Feed RSS Reader

🔒
❌ Gestione sottoscrizioni⤓
Sono disponibili nuovi articoli, clicca qui per caricarli.
Meno recentiRSS feeds

Migliori app calendario iPhone

di Valentino De Stefano
Gli smartphone stanno ricoprendo sempre più un ruolo importante nella nostra vita, in quanto contengono al loro interno le nostre informazioni e i nostri documenti personali. Essi, inoltre, possono essere di grande aiuto nell’organizzazione della leggi di più...

Lego Advent Calendar 2019, c’è anche Harry Potter!

di Mabelle Sasso
Manca poco al Natale ed è il momento di pensare al calendario dell’avvento da appendere in casa! Lego come da tradizione propone una serie di prodotti dedicati con i Lego Advent Calendar che ricordiamo – per tutti i collezionisti – sono fra i prodotti LEGO a minor permanenza sul mercato essendo prettamente stagionali e limitati nel tempo come […]

Raduni Club Motori Tuning Marzo 2018 Calendario Date

di redazione

Riparte infatti la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’evento MidNignt Meeting di Hardcore Drivers il 16 Marzo, il raduno dell’ A.I.T. Associazione Italiana Tuners dell’11 e la sessione Special Italian Style Round 2 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2018
Rush finale per i Track Day nell’Autodromo di Monza, che si concluderanno il 2 aprile, con una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00 dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 4 Marzo si svolgerà una sessione All Brands, mentre il 18 Marzo sarà la volta di “Special Italian Style. Round 2”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners.
Info: QUI

11 marzo Raduno A.I.T. | Monza – Domenica speciale con l’A.I.T. (Associazione Italiana Tuners) che organizza, con il patrocinio di Elaborare, il 1º Auto Vintage Città di Monza. Iscrizione gratuita e 10 riconoscimenti in palio. Info: Massimo Tel. 347/3885532 RINVIATO AL 22 APRILE!!!

16 marzo MidNight Meeting | Nichelino (TO) – Dalle 21.00 all’una di notte, Luca Romano e il suo team di Hardcore Drivers organizzano il più grande ritrovo di auto sportive con molte novità. Appuntamento presso il parcheggio di Mondojuve Shopping Center di Nichelino, con ingresso gratuito.
Info: FB MidNight Meeting

18 marzo 1ª Tappa Campionato Wide&Low 2018| Villafranca Tirrena (ME) – Il primo appuntamento del Campionato Wide&Low, patrocinato dal Comune di Villafranca Tirrena (ME), avrà luogo domenica  nell’area ex Pirelli (ingresso lato mare) e sarà ricco di tante sorprese e novità, con un nuovo regolamento e le valutazioni a cura di super giudici coadiuvati da valide assistenti. L’evento è aperto a tutti per dare più spazio possibile alle fantasie e alle modifiche tuning delle auto. Gare di Tuning, Limbo Car, Hi-Fi, Rombo, Moto, Vetture d’epoca e 4×4.
Info: Andrea Tel. 347/6817972

18 marzo 1ª Tappa Campionato monomarca Abarth Racalmuto (AG)
L’Abarth Club Trinacria, da poco diventato un club ufficiale riconosciuto dalla Casa madre Abarth, organizza la prima tappa del Campionato Monomarca che si svolgerà nell’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (AG). Per la prima volta ci sarà la sezione del campionato Abarth femminile.
Info: Pina 393/9899049 – Simone 388/0567404 – Marcello 348/5106876 – FB Abarth Club Trinacria

25 marzo Giro panoramico | Folgaria (VI) – L’Associazione Valli del Pasubio, in collaborazione con Alpe Cimbra, organizza un tour panoramico delle Valli del Pasubio e dell’Altopiano di Folgaria, tra le province di Vicenza e Trento. Partenza da Schio alle 10.00 e consegna del roadbook alla partenza con informazioni sulla giornata. Alle 13.00 arrivo nel centro di Folgaria, dove le vetture stradali sportive saranno in esposizione nella zona pedonale di via Colpi.
Info: Riccardo Tel. 338/6635420 – FB Valli del Pasubio

