Tuning

13 ottobre Memorial Luca Proietto | Latina
L’Abarth Club Roma organizza presso il Circuito Internazionale di Latina “Il Sagittario” un raduno aperto a tutte le vetture d’epoca e non, alle auto tuning e alle moto, con la possibilità di turni in pista per tutta la giornata. Si tratta di un evento solidale in memoria di Luca Proietto, membro storico e fondatore del club, venuto a mancare un anno fa all’età di 37 anni.

È prevista la partecipazione di diversi Club Abarth Ufficiali provenienti dalle altre regioni. In programma expo statico delle vetture nel paddock del circuito; inoltre servizio fotografico ufficiale, spettacolo di sexy car wash, punto bar e ristoro. I turni in pista saranno in totale circa 15 e ognuno prevede la partecipazione di 8 vetture. Infine ci sarà un’estrazione per la vincita di 3 premi.
Letizia Tel. 338/9507275 (prenotazione turni) – segreteria Tel. 348/2937437 – www.abarthclubroma.it

Memorial Luca Proietto
Memorial Luca Proietto

13 ottobre 13h Cantertuning Day | Marcallo con Casone (MI)
Ritorna il grande raduno di auto elaborate organizzato da Stefano Cantergiani in una location tutta nuova, diversa dalle precedenti edizioni! La manifestazione si svolgerà nel Parco Comunale Ghiotti in un’area di 22.000 mq, coperta da zona boschiva e non. L’evento è a scopo benefico e il ricavato andrà devoluto all’ASD Happyippo di Robecco sul Naviglio.

L’evento sarà suddiviso in aree contraddistinte per caratteristiche e modifiche delle vetture. Vi sarà la possibilità di esporre negli stand di vendita in una zona coperta da tensostruttura limitrofa all’area premiazioni. Moltissime le categorie in gara, spettacoli, sexy car wash e 10 premi speciali!
Info: cantergianistefano375@gmail.com

13h Cantertuning Day
13h Cantertuning Day

20 ottobre Tappa Speciale RonnjArt Tuning Show | Trappeto (PA)
Domenica 20 ottobre sul Lungomare Ciammarita di Trappeto si svolgerà la Tappa Speciale “The show must go on!”, un evento organizzato da ASD RonnjArt Tuning Show, con gare urlo, truck, 4×4, expo, audio, tuning auto d’epoca, moto e rombo.
Info: 380/6916936 – FB Ronnjart Tuning Show 2019

27 ottobre Venerdì in tuning | Paderno Dugnano (MI)
Un venerdì come sempre speciale in compagnia della A.I.T. – Associazione Italiana Tuners dalle 21.00 alle 24.00 presso il Carrefour di Paderno Dugnano, con un ritrovo di auto e moto elaborate, sportive, storiche, customizzate in genere. Parcheggio gratuito e coperto in caso di maltempo.
Staff e servizio d’ordine, camioncino con panini e bevande, servizi igienici. Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015 – Mirko 346/3269838 – associazioneitalianatuners@gmail.com

27 ottobre U.I.T. Halloween | Castelnuovo Magra (SP)
Appuntamento a Castelnuovo Magra presso il Centro Commerciale “La Miniera”, dalle ore 10.00 alle 18.30, con un raduno di auto sportive ed elaborate, con molte categorie in gara (Sq, Dj, Spl, Full, Estetica, Trofeo like, Baby tuning lady&boy dedicata ai piccoli tuner), oltre a trofei e premi gastronomici. Riconoscimenti speciali anche per veicoli 2 ruote storici e americani, fuoristrada e tanto altro.
Samuele Tel. 329/1295473 – Lara Tel. 338/8063185

U.I.T. Halloween
U.I.T. Halloween

L'articolo Eventi auto, raduni club Ottobre 2019 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Download Adobe Fresco, la nuova app per il disegno dedicata ai Surface

di Alexandre Milli

Durante l’evento dedicato tenutosi a New York City, Microsoft ha annunciato una partnership con Adobe per portare la nuova app Fresco anche su Surface Pro X e gli altri modelli. 4 NOVEMBRE 2019 | Dopo l’annuncio all’evento Microsoft lo scorso ottobre, la nuova app Adobe Fresco è ora disponibile al download gratis per sei mesi […]

Puoi leggere l'articolo Download Adobe Fresco, la nuova app per il disegno dedicata ai Surface in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

[video] Hands-on di Surface Pro 7, Pro X, Laptop 3, Earbuds e Surface Neo e Duo

di Alexandre Milli

A detta di Microsoft è stato l’evento Surface più grande dal lancio della sua gamma di PC. Vediamo i primi hands-on dei nuovi modelli presentati all’evento del 2 ottobre. Hands-on nuovi Surface Microsoft ha di fatto presentato un’intera gamma di device, perfezionando quelli esistenti con soluzioni inedite su Surface Pro 7 e Surface Laptop 3 e […]

