Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Il Mobile World Congress 2020 non si farà

di Enrico Andreoli

La notizia è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi con un comunicato rilasciato da John Hoffman – CEO della società organizzatrice GSMA: il Mobile World Congress 2020 è stato annullato.

(...)
Continua a leggere Il Mobile World Congress 2020 non si farà su Androidiani.Com


© enricoandreoli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , ,

Nokia e HMD non parteciperanno al MWC 2020

di Alessandro Ricatti

Una delle aziende più attese al Mobile World Congress 2020 di Barcellona è sicuramente Nokia. A causa del possibile contagio da Coronavirus, l’azienda finlandese e HMD Global hanno deciso di non partecipare alla fiera catalana.

(...)
Continua a leggere Nokia e HMD non parteciperanno al MWC 2020 su Androidiani.Com


© alessandroricatti for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Mobile World Congress 2020: Sony ed Amazon si ritirano

di Alessandro Matthia Celli

Sony e Amazon hanno annullato la loro presenza al Mobile World Congress 2020 a causa dell’epidemia di coronavirus. LG, ZTE, Nvidia ed Ericsson hanno invece annullato vari eventi che si sarebbero svolti al MWC di Barcellona, ​​la più grande fiera della tecnologia mobile. A seguito della decisione di Sony e Amazon, TCL ha ribadito l’intenzione di partecipare ma di voler cancellare la conferenza stampa.

(...)
Continua a leggere Mobile World Congress 2020: Sony ed Amazon si ritirano su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , ,

Coronavirus: LG non sarà al Mobile World Congress 2020 [UPDATE: LG Italia conferma]

di Enrico Andreoli

Il Mobile World Congress è ormai alle porte, avrà inizio il prossimo lunedì 24 Febbraio con i primi eventi già a partire dal sabato precedente ancora una volta in quel di Barcellona. Quest’anno però, a causa del Coronavirus, dovremo fare a meno di LG.

(...)
Continua a leggere Coronavirus: LG non sarà al Mobile World Congress 2020 [UPDATE: LG Italia conferma] su Androidiani.Com


© enricoandreoli for Androidiani.com, 2020. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Huawei Mate X, prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Sebbene sia stato scoperto da un banner in allestimento poco prima della fiera, Huawei Mate X ha goduto di una presentazione assolutamente spettacolare.

Leggi il resto dell’articolo

Blackview Max 1: smartphone con proiettore laser

di Flavio Piccioni

Fra i tanti prodotti presenti al Mobile World Congress di Barcellona ha sicuramente catturato la nostra curiosità l’ultimo smartphone della cinese Blackview, azienda nota principalmente per una linea di rugged phone ma che negli scorsi mesi aveva annunciato il suo nuovo flagship. Blackview Max 1 sta finalmente per essere disponibile all’acquisto, ma vediamo un po’ meglio di cosa si tratta e quali impressioni ne abbiamo avuto.

Leggi il resto dell’articolo

Wiko View3 e 3 Pro: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

Wiko è diventata grande. Il produttore francese, parte del gruppo cinese Tinno Mobile, è oggi il terzo produttore in Europa nella fascia sotto i 200 euro. E il cambiamento si vede dal logo. Le lettere I, K e O non sono più piccole rispetto alla W, ma della stessa grandezza.

Leggi il resto dell’articolo

LG G8 ThinQ e V50 ThinQ: prime impressioni

di Giacomo Barbieri

A dispetto di tutti gli altri produttori che hanno presentato dispositivi rivoluzionari in questa ultima settimana, LG ha presentato, in una conferenza incentrata sul 5G molto più del previsto, i nuovi top di gamma delle linee V e G: G8 ThinQ e V50 ThinQ 5G. Per il mercato italiano, questa conferenza ha poco di concreto nel breve periodo: V40 ThinQ è sugli scaffali da pochi giorni e V50 ThinQ 5G sarà disponibile sono quando arriverà il 5G, quindi non prima di giugno.

Leggi il resto dell’articolo

Centric, Noa, Condor: gli outsider del MWC19

di Flavio Piccioni

Non ci sono dubbi che in occasione di fiere come il Mobile World Congress il focus vada principalmente sui grandi brand, ma il bello di questi eventi è anche quello di andare alla scoperta di realtà meno note ma che comunque propongono soluzioni interessanti e spesso a un prezzo decisamente più accessibile.

Leggi il resto dell’articolo

Nokia 9 PureView: HMD Global punta in alto

di Flavio Piccioni

Siamo ancora al Mobile World Congress di Barcellona, dove abbiamo avuto la possibilità di passare un po’ di tempo con il nuovo flagship targato Nokia. Il Nokia 9 PureView non è di certo passato inosservato, merito delle cinque fotocamere disposte a stella e progettate in collaborazione con Light, azienda specializzata in soluzioni ottiche multisensore per fotografia di qualità elevata.

