Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Ieri — 27 Gennaio 2020RSS feeds

Rilevare e rimuovere spyware o malware su Android

di Claudio Pomes
Se abbiamo il dubbio che qualcuno possa spiare il nostro smartphone o che ci sia un malware che fa comparire troppa pubblicità quando si clicca su un sito o un link, ci sono diversi modi per fare un...

Continua...

TikTok, il Garante per la Privacy chiede una task force europea per la protezione dei dati

di Lucia Massaro
Il Garante italiano per la privacy, Antonello Soro, lancia l’allarme sui potenziali rischi di TikTok. Per questo, ha proposto al Comitato europeo per la protezione dei dati personali di creare una task force con l’obiettivo di identificare quali pericoli si possono nascondere dietro il popolare social network per quanto riguarda i dati degli utenti, soprattutto minorenni. […]

Huawei Band Maps riceve un aggiornamento: ora supporta ufficialmente Huawei Band 4

di Vincenzo

Huawei Band Maps si aggiorna alla versione 4.1.0 e adesso tra i modelli supportati ufficialmente è presente anche Huawei Band 4.

L'articolo Huawei Band Maps riceve un aggiornamento: ora supporta ufficialmente Huawei Band 4 proviene da TuttoAndroid.

Google Dataset Search: nuovi filtri e funzionalità

di Claudio Davide Ferrara
Dataset Search, il servizio di Google che indicizza e rende disponibili database pronti all'uso, presenta ora nuove funzionalità per la ricerca Leggi Google Dataset Search: nuovi filtri e funzionalità

Android Studio: tutorial per creare un’app

di Giuseppe Maggi
Imparare a conoscere Android Studio e le sue funzionalità, utilizzandolo per creare il primo progetto di un'app Android. Leggi Android Studio: tutorial per creare un’app

Internet Explorer: passare ad Edge è obbligatorio?

di Claudio Davide Ferrara
E' ancora possibile utilizzare Internet Explorer? Dipende dalla versione corrente di Windows Leggi Internet Explorer: passare ad Edge è obbligatorio?

Chrome: in test nuove disposizioni degli elementi della barra inferiore

di HDblog.it

Sul finire dello scorso anno, Google ha iniziato a testare un nuovo menù flottante che consentiva di passare velocemente tra le varie schede aperte grazie all'utilizzo di un nuovo menù flottante.

A quasi un mese di distanza da quella modifica estetica, l'azienda di Mountain View è tornata a sperimentare una nuova UI: il riferimento, anche in questo caso, va fatto alle versioni Dev, Beta e Canary del browser proprietario, dove da poche ore è possibile personalizzare la disposizione ed il numero dei pulsanti (da cinque a tre) di Chrome Duet, la barra di navigazione inferiore precedentemente nota come Google Dooplex.

Le tre diverse versioni del layout della barra di navigazione inferiore possono essere scelte dall'utente grazie al seguente apposito flag:


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Nvidia Shield TV 8.0.2, supporto telecomando 2019 e controller Xbox Elite 2

di HDblog.it

Tra i set-top box Android disponibili sul mercato, è innegabile che Nvidia Shield continui a dominare nel segmento, noi di HDblog l'abbiamo apprezzata sia per la qualità delle componenti hardware presenti, che per l'appeal del prodotto in sè.

Proprio in queste ore, Nvidia sta rilasciando un nuovo aggiornamento software per i modelli precedenti, quelli commercializzati tra il 2015 ed il 2017, che introduce alcune modifiche minori ed una che sarà particolarmente apprezzata dalla comunity di gamer più incalliti. La novità principale è la possibilità di utilizzare anche su questi modelli il nuovo telecomando Shield 2019, inoltre e di poco meno importante, arriva il supporto al controller Xbox Elite series 2, grazie ad esso potremo utilizzarlo per giocare e muoverci nei menù. Ecco il changelog completo delle novità.

Cosa c'è di nuovo in Shield TV 8.0.2?

SHIELD Experience 8.0.2 aggiunge il supporto per il nostro nuovo telecomando SHIELD 2019. Le nuove funzionalità includono pulsanti retroilluminati attivati ​​dal movimento, funzione di localizzazione remota e un pulsante menù personalizzabile.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Mercedes-Benz CLA 200 Shooting Brake: la prova su strada

di Redazione

La variante wagon della CLA diventa ancora più filante e hi-tech e abbina praticità ad un comportamento stradale brillante.

L'articolo Mercedes-Benz CLA 200 Shooting Brake: la prova su strada proviene da Motori.it.

