Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Selezionare TV Predefinita su Google Home

di Roberto Cocciolo
Uno dei punti di forza di Google Home è ovviamente la completa integrazione con tutti i dispositivi della stessa azienda di Mountain View. Saprete sicuramente che è possibile richiedere allo smart speaker di riprodurre contenuti leggi di più...

Ecco come alcuni utenti hanno trovato il modo di utilizzare Google Stadia tramite la Chromecast Ultra

di Giovanni Mattei

Alcuni utenti Reddit hanno scoperto che anche le Chromecast Ultra non presenti nella confezione di Google Stadia possono essere utilizzate per il cast su TV

L'articolo Ecco come alcuni utenti hanno trovato il modo di utilizzare Google Stadia tramite la Chromecast Ultra proviene da TuttoAndroid.

Se pensate di usare Google Stadia su Chromecast Ultra potreste avere dei limiti

di Roberto F.

Pure Google Chromecast Ultra rientra tra i device che dovrebbero permettere di sfruttare le potenzialità di Google Stadia ma potrebbe esserci un problema

L'articolo Se pensate di usare Google Stadia su Chromecast Ultra potreste avere dei limiti proviene da TuttoAndroid.

Unieuro ci dà dentro e sconta pure Google Home, Nest Hub e Chromecast

di Paolo Giorgetti

Non solo Google Home Mini: per il suo Black Friday anticipato, Unieuro mette in offerta Google Home, Google Nest Hub e Google Chromecast, i dispositivi giusti per iniziare a rendere smart la vostra casa.

L'articolo Unieuro ci dà dentro e sconta pure Google Home, Nest Hub e Chromecast proviene da TuttoAndroid.

Google rilascia l’app Stadia prima della data ufficiale di presentazione

di Alessandro Matthia Celli

Stadia è il prossimo servizio di game streaming di Google, accessibile su quasi tutti i dispositivi, inclusi i telefoni Pixel, ed è a meno di due settimane dal suo lancio ufficiale. Anticipando l’evento dell’imminente 19 novembre, Google pubblica la relativa app per Android nel Play Store.

(...)
Continua a leggere Google rilascia l’app Stadia prima della data ufficiale di presentazione su Androidiani.Com


© alessandromatthiacelli for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , , ,

Il supporto per Google Stadia si estenderà a più dispositivi Pixel e piattaforme

di Gerardo Orlandin

Oltre che su Pixel 2, Google Stadia si estenderà anche per altri modelli di Google Pixel come Pixel 3, 3a, Pixel 3 XL e Pixel 3a XL. Gli smartphone più recenti supporteranno Google Stadia al lancio, come Pixel 4 e Pixel 4 XL. Tutti i dispositivi Pixel sono supportati ad eccezione di quelli di prima generazione ed entro l'anno prossimo verranno probabilmente aggiunti anche altri smartphone dei marchi più noti.

L'articolo Il supporto per Google Stadia si estenderà a più dispositivi Pixel e piattaforme proviene da TuttoAndroid.

Potete spostare la musica in casa grazie alla nuova funzione di Google Assistant adesso

di Irven Zanolla

Sono ormai passati sei anni dalla presentazione del primo dispositivo Chromecast, che permetteva la trasmissione di musica e video sulla TV e sugli impianti stereo di casa. In seguito sono arrivati i primi dispositivi Google Home seguiti in tempi più recenti dai display intelligenti della famiglia Nest Hub. Google ha annunciato oggi una nuova funzione […]

L'articolo Potete spostare la musica in casa grazie alla nuova funzione di Google Assistant adesso proviene da TuttoAndroid.

Come vedere DAZN su Fire TV Stick, Chromecast o Smart TV

di Alessio Salome
Avete sottoscritto un abbonamento alla popolare piattaforma DAZN e adesso vorreste seguire la vostra squadra del cuore utilizzando uno dei dispositivi di streaming a disposizione. In particolare, all’interno di questa guida scopriremo insieme come vedere leggi di più...