Leggi il resto dell’articolo

Planet Computer (ri)scommette su Cosmo

di Antonino Caffo

Al Mobile World Congress 2019 abbiamo incontrato Planet Computer, compagnia già attiva nel campo della telefonia mobile grazie a Gemini. Si tratta di un telefonino che è un degno successore di oggetti come il Qtek 9000, con display touch e tastiera qwerty estesa.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Xiaomi insieme per il 5G

di Filippo Vendrame

Il Mobile World Congress 2019 di Barcellona è stato l’occasione per molte aziende per effettuare importanti annunci in ambito 5G. Le reti di quinta generazione, infatti, sono state le indiscusse protagoniste della fiera spagnola. TIM e Xiaomi hanno approfittato della vetrina del MWC 2019 per annunciare un’intesa volta ad accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Qualcomm, streaming multi-view 5G

di Filippo Vendrame

Al Mobile World Congress 2019 il protagonista indiscusso è stato il 5G, la nuova tecnologia che permetterà di rivoluzionare il modo di comunicare aprendo la strada verso l’implementazione di servizi di valore aggiunto oggi non accessibili utilizzando le attuali reti 4G. Proprio in ottica 5G, alla fiera spagnola TIM e Qualcomm che lavorano assieme allo sviluppo delle reti di quinta generazione in Italia, hanno mostrato dal vivo un servizio multimediale innovativo basato sulla connettività 5G NR.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019, TIM ed eFootball.Pro: 5G e gli e-sport

di Filippo Vendrame

Al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, il 5G è stato sicuramente l’argomento più trattato. Alla fiera spagnola si sono visti molti prodotti e servizi che integrano o sfruttano questa nuova tecnologia. A beneficiare del 5G anche gli e-sport che possono godere di importanti vantaggi. Proprio al riguardo, TIM ed eFootball.Pro hanno siglato un accordo per applicare l’innovazione del 5G agli e-sport, per garantire così ai giocatori un’esperienza di gaming di altissimo livello concessa dalle prestazioni delle reti di quinta generazione.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019: TIM e Cisco digitalizzano le imprese

di Filippo Vendrame

TIM e Cisco rafforzano la loro partnership ed al Mobile World Congress 2019 di Barcellona hanno presentato nuovi servizi per la digitalizzazione delle imprese italiane. Entrando nei dettagli delle novità annunciate alla fiera spagnola, durante il corso del 2019, il servizio TIM Safe Web, già disponibile per oltre 600.000 clienti business di rete fissa, sarà esteso anche ai clienti business della rete mobile TIM.

Leggi il resto dell’articolo

Nuovi prodotti Smart Home in arrivo da Lenovo

di Flavio Piccioni

È passato già un anno da quando Lenovo ha annunciato i suoi Smart Display, nelle versioni con display da 8 pollici e da 10 pollici e con un potente speaker, ad inaugurare la famiglia di prodotti per la casa con Google Assistant integrato e sistema operativo Android Things, e oggi, sebbene essi non siano ancora disponibili per l’acquisto nel nostro paese, al Mobile World Congress di Barcellona abbiamo potuto mettere mano sui nuovi prodotti che l’azienda cinese ha annunciato poche settimane fa.

Leggi il resto dell’articolo

Condor: dal Nord Africa contro il dominio cinese

di Flavio Piccioni

Fra gli stand del Mobile World Congress in corso in questi giorni a Barcellona, e fra i tanti inviti ricevuti dagli espositori, siamo stati incuriositi nel vedere un produttore di smartphone con sede in Algeria ma che, ci racconta il Presidente e Chairman di Condor Group Abdelrrahmane Benhamadi, ha già oltre 12000 dipendenti ed è attivo anche nel settore dei piccoli e grandi elettrodomestici nei mercati emergenti dell’Africa.

Leggi il resto dell’articolo

Sony Xperia 1: il cinema arriva nelle nostre mani

di Flavio Piccioni

Siamo sempre al Mobile World Congress di Barcellona, e abbiamo appena provato i nuovi smartphone Xperia di Sony, caratterizzati da un design originale nel rapporto di schermo e da prestazioni al top.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019, SEAT Minimó per la mobilità urbana

di Filippo Vendrame

SEAT porta la sua idea di mobilità urbana al Mobile World Congress 2019 di Barcellona presentando la Minimó. Trattasi di un veicolo elettrico compatto che racchiude tutti i vantaggi di un’auto e di una moto con l’obiettivo di muovere agilmente sino a due persone in ambito urbano. Esteticamente molto moderna, ricorda vagamente il progetto Twizy di Renault. Lunga 2,5 e larga 1,24 metri, questa concept car è sufficientemente compatta per districarsi anche nel traffico più congestionato ed entrare nei parcheggi più angusti.

Leggi il resto dell’articolo

MWC 2019, con BMW l’auto si controlla con la voce

di Filippo Vendrame

BWM porta tanta innovazione al Mobile World Congress 2019 di Barcellona. Il costruttore automobilistico ha introdotto, infatti, alcune soluzioni che rivoluzionano il modo in cui i guidatori interagiscono con i loro veicoli. Alla fiera spagnola, il costruttore tedesco ha annunciato “BMW Natural Interaction”. Trattasi di una piattaforma che combina la tecnologia di comando vocale più avanzata sul mercato con controllo gestuale e riconoscimento facciale che permetteranno per la prima volta la totale multimodalità. Le prime funzioni di BMW Natural Interaction saranno disponibili sulla BMW iNEXT dal 2021.

Leggi il resto dell’articolo

❌