Realme 5 Pro recensione: è sulla strada giusta

di Lucia Massaro
Realme 5 Pro è la proposta del marchio cinese per la fascia media del mercato. Arriva in Italia a 229,99 euro per la versione con 4 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di memoria interna espandibile (si sale a 279,99 per la configurazione con 8 Gigabyte di RAM). Un prezzo aggressivo con cui la società […]

FIIDO M1, la bicicletta elettrica pieghevole in arrivo a meno di 1.099 euro

di Lucia Massaro
FIIDO M1 è la nuova proposta dell’omonima azienda cinese. Parliamo di una bicicletta elettrica pieghevole che arriverà sul mercato tra pochissimi giorni a un prezzo inferiore a 1.099 euro. Questa andrà ad aggiungersi ai diversi modelli già lanciati dalla società con l’obiettivo di soddisfare le diverse esigenze di chi ama muoversi in bicicletta. Scopriamo i dettagli tecnici […]

Come sarà la grafica di PS5 e Xbox X? L’ex animatore di The Last Us prova a rispondere alla domanda

di Giuseppe
Ecco cosa aspettarci dalla grafica di PS5 e Xbox X
Grazie alle nuove tecnologie aggiunte all'Unreal Engine 4, possiamo dare uno sguardo alla grafica che possiamo aspettarci dalle console di prossima generazione.

TIM apre il 2020 nel segno delle rimodulazioni: ecco i piani interessati

di Irven Zanolla

Il 2020 di TIM si apre all'insegna delle rimodulazioni, che saranno effettive entro la fine di febbraio. Scopriamo i piani impattati dalla nuova iniziativa.

L'articolo TIM apre il 2020 nel segno delle rimodulazioni: ecco i piani interessati proviene da TuttoAndroid.

Xperia 1 e Xperia 5 ricevono le patch di gennaio 2020. L2 quelle di dicembre 2019

di HDblog.it

Tempo di aggiornamenti in casa Sony, il produttore giapponese che nelle scorse ore è tornata ad aggiornare diversi suoi smartphone della gamma Xperia. Il riferimento, nello specifico, viene fatto a Xperia 1, Xperia 5 e Xperia L2, tre diversi dispositivi che hanno iniziato a ricevere un nuovo firmware integrando differenti novità.

XPERIA 1 e XPERIA 5

L'aggiornamento per Xperia 1 ed Xperia 5 porta entrambi i dispositivi alla release 55.1.A.3.49 (la precedente è la 55.1.A.0.748) e sembrerebbe includere unicamente un miglioramento della sicurezza Android garantito dalle più recenti patch di gennaio 2020.

(aggiornamento del 27 January 2020, ore 04:05)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

La ruota gira, Chrome erediterà alcune funzioni del vecchio Microsoft Edge

di Alexandre Milli

La condivisione dello stesso motore tra Chrome e Edge permette anche la ovvia condivisione di funzionalità di Chromium, tuttavia anche Chrome potrà ereditare funzioni esclusive di Edge. Chrome riceverà funzioni di …Edge Sembra assurdo, un anno fa sarebbe stato impossibile pensare che il browser di Microsoft potesse passare i compiti a quello di Google. Dopo […]

Puoi leggere l'articolo La ruota gira, Chrome erediterà alcune funzioni del vecchio Microsoft Edge in versione integrale su WindowsBlogItalia. Non dimenticare di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android, per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscriverti al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.

Non tutte le RX 5600 XT hanno memorie a 14 Gbps: ecco il perché

di Marco Pedrani
Al CES 2020, uno degli eventi a livello mondiale più importanti nel mondo della tecnologia, AMD ha svelato una nuova scheda video di fascia media: la RX 5600 XT (qui la nostra recensione). Definita una scheda con target il 1080p, vanta 2304 stream processors e 6GB memoria GDDR6, oltre all’architettura RDNA (Radeon-DNA) e un processo produttivo […]

Resident Evil 2 Remake: una mod permette di giocare nei panni di Ciri

di Gianluca Saitto
Da quando è uscito Resident Evil 2 Remake circa un anno fa, la community del gioco su PC si è sbizzarrita nel rimpiazzare i modelli di Leon S. Kennedy e Claire Redfield con i più disparati personaggi provenienti da altri videogiochi o direttamente dalla cultura pop tramite delle mod. Se non siete ancora soddisfatti nel […]

Secondo queste indiscrezioni iOS 14 si potrà installare su tutti gli iPhone e iPad con a bordo iOS 13

di Giuseppe
Ecco la lista ufficiosa di iPhone e iPad aggiornati a iOS 14
Secondo le ultime indiscrezioni saranno ben 18 gli iPhone che verranno aggiornati alla prossima release software di iOS: scopriamo quali.

Odio l’estate, la recensione del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo

di Mario Petillo
Con Odio l’estate il momento buio di Aldo, Giovanni e Giacomo è finalmente terminato. Dopo aver iniziato una parabola discendente partita con Il cosmo sul comò, il trio ha ritrovato la retta via e lo ha fatto con un film che segna anche il ritorno dietro la macchina da presa di Massimo Venier, il regista […]
❌