Puoi leggere l'articolo [video] Hands-on di Surface Pro 7, Pro X, Laptop 3, Earbuds e Surface Neo e Duo in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

[video] Replay e resoconto evento Surface del 2 ottobre

di WindowsBlogItalia

L’evento Surface annuale è andato in scena martedì 2 ottobre a New York e quest’anno è stato ricchissimo di novità. Replay e resoconto Durante l’evento, Microsoft ha annunciato molte novità, tra nuovi servizi, device e accessori per la gamma Surface. Dai nuovo Surface Laptop 3 in due formati e Surface Pro 7, con migliorie hardware […]

Puoi leggere l'articolo [video] Replay e resoconto evento Surface del 2 ottobre in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

[Minecon 2019] Ecco tutte le novità in arrivo nell’universo Minecraft

di Filippo Molinini

Durante il Minecon 2019, Mojang ha annunciato tutte le novità in arrivo nell’universo di Minecraft – da nuovi aggiornamenti, Minecraft Earth, Minecraft Dungeons a un nuovo gioco da tavolo. Novità in arrivo nell’universo Minecraft Il prossimo aggiornamento di Minecraft si chiamerà Nether Update e, come si può ben intuire dal titolo, andrà a rinnovare in tutto […]

Puoi leggere l'articolo [Minecon 2019] Ecco tutte le novità in arrivo nell’universo Minecraft in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA!

di redazione

All’Autodromo di Modena un successo strepitoso per l’edizione 2019 dell’AutoShow Elaborare con un pienone di pubblico e una moltitudine di partecipanti in pista e nel paddock gremito di oltre 600 auto, con stand di aziende del settore automotive: sold out per box, spazi paddock, turni di prove libere, ristorante e magazine distribuiti ai presenti.

Video AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

Resconto live completo AutoShow con ELABORARE a Modena 2019

L’Abarth 695 di Old School Garage ha seminato il panico!

Evento motori a Modena, Auto Show

All’Auto Show con un programma molto ricco, sono stati ben 405 i turni in pista, 18 Club accreditati, 36 coppe per 12 categorie di Car Audio assegnate nel box Elaborare e ER Car Audio in serata, due concorsi con in palio il Navigatore Coyote NAV+, oltre a un premio riservato solo agli Abarthisti, un bel kit turbo Saito modello “Scorpio” con la pipeline integrata.

La Tesla Model S, racing di MagicMotorSport e gli Hot Lap

Il banco a rulli Dyno Mag di Magic Motorsport a pieno regime tutto il giorno per provare la potenza delle auto.

Tantissimi turni in pista con Hot laps speciali per i presenti a bordo della Peugeot 308 GTi, la Lotus Evora by Franco Alosa ed una spettacolare alla Tesla S by MagicMotorSport che ha regalato accelerazioni brucianti in uscita dalla corsia box ed ad ogni curva.

Pista bagnata, pista fortunata perché nonostante un temporale al primo mattino, la giornata pur con cielo coperto è trascorsa ha scatenato tanta adrenalina e forti emozioni, con una massiccia dose di divertimento e spettacoli che hanno decretato un bilancio finale di alto gradimento e di lusinghiero successo!

Nissan GT R aerografata con preparazione motoristica ed estetica all'Elaborare Day di Modena immersa nel pubblico.
Nissan GT R aerografata, in mezzo al pubblico, con preparazione motoristica ed estetica all’Elaborare Day di Modena

Tutti i dettagli e un ampio reportage sull’AutoShow Elaborare 2019 saranno pubblicati sulla rivista Elaborare n.253 in edicola a ottobre.

Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all'AutoShow di Elaborare
Peugeot 308 GTi sulla corsia box durante gli Hot Lap a Modena all’AutoShow di Elaborare

(foto/video Marco Ciavola e Davide La Monica)

L'articolo AUTOSHOW con ELABORARE Day 2019, sold out MODENA! proviene da ELABORARE.

SMXL 2019 Milano: cos’è, come partecipare e biglietti

di Jader Liberatore

Ritorna a Milano l’evento più atteso dedicato ai Social Media, SEO, SEM e advertising: infatti, durante gli anni precedenti, SMXL ha unito oltre 10mila partecipanti e più di 1500 esperti nel settore provenienti da tutto il mondo. Sei interessato a partecipare ad SMXL Milano 2019? In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere sull’evento, […]

L'articolo SMXL 2019 Milano: cos’è, come partecipare e biglietti proviene da MelaRumors.

❌