Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Ecco alcune delle novità dell’aggiornamento Chrome OS di agosto

di Gerardo Orlandin

Chrome OS si aggiorna in background ogni sei settimane per mantenere i dispositivi Chromebook veloci e sicuri. L'aggiornamento di questo mese di agosto introduce alcune novità che riguardano i controlli multimediali, l'app della fotocamera e le notifiche.

L'articolo Ecco alcune delle novità dell’aggiornamento Chrome OS di agosto proviene da TuttoAndroid.

L’FCC certifica un nuovo device Google e potrebbe essere il prossimo Pixelbook

di Roberto F.

Dal database dell'FCC, l'ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arriva la notizia della certificazione di un nuovo Chromebook Made by Google

L'articolo L’FCC certifica un nuovo device Google e potrebbe essere il prossimo Pixelbook proviene da TuttoAndroid.

L’App Google 10.24 rivela di più sulla possibilità di istruire Google Assistant e altre novità

di Gerardo Orlandin

L'App Google 10.24 rivela di più sulla possibilità di istruire Google Assistant e rimuove stranamente i Chromebook dalla sezione Disponibilità di varie funzionalità di Google Assistant.

L'articolo L’App Google 10.24 rivela di più sulla possibilità di istruire Google Assistant e altre novità proviene da TuttoAndroid.

Chrome OS: in arrivo il supporto tethering USB per iPhone

di Lucia Massaro
Chrome OS presto permetterà di collegare un iPhone via cavo USB per la condivisione di una connessione di dati mobili. La nuova funzione è stata scovata dai colleghi di Chrome Unboxed in un commit del codice sorgete di Chromium. Si tratta di un’interessante novità che consentirà ai proprietari di iPhone di poter condividere la propria […]

I Chromebook mostrano adesso la percentuale di batteria dei dispositivi Bluetooth connessi

di Lorenzo Spada
Acer Chromebook 315

Con il sistema operativo Android Q in fase beta abbiamo scoperto che le informazioni sulla percentuale di batteria rimanente dei dispositivi connessi via Bluetooth sono finalmente realtà (dopo anni che lo è stato in ROM Custom). Si tratta di una funzione molto utile ed è un può una vergogna che Google abbia atteso così tanto, […]

L'articolo I Chromebook mostrano adesso la percentuale di batteria dei dispositivi Bluetooth connessi proviene da TuttoTech.net.

Google, stop al supporto ad Intel Ice Lake in ChromeOS

di Manolo De Agostini
La maggior parte dei Chromebook sul mercato è equipaggiata con processori Intel, ma di recente abbiamo visto un’apertura verso le soluzioni AMD. Ma cosa ci riserva il futuro? A quanto pare non un Chromebook basato su CPU Intel “Ice Lake”. Ice Lake è il nome in codice della decima generazione delle CPU Core a 10 […]

Google Assistant arriverà su tutti i Chromebook con ChromeOS 77

di Irven Zanolla

A otto mesi di distanza dalla sua promessa, Google conferma che porterà Google Assistant su tutti i Chromebook a partire da ChromeOS 77.

L'articolo Google Assistant arriverà su tutti i Chromebook con ChromeOS 77 proviene da TuttoAndroid.

Chrome OS potrebbe presto supportare la condivisione di numeri di telefono, password e appunti con gli smartphone Android

di Lorenzo Spada
Chrome OS 74

Nonostante l’integrazione di Android all’interno di Chrome OS sia già a un ottimo punto con la maggior parte delle applicazioni sul Play Store che funziona alla grande sui Chromebook (con Chrome OS 75 anche su Pixel State), non vi è ancora quel grado di integrazione che ci si aspetterebbe fra due sistemi operativi sviluppati dalla stessa azienda. Il […]

L'articolo Chrome OS potrebbe presto supportare la condivisione di numeri di telefono, password e appunti con gli smartphone Android proviene da TuttoTech.net.

Chrome OS 76 risolverà uno dei problemi più fastidiosi delle notifiche

di Lorenzo Spada
Chrome OS 74

Nonostante Chrome OS sia diventato ormai un sistema operativo molto completo, potendo contare sia sull’intero catalogo di app Android presenti sul Play Store che sulle app Linux, si porta ancora dietro dei problemi di gioventù. Uno dei più fastidiosi lo si trova nelle notifiche e nell’impossibilità di cancellarle tutte in una volta in maniera immediata. […]

L'articolo Chrome OS 76 risolverà uno dei problemi più fastidiosi delle notifiche proviene da TuttoTech.net.