Quante novità per Google Maps, One, Play Film, Chrome e Files con i nuovi update

di Pietro Paolucci

Ecco tutte le ultime sulle app di Google che si aggiornano con nuove funzionalità e nel contempo promettono funzioni inedite. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L'articolo Quante novità per Google Maps, One, Play Film, Chrome e Files con i nuovi update proviene da TuttoAndroid.

Google Stadia ufficiale: annunciati giochi, prezzi e data di uscita (anche per l’Italia)

di Alessandro Signori

L’azienda californiana ha ufficializzato in queste ore, dopo la presentazione di tre mesi fa, prezzi, giochi e data di uscita della sua prima piattaforma per giocare in streaming, la quale debutterà sui principali mercati, Italia compresa, a novembre. (...)
Continua a leggere Google Stadia ufficiale: annunciati giochi, prezzi e data di uscita (anche per l’Italia) su Androidiani.Com


© alessandrosignori for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Chromecast vs Chromecast Ultra: quale acquistare?

di Simone Pozzebon

Che cos’è un Chromecast? È un dispositivo di piccole dimensioni che si collega a una porta HDMI sul televisore, sul ricevitore A / V o su qualsiasi altro display in grado di riprodurre video e audio. (...)
Continua a leggere Chromecast vs Chromecast Ultra: quale acquistare? su Androidiani.Com


© simonepozzebon for Androidiani.com, 2019. | Permalink |

Tags del post: , ,

Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

di Claudio Davide Ferrara

fx_cast è un'estensione che consente di effettuare il cast di Chromecast da Firefox.

Leggi Firefox supporta Chromecast con Fx_cast

Quattro motivi (e due colori) per amare il nuovo Chromecast

di emanuela locci
Abbiamo lanciato il primo dispositivo Chromecast nel 2013 per consentirvi di trasmettere facilmente i vostri contenuti preferiti direttamente dal telefono alla TV. Dall'introduzione di Chromecast, la famiglia di prodotti Made by Google ha continuato a crescere offrendo la migliore combinazione di hardware, software e Intelligenza Artificiale.
A cinque anni dal lancio del dispositivo, arriva anche in Italia il nuovo Chromecast.


Ecco quattro motivi per cui siamo molto felici di dargli il benvenuto:
  • Un design nuovo, compatto ed elegante. Grazie a un nuovo design e ai due colori disponibili (bianco e grigio antracite), Chromecast si adatta perfettamente all'arredamento di casa e al resto della famiglia Made by Google. 
  • Stesse dimensioni, ma ancora più efficienza. Grazie a un miglioramento del 15% della velocità dell'hardware, il nostro nuovo Chromecast supporta la trasmissione in streaming senza interruzioni a 1080p e 60 frame al secondo, che assicura immagini più realistiche. Quando guarderete una partita, vi sembrerà di essere a bordo campo... 
  • Controlla la TV con la voce. Chromecast e Google Home funzionano perfettamente insieme. Dite cosa volete guardare dai servizi compatibili, come YouTube e Netflix e controllate la TV tramite comandi vocali. Provate a dire "Ok Google, fammi vedere Cobra Kai da YouTube" oppure "Ok Google, fammi vedere Lost in Space da Netflix" (è necessario un abbonamento Netflix). 
  • Trasforma la tua TV in una cornice digitale. Se non state trasmettendo contenuti in streaming, potete personalizzare la TV con i vostri album di Google Foto: basta poco e i momenti che più vi stanno a cuore vi verranno mostrati automaticamente sullo schermo di casa. 
In Italia il nuovo dispositivo Chromecast è disponibile sul Google Store e presso tutti i rivenditori autorizzati a partire da oggi. E costa soltanto 39 euro: un modo economico per modernizzare la TV di casa o il regalo di Natale perfetto per gli appassionati di streaming.