25 marzo Ville Emiliane | Modena – Nei posti più belli e suggestivi dell’area modenese, la Scuderia Ferrari Club Modena Motori organizza, in collaborazione con Elaborare Classic, l’evento “Ville Emiliane”, dove saranno presenti le auto più belle del mondo nei luoghi più spettacolari della capitale mondiale dei motori, come le il Palazzo del Foro Boario e le accoglienti storiche ville emiliane, assieme alla simpatia delle persone e dei sapori tipici locali.
Info: FB Scuderia Ferrari Club Modena Motori

25 marzo 4a Edizione del #FastCarShow | Roma – L’evento di tuning organizzato dall’Associazione Fast Car Club di Roma vedrà la preselezione per l’edizione che si terrà in estate con annesse gare ed esibizioni live. Alla kermesse ci sarà la partecipazione di noti Club della Capitale con esposizione di auto elaborate, sportive e storiche. Inoltre saranno esposte in un’area dedicata delle famose movie car con i cosplay. Accesso libero ai visitatori.
Info partecipazione/collaborazione: Giovanni 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com – www.fastcarclub.wordpress.com

25 marzo “XXI Raduno di Primavera” | Baia e Bacoli (NA) – Il Classic Car Club Napoli da il via alla stagione 2018 con il tradizionale appuntamento a Baia e Bacoli (NA), scenario consueto per la nuova edizione dell’evento che apre le attività annuali a calendario del sodalizio partenopeo di Auto d’Epoca e Ferrari, federato ASI. Con l’inizio della “bella stagione”, escono dai garage le splendide vetture “Heritage” del Classic Car Club Napoli. In primo piano le Rosse, d’epoca e moderne, ma anche Maserati e Porsche moderne (queste ultime in rappresentanza del Porsche Club Campania), per vivere l’edizione numero ventuno di una manifestazione molto amata, quest’anno valida come prima prova del Campionato Sociale.
Info: Classic Car Club Napoli tel. 081/5709679 – 081/5707180 – info@classicarclubnapoli.it – www.classiccarclubnapoli.it

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Marzo 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2018 Calendario Date

di redazione

A Febbraio pochi raduni… ma buoni! Non sparisce infatti la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il radunoi dell’ A.I.T. Associazione Italiana Tuners dell’11 e nello stesso giorno la sessione Special Italian Style Round 1 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2018
Continuano i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 4 febbraio si svolgerà una sessione mentre l’11 febbraio sarà la volta di “Special Italian Style. Round 1”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners.  Il 18 toccherà allo Special Over 300 HP, mentre il 25 si svolgerà lo “Special German Style. Round 1”.
Info: QUI

11 Febbraio XII Raduno Car Tuning | Viareggio (LU) – In occasione del rinomato Carnevale di Viareggio si svolgerà parallelamente la 12ª edizione del Raduno Car Tuning . La kermesse è organizzata da Evolution Car Tuning C.T.C. in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners di Massimo Vezio e con il patrocinio di Elaborare. Gare di top 30 estetica tuning, oltre a Best of show, audio SQL e SPL, Fullrange.
Info: Paolo 347/5063935

16 Febbraio 1° Ultimade Tuning Day | Castel Volturno (CE) – Appuntamento sulla Pista Italia a Castel Volturno (CE) ospiterà l’Ultimade Tuning Day, un raduno gratuito con tanti gadget per i partecipanti iscritti organizzato dall’Ultimade tuning Club.
Info: Roberto 329/0623858 – Eduardo 327/3211168

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Febbraio 2018 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Dicembre si dirada ma non sparisce la passione per i raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano i raduni del Fast Car Club del 3 e 9 e la sessione Special Italian Style del 10 nei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Continuano i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Domenica 10 Dicembre si svolgerà una sessione Special “Italian Style”, una giornata tutta dedicata ai club ed alle vetture italiane: Fiat, Alfa Romeo, Ferrari, Maserati, Lancia, Bugatti, Pagani Zonda e Lamborghini. Elaborare sarà presente con il suo box, esposizione auto e riviste in omaggio, hospitality e organizzazione sempre curate dal team Elaborare in collaborazione con l’A.I.T. Associazione Italiana Tuners. I Monza Track Day ripartiranno il prossimo anno 2018, con la sessione All Brands in programma per il 21 gennaio, dove saranno in pista le vetture di tutti i Marchi.
Info: QUI

