Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 25 Maggio 2019RSS feeds

Vivo Z5x Ufficiale: Display da 6,53″, Snapdragon 710 e batteria da 5.000 mAh

di Andrea Genovese

Vivo Z5x è stato presentato ufficialmente nelle scorse ore, svelando un nuovo smartphone caratterizzato dal foro sul display per ospitare la fotocamera frontale. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Vivo Z5x Ufficiale: Display da 6,53″, Snapdragon 710 e batteria da 5.000 mAh su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Meno recentiRSS feeds

Redmi 7A Ufficiale: display LCD da 5,45″ e Snapdragon 439

di Andrea Genovese

Redmi 7A è stato presentato ufficialmente in Cina, svelando un nuovo dispositivo di fascia bassa, dotato di un design semplice e lineare. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Redmi 7A Ufficiale: display LCD da 5,45″ e Snapdragon 439 su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Redmi K20 si mostra in foto con due nuove interessanti funzionalità

di Alessandro Signori

L’azienda cinese ha postato, tramite il proprio profilo Weibo, un’immagine del retro del suo prossimo top di gamma e rivela la presenza di due interessanti funzionalità: DC Dimming e Game Turbo 2.0.(...)
Continua a leggere Redmi K20 si mostra in foto con due nuove interessanti funzionalità su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

OPPO K3 Ufficiale: fotocamera pop-up, 8 GB di RAM e display da 6,5″

di Andrea Genovese

OPPO K3 è stato ufficialmente presentato qualche ora fa, svelando un nuovo smartphone di fascia media dotato di fotocamera frontale pop-up. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.(...)
Continua a leggere OPPO K3 Ufficiale: fotocamera pop-up, 8 GB di RAM e display da 6,5″ su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

TP-Link: Neffos C7 Lite arriva in Italia

di Nico Petilli

TP-Link annuncia l’arrivo sul mercato italiano di Neffos C7 Lite, nuovo smartphone con sistema operativo Android Go ed ampio display.

(...)
Continua a leggere TP-Link: Neffos C7 Lite arriva in Italia su Androidiani.Com


© nicopetilli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Realme 3 Pro arriva ufficialmente anche in Italia al prezzo di 199 Euro

di Andrea Genovese

Realme lancia ufficialmente in Europa, e in Italia, il nuovo Realme 3 Pro, dotato di caratteristiche da top di gamma. Scopriamolo nel dettaglio.(...)
Continua a leggere Realme 3 Pro arriva ufficialmente anche in Italia al prezzo di 199 Euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Honor 20 Pro è scomparso dal sito Italiano, mancano le certificazioni

di Andrea Genovese

Honor 20 Pro, presentato esattamente ieri, è scomparso dal sito ufficiale Honor Italia, confermando le notizie trapelate nelle ultime ore circa la mancata certificazione Google.(...)
Continua a leggere Honor 20 Pro è scomparso dal sito Italiano, mancano le certificazioni su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Lenovo Z6 Lite Ufficiale: Snapdragon 710, display da 6,39″ e batteria da 4.050 mAh

di Andrea Genovese

Lenovo Z6 Lite è stato presentato proprio qualche ora fa, svelando un nuovo smartphone di fascia media dedicato al mercato cinese. Scopriamolo nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Lenovo Z6 Lite Ufficiale: Snapdragon 710, display da 6,39″ e batteria da 4.050 mAh su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Maggio 2019
Tags del post: ,

Seggiolini anti abbandono: l’obbligo 2019 slitta a data da destinarsi

di Redazione

Seggiolini anti abbandono obbligo 2019

Dovremo attendere ancora per i seggiolini anti abbandono. L’obbligo che sarebbe dovuto scattare il 1° luglio 2019 è slittato infatti a data da destinarsi, forse al prossimo novembre. E quindi anche quest’estate correremo il rischio che qualche bambino molto piccolo venga dimenticato in auto con conseguenze pericolosissime per la sua salute.