Sui Chromebook non è più possibile il dual boot con Windows 10

di Lorenzo Spada
ChromeBook dual boot Chrome OS e Windows 10

Forse non tutti sanno che i Chromebook, nonostante siano dotati del sistema operativo Chrome OS, hanno tutte le carte in regola per installare il sistema operativo Windows 10 in dual boot. L’anno scorso Google ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto per Chrome OS che aveva molte promesse per gli utenti. Chiamato Project Campfire, ha […]

L'articolo Sui Chromebook non è più possibile il dual boot con Windows 10 proviene da TuttoTech.net.

Chromebook Instant Tethering arriva sugli Android

di Antonino Caffo

Instant Tethering di Chrome OS è molto utile per chi ha bisogno di una connessione di rete derivata dal proprio smartphone o tablet con scheda sim.

Leggi il resto dell’articolo

Acer presenta i nuovi prodotti per la scuola

di Antonino Caffo

La presenza di Acer nel segmento dei portatili dedicati all’educazione e formazione scolastica si fa sempre più forte. Al Bett di Londra, manifestazione internazionale che racconta proprio le migliori soluzioni nel campo dell’hi-tech di settore, Acer ha presentato la sua linea 2019, composta da dispositivi che rispondono a varie esigenze.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019: ASUS VivoBook e Chromebook Flip

di Luca Colantuoni

Oltre ai nuovi ZenBook e ai gaming laptop, ASUS ha annunciato al CES 2019 di Las Vegas tre notebook della serie VivoBook e il Chromebook Flip C434, aggiornamento del precedente Chromebook Flip C302.

Leggi il resto dell’articolo

CES 2019: Acer Swift 7 e Chromebook 315

di Luca Colantuoni

Acer ha annunciato al CES 2019 di Las Vegas due interessanti prodotti. Il nuovo Swift 7 è un notebook di fascia alta con un telaio leggero e sottile, mentre il Chromebook 315 integra i recenti processori AMD di settima generazione.

Leggi il resto dell’articolo

Asus presenta i nuovi Chromebook 2019

di Antonino Caffo

Come dimostrano le ultime novità in ambito hardware, i principali produttori hi-tech non hanno tempo di aspettare il CES 2019. Questa volta tocca ad Asus, che ha presentato i nuovi prodotti della gamma Chromebook, lato portatili.

Leggi il resto dell’articolo

USBGuard, su Chromebook porte USB più sicure

di Marco Locatelli

Anche qualora Chromebook fosse bloccato, i malintenzionati di turno possono comunque accedere al computer portatile firmato bigG utilizzando, ad esempio, una chiavetta USB Rubber Ducky o altre tecniche intrusive. In futuro ciò però non sarà più possibile visto che Google sta per rilasciare la nuova funzionalità USBGuard che blocca l’accesso alle porte USB.

Leggi il resto dell’articolo

Un tipo di computer del tutto nuovo: Chromebook

di Aggregator

Non si tratta dei soliti notebook. Con un Chromebook, non dovrai perdere minuti preziosi aspettando l’avvio del computer e del browser e potrai leggere le email in pochi secondi. Grazie agli aggiornamenti automatici, il software installato sul tuo Chromebook diventerà sempre più veloce. Potrai accedere alle tue applicazioni e foto, nonché alla tua musica e ai tuoi film o documenti ovunque e non dovrai temere di perdere il computer o di dimenticarti di eseguire il backup dei file. La batteria dei Chromebook dura un’intera giornata con un’unica ricarica, quindi potrai evitare di portare sempre con te il cavo di alimentazione. E con il servizio facoltativo 3G, analogo a quello presente sul tuo cellulare, il Web sarà sempre a portata di mano.

[adv1]

Dal momento che i Chromebook dispongono di più livelli di sicurezza integrati, potrai evitare l’acquisto e la manutenzione di un software antivirus. E, cosa ancora più importante, non sarà necessario impiegare ore per configurare il computer e mantenerlo aggiornato.

Fonte

❌