17 Dicembre Christmas Tuning Day | Roma – L’Angel Simphony Tuning Club, in collaborazione con il T.H.E. Event e il patrocinio di Elaborare, organizza nel Centro Commerciale Domus, in via Alimena 111, il “Christmas Tuning Day”, un evento motoristico con gare di Tuning e Rombo, la Db Drag Racing per Spl e la Bass Race. Il T.H.E. Event si occuperà della Db Door, mentre la manifestazione segnerà l’inizio dei Campionati regionali 2017/2018 ed è aperta a tutte le auto.
Info: Tel. 338/6308649 – 349/5563251 – 388/1466370

3 Dicembre Raduno Fast Car Club | Roma – Dalle 10.00 alle 17.00, l’Associazione Fast Car Club organizza a Ostia (RM) per fan e amici un raduno, patrocinato da Elaborare, per trascorrere una piacevole giornata insieme scambiandosi opinioni e consigli sul mondo dei motori. Durante l’evento, aperto a tutte le vetture, ci sarà la possibilità di iscriversi al Club per l’anno 2018 e usufruire delle numerose convenzioni e agevolazioni per i nuovi associati. Appuntamento dalle 10.00 in via Giuseppe Molteni 224, presso il parcheggio privato interno del ristorante L’Anfora. Menù convenzionato sul pranzo.
Info: Giovanni Tel. 347/6922244 – fastcarclub@yahoo.com

9 Dicembre Evento “Overdrive” | Roma – L’eve­nto ufficiale è organizzato dal Fast Car Club, in col­laborazione con Koch Media e il patrocin­io di Elaborare, per celebr­are l’uscita in DVD e BlueRay del film “Overdrive”. La manifestazione, coni posti sono limitati, è aperta a auto d’epoca o sportive sul tema. Durante la giornata si svolgeranno le premiazioni delle seguenti categorie: Best American Car, Best German Car, Best Classic Car, Best Tuning Car, Best Japan Car, Best Lower Car, Best Movie Car, Best Italian Car, Best Of Show, Best Wrap, Best JDM, Premi Speciali. Costo iscrizione gare € 10,00, solo expo gratis. Appuntamento al centro commerciale Unieuro Muratella in Via Di Valle Lupara 1, con ingresso auto a selezione e accesso libero per i visitatori.
Info: Giovanni 347/6922244

22 Dicembre X-Mas Edition | Messina – Il club Wide & Low tuning di Messina e il suo presidente Andrea Crisafulli organizzano un raduno serale con expo in Piazza del Popolo per presentare il nuovo Campionato e per festeggiare il Natale insieme ai fan del tuning. Per i partecipanti ci saranno gadget, sorprese e 12 premi speciali. Inizio raduno alle ore 18.00, costo partecipazione € 5.
Info: Andrea 347/6817972

raduno Wide & Low tuning club X-mas edition

L'articolo Raduni Club Motori Tuning Dicembre 2017 Calendario Date proviene da ELABORARE.

Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Novembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spicca l’inizio della nuova stagione dei Monza Track Day.

Monza Track Day stagione 2017
Ripartono i Track Day nell’Autodromo di Monza, una serie di prove libere dalle 9.00 alle 17.00, dove scatenare tanta adrenalina e dare corpo a sfide all’ultima curva! Il primo appuntamento del 5 novembre vedrà in pista le vetture di marchi italiani, seguito il 19 dal German Style, mentre a dicembre si svolgerà una sessione All Brands. ANNULLATA: la prevista sessione del 5 Novembre con lo Special “Italian Style”, a causa del maltempo, è stata annnullata e rinviata a data da destinarsi. Si svolgerà regolarmente la sessione del 19 0con lo Special “German Style”.
Info: www.monzatrackday.it