L’ITER DELLA LEGGE SUI DISPOSITIVI ANTI ABBANDONO

Come mai c’è stato questo rinvio? Dopo il sì definitivo del Senato, giunto lo scorso mese di settembre, all’obbligo di utilizzare un “apposito dispositivo di allarme volto a prevenire l’abbandono del bambino”, il successivo passaggio burocratico prevedeva entro 60 giorni la stesura di un decreto attuativo che definisse le caratteristiche tecniche dei dispositivi anti abbandono. Ma a causa delle solite lungaggini la bozza del decreto è stata avviata alla consultazione pubblica solo il 21 gennaio di quest’anno, con scadenza prevista il 23 aprile. Termine poi ulteriormente prorogato al 22 luglio 2019 per l’alto numero di osservazioni ricevute. Ciò significa che se tutto andrà bene l’obbligo dei seggiolini anti abbandono partirà non prima di novembre 2019. Prima servirà infatti il parere positivo del Consiglio di Stato, seguito dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

COSA FARE IN ATTESA DELL’OBBLIGO

Ovviamente i genitori che vogliano mettere in atto tutti i provvedimenti necessari per proteggere i propri figli senza aspettare l’obbligo della legge, possono farlo fin da subito procurandosi i sistemi anti abbandono già in commercio. Si tratta per lo più di dispositivi integrati di allarme per alcuni tipi di seggiolini auto; oppure di sensori da montare sugli stessi seggiolini che emettono un segnale prima che il papà o la mamma scendano dall’auto. In ogni caso è consigliabile che tutti sappiano quali sono i 10 errori da evitare per non dimenticare un bimbo in auto.

COSA PREVEDE LA LEGGE SUI SEGGIOLINI ANTI ABBANDONO

La Legge 117/2018 ha modificato in parte l’art. 172 del Codice della Strada introducendo tra gli altri il comma 1 bis, secondo cui il conducente dei veicoli delle categorie M1 (autovetture fino a 9 posti), N1, N2 e N3, quando trasporta un bambino di età inferiore ai 4 anni già assicurato su un seggiolino auto, ha l’obbligo di utilizzare un apposito dispositivo di allarme volto a prevenire l’abbandono del bambino, rispondente alle specifiche tecnico-costruttive e funzionali stabilite con decreto del MIT. In mancanza si applicano le sanzioni previste dal comma 10 del medesimo articolo: multa da 80 euro a 323 euro e, in caso di recidiva entro due anni dalla prima infrazione, sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi. Ma, ripetiamo: queste sanzioni saranno valide solo quando la legge entrerà in vigore, quindi da novembre 2019 (forse). Al momento non c’è nessuna multa.

CARATTERISTICHE DEI DISPOSITIVI ANTI ABBANDONO

La bozza del decreto attuativo del MIT, attualmente sottoposto a consultazione pubblica e perciò (fino al prossimo 22 luglio, come abbiamo visto) ancora sensibile di modifiche, contiene le principali caratteristiche che dovranno avere i dispositivi anti abbandono. È previsto per esempio che tali dispositivi possano essere integrati all’origine nel seggiolino auto per bambini; oppure compresi nelle dotazioni di serie e optional dei veicoli; o del tutto indipendenti sia dai seggiolini che dai veicoli. I dispositivi antiabbandono dovranno poi essere in grado di attivarsi automaticamente a ogni utilizzo, senza ulteriori azioni da parte del conducente. E nel caso in cui il dispositivo rilevi la necessità di dare un segnale di allarme, quest’ultimo dovrà attirare l’attenzione del conducente tempestivamente attraverso appositi segnali visivi e acustici o visivi e aptici, percepibili sia all’interno che all’esterno del veicolo.

L'articolo Seggiolini anti abbandono: l’obbligo 2019 slitta a data da destinarsi proviene da SicurAUTO.it.

Honor 20 e 20 Pro Ufficiali: display da 6,26″, 4 Fotocamere e Batteria da 4000 mAh

di Andrea Genovese

Honor ha appena presentato a Londra la nuova serie 20, composta dai nuovi Honor 20 Pro, Honor 20 e Honor 20 Lite, caratterizzati da prestazioni e design di ultima generazione.(...)
Continua a leggere Honor 20 e 20 Pro Ufficiali: display da 6,26″, 4 Fotocamere e Batteria da 4000 mAh su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Maggio 2019
Tags del post: , ,

OnePlus 7 Pro disponibile da oggi in Europa al prezzo di 709 Euro

di Andrea Genovese

OnePlus 7 Pro è ufficialmente disponibile da oggi in tutta Europa al prezzo di 709 Euro sul sito OnePlus.com e anche presso partner come MediaWorld e Amazon.

