Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

TrenDevice con il Crowdfunding punta alla quotazione in Borsa

di Jader Liberatore

Ti piacerebbe prender parte in qualità di socio all’interno di un’impresa innovativa e in continua crescita? C’è tempo fino al 16 Agosto 2019 per diventare soci TrenDevice: l’e-commerce per eccellenza di smartphone e tablet ricondizionati “made in Italy”. Con quote a partire da 250€, sarà facile diventare soci tramite la nuova campagna lanciata su CrowFundMe in […]

L'articolo TrenDevice con il Crowdfunding punta alla quotazione in Borsa proviene da MelaRumors.

Samsung annuncia la nuova soluzione NPU per AI: più veloce ed efficiente

di Lucia Massaro
Samsung ha annunciato una nuova tecnologia NPU che consentirà all’intelligenza artificiale di essere più veloce, più efficiente dal punto di vista energetico e di occupare meno spazio sul chip. La nuova tecnologia è definita On-Device AI che – grazie all’algoritmo Quantization Interval Learning – è in grado di creare reati neurali a 4 bit che […]

Recensione iPhone XS 256GB ricondizionato da TrenDevice

di Jader Liberatore

Ti piace il nuovo iPhone XS ma il prezzo di listino è molto alto e cerchi una soluzione più economica? Non sei sicuro se scegliere un XS anziché un X e vuoi sapere come funziona il nuovo modello presentato da Apple? Ho appena ricevuto l’iPhone XS 256GB ricondizionato comprato da TrenDevice e in questa recensione […]

L'articolo Recensione iPhone XS 256GB ricondizionato da TrenDevice proviene da MelaRumors.

Arlo Ultra 4K HDR disponibile in Italia, il prezzo

di Candido Romano

Arlo ha annunciato la disponibilità anche in Italia del sistema di telecamere Arlo Ultra, acquistabile su Amazon e presso diversi negozi di elettronica di consumo. La videocamera di sorveglianza di nuova generazione è dotata di una qualità video 4K HDR con visione notturna a colori e un campo visivo panoramico a 180 gradi.

Leggi il resto dell’articolo

Videogiochi del futuro: console, streaming, cloud?

di Marco Locatelli

Fino a una decina di anni fa il gaming era quasi esclusivamente appannaggio di console – solitamente tre le principali – e PC, con la fruizione del videogioco che passava quasi unicamente attraverso un support fisico, dalle primissime cartucce degli anni 80/90 passando ai dischi che ancora oggi resistono nonostante un mercato sempre più “liquido”.

Leggi il resto dell’articolo

Kingston presenta la scheda microSD High Endurance

di Antonino Caffo

Kingston, da sempre nome di rilievo nel mondo dello storage soprattutto in ambito mobile, ha presentato la nuova microSD High Endurance. L’etichetta non tradisce il suo ambito di utilizzo: caldo o freddo, condizioni estreme, dispositivi outdoor; insomma, quello che cambia rispetto al resto delle altre schede di memoria concorrenti è proprio la durevolezza, la capacità di sopportare situazioni poco canoniche, come quelle a cui vanno incontro sciatori, alpinisti ma anche amanti degli sport sull’acqua, dove rovinare una microSD è un attimo.

Leggi il resto dell’articolo

TP-Link lancia Deco M4 in Italia

di Antonino Caffo

TP-Link ha annunciato la disponibilità in Italia di Deco M4 di, il sistema mesh casalingo, pensato per i contesti domestici e per allargare, con qualità, la copertura del Wi-Fi.

Leggi il resto dell’articolo

Netgear annuncia router Nighthawk Pro Gaming XR300

di Marco Locatelli

Netgear, azienda specializzate in soluzioni di networking dedicate all’online gaming, annuncia il lancio del nuovo router WiFi Nighthawk Pro Gaming XR300.

Leggi il resto dell’articolo

Valve Index: spuntano data di uscita e requisiti

di Marco Locatelli

Trapelate nuove informazioni tecniche (e non solo) sul visore per la realtà virtuale Valve Index dalla pagina ufficiale del prodotto su Steam, pubblicata per sbaglio un po’ in anticipo e subito rimossa.

Leggi il resto dell’articolo

iPad Mini 5: la RAM è da 3 GB

di Marco Grigis

Giungono importanti dettagli sul nuovo iPad Mini, la quinta generazione del tablet di Apple lanciata sul mercato poche settimane fa. iFixit ha infatti effettuato il suo consueto teardown, confermando quanto emerso dai benchmark nei giorni scorsi: il dispositivo è dotato di 3 GB di RAM.