19 Novembre 2° Raduno di Beneficenza DeA Tuning Club | Lamezia Terme (CZ) – Presso i parcheggi del McDonald’s in via del Progresso, si svolgerà la seconda edizione del raduno di beneficenza organizzato dal DeA Tuning Club. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Ronald McDonald, associazione no profit che ha l’obiettivo di aiutare i bambini malati attraverso l’apertura e la gestione di case e family room nei pressi dei principali centri pediatrici in Italia. La manifestazione che avrà inizio alle 10.30 prevede misurazioni audio e alcuni premi speciali. Sarà una giornata di divertimento tra amici con un fine benefico, per dimostrare che il tuning non è illegale, ma sa dare vita a opere di bene!
Info: Antonio 347/5293815 – FB DeA Tuning Club

25/26 Novembre 8° Gran Galà di fine stagione Alfa Romeo | Palmanova (UD) –  in Piazza Grande  il club Stile Alfa Romeo, con il patrocinio ufficiale di Alfa Romeo, organizza il tradizionale evento di fine anno aperto a tutti i soci e simpatizzanti del Biscione. Sarà un raduno monomarca con esposizione delle Alfa Romeo storiche e moderne, per valorizzare al massimo con un palcoscenico d’onore le vetture della Casa e tutti i successi sportivi e gloriosi raccolti in oltre un secolo di storia. Come di consueto si terrà la sfilata corteo di Alfa Romeo con partenza da Palmanova, sosta nella prestigiosa location di Villa Elodia dove sarà votato il Trofeo Eleganza Gran Galà. Ripartenza verso Villa Manin di Passariano, dove avranno luogo il pranzo di gala e la cerimonia di consegna dei premi Gran Galà presso il Ristorante “Del Doge”.
Info: Tel. 377/1990910 – stilealfaromeo@gmail.com – www.grangala.info

26 Novembre Motor Days Tappa straordinaria | Zafferana Etnea (CT) – Un evento motoristico da non perdere in Sicilia! Nello spettacolare paesaggio della pista di Zafferana Etnea (CT), infatti, Francesco Siragusano ed il suo Staff del club New Generation Motor Tuning portano in circuito una tappa straordinaria dei Motor Days. Nella manifestazione, che ha il patrocinio di Elaborare e la partneship di Ma.Fra, i competitor avranno a disposizione uno spazio immenso per far si che le loro spettacolari auto possano essere ammirate dal pubblico. Sarà disponibile anche uno spazio coperto nell’eventualità che il tempo non sia clemente. Sarà una giornata davvero intensa con varie gare tra le quali Tuning, Audio, SPL, Rombo, Demo car, e a ancora 4×4, moto, auto d’epoca e con il giudice di tuning Alessio Nicotra chiamato a valutare i bolidi in pista! A fare da cornice l’affluenza di vari Club tra i quali il Club Uno Turbo e il Club Abarth Trinacria.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

25/26 Novembre 17ª Edizione “Ruotando” | Cesena – Alla Fiera di Cesena si riaccende la passione per le due e quattro ruote. Sabato  si svolgerà “Ruotando”, un evento motoristico con moto e auto da sogno, proposte kustom più originali, esibizioni dal vivo su strada, prove di guida, drifting, esibizioni dal vivo, stuntman, taxi rally, freestyle, vetture d’epoca, musica, sfilate e molto altro. La 17ª edizione della kermesse vedrà protagonisti oltre 200 espositori da tutta Italia, insieme alla presenza di concessionari, team, associazioni, costruttori, merchandiser e accessoristica. All’interno dei padiglioni, invece, sexy car wash, sfilate, musica, spettacoli, concorsi, curiosità e trend stilistici della Kustom Kulture, pezzi introvabili e da collezione, ingegnerie più creative. Grande novità 2017: la presenza della Skate School di Cesena, che metterà a disposizione le proprie attrezzature per far provare ai presenti l’ebbrezza delle evoluzioni sulle rampe; nella giornata di domenica, il tutto si concluderà con una gara organizzata dalla scuola. Non mancheranno, infine, tante altre iniziative rivolte ai più piccoli.
Info: www.ruotando.com – FB Ruotando

L'articolo Raduni Motori Tuning Novembre 2017 Calendario Date proviene da ELABORARE: News, Prove, Accessori x tuning, Magazine - Elaborare.com.