(...)
Continua a leggere OnePlus 7 Pro disponibile da oggi in Europa al prezzo di 709 Euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Come seguire la diretta streaming dell’evento di Honor 20 e Honor 20 Pro

di Andrea Genovese

Mancano poche ore all’evento di presentazione ufficiale di Honor 20 e Honor 20 Pro, con la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il canale YouTube ufficiale.(...)
Continua a leggere Come seguire la diretta streaming dell’evento di Honor 20 e Honor 20 Pro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Huawei, Usa concedono 90 giorni di proroga, fino al 19 agosto

di Andrea Genovese

Gli Stati Uniti concedono a Huawei una proroga di tre mesi, esattamente fino al 19 agosto, permettendo all’azienda di acquistare beni americani per mantenere la linea di produzione.(...)
Continua a leggere Huawei, Usa concedono 90 giorni di proroga, fino al 19 agosto su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Oppo A9x: Helio P70, 6GB di RAM e Fotocamera da 48 MP a 260 Euro

di Andrea Genovese

Oppo A9x è stato presentato ufficialmente, svelando un nuovo smartphone di fascia media, dedicato al mercato cinese. Scopriamolo nel dettaglio nel seguente articolo.

(...)
Continua a leggere Oppo A9x: Helio P70, 6GB di RAM e Fotocamera da 48 MP a 260 Euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post:

Xiaomi Mi 9 Lavender in versione 6/128 GB disponibile a 529 euro

di Andrea Genovese

Xiaomi Mi 9 è stato presentato ufficialmente a febbraio in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, svelando tre distinte colorazioni: Piano Black, Ocean Blue e Lavender Violet.

(...)
Continua a leggere Xiaomi Mi 9 Lavender in versione 6/128 GB disponibile a 529 euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Qui trovi la classifica del miglior smartphone android
Tags del post: , ,

Asus Zenfone 6 ufficiale: disponibile da subito a partire da 499€

di Alessandro Signori

Il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese è stato presentato ufficialmente e sembra veramente interessante grazie a specifiche da top di gamma, flip camera ed una batteria da ben 5000 mAh. (...)
Continua a leggere Asus Zenfone 6 ufficiale: disponibile da subito a partire da 499€ su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Vedi il miglior smartphone android di Maggio 2019
Tags del post: , ,

Redmi K20: nome confermato e spuntano risultati benchmark e prime cover

di Alessandro Signori

K per Killer: la conferma del nome arriva direttamente, sul social cinese Weibo, dal profilo ufficiale Redmi e dal suo general manager Lu Weibing. Nel frattempo, in rete, iniziano a circolare le prime immagini delle cover e qualche benchmark dello smarphone.(...)
Continua a leggere Redmi K20: nome confermato e spuntano risultati benchmark e prime cover su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Sony Xperia Ace Ufficiale: Snapdragon 630, batteria da 2.700, esclusiva giappone

di Andrea Genovese

Sony ha appena presentato Xperia Ace, smartphone di fascia media, dedicato esclusivamente al mercato giapponese. Scopriamolo nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Sony Xperia Ace Ufficiale: Snapdragon 630, batteria da 2.700, esclusiva giappone su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Motorola One Vision Ufficiale: Exynos 9609, display 21:9 a 299,99 Euro

di Andrea Genovese

Motorola One Vision è stato da poco presentato ufficialmente in Brasile, svelando un dispositivo di fascia media, dotato di display 21:9. Scopriamo nel dettaglio.

(...)
Continua a leggere Motorola One Vision Ufficiale: Exynos 9609, display 21:9 a 299,99 Euro su Androidiani.Com


© andreagenovese for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: ,

Nokia 4.2: disponibile in Italia sul sito ufficiale a 169€

di Alessandro Signori

Dopo averlo visto assieme al Nokia 3.2 e 1 Plus al MWC di Barcellona, il nuovo medio/base-gamma della casa finlandese è finalmente disponibile, tramite il sito ufficiale Nokia, nel nostro paese al prezzo di 169€.(...)
Continua a leggere Nokia 4.2: disponibile in Italia sul sito ufficiale a 169€ su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |
Scopri qui i migliori smartphone android scelti da Androidiani.com! Classifica aggiornata a Maggio - 2019!
Tags del post: , ,

❌