Leggi il resto dell’articolo

TrenDevice dal 2 al 10 Aprile: sconti fino al 50% su tutti i ricondizionati

di Jader Liberatore

Cerchi un iPhone ricondizionato a prezzi vantaggiosi? Vuoi comprare il nuovo Samsung S9+ senza spendere molto? Approfitta di TrenDevice Days: 9 giorni di sconti fino al 50% su smartphone e tablet ricondizionati e garantiti per un anno. I vantaggi dell’acquisto di un dispositivo ricondizionato sono notevoli, non solo per l’utente finale ma per l’intero ecosistema. Infatti, […]

L'articolo TrenDevice dal 2 al 10 Aprile: sconti fino al 50% su tutti i ricondizionati proviene da MelaRumors.

Valve prepara il visore Index

di Antonino Caffo

C’erano state voci sull’eventualità che Valve stesse lavorando ai suoi visori di realtà virtuale, avendo precedentemente lanciato il kit VR in collaborazione con HTC. Ora quelle voci sono diventate un prodotto reale: il Valve Index.

Leggi il resto dell’articolo

Il Pixelbook di Google “Atlas” mostrato in video

di Antonino Caffo

Google pensa ad un nuovo Pixelbook. La dimostrazione è in un video rilanciato nelle ultime ore in rete, dove si vede un modello di prossima generazione con nome in codice “Atlas”.

Leggi il resto dell’articolo

Apple cancella ufficialmente AirPower

di Marco Grigis

Apple ha deciso di cancellare ufficialmente AirPower: il tanto atteso pad di ricarica del gruppo, infatti, non giungerà nei negozi. È quanto si apprende da una nota dell’azienda pubblicata da TechCrunch e non si tratta nemmeno di un pesce d’aprile: la rivelazione, infatti, è giunta nel corso del weekend. A quanto pare, il gruppo di Cupertino non è riuscito a raggiungere degli standard qualitativi sufficienti per il proprio accessorio di ricarica wireless.

Leggi il resto dell’articolo

Surface Book 2, Microsoft aggiorna il modello base

di Filippo Vendrame

Microsoft ha silenziosamente aggiornato il modello base del Surface Book 2 che adesso può essere configurato con i processori Intel Core i5 di ottava generazione. Questo piccolo refresh hardware era comunque atteso da qualche settimana dopo che alcuni rivenditori fecero emergere alcune informazioni su questo nuovo modello. La novità riguarda il Surface Book 2 con display da 13,5 pollici sin ad ora configurabile, nella versione entry level, con un processore Intel Core i5 di settima generazione.

Leggi il resto dell’articolo

Iotty Smart Switch

di Andrea Alfano

Dall’Italia alla Silicon Valley per portare il design nostrano nel mondo della smart home: questo è iotty, interruttore connesso per tutti.

Leggi il resto dell’articolo

Cos’è iotty, l’interruttore smart italiano

di Antonino Caffo

Arriva in Italia, dopo un certo periodo di “prova” negli Stati Uniti, iotty, un accessorio per la smart home davvero interessante. Nato dall’idea di Edoardo Cesari e Alberto Bacchin, il progetto partito da Porcia, in provincia di Pordenone, ha rapidamente gli Usa, imponendosi come alternativa di design a prodotti più rinomati.

Leggi il resto dell’articolo

HP presenta il nuovo Pavilion X360 14

di Antonino Caffo

HP ha presentato il nuovo HP Pavilion X360 14”, un convertibile che punta tutto su prestazioni da fascia medio alta ad un prezzo concorrenziale, da 499 euro.

Leggi il resto dell’articolo

iMac Pro: 256 GB di RAM solo in fase d’acquisto

di Marco Grigis

iMac Pro, il potente desktop all-in-one di Apple, è un dispositivo da sempre orientato ai professionisti: presenta delle caratteristiche hardware che difficilmente potrebbero interessare all’utenza consumer, come la possibilità di raggiungere ben 256 GB di RAM. Tuttavia, è necessario pianificarne l’uso sin dalla fase d’acquisto: chi volesse massimizzare il quantitativo di RAM, non potrà farlo in itinere, dopo l’acquisto del computer.

Leggi il resto dell’articolo

Tastiere MacBook: Apple si scusa in una nota

di Marco Grigis

Le nuove tastiere di Apple, quelle con meccanismo a farfalla introdotte su MacBook Pro e MacBook Air, continuano a far discutere l’utenza. Sono diversi gli utenti pronti a segnalare malfunzionamenti dei tasti, tra lettere che smettono di rispondere alla digitazione e altre riportate a schermo troppe volte, per una questione che coinvolge soprattutto i proprietari di un device con tastiera di prima o seconda generazione. Eppure anche la terza, quella degli ultimissimi laptop professionali e del recente MacBook Air, non sarebbe esente dagli intoppi. Per questa ragione, il gruppo di Cupertino ha deciso di scusarsi in una breve nota.

Leggi il resto dell’articolo

❌