Raduni Motori Tuning Ottobre 2017 Calendario Date

di redazione

A Ottobre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano l’Elaborare Day a Franciacorta, la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017 e la Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017.

1 Ottobre 1° Raduno Midnight Runners Team | Rozzano (MI) – Dalle 8.00 alle 18.00 , presso la carrozzeria C.A.M., si terrà un raduno organizzato da Ale Occhipinti e dal Midnight Runners Team. Aperto a tutte le auto elaborate e varie categorie in gara, con 100 coppe in palio, gadget, street food e pin-up.
Info: FB 1° Raduno Midnight

1 Ottobre AperitivAlfa | Catanzaro – Domenica 1 ottobre, alle 10.30, il gruppo ufficiale degli Alfa Drivers Calabria organizza l’ “Incontro Alfista” presso il parcheggio di via B. Croce nel quartiere Pontegrande di Catanzaro. Ingresso ed esposizione auto gratuiti.
Info: www.alfadrivers.it – FB Alfa Drivers Calabria

1 Ottobre Raduno Race Wars Garage | Terricciola (PI) – Dalle ore 9.00 alle 19.00 il club Race Wars Garage organizza, presso il Bottegone della Calzatura in località La Rosa di Terricciola (PI), un raduno tuning e la 3a tappa di campionato Race Wars! Ingresso gratuito per i visitatori. Numerose categorie audio in gara e premi speciali in palio.
Info: racewarsgarage.altervista.org

1 Ottobre In pista con un sorriso 2017 | Rovigo – Dalle 9.00 alle 17.00, il WRC Team organizza presso l’Adria International Raceway (RO) la 3ª edizione della kermesse, una giornata speciale durante la quale si potrà circolare in pista (rallentata), con a bordo persone disabili. Disponibili anche turni liberi. Limite di 100 auto sul circuito, divise per gruppi e orari. Ingresso gratuito.
Info: www.wrcteam.it – FB In pista con un sorriso 2017

1 Ottobre Ultimo raduno 2017 “Bare con le Ruote Italia” | Mapello (BG) – L’appuntamento si terrà il  dalle 10.00 presso il parcheggio sotterraneo del Centro Commerciale Continente . Saranno ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, oltre a quelle da track day e supercar, che però saranno ospitate in un’area adiacente. Ingresso gratuito ed entro le ore 11.30 fino ad esaurimento posti disponibili.
Info: FB Ultimo Raduno 2017 Bare con le Ruote Italia

8 Ottobre French Party 2017 | Castelletto di Branduzzo (PV)La manifestazione, organizzata da Peugeot Italian Friends Meeting e French Party By Peugeot Italian Friends, si svolgerà dalle 10.00 alle 18.00 di domenica presso l’Officina Evotronic. L’evento è dedicato esclusivamente alle auto francesi Peugeot, Renault, Citroën e DS di qualsiasi tipologia: tuning, racing, originali, d’epoca e altro. Sarà un ritrovo statico e un’occasione per scambiare idee con appassionati e possessori di vetture francesi. È necessaria la pre-iscrizione. Coppe in palio per numerose categorie. Possibilità di rullata al costo di 60 Euro. Ingresso dalle 10.00 alle 14.00.
Info: peugeotitalianfriends@gmail.com – Peugeot Italian Friends

8 Ottobre 1° Raduno Tuning Vittuone | Vittuone (MI) –  Giovanni Gallo organizza presso lo shopping center “Il Destriero” di  la prima edizione della manifestazione dedicata alle auto elaborate. Varie categorie in gara: Estetica, Dj, Spl, Best of Show e Lady Tuning. Appuntamento dalle 10.00 alle 18.00.
Info: FB 1°Raduno Tuning Vittuone