Scritto da: Jess Bonner, Product Manager, Chromecast

Come collegare lo smartphone alla TV

di Valentino Viscito
Spesso può risultare utile poter collegare lo smartphone alla TV, così da poter trasmettere contenuti in streaming o visualizzare su uno schermo più grande contenuti che, sul display dello smartphone, risulterebbero scomodi da visualizzare. Esistono leggi di più...

Le migliori applicazioni per Google Chromecast

di Aggregator

Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI del televisore. Si configura con una semplice app per dispositivi mobili e invia alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop.

Chromecast funziona con tablet e smartphone Android, iPhone, iPad, Chrome per Windows e Chrome per Mac attraverso i quali si può controllare la riproduzione e regolare il volume mediante smartphone, tablet o notebook oppure puoi trasmettere direttamente tutto ciò che vedi sul piccolo schermo dello smartphone o tablet sul grande schermo della TV.

Ai seguenti link sono raccolte le migliori applicazioni ottimizzate per Chromecast:

Le Migliori app per Google Chromecast su Techzilla.it
Le Migliori app per Chromecast su Chimerarevo.com

[adv1]

Fonte

Recensione Tronsmart T1000 EZCast Miracast e Air Play insieme

di Aggregator

Tronsmart T1000 è una chiavetta Miracast/EZCast disponibile sul mercato internazionale per 29 dollari. Funziona in tre modalità differenti: EZCast, Miracast e Air Play. La prima, EZCast, sfrutta un’app da scaricare e installare sul tablet, pc o smartphone, creando così un collegamento tra client (il nostro dispositivo) e server (la chiavetta, quindi la TV). EZCast è disponibile per Windows, OS X, Android e iOS, ed è un requisito indispensabile per far far funzionare Tronsmart T1000 perché è quella che permette di controllare le sue funzioni. In modalità EZCast possiamo inviare alla TV: video, musica, immagini, documenti, pagine web e la ripresa della fotocamera. Tutto funziona come previsto, ogni funzione fa proprio quel che ci si aspetta, ma se si cercano prestazioni migliori, un lag più basso e una migliore riproduzione video, è meglio usare la modalità Miracast.

[adv1]

Con Miracast si hanno le prestazioni migliori, ma anche una semplice copia dello schermo. Ad eccezione della modalità “Desktop Esteso” di Windows, non c’è modo di fare altro sul dispositivo che invia il segnale: se si mette in standby il tablet, anche lo schermo grande finirà per chiudersi; se durante la visualizzazione Youtube si apre il browser per controllare un sito, la riproduzione video verrà interrotta. Con EZCast, al contrario, si può inviare un video a Tronsmart T1000 e poi fare altro, si possono avere due schermi gestiti in modo del tutto separato e si può disattivare lo schermo del dispositivo di invio per risparmiare batteria. EZCast, da questo punto di vista, assomiglia maggiormente all’esperienza di una Google Chromecast.

Fonte

Recensione video adattatore wifi hdmi Asus Miracast

di Aggregator

Miracast è uno standard che viene implementato dai produttori su diversi device e permette di condividere contenuti in pochi istanti. Rispetto all’NFC, con Miracast avremo il supporto video che ci permetterà di visualizzare foto, video e schermata su tanti apparecchi diversi.

Il dongle miracast ASUS è un dispositivo che tramite porta HDMI permette di replicare su un LCD, una TV od un proiettore lo schermo del proprio tablet in Wi-Fi. Questa tecnologia è presente su tutti i tablet ASUS con Android 4.2 o superiore e funziona anche con Windows 8.1.

[adv1]

Se vi state chiedendo come funziona, quali vantaggi porta e a cosa serva il Miracast, il video a seguire potrebbe esservi di aiuto. Sebbene il filmato sia stato pubblicato da Asus, i contenuti descritti e le caratteristiche mostrate possono essere considerate universali.

Fonte

❌