8 Ottobre 3° Street King Day | Mariano Comense (CO) Organizzato da Street King Racing Team, l’evento avrà luogo presso la piazza mercato di via Kennedy con inizio alle 9.30. Durante la giornata ci sarà anche l’esposizione di auto sportive e racing. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla “Croce Bianca Marianese”. Premi per tantissime categorie.
Info: Marco Tel. 346/3074865 – Martina Tel. 347/9174936

15 Ottobre 2° Raduno Abarth Club Belluno | Belluno – L’Abarth Club locale organizza un appuntamento a cui ogni abarthista non può mancare. Ospiti il mitico Alex Fiorio campione del Mondo rally gruppo n con Lancia Delta nel 1987, Gianni De Zuani e Piero Devietti i meccanici che hanno fatto la storia del team Martini Racing inisieme a Mirella Bini collaboratrice di Giorgio Pianta in Abarth e Walter Turso responsabile del settore marmitte ai tempi d’oro di Abarth.
Info: Luca 329/9076505 – Giuseppe 392/3110659 – abarthclubbelluno@gmail.com

14/15 Ottobre Elaborare Day  2017 | Castrezzato (BS) – Il grande evento organizzato da Elaborare si svolgerà presso il paddock e la pista dell’Autodromo di Franciacorta, con raduno tuning, trofeo Detailing Ma-Fra, gare ACI-Sport Street Legal e Drifting, animazione, concerto serale, sexy car wash by Ma-Fra, test drive SEAT Italia, quad acrobatici, taxi drift e gare modelli RC Drifting, tunrni di prove libere aperte alle auto private. In palio Trofei Body Kit Elaborare. Aziende specialistiche saranno presenti nei box scuderia per vendita componeneti tecnici e consulenza diretta agli appassionati. Infine si svolgeranno anche raduni club di auto sportive-tuning-classiche.
Info e prenotazione turni: franciacorta@elaborare.org

15 Ottobre “Tuning Passion” Finale Regionale | Casoli (CH) – Dalle ore 10.00 alle ore 22.00, presso La Taverna del Ternetto in contrada Guarenna Nuova, si svolgerà il raduno “Tuning Passion” Finale Regionale Loud Race Abruzzo e Molise, organizzata da Alessio Piccirilli e dall’Xtreme Sound Tuning Club. Durante la manifestazione ci sarà uno spettacolo di sexy car wash alle ore 20.00, mentre alle ore 21.00 avranno luogo le premiazioni.
Info: FB Tuning Passion Finale Regionale

15 Ottobre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Sullo spettacolare Lungomare Corso Cristoforo Colombo, avrà luogo la settima tappa e la finale del campionato Motor Days 2017 organizzato da Francesco Siragusano e dal New Generation Motor Tuning con il patrocinio di Elaborare. Oltre a competizioni tuning e audio ci saranno tantissime sorprese, gadget e divertimento! La premiazione sarà suddivisa in quella di giornata dove saranno premiati tutti i competitor partecipanti, mentre quella di campionato vedrà premiato chi ha seguito il percorso a tappe della kermesse.
Info: Francesco 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

15 Ottobre 4° Tuning Day Finale Trofeo Master Cup 2017 & Gara DB Drag | Corciano (PG) – Patrocinato da Elaborare e organizzato da Ivo Pennacchi, l’evento si svolgerà presso il centro commerciale Gherlinda dalle ore 9.30 alle ore 21.00. Costi con preiscrizione: Expo 10 Euro, 1 gara 15 Euro, dalla 2 gara in poi 10 Euro. Senza Preiscrizione e direttamente sul posto:Expo € 15, 1 gara € 20, dalla 2 gara in poi € 15.
Info: TMC 331/8418144 – Ivo Pennacchi 347/4558249

27 Ottobre Serata Pre-Halloween by AIT | Paderno Dugnano (MI) – L’ AIT/ Associazione Italiana Tuners organizza una serata Pre-Halloween con premi e 10 coppe in palio, mentre l’iscrizione è come sempre gratuita. Verranno valutate le auto con 10 premi speciali giudicati al momento. Potranno partecipare tutti i tipi di auto e moto in tutti gli stili. Sarà premiata la maschera di Halloween più bella. Punto ristoro con tavolini e servizio staff con sicurezza e controllo. Parcheggio coperto in caso di maltempo. Iscrizioni dalle ore 20.30 alle 22.45. Alle 23.45 avranno luogo le premiazioni.
Info: Massimo 347/3885532 – Giovanni 342/5816015

28 Ottobre Tuning Night – Halloween Tuning Fest 2017 | Castel Romano (RM) – Un sabato speciale a Cinecittà World dalle ore 10.00 alle ore 23.00, per la notte di Halloween organizzato da Tuning Night di Luca Petteruti Romano. L’evento di chiusura stagione dedicato all’elaborazione auto nella splendida cornice di Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato ai Set Cinematografici. Una kermesse imperdibile per i tuner e per gli spettatori, pieno di passione, elaborazioni, divertimento, gare, spettacoli, discoteca e nuove iniziative da parte delle aziende. L’intero parco sarà completamente allestito con spettacolari scenografie dedicate alla festività di Hallowee, oltre ad adrenaliniche attrazioni, auto uniche nel suo genere, muscle car, supercar, gare rombo, estetiche, HI-FI, stand del settore.
Info: 389/2578997 – info@pr-events.it – www.tuningnight.it

29 Ottobre Centenario Giannini Automobili | Campagnano (RM) – Una domenica speciale presso l’Autodromo di Vallelunga in cui Giannini Automobili festeggia i suoi 100 annidi attività e per l’occasione organizza un’area espositiva con decine di Giannini di tutti i tipi e di tutte le epoche, provenienti da ogni angolo della Penisola, per celebrare il Centenario della Giannini Automobili. Tra esse sarà presente anche il prototipo Sirio proveniente direttamente dal museo Giannini, realizzato nel 1969.Inoltre ci saranno modelli più recenti, realizzati sulla base di Punto, Uno e Ritmo, così come altri modelli storici Giannini come le leggendarie 590 Corsa e 650 NP, la pluri-vittoriosa Giaur 750 Sport provenienti anch’essi dal museo che la Casa romana ha inaugurato meno di un anno fa presso la sua sede.Il presente della Giannini Automobili sarà invece rappresentato dalla 350 GP Anniversary, una particolarissima super-citycar di lusso prodotta in soli 100 esemplari che, pur ricordando nelle sue linee generali ricorda la 500 di oggi, è realizzata in gran parte in fibra di carbonio e soprattutto equipaggiata con un 4 cilindri biturbo da 350 CV montato in posizione posteriore-centrale. E se i partecipanti al raduno potranno essere accompagnati a fare un giro del circuito a bordo di questa particolarissima “supercar in sedicesimo”, tutte le loro vetture parteciperanno ad una sfilata storica.Al termine della manifestazione saranno assegnati tre Trofei Giannini alle autovetture che risulteranno dal libretto di circolazione più vetuste. Il primo trofeo sarà sicuramente assegnato ad una 590, il secondo e il terzo ad una Uno turbo o ad altra versione.
Info: Giannini Automobili 06/6572565 – www.gianniniautomobili.com/centenario

Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date

di redazione

A Settembre continua la passione per emozionanti raduni tuning, eventi club, fiere, auto preparate e vetture d’epoca, motori rombanti, feste e tanto divertimento. Ecco le date ed i calendari dei principali appuntamenti dei motori tra cui spiccano il 2° Tuning Night KillaDoc e la 7ª e ultima tappa dei Motor Days 2017.

3 Settembre 4° MC2 Tuning Day La Spezia | La Spezia – Il MC2 Tuning Club organizza la 4ª edizione del raduno ligure presso la passeggiata Morin di La Spezia, una location suggestiva ad un passo dal mare, punto di forza di questo evento diventato famoso a livello europeo. Come sempre saranno in gara svariate categorie tuning, audio ed estetica.
Info: Gianluca Tel. 345/8113963 – FB 4° MC2 Tuning Day La Spezia

7 Settembre 7° Raduno Bare Con Le Ruote | Mapello (BG) – Organizzato da “Bare con le Ruote Italia”, la manifestazione si svolgerà giovedì dalle 21.00 alle 24.00 presso il Centro Commerciale Il Continente a Mapello (BG). Sono ammesse tutte le auto definite “bare con le ruote” old e new, nonché le supercar che però saranno posizionate in un’area adiacente.
Info: FB 7° Raduno Bare Con Le Ruote

9 Settembre 2° Tuning Night KillaDoc | Reggio Emilia – Dalle 18.30 alle 23.55, Domenico Killadoc organizza la 2ª edizione del raduno presso il bar “Coccola O Insulto” di Reggio nell’Emilia; un’altra serata da passare insieme, tra tuning e divertimento. Ospite d’onore l’azienda Autostop Leather ovvero Luxury Cars di Corte Tegge (RE).
Info: Tel. 339/2746646 – FB Killadoc

16 Settembre Raduno Nazionale Mazda e Fiat 124 | Voghera (PV) – L’appuntamento del Club e forum “MX-5 Italia”, riservato ai possessori di Mazda MX-5 e Fiat 124, sarà nella splendida cornice di Piazza del Duomo, dove i partecipanti al raduno si ritroveranno per la registrazione e la partenza del tour panoramico delle colline dell’Oltrepò. Il percorso di 160 km toccherà le strade più belle tra Voghera e Bobbio.
Info: www.mx5.it

17 Settembre 2° Memorial Fabio Lombardi | Latina – Dalle 8.00 alle 19.00, avrà luogo un raduno con expo, turni in pista e tanto altro, organizzato da Abarth Club Roma. Appuntamento nel Circuito Internazionale di Latina Il Sagittario, sulla via Pontina km 81,300. Sarà una giornata in pista all’insegna dei motori e in memoria di un abarthista, membro storico dell’associazione, morto tragicamente due anni fa. Aperto a tutte le auto e a tutti i visitatori.
Info: FB 2°Memorial Fabio Lombardi

17 Settembre 5° Phoenix Tuning Style | Foggia – L’evento tuning con Campionato Over Bass tuning e Audio si terrà insieme a spettacoli, esibizioni e intrattenimenti per il pubblico e partecipanti.
Info: FB 5° raduno phoenix Tuning Style

23 Settembre 1° Car Tuning Day Aspi San Michele | Mezzani (PR) – Gabriele Gambaro organizza un evento tuning che si svolgerà durante la sagra del paese. Sarà un raduno statico di vetture elaborate e sportive, con gare di estetica, audio e scarico più rumoroso.
Info: Gabriele Tel. 346/2609057 – gabroso2990@gmail.com

24 Settembre 1° Alex Tuning Club |Serravalle Scrivia (AL) – Dalle 9.00 alle 14.30, Sandro Pandolfi organizza il suo primo evento tuning in una location bellissima. Tante categorie in gara e sfilata all’interno con Miss Alex tuning.
Info: Alex Tel. 338/9674352 – Francesco Tel. 389/5360601

24 Settembre Motor Days 2017 | Oliveri (ME) – Presso l’Oliveri Expo Francesco Siragusano e il club New Generation Motor Tuning organizzano in varie cittadine della provincia messinese un nuovo Campionato diviso in 7 tappe e patrocinato da Elaborare. La 7ª e ultima tappa, insieme alla finale del Campionato e dell’ultimo Db Drag regionale,
Info: Francesco Tel. 328/0280207 – FB New Generation Motor Tuning

30 settembre / 1 Ottobre Aeroporto Fossoli a Carpi ( MO)
2.a Tappa di CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE Aci-Sport sul 1/4 di miglio (402,33 metri)
Diverse le categorie al via, il programma completo, i costi e le modalità di iscrizione alla gara
INFO COMPLETE QUI 

L'articolo Raduni Motori Tuning Settembre 2017 Calendario Date proviene da Tuning - ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day.

❌